Vai al contenuto

Giorno 1 - Parola del Signore


Ospite
 Share

Recommended Posts

Niente veggenza.

E niente connessione internet causa diluvio. Seguirò purtroppo a sprazzi.

Non credo che il potere ricevuto da zero voglia per forza dire che è contadina, potrebbe voler dire che è un personaggio che esce la notte. Almeno io lo interpreterei così visto che nei campi ci andiamo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono aggiornata..

questione profezia/potere ricevuto in regalo da zero: la frase dice Nel campo si vive, in casa si muore

io l'ho vista diversamente da duke, che fa l'associazione campo -> contadino..

L'ho vista più come "chi stanotte è uscito di casa vive, chi è rimasto in casa muore". Però è solo un'interpretazione come un'altra..

Non so bene incasellare zero che dice subito di aver ricevuto un potere super figo.. tendenzialmente la vedo come Coy e Plic.. un contadino con poteri importanti forse non l'avrebbe detto subito.. allo stesso tempo, un cattivo/neutrale/prolupo, saltandosene fuori con questo fantomatico regalo, scatena curiosità e magari ci porta a volerci fidare.. per vedere se questo potere può portarci qualcosa di buono..

Questione veggenza.. i casi son 2:

- l'ha ricevuta un lupo e non dice niente perchè tanto c'è la questione anonimo

- la veggenza era effettivamente sull'anonimo..

possibilità 3: chi l'ha ricevuta non si è ancora collegato.. ci siamo collegati tutti dall'apertura del giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente veggenza.

E niente connessione internet causa diluvio. Seguirò purtroppo a sprazzi.

Non credo che il potere ricevuto da zero voglia per forza dire che è contadina, potrebbe voler dire che è un personaggio che esce la notte. Almeno io lo interpreterei così visto che nei campi ci andiamo tutti

ecco, anche io l'ho vista in questo modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi al veggente di visionare il destinatario della veggenza di oggi e girarlo a qualcuno di fiducia (nei limiti del possibile)

mi sembra un'idea sensata... :yes3:

Io sto per scappare di nuovo e non so se riesco a collegarmi prima della chiusura.. quindi vorrei votare.. (se mai la veggenza dovesse arrivare si fa sempre in tempo ad aggiungere il veggentato, nel caso la veggenza sia lupo)

E il sunnina.org dice Sook

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche che la profezia abbia colpito il potere del veggente (come rimasto a casa) e quindi sia fallita, oppure chi l'ha ricevuta non si è collegato.

Per il fattore Zero invece sono d'accordo con molti di voi a dire che a un contadino non conviene dire quello che ha detto Zero perchè diventerebbe un obiettivo dei lupi, però ripensando alla profezia non mi sembra che stanotte siano uscito di casa dei cattivi (l'unico cattivo che usciva era l'angelo caduto, ma sembra non abbia agito), quindi ciò può portare a fidarsi momentaneamente di Zero.

Robin: "Santa profezia, Batman!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male io leggendo una castroneria, la veggenza finita sull'anonimo non viene proprio ricevuta dal destinatario designato..

O almeno così mi sembrava di aver letto, poi pra vado a rileggere di la per essere sicura.

In quel caso il veggente adesso avrebbe una info in più, se non é tutta scena di chi ha ricevuto la sfera e se ne sta zitto per creare confusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male io leggendo una castroneria, la veggenza finita sull'anonimo non viene proprio ricevuta dal destinatario designato..

O almeno così mi sembrava di aver letto, poi pra vado a rileggere di la per essere sicura.

In quel caso il veggente adesso avrebbe una info in più, se non é tutta scena di chi ha ricevuto la sfera e se ne sta zitto per creare confusione..

Ok, facciamo chiarezza.

Quale delle due versioni è corretta?

Perché in caso il veggente sa già chi è l'anonimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci spiego in pubblica il caso "Veggente Cieco che sonda l'Anonimo" (cosa comunque spiegata a inizio partita nel topic specifico).

- il Veggente la notte tira fuori la sfera e sceglie un contadino: vede un tizio peloso (Mannaro) o un tizio glabro (non Mannaro);

- il Veggente la notte tira fuori la sfera, sceglie un contadino e un altro contadino e non ha la minima idea di cosa ci sia nella sfera di fronte a lui, lo sa il depositario della veggenza;

- l'Anonimo è talmente Anonimo che il Veggente nella sfera non vede nulla: il classico Veggente, pertanto, "accende" la sfera, si sintonizza sull'Anonimo e non vede nulla.

- il Veggente Cieco che si sintonizza sull'Anonimo non sa che sotto i suoi occhi privi di scintilla vitale la sfera è completamente vuota. Pensa di mandare a qualcuno un'immagine di Tizio peloso/glabro ma in realtà non gli manda nulla. Se vogliamo, gli manda un pensiero vuoto e il suo destinatario è come se, nel corso della notte, avesse un "buco" nei suoi sogni o nella sua immaginazione. Quindi al mattino dopo non ricorda/sa assolutamente nulla.

Spiegata la versione romanzata della faccenda (sì, quando devo far funzionare un ruolo lo traspongo in una situazione verosimile, è così che mi hanno insegnato quelli bravi :give_heart: ), la risposta sintetica è:

SE IL VEGGENTE CIECO SONDA L'ANONIMO E MANDA LA SONDATA A TIZIO, TIZIO NON SA ALCUNCHE'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre opzioni dunque:

1. Veggenza a qualcuno che non si è ancora espresso (Alex? Brida? Luca? Sto andando a caso, magari hanno scritto e non ricordo) ma a questo punto è sempre più difficile.

2. Il veggente ha già identificato l'anonimo. Se è pro C è una buona cosa, possono comunicare tra le righe. Però è presto per potersene accorgere.

3. La veggenza è stata SU un lupo ed è capitata AD un lupo, che dunque inscena la farsa dell'anonimo per far passare per anonimo il suo compagno e/o per provare ad esporre il veggente cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre opzioni dunque:

1. Veggenza a qualcuno che non si è ancora espresso (Alex? Brida? Luca? Sto andando a caso, magari hanno scritto e non ricordo) ma a questo punto è sempre più difficile.

2. Il veggente ha già identificato l'anonimo. Se è pro C è una buona cosa, possono comunicare tra le righe. Però è presto per potersene accorgere.

3. La veggenza è stata SU un lupo ed è capitata AD un lupo, che dunque inscena la farsa dell'anonimo per far passare per anonimo il suo compagno e/o per provare ad esporre il veggente cieco.

Luca ha scritto , alex pure mi pare

credo manchi solo brida

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre opzioni dunque:

1. Veggenza a qualcuno che non si è ancora espresso (Alex? Brida? Luca? Sto andando a caso, magari hanno scritto e non ricordo) ma a questo punto è sempre più difficile.

2. Il veggente ha già identificato l'anonimo. Se è pro C è una buona cosa, possono comunicare tra le righe. Però è presto per potersene accorgere.

3. La veggenza è stata SU un lupo ed è capitata AD un lupo, che dunque inscena la farsa dell'anonimo per far passare per anonimo il suo compagno e/o per provare ad esporre il veggente cieco.

4. Il Master dimentica di consegnare la prima veggenza, partita a monte.

Ti ricorda qualcosa, Ricca'? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...