Vai al contenuto

CAPITALE, CAPITALE, VAFFANCULO


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Io? a chi? io non mi riferivo certo a te che parli di mercato sociale, ma dei politici che se ne fanno vanto.

AHHHH! Va beh, che c'entra! ;)

Si parlava di modelli ideali! :D Mica di politici che li dovrebbero applicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi, sei partito dicendo che le mie idee potrebbero essere pensate per buttartela al culo. ma a chi?

Si parlava di "definizioni": le definizioni sono parole, occorre vedere COME verrebbero implementate.

Per quello intendevo ch QUALUNQUE bella definizione si può ridurre a "definizioni create ad arte per buttartela al culo" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo in particolare a quelle inserite nel trattato di Lisbona.

"ECONOMIA SOCIALE DI MERCATO" appunto, un modello che mi piacerebbe: orientato al mercato,ma sempre con un'attenzione all'aspetto sociale, che è uno dei cardini (forse IL cardine più importante) della costruzione europea.

E lo deve rimanere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia stata attuata già dal dopoguerra ad oggi, se non prima, e che mostri tutti i segni del proprio decadimento. Purtroppo non funziona più, mentre fino ad una decina d'anni fa il benessere medio aumentava, e le disparità diminuivano, oggi siamo nel trend opposto. Non so cosa abbia esattamente in mente Tsipras, certo è il primo a dire BASTA a questo andazzo.

Ti assicuro che da più parti sento gente parlare di tagliare diritti acquisiti da oltre 50 anni. Purtroppo anche quando di psicopatici al potere delle aziende, intendo proprio questo. Ma non se ne vuole nemmeno sentire parlare, pare che lo psicopatico sono io solo perchè ne parlo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia stata attuata già dal dopoguerra ad oggi, se non prima, e che mostri tutti i segni del proprio decadimento. Purtroppo non funziona più, mentre fino ad una decina d'anni fa il benessere medio aumentava, e le disparità diminuivano, oggi siamo nel trend opposto. Non so cosa abbia esattamente in mente Tsipras, certo è il primo a dire BASTA a questo andazzo.

Ti assicuro che da più parti sento gente parlare di tagliare diritti acquisiti da oltre 50 anni. Purtroppo anche quando di psicopatici al potere delle aziende, intendo proprio questo. Ma non se ne vuole nemmeno sentire parlare, pare che lo psicopatico sono io solo perchè ne parlo.

Il problema è che dagli anni '80 (con Reagan e la Tatcher) le teorie economiche neoliberiste hanno preso il sopravvento, e l'"economia sociale di mercato" è stata accantonata.

Occorre riportarla in auge

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, la thatcher erogava sterline a pioggia per le start up di cui tanto si sbandiera oggi. Mantenendo la ss (che noi ci sogniamo anche oggi).

Si ma ha disintegrato sindacati e stato sociale, deregolamentando il mercato finanziario.

Neoliberismo a gogo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa c'è di meglio nello stato sociale della social security? in Italia non l'abbiamo mai avuta. E la davano proprio a tutti, c'erano italiani che andavano a fare il bancomat a londra con la social security per poi tornare in vacanza in italia. ha chiuso le miniere, e le aziende siderurgiche, puntando su altri settori. Inoltre ha privatizzato interi settori, ma gli UK erano peggio dell'IRI in certi settori con i labor. E con i soldi risparmiati ha finanziato giovani aziende, ma con una montagna di soldi, non a chiacchiere come Renzi, Reagan ha abbassato le tasse, e deregolamentato interi settori. Ma da un punto di vista dello stato sociale, gli US non sono mai stati dei campioni diciamo...

