Vai al contenuto

Un ulteriore ottimo motivo per non rimpiangere di aver lasciato l'Italia


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Anch'io avevo mille pregiudizi e preconcetti su Zalone, dicevo fieramente che non avrei visto nessuno dei suoi film e che eravamo un paese di merda perchè faceva incassi del genere... però poi sono andato a vedere l'ultimo film (per ragioni sentimentali) e mi ha fatto un ridere tantissimo. L'ho rivalutato un sacco, anche perchè senza nessuna volgarità, tra l'altro.

Poi chiaramente il suo successo è esagerato, se penso che ha quasi doppiato La vita è bella che era il precedente maggiore incasso mi vengono i brividi... però non si può accomunare ai cinepanettoni: il successo che facevano quelle vaccate lì si che era scandaloso.

In questo caso però ha ragione Juris e non capisco la scelta di piazzarlo nel periodo natalizio per monopolizzarlo: a Natale in italia vanno tutti al cinema a prescindere dai film che ci sono, il più della gente va nelle multisale e poi sceglie (se trova posto, perchè le sale sono strapiene). Mentre lui potevi tranquillamente piazzarlo a novembre o a febbraio che ti riempiva le sale anche in quel periodo. Star Wars invece in Italia non è che faccia incassi clamorosi, l'avessero messo a Natale ne avrebbe fatti di più. Scelta sbagliatissima proprio da un punto di vista commerciale, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me nei film piace. È anche molto meno volgare rispetto al cabaret.

Un altro che mi piace è Siani. Lui però lo preferisco a teatro (se non si sa il napoletano non si capisce quasi nulla)

Parlando di teatro mi è venuto in mente Govi.. qualcuno lo ha mai visto??

Meraviglioso, spettacoli teatrali da piegarsi da ridere. (Qui se non si sa il genovese si ci perde metà spettacolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo mille pregiudizi e preconcetti su Zalone, dicevo fieramente che non avrei visto nessuno dei suoi film e che eravamo un paese di merda perchè faceva incassi del genere... però poi sono andato a vedere l'ultimo film (per ragioni sentimentali) e mi ha fatto un ridere tantissimo. L'ho rivalutato un sacco, anche perchè senza nessuna volgarità, tra l'altro.

Poi chiaramente il suo successo è esagerato, se penso che ha quasi doppiato La vita è bella che era il precedente maggiore incasso mi vengono i brividi... però non si può accomunare ai cinepanettoni: il successo che facevano quelle vaccate lì si che era scandaloso.

In questo caso però ha ragione Juris e non capisco la scelta di piazzarlo nel periodo natalizio per monopolizzarlo: a Natale in italia vanno tutti al cinema a prescindere dai film che ci sono, il più della gente va nelle multisale e poi sceglie (se trova posto, perchè le sale sono strapiene). Mentre lui potevi tranquillamente piazzarlo a novembre o a febbraio che ti riempiva le sale anche in quel periodo. Star Wars invece in Italia non è che faccia incassi clamorosi, l'avessero messo a Natale ne avrebbe fatti di più. Scelta sbagliatissima proprio da un punto di vista commerciale, per me.

Giustissimo il discorso della volgarità!

Le altre considerazioni mi fanno pensare che tu non abbia un mentalità molto commerciale: in pratica i tuoi suggerimenti porterebbero a una perdita di milioni. :) Cui prodest?? :o

Anche a me nei film piace. È anche molto meno volgare rispetto al cabaret.

Un altro che mi piace è Siani. Lui però lo preferisco a teatro (se non si sa il napoletano non si capisce quasi nulla)

Parlando di teatro mi è venuto in mente Govi.. qualcuno lo ha mai visto??

Meraviglioso, spettacoli teatrali da piegarsi da ridere. (Qui se non si sa il genovese si ci perde metà spettacolo)

Govi in realtà anche non capendolo ha una musicalità e un'espressività facciale, una mimica che il pur bravo Siani se la sogna!

La Rai ogni tanto passa qualcosa di Govi, merita anche gli acquisti in dvd. "I maneggi per maritare una figliola" è un capolavoro esilarante! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me nei film piace. È anche molto meno volgare rispetto al cabaret.

