Vai al contenuto

Charlie


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Cmq mi chiedo perchè per SCIARLY tutto a stracciarsi le vesti, mentre per 2000 poveracci trucidati in quel paese di merda che è la Nigeria non spende mezza parola nessuno, Forse perchè sono boveri negri.

http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_08/raid-boko-haram-cento-vittime-bbc-cadaveri-strada-9d70a0b0-9755-11e4-b51b-464ae47f8535.shtml

Sul mio profilo fb da ieri c'è scritto "Je suis Baka", ma ovviamente non l'ha considerato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che in assenza del movimento per charlie non scriveteste di boko haram e questo è triste.

Il terzomondismo strumentale al benaltrismo (o magari avete sentito empaticamente ed espresso pubblicamente la vicinanZa alle vittime nigeriane anche negli anni scorsi in tal caso mi scuso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse solo la Nigeria.

In Africa si combattono guerre ogni giorno.

Ci sono piu di 50 guerre in corso ORA.

Quello che mi da fastidio sono i tg che parlano tre secondi di questo quando ci sono sedici villaggi distrutti.

E li non c'è complotto che tenga.. a colpi di machete il sangue si è visto eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse solo la Nigeria.

In Africa si combattono guerre ogni giorno.

Ci sono piu di 50 guerre in corso ORA.

Quello che mi da fastidio sono i tg che parlano tre secondi di questo quando ci sono sedici villaggi distrutti.

E li non c'è complotto che tenga.. a colpi di machete il sangue si è visto eccome.

Quando parlano di yara non si ricorda boko haram. Parlare ora di Africa è solo per criticare chi dice cose sulla Francia, che non c'è niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero proprio. In Francia sono morti 12 poveri cristi e lì ne sono morti 2000, squartati tra l'altro. Ci si aspetterebbe qualche (cazzo di) parola anche per loro, visto che la matrice è sempre il terrorismo islamico.

La verità è che Parigi è qui dietro l'angolo e ci rode il culo che sono venuti a orinarci in testa in casa. L' Africa è laggiù e chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero proprio. In Francia sono morti 12 poveri cristi e lì ne sono morti 2000, squartati tra l'altro. Ci si aspetterebbe qualche (cazzo di) parola anche per loro, visto che la matrice è sempre il terrorismo islamico.

La verità è che Parigi è qui dietro l'angolo e ci rode il culo che sono venuti a orinarci in testa in casa. L' Africa è laggiù e chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo in Algeria a cavallo tra gli anni 90 e 00 ce ne sono stati 200000 ma nessuno se ne ricorda più. Io in quel periodo (nel '97) da vero pazzo mi recai in Algeria per lavoro (era importantissimo per la mia carriera che poi ho gettato alle ortiche) e dormii a casa di un algerino perchè andare in un hotel per uno straniero era troppo pericoloso. E venivano tutti sgozzati. Tutti musulmani (oltre a qualche straniero). Perchè erano stato annullate le elezioni vinte dai musulmani in Algeria nel 1992 se non erro.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che voi parlate di Africa ora solo perché è ganzo distinguersi. Senza #jesuischarlie da criticare boko haram sarebbe scambiato per un nome e cognome com'è stato fatto fino al 6 gennaio.

Hanno fatto un attentato in francia senza precedenti, è un evento epocale, bisogna farsene una ragione.

Qui organizzano una raccolta di aiuti per ebola in sierra leone, se volete vi passo l'IBAN.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che in assenza del movimento per charlie non scriveteste di boko haram e questo è triste.

Il terzomondismo strumentale al benaltrismo (o magari avete sentito empaticamente ed espresso pubblicamente la vicinanZa alle vittime nigeriane anche negli anni scorsi in tal caso mi scuso)

già perchè le stragi islamiste sono cominciate l'altro ieri a parigi vero? ma per piacere. Cmq in africa le dinamiche sono ben più complesse, ci sono guerre tribali che durano da millenni altro che guerre di religione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che voi parlate di Africa ora solo perché è ganzo distinguersi. Senza #jesuischarlie da criticare boko haram sarebbe scambiato per un nome e cognome com'è stato fatto fino al 6 gennaio.

Hanno fatto un attentato in francia senza precedenti, è un evento epocale, bisogna farsene una ragione.

