Vai al contenuto

Topic poligen Milordo andato a puttane


Tersite
 Share

Recommended Posts

Al giorno d'oggi (perché PER FORTUNA esiste il divorzio) essere sposati o meno non cambia la sostanza di quello che dici. Tu pensi che due non sposati che magari convivono pure da un po', non ci pensino 4 o 5 volte prima di lasciarsi? Le vite, la famiglia, gli amici, e tante volte pure il mutuo, lo condividono lo stesso. Due che sono sposati invece non è che stanno lì e si adagiano sugli allori dopo il matrimonio, la vita di coppia va curata quotidianamente, altrimenti il matrimonio svacca. E possono decidere di separarsi o da vivere da separati in casa, ma alla fine è lo stesso.

In più, quella visione che hai della vita di coppia mi sembra un tantino irrealizzabile. Se hai queste aspettative (e pretese) temo che farai molta fatica a trovare qualcuno che a lungo termine le soddisfi. Siamo nel campo della fantascienza direi :D

Poi per carità, al matrimonio rispetto alla convivenza si dà un valore simbolico di altro tipo (oltre che legale), ma de facto nessuna delle due condizioni ti preserva dal rimanere incastrati o, viceversa, nessuna delle due condizioni preclude una vita di coppia soddisfacente e che si rinnova col tempo

Ma si infatti sono ancora qui con le mie aspettative e credo che lo sarò per molto :D

Hai ragione sul fatto che 2 che stanno insieme prima di decidere di lasciarsi se non stanno più bene ci pensano 5/6 .. Io pure 20 volte ci penserei..

Figurati quante volte bisognerebbe pensarci se sei sposato .. E alla fine nella maggior parte DeI casi si decide di continuare una relazione pur non stando più bene insieme..

Sono d accordo con brida.. Sui diritti .. Infatti se un giorno farò questo folle passo lo farò solo per una qrstoone pratica.

Ma se ne riparla tra una ventina d anni :D

secondo te il matrimonio è una discriminante sulla facilità di interruzione di un rapporto? Non lo è. La discriminante, parlando molto genericamente, è la testa delle persone. Stante che un rapporto di tanti anni è straziante da interrompere in ogni caso, ci sono quelli che prima di farlo ci pensano bene e ponderano tutte le variabili in gioco, e altri che cambiano condizione, status e partner 100 volte in pochi anni, lasciandoso dietro pure una sfilza di figli con partner diversi. Più che paura del matrimonio la tua mi sembra paura dell'impegno ( alla tua età mi pare anche giusto, mi han sempre fatto terrore quelli che facevano la coppia sposata già a 17-20 anni)

Ma no, a me piacerebbe molto impegnarmi e trovare qualcuno con cui sto bene.. Ma la mia paura è che tutto diventi monotonia.. che poi si stia insieme tanto per.. magari non sopportandosi più.. che tutto diventi così scontato..

Molte mie amiche di scuole elementari, superiori sono già sposate o prossime al matrimonio.. alcune hanno già dei figli..

e la cosa mi fa pensare, perchè per quanto io mi voglia impegnare con un uomo, non riesco a pensare ora come sarò io stessa nel futuro, cosa vorrò, cosa mi piacerà e cosa no.

Per cui, non so se tra 20 anni , le mie amiche che si son sposate, saranno ancora innamorate, staranno bene con il loro uomo (che sarà sicuramente cambiato dal uomo che hanno sposato)

.. Mentre star insieme e convivere ti da la possibilità di poter scegliere la tua felicità e di impegnarti di più affinchè la storia vada bene , proprio perchè non c'è questa catena che garantisce che quel uomo è tuo..

Poi vedo sempre più spesso persone che si sposano e nonostante si odino , non si sopportano più .. si "sacrificano" a stare insieme..

Io credo che la vita è unica e se non si sta più bene insieme con una persona non vedo il motivo per cui "sacrificarsi " a star insieme a causa del vincolo .. (si ok esiste il divorzio.. ma è una gran complicazione e rottura)..

