Vai al contenuto

Charlie


Milurdein
 Share

Recommended Posts

"Tutti a parlare di Charlie mentre in Nigeria accade di peggio"

"Je suis baka"

Il primo e' una tragedia di portata storica a noi culturalmente e geograficamente vicino. Il secondo, purtroppo, lo e' meno.

La nigeria sta nei vostri status in contrapposizione agli status pro charlie. In questo senso paradossalmente le ha dato visibilita', altrimenti gli status sarebbero stati sul freddo e su salvasilvio.

E non prendetela sul personale, e' un atteggiamento diffusissimo e me la prendo con voi con tutta la stima e il rispetto perche' siete qui sui phora.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

e oggi i venezuelani economicamente stanno molto meglio.

Una favola, almeno quando trovano qualcosa nei negozi

quindi stavano meglio quando il petrolio lo estraevano le criminali multinazionali americane? tu sei un pazzo criminale. Provi ancora a difendere quelle merde?. Ma se sono loro la causa di tutti questi casini, i profitti di quelle merde a danno dei paesi del terzo mondo. Capisco che hai studiato alla Bocchini ma certi concetti sono universali: MULTINAZIONALE CHE SFRUTTA LE RISORSE DEL TERZO MONDO=RIVOLUZIONE=REPRESSIONE DEI CRIMINALI IMPERIALISTI. Senza di loro non ci sarebbe nessuna guerra di civiltà Sono quelle merde alleate con l'arabia saudita la causa di tutti questi casini,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio stato invece è "Tutti a parlare di Charlie mentre in Nigeria accade di peggio"

Ah, il benaltrismo.

ma vaffanculo, uil benaltrismo è un'invenzione di quel coglione di tersite puttana merda. Esistono delle cose e delle altre. Chi cazzo ha detto che non si possa parlare di entrambe in parallelo? ma andate a cagare tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa tu abbia scritto, il proliferare di Je suis Charlie dovrebbe essere un'ispirazione per affermare sempre la libertà, contro tutti!

Scusa ma chi potrebbe essere a FAVORE di 3 figli di troia che gridano allah è grande?

Ecco un messaggio di tersite e la mia risposta. Chi cazzo ha parlato per primo di JE SUIS CHIARLIE? IO O QUEL COGLIONE DI TERSITE? io non l'ho mai menzionato, ho anzi SMINUITO quelle ridicole manifestazioni. Perchè è ridicolo pensare che qualcuno possa essere a favore di quelli che hanno ucciso 12 persone. Il resto sono puttanate. Come la parola BENALTRISMO. Quel pirla si fa figo con il suo lavoro, le vada a raccontare a qualcun altro le sue puttanate. E' un coglione sinistro snob di merda che non si sporca mai le mani con un cazzo, che vive nella bambagia. Lezioni da gentaglia del genere non le accetto proprio. Figlii di papà che vanno in luna di miele ai caraibi.

Mist non sto sbarellando e non è ancora notte. Sto benissimo, ma a leggere certe vaccate mi incazzo veramente troppo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra chi fa cosa per l'africa: gino strada manifesta per parigi. Lui fa piu' di tutti, ok?

Eppure non critica la vicinanza per CH, anzi, si unisce.

Ripeto, terzomondismo strumentale al benaltrismo che e' un'offesa a parigi come all'africa. Una scusa intelligente e autoindulgente per non scuotersi di fronte a un evento intollerabile, come diceva huxley nella mia firma prima di essere soppiantato dal milordo.

posa la bottiglia, o il cilum. Non sai quello che stai dicendo, confondi gli argomenti alla buco di culo, ognuno parla o si indigna di quel cazzo che ha voglia senza che te o quelli come te gli dettino l'agenda.

TerSomondismo? benaltrismo? io dico quello stracazzo che voglio, quando voglio e con chi ne ho voglia, Ma chi cazzo sei tu per venirmi a dire per cosa è giusto indignarsi o protestare? ma tu pensa.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Tersite.. visto che sei tanto bravo e che fai tante cose per gli altri mentre io sono egoista e parlo solo per dare contro.. ti lascio il mio iban

Se vuoi mandare qualcosa anche a me

Edito il mio messaggio offensivo che nella sua arroganza rende impossibile dire altro.

