Vai al contenuto

Charlie


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Riassumo: secondo me il fotomontaggio è razzista e offensivo ma non andava punito. Similmente ritengo alcune vignette di Charlie blasfeme e non ritengo debbano essere punite.

Se qualcuno si offende per le vignette, cazzi suoi.

A me sembra così lapalissiano e coerente questo discorso che mi stupisco ci possano essere visioni diverse da questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo: secondo me il fotomontaggio è razzista e offensivo ma non andava punito. Similmente ritengo alcune vignette di Charlie blasfeme e non ritengo debbano essere punite.

Se qualcuno si offende per le vignette, cazzi suoi.

A me sembra così lapalissiano e coerente questo discorso che mi stupisco ci possano essere visioni diverse da questa.

Io e Polle siamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo: secondo me il fotomontaggio è razzista e offensivo ma non andava punito. Similmente ritengo alcune vignette di Charlie blasfeme e non ritengo debbano essere punite.

Se qualcuno si offende per le vignette, cazzi suoi.

A me sembra così lapalissiano e coerente questo discorso che mi stupisco ci possano essere visioni diverse da questa.

Ma infatti, per qualunque vignetta, invece non è così per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie-hebdo-reazioni-opinione-pubblica

Anche questa per me non è satira. Sono solo insulti. Non fanno ridere.

Ma se c'è chi arriva a uccidere per questo, IO, nonostante non ami le vignette che reputo insulti e non satira, SONO CHARLIE.

non e' una vignetta, e' una schifezza fatta con paint da un buontempone suppongo italiano

dovevi chiederci se era una bufala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fossero cadute le braccia ventisei volte in questo topic mi metterei a spiegarvi cos'è la libertà di stampa, cos'è la libertà di espressione, cos'è la libertà di pensiero e alla fine cos'è la satira.

Non serve un genio, cercate in internet e leggete, perchè ho letto di quelle puttanate che dovreste prendervi a schiaffi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fossero cadute le braccia ventisei volte in questo topic mi metterei a spiegarvi cos'è la libertà di stampa, cos'è la libertà di espressione, cos'è la libertà di pensiero e alla fine cos'è la satira.

Non serve un genio, cercate in internet e leggete, perchè ho letto di quelle puttanate che dovreste prendervi a schiaffi da soli.

Sei la versione senza edit di milordino.

Link al commento
Condividi su altri siti

la libertà di stampa, cos'è la libertà di espressione, cos'è la libertà di pensiero

Diciamo che tutto parte dal pensiero, per arrivare all'espressione in ogni sua forma. Oltre alla libertà di stampa aggiungerei il DOVERE DI STAMPA, ovvero il dover pubblicare TUTTO anche se è molto difficile, La libertà di stampa checchè se ne dica, comprende anche quella che porta ad una querela per diffamazione.

Cmq meno male che abbiamo il costituzionalista, lo proporrei al colle. Però devo modificare il tuo nick da inglo a italo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i Paesi civili hanno i mezzi per tutelarsi da ciò che non è satira, e non sono i kalashnikov.

Il punto è, Terso, che anche se noi giudichiamo una vignetta offensiva, la dobbiamo accettare come libertà di espressione. Il buontempone ha dato un contributo a spiegare a chi non lo ha capito ancora, perché sono nati tanti Charlie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fossero cadute le braccia ventisei volte in questo topic mi metterei a spiegarvi cos'è la libertà di stampa, cos'è la libertà di espressione, cos'è la libertà di pensiero e alla fine cos'è la satira.

Non serve un genio, cercate in internet e leggete, perchè ho letto di quelle puttanate che dovreste prendervi a schiaffi da soli.

Sei la versione senza edit di milordino.

Bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i Paesi civili hanno i mezzi per tutelarsi da ciò che non è satira, e non sono i kalashnikov.

Il punto è, Terso, che anche se noi giudichiamo una vignetta offensiva, la dobbiamo accettare come libertà di espressione. Il buontempone ha dato un contributo a spiegare a chi non lo ha capito ancora, perché sono nati tanti Charlie...

non ci siamo capiti

http://www.bufale.net/home/bufala-la-falsa-copertina-del-charlie-hebdo-italie-merde-bufale-net/

quella copertina è inconcepibile, non per il contenuto ma perché non è una vignetta: è una schifezza fatta in 10 minuti col paint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i Paesi civili hanno i mezzi per tutelarsi da ciò che non è satira, e non sono i kalashnikov.

Il punto è, Terso, che anche se noi giudichiamo una vignetta offensiva, la dobbiamo accettare come libertà di espressione. Il buontempone ha dato un contributo a spiegare a chi non lo ha capito ancora, perché sono nati tanti Charlie...

non ci siamo capiti

http://www.bufale.net/home/bufala-la-falsa-copertina-del-charlie-hebdo-italie-merde-bufale-net/

quella copertina è inconcepibile, non per il contenuto ma perché non è una vignetta: è una schifezza fatta in 10 minuti col paint.

Non capisco perché ribadisci che è una bufala, lo avevo capito benissimo col tuo messaggio precedente, e ti ringrazio perché stavolta ci ero cascato anch'io.