Credo che il tutto è riassunto da queste 2 canzoni:

"Tu sei la donna della mia vita

ti chiedo di stare con me

perché ti amo, perché ti amo

ma com'è bella la vita in due!

Ti voglio bene, mi sono affezionato

ma a volte mi sento un po' giù.

Non faccio scene, ho sempre sopportato

da tempo non parliamo quasi più.

E poi, e poi, e poi...

[Parlato:] E poi, quando ci sono i figli... no, non possiamo. E i nostri genitori?... beh, quello è il meno...

Certo che è dura: gli amici, la gente, anche il lavoro... No, non possiamo lasciarci... E allora? Continuare così per i figli, per tutti, la risata davanti agli altri, tutto tranquillo, regolare... il tradimento piccolo borghese, la falsità, la commedia, la meschinità, e poi, e poi, e poi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi facevamo i puttan tour al parco Ravizza ma il nostro scopo era vederli da vicino, non concludere! :D

si ma al parco ravizza a quanto mi ricordo c'erano i trave. Però sinceramente fare il puttan tour solo per vedere...boh. Io ero in compagnia ed era anche divertente chiedere per fare due chiacchiere,.

Beh ogni tanto i più spigliati di noi abbassavano il finestrino e fingevano una trattativa, io stavo in macchina seduto dietro e mi vergognavo come un ladro! Erano i primi tempi dei neopatentati 18enni ahahah!

Ma i travoni c'erano già, Adriano! :D tu sei più antico di me ahaha! :p E stavano pure con le tette di fuori! :o E quando parlavano con sti vocioni "Amore, tesoro, in camera, in macchina" ci facevano morire dal ridere!

Una volta finì a pallate di neve e si stavano incazzando! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Ti dico la mia esperienza.

Anche io ero come te. Anche io pensavo che non mi sarei mai sposato e che il matrimonio fosse una forma di incatenamento coatto e non legato allo stare insieme per libera scelta. E c'erano persone che mi dicevano: "un giorno cambierai idea" ed io pensavo: "ma che ne volete sapere, voi!".

Bene, dopo oltre due anni di convivenza, la scelta di sposarmi è stata la cosa più sensata e consequenziale che potessi fare. Il tutto con il fortissimo DESIDERIO di guardare la mia compagna negli occhi e farla mia sposa, e io suo sposo.

E non so se tra 20 anni anni ci ameremo: non so neppure se ci ameremo ancora fra un mese. Non so se la tradirò mai, né se lei mi tradirà mai: l'unica cosa che so è che ADESSO è la donna che voglio e che non la voglio solo: voglio sposare lei, il suo modo di vedere le cose, la sua bellezza, il suo sguardo verso il mondo così diverso e così uguale al mio, tutto quello che è, incluse le cose che mi danno un fastidio enorme.

Cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

I concetti "voglio che mi conquisti ogni giorno" e "voglio essere libera di cambiare idea quando cazzo mi pare" sono due assurdità che non giustifico nemmeno con il fatto che hai 20 anni o giù di li.


La vita di due persone che stanno insieme crea dei legami indissolubili che vanno ben al di là dell' "oggi si, domani chissà" (amicizie, famiglie, figli, mutui, ecc)



Qui il Duca ha ragione da vendere a parte il fatto che non giustifica Zero. Avere intorno ai vent'anni e pensarla come lei è abbastanza comune, anche se ci sono persone che per carattere, educazione, esperienze fatte già a vent'anni hanno capito il concetto. Zero si può giustificare ed è probabile che tra qualche anno nonla pensi più così.


