Vai al contenuto

I Goonies - Giorno 1 - La mappa di Willy l'Orbo


Nightbay
 Share

Recommended Posts

E' iniziata l'avventura dei Goonies.

https://www.youtube.com/watch?v=eIMuRaVpc5g&feature=youtu.be

I ragazzi hanno trovato la mappa del tesoro di Willy l'Orbo nella soffitta dei Walsh e hanno provato a tradurla per mettersi alla ricerca del tesoro... Ma non tutti ci sono riusciti.

Momo e Duke hanno completamente fallito nel tentativo e hanno perso definitivamente l'occasione di unirsi agli altri nella ricerca.

Ma non è tutto.

Nightbay e Tidus sono stati uccisi, barbaramente, letteralmente fatti a pezzi e poi sbranati da qualche bestia immonda. Le autorità locali sono certe che sia opera della Banda Fratelli, ma brancolano nel buio per quello che riguarda la ricerca dei tre criminali.

Fate qualcosa entro le 19. Non potete lasciare questo crimine impunito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso DDP/Principessa.

Secondo me dobbiamo fare questa valutazione e autoconsiderarci giocatori "a" o "b".

a) giocatori che non riescono a nascondere il proprio ruolo, che prima o poi lo tireranno fuori, tramite indizi, arringhe o robe varie, che hanno un ruolo che a loro parere dovrà per forza di cose scoprirsi;

b) giocatori che giocheranno la partita senza far capire assolutamente nulla del proprio ruolo e che tendono ad essere "omertosi" in questo senso.

Mi verrebbe da consigliare ai giocatori "a" di proteggere la Principessa, perché tanto non servirebbe a nulla che evitino che la DDP prenda un indizio da casa loro se poi si riveleranno, di riffa o di raffa. Mentre ai "b" consiglierei di contrastare la DDP perché, per l'appunto, se intendono restare abbottonati il più possibile togliere un indizio alla DDP è una buona mossa.

Tutto ciò, chiaramente, in base al ruolo di ognuno di noi e all'agire o meno.

A mio parere, questa è una discreta strategia, funzionale in base ad entrambe le situazioni e che porta quel tot di imprevedibilità che non guasta mai. Ditemi voi se è un pensiero sensato o meno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Principessa ha senso proteggerla se giochiamo rivelando ogni tot i vari ruoli in campo.

Ecco, se uno ha intenzione di rivelarsi prima o poi, deve difendere la Principessa come minimo almeno un giorno prima.

Ma se la giochiamo bene e diamo i giusti indizi senza restringere.

E soprattutto se al cimitero evitiamo di rivelarci come se fosse natale!

Proteggere la principessa non è poi così raccomandabile.

La DDP per rubarci la partita deve azzeccare 16 ruoli.

Se tutti stanno zitti e puliscono casa ogni sera vedo dura come possa farcela.

Certo, se la giochiamo come la scorsa in cui Poppolo era Ercole, chiudiamola pure qui e complimenti alla DDP, gran giocata.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo tracobbetti.

Sto cercando di immaginarmi le discussioni in lista lupi sull'argomento.

Come vi comportereste se foste lupi? Proteggereste uno dei vostri (magari lo spelacchiato)? Cerchereste di votare qualcuno di estraneo al branco per sviare eventuali ragionamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo ancora concorde con quello che diceva poppolo all'inizio a riguardo dei traccobetti e willy. Loro hanno una lista da rispettare quindi non possono cambiare nome in base a quello che concordiamo noi dunque secondo ma va attuata la tesi di poppolo. Se ci va bene e diamo lo stesso nome che c'è nella loro lista salviamo uno altrimenti amen ma almeno ci proviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che puzzacchioni che sono l'orbo e tracobbetti!

vengo ignorata ad ogni partita, mo' proprio a me dovevano pensare!

vabbè, duke, andiamo alla ricerca di tesori interiori...:)

(magari senza morti cruente se ti va..:oS ah, comunque piacere, mi chiamo momo :wacko2: )

MIST Come vi comportereste se foste lupi? Proteggereste uno dei vostri (magari lo spelacchiato)? Cerchereste di votare qualcuno di estraneo al branco per sviare eventuali ragionamenti?

parli sempre della protezione dai tracobbetti?

il voto è segreto, e non credo si sappia chi è stato protetto nemmeno post, quindi penso che proteggerei sempre un compare :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo tracobbetti.

Sto cercando di immaginarmi le discussioni in lista lupi sull'argomento.

Come vi comportereste se foste lupi? Proteggereste uno dei vostri (magari lo spelacchiato)? Cerchereste di votare qualcuno di estraneo al branco per sviare eventuali ragionamenti?

Quando ieri dicevo a Poppolo di guardare il bicchiere mezzo pieno, intendevo questo.

I casi sono due:

1) giocate lineari (votano per se stessi puntando al doppio sbrano): non appena salterà un tracobbetto, Willy e I Tracobbetti penseranno che probabilmente si tratta di un Lupo e, sapendo che è un bel problema per loro, ce lo voteranno di sicuro. A quel punto avremo due persone che potrebbero spingere (con discrezione) per far fuori un tizio e quel tizio è Lupo e quindi tanta roba per noi;

2) giocate sorprendenti per evitare il caso 1) e mettere fumo negli occhi di Willy e nei nostri: allora a quel punto la "coordinazione" che tanto invocava Poppolo ieri viene meno, i Lupi potranno cadere nei tranelli di Willy e possiamo andare tranquilli per la nostra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scorsa non ho fatto dichiarazioni ne false dichiarazioni e sono arrivato a fine partita

ora giocherò uguale perchè altrimenti voi furbetti farete il calcolo che quando non mi dichiaro sono cattivo

per dare una risposta a mist, si vota in privato per proteggere per la caccia al tesoro quindi suppongo che i lupi sceglieranno e si voteranno tra di loro, uno dei tre lupi è possibile che sceglierà di convincere in pubblica per farsi dare dei voti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh menomale, così non devo nemmeno mettermi a capire sta cosa del tesoro

Mi piace pensare a me e Moon mano nella mano che veniamo schiacciati da una palla di roccia gigante.

