Vai al contenuto

Go vegan


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Cosa c'è di "schifezza" in una cosa del genere, Norvegia? :D

C'è scritto che è una carbonara, a vederla cosi pero non sembra una carbonara, la padella é calda, se avessero messo l'uovo li dentro sarebbe cotto e avrebbero una frittata di spaghetti mentre sembrano bencremosi e non si vede guanciale, probabilmente si tratta di una salsa cremosa, tipo una crema di parmigiano o altro simile, ma in ogni caso quel parmigiano fuso non mi ispira molto, bruciando la forma diparmigiano daranno comunque un gusto alcolico allo stesso, che potrebbe essere simpatico, ma il parmigiano mezzo sciolto non mi piace molto.

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dalle parti di Roma (io l'ho mangiata a Zagarolo) la pasta mantecata nella forma di pecorino è un must.

La temperatura è troppo bassa per poter cuocere l'uovo, lo si nota da come viene via il formaggio raschiandolo (se fosse davvero calda sarebbe quasi sciolto).

Sostanzialmente è 90% scena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che dalle parti di Roma (io l'ho mangiata a Zagarolo) la pasta mantecata nella forma di pecorino è un must.

La temperatura è troppo bassa per poter cuocere l'uovo, lo si nota da come viene via il formaggio raschiandolo (se fosse davvero calda sarebbe quasi sciolto).

Sostanzialmente è 90% scena :D

Ok mi hai convinto, dove la fanno così?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, sta cosa, sembra na schifezza? Mist che ne pensi, hai mai visto una cosa del genere?

https://www.facebook.com/HardcoreItalians/videos/816425771799560/

Me l'hanno servita ESATTAMENTE allo stesso modo (nella forma di Parmigiano) nell'Hotel in cui sono stato due settimane fa a Yokohama. Tutto il mondo e' paese :D

Ah, era BUONISSIMA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe, anche se in effetti il parmigiano ci sta benissimo... ;)

Una mia amica dice che questo modo di preparare la carbonara andava moltissimo nei matrimoni di 30 anni fa ma che ora è passata di moda. Io non ho mai assaggiato il frutto di tale accattivante teatralità ma dà l'idea di essere deliziosa quella cremina al formaggio che si forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella carbonara non ci va il pecorino?

Il pecorino è essenziale, in particolare quello romano (o al massimo abruzzese) che va fatto "sudare" un bel po' prima di mescolarlo all'uovo.

Poi ovvio, il parmigiano è buono e sta bene con tutto, ma se vogliamo rispettare la ricetta originale è così. Anche perché rispetto al pecorino la rende meno cremosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...