Se vuoi parlare del tuo status "tutti a parlare di charlie mentre in nigeria succede di peggio" e al rammarico per i pochi like, io insisto nella mia critica, provocazioni personali non mi interessano.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

magari avete sentito empaticamente ed espresso pubblicamente la vicinanZa alle vittime nigeriane anche negli anni scorsi in tal caso mi scuso

Mi sono scusato in anticipo

Mi scuso nuovamente se mi rivolgo a un'eccezione, ma in generale non mi piace.

non c'entra chi fa cosa per l'africa: gino strada manifesta per parigi.

non prendetela sul personale, e' un atteggiamento diffusissimo e me la prendo con voi con tutta la stima e il rispetto perche' siete qui sui phora.

non mi aspetto che tu risponda nel merito, ma e' sufficiente?

(ripristino l'edit senno' non si capisce nulla del topic: e pensare che sostengo che e' solo manieristico parlare d'africa, e al contrario mi fate passare per wanna be dr livingstone. Magari dovrei insistere ad essere provocatorio, ma je ne suis pas charlie).

10926790_1008516585829981_19942148711443

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo è pieno di terribili tragedie e non credo che nessuno possa emotivamente farsi carico di tutte. In base alla propria sensibilità ognuno ne sente alcune più di altre. Le contrapposizioni e i dilemmi etici vanno bene per costruirsi un sistema filosofico, non per decidere verso chi essere solidali quando la gente muore sia in Francia che in Nigeria. Penso che ognuno di noi faccia della beneficenza, ma che nessuno la faccia a tutti quelli che la chiedono.

Se poi vogliamo andare veramente a fondo, chiediamoci perché noi siamo qua a scrivere su internet, a giocare, a guardare partite di calcio e serie tv, a leggere libri, a viaggiare etc etc mentre milioni di persone soffrono ingiustamente. Io non ho una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etica e sensibilita' personali hanno ragioni che non ha senso indagare.

Sull'attenzione dei media, o ancora piu' concretamente sui destinatari di aiuti, e' invece possibile concepire delle gerarchie.

boh, forse sì ma saranno sempre opinabili. Io non nego che quel poco di beneficienza che faccio potrei benissimo scegliere a casaccio a chi destinarlo.

Per quanto riguarda l'attenzione dei media, abbiamo la fortuna di avere la globalizzazione e internet e poter scegliere i media. Per esempio basta guardare un Tg di france 24 per scoprire che, ohibò, un sacco di musulmani hanno espresso solidarietà.

Sono certo che altri media si occupano ampiamente di Boko Haram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me chi fa vedere che piscia più in la degli altri (senza sapere quanto pisciano gli altri) è arrogante.

Poi se sia solo un post arrogante o se Tersite sia una persona arrogante non posso saperlo.. non lo conosco.

Le scuse comunque erano rivolte ad Aleman.. ma tranquillo, ho capito di non essere ben visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia non c'è una guerra, non ci si aspetta morti del genere. In più fanno scalpore perchè la stessa cosa può succedere da noi, Parigi è dietro l'angolo ed è culturalmente vicinissima all'Italia. E' più che lecito dare più importanza a questo rispetto a ciò che accade in un paese dove da anni si combatte una guerra civile. Idem dicasi per lo Yemen, c'è una guerra in atto e inevitabilmente le morti nei paesi in guerra hanno un altro trattamento da parte dell'opinione pubblica.

Chi fa l'alternativo a tutti i costi quante parole ha dedicato l'anno scorso allo Sri Lanka, alla Siria, alla Libia, alle Filippine, al Mali, e a tutti i luoghi dove ci sono scontri fratricidi che causano morti civili? Sono morti anche degli agenti di frontiera sauditi l'altro giorno, e l'Arabia la si considera quasi la patria del terrorismo, eppure lì muoiono decine di persone all'anno per questo. Ma ci sono paesi vicini i cui fatti ci riguardano, e paesi che per noi sono più lontani. Di sicuro, nessuno "è Baka" per davvero, almeno se non è mai stato in Nigeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...