E' momo l'esclusa, il mio Moon è ancora in partita <3

---

Moon, hai ragione.

Nella scorsa si rivelavano a rotta di collo, non facevo in tempo a bloccarne uno, che subito un altro spiattellava il ruolo xD

Epico poi Poppolo che in cimitero faceva domande xD

Io di mio direi comunque fondamentalmente che a prescindere da cosa ognuno di noi decida per la notte:

Ricordatevi di dire al master che Usate il Potere/Pulite Casa per la DDP/Proteggete la Principessa OGNI NOTTE.

Non fate come Inglo che la scorsa partita era fata madrina e si è anche dimenticato di agire una sera, eh.

Nei retroscena chi si scorderà di farlo verrà ammazzato dal sottoscritto come solito :D

P.s. Klarissa, anche nella scorsa lo avevo fatto ;) Se credi manchi qualcosa dimmelo che integro ;)

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Momo, il voto è segreto ok, ma man mano che si va avanti qualcosa si inizia a capire e ipotizzo che tra gli ultimi rimasti nella caccia al tesoro un lupo ci sarà molto probabilmente.

Questo è quello che suggerisce la logica, quindi mi immagino un lupo abbastanza creativo che sacrifica il potenziale sbrano bonus in nome del "bigger picture" :)

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo tracobbetti.

Sto cercando di immaginarmi le discussioni in lista lupi sull'argomento.

Come vi comportereste se foste lupi? Proteggereste uno dei vostri (magari lo spelacchiato)? Cerchereste di votare qualcuno di estraneo al branco per sviare eventuali ragionamenti?

Quando ieri dicevo a Poppolo di guardare il bicchiere mezzo pieno, intendevo questo.

I casi sono due:

1) giocate lineari (votano per se stessi puntando al doppio sbrano): non appena salterà un tracobbetto, Willy e I Tracobbetti penseranno che probabilmente si tratta di un Lupo e, sapendo che è un bel problema per loro, ce lo voteranno di sicuro. A quel punto avremo due persone che potrebbero spingere (con discrezione) per far fuori un tizio e quel tizio è Lupo e quindi tanta roba per noi;

2) giocate sorprendenti per evitare il caso 1) e mettere fumo negli occhi di Willy e nei nostri: allora a quel punto la "coordinazione" che tanto invocava Poppolo ieri viene meno, i Lupi potranno cadere nei tranelli di Willy e possiamo andare tranquilli per la nostra strada.

1. Mi pare che chi dovesse risultare immune verrà comunicato nel post di inizio giorno dal master, mi sbaglio?

2. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) giocate lineari (votano per se stessi puntando al doppio sbrano): non appena salterà un tracobbetto, Willy e I Tracobbetti penseranno che probabilmente si tratta di un Lupo e, sapendo che è un bel problema per loro, ce lo voteranno di sicuro. A quel punto avremo due persone che potrebbero spingere (con discrezione) per far fuori un tizio e quel tizio è Lupo e quindi tanta roba per noi;

Che significa Moon quando salterà un traccobetti? A parte che è solo una persona e poi non muore il tracobetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo, il voto è segreto ok, ma man mano che si va avanti qualcosa si inizia a capire e ipotizzo che tra gli ultimi rimasti nella caccia al tesoro un lupo ci sarà molto probabilmente.

Questo è quello che suggerisce la logica, quindi mi immagino un lupo abbastanza creativo che sacrifica il potenziale sbrano bonus in nome del "bigger picture" :)

Sì sì la strada più logica è quella che i Lupi batteranno con alte probabilità.

Ma se io o te fossimo Lupi, avremmo sicuramente proposto in lista la seconda strada, ça va sans dire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) giocate lineari (votano per se stessi puntando al doppio sbrano): non appena salterà un tracobbetto, Willy e I Tracobbetti penseranno che probabilmente si tratta di un Lupo e, sapendo che è un bel problema per loro, ce lo voteranno di sicuro. A quel punto avremo due persone che potrebbero spingere (con discrezione) per far fuori un tizio e quel tizio è Lupo e quindi tanta roba per noi;

Che significa Moon quando salterà un traccobetti? A parte che è solo una persona e poi non muore il tracobetto

Quando salterà un tracobbetto, non I Tracobbetti! :D

Willy e I Tracobbetti mettono le trappole (se vuoi le chiamo così :D), non appena una di esse non va a segno causa immunità, Willy e I Tracobbetti penseranno che ecc. ecc.

Meglio così? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si mist, io pensavo più che altro a queste primissime fasi

e poi ai due non interessa poi così tanto uccidere lupi, ma solo fermarli

quindi se hanno strani sentori possono anche tornarci su Da lupo non proteggerei sempre lo stesso, dovendone arrivare due..

sai che non so se l'immune viene dichiarato?

questo cambierebbe un pò le dinamiche..

provo a rileggere

klarissa, penso intendesse quando non ci saranno bloccati o ce ne sarà uno solo

significherà che orbo e tracobbetti sono andati sul protetto/i

(master, non ti ringrazierò mai abbastanza per questa caccia al tesoro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...