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa c'è di meglio nello stato sociale della social security? in Italia non l'abbiamo mai avuta. E la davano proprio a tutti, c'erano italiani che andavano a fare il bancomat a londra con la social security per poi tornare in vacanza in italia. ha chiuso le miniere, e le aziende siderurgiche, puntando su altri settori. Inoltre ha privatizzato interi settori, ma gli UK erano peggio dell'IRI in certi settori con i labor. E con i soldi risparmiati ha finanziato giovani aziende, ma con una montagna di soldi, non a chiacchiere come Renzi, Reagan ha abbassato le tasse, e deregolamentato interi settori. Ma da un punto di vista dello stato sociale, gli US non sono mai stati dei campioni diciamo...

da: http://it.wikipedia.org/wiki/Margaret_Thatcher

"Al suo nome è legata la corrente politica denominata "thatcherismo", che fonde il conservatorismo con il liberismo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Rocco Varoufakis, così' non va, Non basta gettare merda addosso all'Italia per tirare su la Grecia, Infatti hai già fatto marcia indietro.

http://www.corriere.it/economia/15_febbraio_10/varoufakis-fa-retromarcia-sull-italia-mai-pensato-che-foste-rischio-35330872-b117-11e4-9c01-b887ba5f55e9.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RESA SU TUTTI I FRONTI:

http://www.repubblica.it/economia/2015/02/23/news/grecia_la_resa_di_tsipras_restano_i_tagli_agli_statali_e_l_austerity-107966267/?ref=HRER3-1

Spiace per la Grecia e per i Greci, ma e' ora di finirla con partiti che fanno il pieno di voti con proposte e promesse elettorali IRREALIZZABILI e poi sono SISTEMATICAMENTE costretti a fare marcia indietro. Peccato che Lega e M5S non abbiano alcun interesse a cambiare visto che per ora per loro va bene cosi'.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva la kernel avrà qualche morto in più sulla coscienza. Slo non capisco come faccia ad esultare uno che sta dall'altra parte del mondo.

Ma chi esulta?

Solo che se vai alle elezioni con slogan improbabili e promesse IMPOSSIBILI da mantenere e' giusto che ti castighino. Chi ha preso per il culo i Greci e' proprio Tsipras.

Altrimenti buoni tutti a dire "NIENTE TASSE, REDDITO MINIMO DI 5000 EURO AL MESE PER TUTTI (NEONATI COMPRESI) E FANCULO AI DEBITI DELLO STATO !!!!!111!!!UNDICI!!!111!!"

Fa piu' morti una campagna del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Tsipras voleva salvarli, quando sono stati prima truffati dal governo che ha taroccato i conti, e poi messo alla fame dalla troika. Il tuo esultare (perchè tale è) dovrebbe fare a patti con la coscienza nel vedere un popolo (come tanti altri al mondo e non penso che dove cvivi tu stiano tutti molto meglio), che vive di merda. Ma soprattutto non capisco tu cosa ci guadagni, oppure se non godi a vedere altri che stanno male,. sarebbe puro e semplice sadismo, Ma lo è comunque.

Altrimenti buoni tutti a dire "NIENTE TASSE, REDDITO MINIMO DI 5000 EURO AL MESE PER TUTTI (NEONATI COMPRESI) E FANCULO AI DEBITI DELLO STATO !!!!!111!!!UNDICI!!!111!!"

Fa piu' morti una campagna del genere...

A parte che Tripras non ha detto nulla di lontanamente paragonabile, Undici forse sono i morti in più al giorno che gente come te avrà sulla coscienza, e non ti preoccupare che gli unici che saranno castigati sono solo i greci, perchè Tsipras se la cava benissimo, Ripeto, puro sadismo, Forse il ministro delle finanze non doveva dire quella cagata sull'Italia e Tsipras non doveva nemmeno parlare di danni di guerra, ma le ritorsioni non le fai a Tsipras ma ai greci.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sembra il minimo, ma le promesse elettorali sono "momentaneamente sospese". Del resto non ci sperava nemmeno lui che gli facessero passare tutto. Solo ottenere una piccola deroga sui precedenti patti è una piccola conquista. Continuo a non capire chi esulta se il popolo greco muore di fame, Peggio di un negrerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...