Vai al contenuto

Topic poligen Milordo andato a puttane


Tersite
 Share

Recommended Posts

Io odio l'accento veneto, in quasi tutte le sue declinazioni. :(

+1 (non me ne vogliate, vi voglio bene lo stesso :give_rose: ).

Ma nelle mie orecchie "suonano" male quasi tutte le inflessioni d'Italia, ne salvo solo alcune. E tra queste c'è assolutamente il barese, ascolterei il buon pippero per ore :^_^

E a me non mi ascolteresti? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono barese

Condivido, credo che l'accento barese è il più brutto di tutta Italia secondo me..

a me piace molto l'accento bolognese e milanese.. e poi l'accento di Abso che è fantastico :D

bolognese ok, mi piacciono molto anche il siciliano e il toscano. e ovviamente il romanaccio :D

e quando abso parla mi sciolgo :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veneziano è molto bello, comunque i dialetti sono una cosa e sono quasi tutti belli, mentre l'inflessione dialettale o quella specie di pseudo-italiano basato sul dialetto è un'altra cosa. Ad esempio mi piace il dialetto genovese ma non sopporto l'inflessione genovese.

Il più bel dialetto è il siciliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il veneziano è il più musicale di tutti. Il più orrendo è il marchigiano (da macerata ad ascoli, inascoltabile), il milanese è molto gradevole, come il bolognese. Il toscano non è proprio un dialetto, come il romanesco.

Sul barese ho giùà detto, ha delle sonorità blues neeeeeee è fantastico, Ma il dialetto più divertente di tutti è quello di mio padre, il ferrarese. Avete presente Franceschini? ce l'ha abbastanza marcato, si nota dalla ELLE che diventa quasi una U. E' uno spiscio proprio.

Non riuscirò mai a distinguere a primo acchito il bolognese dal romagnolo, eppure sentendoli assieme c'è un abisso, Come non distinguo il bergamasco dal bresciano.

La calata genovese è fantastica, belandi, Un altro dialetto divertentissimo è quello della lunigiana, un incrocio tra ligure toscano e parmense. Da spisciarsi proprio. Su Youtube ci sono video in tutti i dialetti,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

A me paradossalmente quello che piace di più e di meno è il napoletano. Perché non tutti sanno, Tore confermerà, che a Napoli si parlano due dialetti, uno che è proprio bello, il napoletano vero, e poi un altro, sguaiato e tamarro che è odioso.

Vero.

Il napoletano - come lingua - ha un suono e una cadenza poetica.

Il napoletano - come dialetto o inflessione - è rigido, sincopato, poco spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una compagnia teatrale storica esiste dagli anni '60 (chiaramente gli attori sono cambiati nel corso degli anni) molto popolari ed attivi a teatro, il dialetto non è esattamente il puro milanese ma gli somiglia molto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: quanto pensate sia inudibile l'accento terun? .. :D

Io stessa non sopporto il mio accento.. è proprio bruttissimo.. (anche se non è marcatissimo quanto quello di quelli che vivon qui)

No ma va, si sente poco :D

Si lo so che voi lo sentite molto e so che è orribile .. ma quelli di qui mi dicono che il mio accento non si sente per nulla :D (rispetto al loro) :D Se senti l'accento e la cadenza dei puri baresi te ne devi scappare.. è bruttissimo..

Comunque dimenticavo un altro accento fantastico è quello toscano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito la tua voce su whatsapp e non trovo per niente che tu abbia un accento brutto, anzi. Invece mi è sembrato di notare che tendi a nasconderlo.

Perchè è un accento tamarrissimo .. lo odio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=Ds1o9cNTcfA


Se ciàmi Genèsio e ho faa un pöë de tütt


puèta, spazzèn, astronauta e magütt


ho pirlàa per el muund fino all'ultimo chilometro


innànz e indree cumè el mercurio nel termometro



Sun naa in söe la löena dumà cun't i öcc


ho sparaa cuntra el teemp e ho desfàa i urelòcc


ho pregaa mìla voolt senza nà giò in genöcc


ho giraa cun't el smoking e a pee biùtt piee de piöcc...