Io a lavoro sto organizzando un invio di aiuti per ebola in Sierra leone se volete vi passo l'iban.

veramente il da te tanto criticato GIORNALE ha da mesi una sezione dedicata alle stragi di cristiani in giro per il mondo, e si parla soprattutto di quelle che avvengono nei paesi del terzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, si vede che non mi conosci proprio. A me di distinguermi non frega una beata minchia.

Anzi, trovo offensivo l'accenno all'IBAN, come a dare per scontato che persone che non conosci non facciano nulla, mentre tu, deus ex machina, stai organizzando aiuti al lavoro.

Non starò qui a dire cosa faccio o non faccio io, ma sarebbe più gradevole, da parte tua, approcciare gli altri in maniera meno supponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scusato in anticipo nel caso costruissi ospedali in Malawi.

l'unica volta che si parla di Africa è per dire che dopo gli attentati in francia ci si dovrebbe occupare di benaltro.

Parlando non di azioni granché profonde ma dei mancati like a uno status che parla di nigeria nel giorno degli attentati a Parigi.
Non te ne freghera' una beata minchia, ma #jesuisbaka si distingue da #jesuischarlie, o è un caso?

Criticare il cordoglio per una tragedia citandone benaltre e' un insulto sia per quella tragedia che per le altre e sembra che renda incapaci di sentire vicinanza verso entrambe.

Mi scuso nuovamente se mi rivolgo a un'eccezione, ma in generale non mi piace.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scusato in anticipo nel caso costruissi ospedali in Malawi.

l'unica volta che si parla di Africa è per dire che dopo gli attentati in francia ci si dovrebbe occupare di benaltro.

Parlando non di azioni granché profonde ma dei mancati like a uno status che parla di nigeria nel giorno degli attentati a Parigi.

Non te ne freghera' una beata minchia, ma #jesuisbaka si distingue da #jesuischarlie, o è un caso?

Criticare il cordoglio per una tragedia citandone benaltre e' un insulto sia per quella tragedia che per le altre e sembra che renda incapaci di sentire vicinanza verso entrambe.

Mi scuso nuovamente se mi rivolgo a un'eccezione, ma in generale non mi piace.

Stavo scrivendo un brutto post, meglio evitare. Cmq sei veramente indisponente, con la tua supponenza del cazzo. Non capisci una fava tranne quelle due informazioni che ti derivano dalla tua attività e pontifichi. Falla finita,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a lavoro sto organizzando un invio di aiuti per ebola in Sierra leone se volete vi passo l'iban.

La Sierra Leone è sfruttat da decenni per l'estrazione di diamanti. Molti hanno criticato aspramente Chavez, ma questo ha cacciato tutte le multinazionali americane che sfruttavano il petrolio del venezuela, e ha nazionalizzato tutte le risorse petrolifere, e oggi i venezuelani economicamente stanno molto meglio. Prima di mandare degli aiuti contro l'ebola, bisognerebbe fare in modo che le multinazionali criminali la finissero di sfruttare ancora oggi questi paesi che hanno delle materie prime così preziose. Siamo ancora allo schiavismo. Ma spariamo cazzate su jesuischiarlie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio stato invece è "Tutti a parlare di Charlie mentre in Nigeria accade di peggio"

Ah, il benaltrismo.

Oh, ma quello che è accaduto in Nigeria è OGGETTIVAMENTE molto più grave rispetto a quello accaduto a Parigi. Per quanto entrambe facciano schifo.

Ai tg ne hanno parlato? Figurati. Perchè? Perchè Parigi è cool.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio stato invece è "Tutti a parlare di Charlie mentre in Nigeria accade di peggio"

Ah, il benaltrismo.

Oh, ma quello che è accaduto in Nigeria è OGGETTIVAMENTE molto più grave rispetto a quello accaduto a Parigi. Per quanto entrambe facciano schifo.

Ai tg ne hanno parlato? Figurati. Perchè? Perchè Parigi è cool.

no no.

non c'entra chi fa cosa per l'africa: gino strada manifesta per parigi. Lui fa piu' di tutti, ok?

Eppure non critica la vicinanza per CH, anzi, si unisce.

Ripeto, terzomondismo strumentale al benaltrismo che e' un'offesa a parigi come all'africa. Una scusa intelligente e autoindulgente per non scuotersi di fronte a un evento intollerabile, come diceva huxley nella mia firma prima di essere soppiantato dal milordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...