Un altro che mi piace è Siani. Lui però lo preferisco a teatro (se non si sa il napoletano non si capisce quasi nulla)

Parlando di teatro mi è venuto in mente Govi.. qualcuno lo ha mai visto??

Meraviglioso, spettacoli teatrali da piegarsi da ridere. (Qui se non si sa il genovese si ci perde metà spettacolo)

A me i film di Zalone sono piaciuti e l'ho rivalutato. Avevo avuto occasione di vederlo dal vivo a una convention aziendale nel 2007, avevamo un piccolo teatro tutto per noi. Era stato tanto "simpatico" (un po troppo forzato e caricaturale per i miei gusti) sul palco, quanto sgradevole e spocchioso per quel poco che avevo potuto vedere e sentire fuori dallo spettacolo. Mi era sembrato eccessivamente borioso e aggressivo.

Siani l'ho visto dal vivo ad Agropoli, quindi più o meno nella sua terra e mi è piaciuto moltissimo, molto più che nei film.

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre considerazioni mi fanno pensare che tu non abbia un mentalità molto commerciale: in pratica i tuoi suggerimenti porterebbero a una perdita di milioni. :) Cui prodest?? :o

No si vede che non hai capito il mio discorso, è esattamente il contrario!

L'incasso dell'ultimo film di Zalone ha frantumato ogni record possibile e immaginabile, se lo metti a Natale fa comunque uguale, di più è impossibile! Star Wars invece ne gioverebbe un sacco.

Zalone a fine novembre (50 milioni) + Star Wars a Natale (20 milioni) = 70 milioni

Zalone a natale (50 milioni) + Star Wars a Gennaio (10 milioni) = 60 milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Altro che Checco Zalone... un vero motivo per vergognarsi è il successo ENORME avuto da quella immondizia di 50 sfumature (oddio, il mio giudizio è preconcettuale dato che non l'ho visto e mai lo vedrò... ma visto che il libro che ahimè ho letto era una vera merda insulsa, dubito che il film sia un capolavoro).

Frantumati tutti i record d'incasso del primo weekend di programmazione (Zalone compreso).

Boh, sono allibito... possibile che siamo tutti così caproni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero all'oscuro di tutto, ma a furia di parodie, battute e commenti (perfino qui sul foruml) è arrivato anche a me qualche accenno sulla trama. Solo a me ricorda pesantemente Secretary? Film peraltro decisamente fine nonostante l'argomento trattato. Anche lì il tipo si chiamava Grey tra l'altro... Strana coincidenza o mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo vi dovrebbe far pensare in che mondo bigotto viviamo, una donna per sentirsi "stuzzicata" nella sua libido è costretta ad affidarsi a 50 sfumature di grigio (libro o film non fa differenza), solo perché il sesso è visto come "peccato" da fare di nascosto, argomento del quale non si può parlare... e intanto gli uomini vanno a puttane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero all'oscuro di tutto, ma a furia di parodie, battute e commenti (perfino qui sul foruml) è arrivato anche a me qualche accenno sulla trama. Solo a me ricorda pesantemente Secretary? Film peraltro decisamente fine nonostante l'argomento trattato. Anche lì il tipo si chiamava Grey tra l'altro... Strana coincidenza o mi sono perso qualcosa?

L'argomento è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo vi dovrebbe far pensare in che mondo bigotto viviamo, una donna per sentirsi "stuzzicata" nella sua libido è costretta ad affidarsi a 50 sfumature di grigio (libro o film non fa differenza), solo perché il sesso è visto come "peccato" da fare di nascosto, argomento del quale non si può parlare... e intanto gli uomini vanno a puttane!

io penso che chi legge quel libro o vede quel film è solo un po' annoiata

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo vi dovrebbe far pensare in che mondo bigotto viviamo, una donna per sentirsi "stuzzicata" nella sua libido è costretta ad affidarsi a 50 sfumature di grigio (libro o film non fa differenza), solo perché il sesso è visto come "peccato" da fare di nascosto, argomento del quale non si può parlare... e intanto gli uomini vanno a puttane!

io penso che chi legge quel libro o vede quel film è solo un po' annoiata

la mia è anche una critica agli uomini che fanno annoiare le donne e visto il successo del film e dei libri sembra che siano in tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...