Ma hai letto cosa ho detto? Provo a essere più preciso. Questa bufala rafforza, anziché indebolirlo, il msg del perché siano nari tanti "Charlie". Quando si parla di satira entriamo in un terreno "minato" (allegoria tragicamente calzante...) perché quello che offende me non offende te e non se ne esce più... Ecco che l'offesa indiscriminata e per nulla satirica ideata dal tizio che evidentemente seguiva il Casalino-pensiero, in realtà secondo me aiuta, con tale estremizzazione, a capire; che ANCHE se il messaggio fosse interpretato come OFFENSIVO, e non satirico, esattamente come lo interpretano i nuovi barbari, la risposta dovrebbe COMUNQUE essere un gesto a favore della libertà di espressione.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai scrigno hai appena detto che travaglio non doveva andare in onda perchè la sua non era satira ma propaganda politica, Ma poi se è satira o altro, a voi che cazzo ve ne frega? uno scrive, disegna, parla come cazzo gli pare. Se poi qualcuno si sente offeso lo querela. PUNTO. La cosa grave è non dare le notizie, o darle volutamente distorte, omettendo dei pezzi importanti della vicenda o falsandone degli altri, non facendo. comprendere come si siano svolti i fatti, Oppure mettere in primo piano dei fatti di nessuna importanza ed in ultima altri che invece interesserebbero a tutti. Il caso Boffo direi che dice tutto. Altro discorso è Travaglio, che a volte si lascia andare a narrazioni un po' "personali" ma non mentendo su niente, magari mettendo solo la versione dei fatti in modo non esattamente aderente a come sono realmente avvenuti. Per un caso di Previti per esempio, si erano incontrati nello studio di questi un militare di alto grado (ora non mi ricordo chi esattamente) e Dell'Utri. Da come aveva scritto l'articolo Travaglio, pareva che Previti fosse coinvolto nella vicenda, mentre la sentenza ha detto che non c'entrava una beata minchia. Non so se sia stata una mancanza inconsapevole o voluta. Fatto sta che è stato condannato civilmente. Altro discorso ancora è la vicenda che aveva portato in prigione Sallusti per un articolo di Farina. In quel caso era stato detto che un giudice aveva costretto una minorenne ad abortire quando era palesemente falso. Non ha mai rettificato, avendone avuto la possibilità durante molti anni, ma non l'ha mai fatto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai scrigno hai appena detto che travaglio non doveva andare in onda perchè la sua non era satira propaganda politica, Ma poi se è satira o altro, a voi che cazzo ve ne frega? uno scrive, disegna, parla come cazzo gli pare. Se poi qualcuno si sente offeso lo querela. PUNTO. La cosa grave è non dare le notizie, o darle volutamente distorte, omettendo dei pezzi importanti della vicenda che non fanno comprendere come si siano svolti i fatti, Oppure mettere in primo piano dei fatti di nessuna importanza ed in ultima altri che invece interesserebbero a tutti.

Anche tu caschi nelle trappole della mistificazione? La mia contestazione al messaggio SERISSIMO e POLITICO di Travaglio era solo per la COLLOCAZIONE in un programma di satira. Inserita in quel contesto era una sorta di truffa, quello ha fatto un comizio, non un numero comico e ironico prendendo in giro i politici. Non cascarci anche tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fossero cadute le braccia ventisei volte in questo topic mi metterei a spiegarvi cos'è la libertà di stampa, cos'è la libertà di espressione, cos'è la libertà di pensiero e alla fine cos'è la satira.

Non serve un genio, cercate in internet e leggete, perchè ho letto di quelle puttanate che dovreste prendervi a schiaffi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei tu a decidere cosa sia satira o meno, e nemmeno io.

No un momento, la satira è satira, poi può fare ridere o meno a seconda dei gusti.

La politica è politica, e la puoi fare nelle trasmissioni apposite.

Ad esempio le prediche di Celentano, che c... ci azzeccavano col Festival di Sanremo? Per fortuna lo fischiarono abbestia! :D Come anche il tuo idolo Crozza...ehehe la gente non vuole i comizi quando va per sentire canzoni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se ti riferisci alla famosa INTERVISTA di Travaglio da Luttazzi (la benedirò per tutta la vita), in quella trasmissione SATIRICA, Luttazzi intervistava personaggi di varia estrazione, tra cui anche attori (Buzzanca di destra), e anche altri giornalisti tra cui Flores D'arcais (ben più schierato di Travaglio), ma anche attori come Dario Fo (ora grillino convinto). Ma anche quella zoccola di Anna Falchi di cui annusò le mutandine andando in estasi (e come avrebbe non dovuto?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei tu a decidere cosa sia satira o meno, e nemmeno io.

No un momento, la satira è satira, poi può fare ridere o meno a seconda dei gusti.

La politica è politica, e la puoi fare nelle trasmissioni apposite.

Ad esempio le prediche di Celentano, che c... ci azzeccavano col Festival di Sanremo? Per fortuna lo fischiarono abbestia! :D Come anche il tuo idolo Crozza...ehehe la gente non vuole i comizi quando va per sentire canzoni! ;)

Lasciamo perdere i tuoi recinti ideologici, la libertà di pensiero e di espressione (se il costituzionalista italo me lo approva) spazia dove le pare e piace, Cmq se non è satira quella di Crozza non so quale lo sia,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...