Link al commento
Condividi su altri siti

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

Io a 13 anni ero più serio di mio nonno, poi mi svegliai e diventai un cazzone per anni! Poi di nuovo serio per anni! Ora per fortuna sono di nuovo cazzon cazzaro! :D:p

Link al commento
Condividi su altri siti

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

Io a 13 anni ero più serio di mio nonno, poi mi svegliai e diventai un cazzone per anni! Poi di nuovo serio per anni! Ora per fortuna sono di nuovo cazzon cazzaro! :D:p

A noi piaci così, cazzon cazzaro :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

Io a 13 anni ero più serio di mio nonno, poi mi svegliai e diventai un cazzone per anni! Poi di nuovo serio per anni! Ora per fortuna sono di nuovo cazzon cazzaro! :D:p

A noi piaci così, cazzon cazzaro :give_rose:

voglio una foto di scrigno a 13 anni serio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

ma come, non avevi detto che se avessi divorziato mi avresti risposato tu? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

ma come, non avevi detto che se avessi divorziato mi avresti risposato tu? :^_^

I tuoi messaggi trasudano fedeltà di coppia e serenità sentimentale, non mi faccio illusioni :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Ti dico la mia esperienza.

Anche io ero come te. Anche io pensavo che non mi sarei mai sposato e che il matrimonio fosse una forma di incatenamento coatto e non legato allo stare insieme per libera scelta. E c'erano persone che mi dicevano: "un giorno cambierai idea" ed io pensavo: "ma che ne volete sapere, voi!".

Bene, dopo oltre due anni di convivenza, la scelta di sposarmi è stata la cosa più sensata e consequenziale che potessi fare. Il tutto con il fortissimo DESIDERIO di guardare la mia compagna negli occhi e farla mia sposa, e io suo sposo.

E non so se tra 20 anni anni ci ameremo: non so neppure se ci ameremo ancora fra un mese. Non so se la tradirò mai, né se lei mi tradirà mai: l'unica cosa che so è che ADESSO è la donna che voglio e che non la voglio solo: voglio sposare lei, il suo modo di vedere le cose, la sua bellezza, il suo sguardo verso il mondo così diverso e così uguale al mio, tutto quello che è, incluse le cose che mi danno un fastidio enorme.

Cose così.

Boh forse un giorno cambierò idea, o forse no, però al momento mi piace pensare ad una scelta libera.. mi piace ambire ad un amore capace di conquistarmi ogni giorno, e che possa conquistare ogni giorno e mi piace poter pensare che possa stare anche tutta la vita con una persona senza lacci o catene.. ma per scelta..

E bona, dai, c'ha 20 anni, fatele dire quello che pensa ora senza fare gli scandalizzati.

Branco di vecchiacci.

Io c'ho 27 anni e col cazzo che mi sposo. Toh.

Solo che al contrario di Silvia e Tore io finirò davvero con lo stato anagrafico di celibe, è una sfida che vi lancio :^_^

:give_rose: :give_rose: :give_rose: Grazie Clà.. Che uomo da sposare .. :heart: :heart: ahahah lol :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna scusami, ma stiamo cercando di farti capire che non è il matrimonio la "catena" o il "laccio".

Quando vivi con una persona e lei diventa parte di te (come diceva MasterMatrix nel matrimonio, o convivenza, 1+1=1) si creano legami che vanno oltre l'amore.

Se ci sono problemi si parla, si cerca di risolverli. Se si cade nella monotonia si prova a spezzarla.

Ma questo a prescindere se si è sposati o no. Non cambia.

E sia se si è sposati, se le cose non si riescono a riparare, lasciarsi non è per niente facile. Non è che se uno convive allora tutto è più semplice.

L'idea di matrimonio a me è sempre piaciuta (a dire il vero alla tua età sapevo che mi sarei sposato prima o poi ma non pensavo così presto) perchè promettere ad una persona di amarla per sempre lo trovo molto nobile. Sarò un romanticone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io alle tre del pomeriggio sono la stessa persona che sono alle due di notte.

Milo, per caso ti droghi o ti ubriachi?

assolutamente no, sono in forma smagliante, Anche oggi ho corso 18 km in 1h 20. Fai un po' i conti quant'è al km. Poi provaci tu.

Il fatto è che questa puttanata il cui autore è un incrocio tra un finto benefattore dell'umanità e un bacchettone laico, mi ha veramente oscurato. Ed era assolutamente serio quando l'ha scritta. Quindi non ho resistito quando ho letto la notizia.

vedendo nella trasgressione su sesso e droga un mezzo di ribellione,
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...