M'è tucaa impara' che la röeda la gira


che ogni taant se stravàcca el büceer de la bìra


tra furtöena e scarogna gh'è una corda che tira


quaand el diàvul el pica el ciàpa la mira...



Sun staa l'incüdin e quai volta el martèll


ho dato retta al cuore e quai volta a l'üsèll


e nel böcc de la chitàra ho scundüü questa vita


sia i pàgin in rùss che quii scrivüü a matita...



El curtèll in una man e nell'oltra un màzz de fiuu


perchè l'amuur e la moort i henn sempru lè scundüü


ogni dè nàvi via cun un basèn o una pesciàda


cul destèn de dree di spàll per mulàmm 'na bastunàda...



E de ogni mia dona se regòrdi el surìis


anca se cun nissöena sun rüvaa ai benìis


tanti donn che in sacòcia gh'eren scià el paradiis


insèma al rusètt hann lassàa i cicatriis...



Scapàvi e inseguìvi senza mai ciapà fiaa


curiàndul nel veent... fiuu senza praa


una trottùla mata sempru in giir senza sosta


un boomerang ciùcch senza mài una risposta...



Zìngher e sciuur sempru söel mè binàri


suta un'alba e un tramuunt püssèe rùss del Campàri


ma i ricordi i hènn smagg e me spècia el dumàn


el me spècia incazzàa cun scià i buumb a màn



Sigarètt senza nomm e büceer senza storia


hann faa i ghirigori nella mia strana memoria


tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc


e una vita tiràda cumè un nastru de scotch...



La mia ciciaràda làssa el teemp che la tröeva


vardi el cieel de nuvembra cun la sua löena nöeva


sun el Genèsio e questu l'è tütt...


cun qualsiasi vestii, suta ... sun biùtt...


Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voglia di quotare dove certe cose vengono citate ma...

Sono stato in Tailandia e sono stato a Bangkok. Ammetto che anche girando di notte nel centro nessuna donna (o transessuale) mi si è mai avvicinata. Le uniche proposte mi sono arrivate da persone che volevano farmi entrare in strip clubs. Dubito di essere stato un caso unico, ma se fossi voluto andare a puttane avrei dovuto cercare io, a differenza di altri posti dove le tipe ti vengono letteralmente a cercare.

Leggendo dei commenti mi permetto di dissentire con il fatto che te la tirano in faccia ecc: chi va a puttane è chi ci vuole andare, ad un prezzo più economico, forse per potersi portare a letto bellezze che non si troverebbero in Europa (con o senza cazzo), ma i puttanieri della Tailandia sono gli stessi dell'Europa: se uno non va a puttane in Europa non ci va nemmeno in Tailandia, quindi non raccontiamoci cazzate.

Quoto inoltre il commento del signor Iron: tu vai non solo in Sud America, ma in particolare in Brasile, una delle capitali mondiali del sesso più libero e vai a fare sesso mercenario?

Capirei forse altre persone, ma leggendo tutta la sicurezza che ostenti scrivendo sempre nel blog, e potendo contare su di un'apparenza fisica più giovane di 13 anni rispetto ad oggi (mi sembra di aver capito che l'ultima volta che tu sia andato a puttane sia stato 13 anni fa), non puoi fare altro che pagare una donna perché venga a letto con te?

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto inoltre il commento del signor Iron: tu vai non solo in Sud America, ma in particolare in Brasile, una delle capitali mondiali del sesso più libero e vai a fare sesso mercenario?

In Brasile soprattutto a Rio, le ragazze che non sono zoccole, se la tirano più che in Italia. Non so cosa intendiate per paese del sesso libero, non siamo più negli anni '70. Il sesso è libero ovunque,

Cmq si io sono stato a troie soprattutto in vacanza, anzi quasi esclusivamente in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere ai più esperti una cosa

se uno va a mignotte per la strada ed interpella la prostituta sul costo della prestazione, quella è tenuta a dichiarare se c'ha il pisello o no?

può capitare di trovare una sorpresa non gradita dopo aver versato il corrispettivo?

io riterrei di no, per deontologia professionale (del resto molti uomini desiderano il batacchio, quindi cercano proprio il travestito che pertanto non dovrebbe avere interesse a nascondere la sua vera natura)

vi ringrazio per la risposta

inesperto '73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...