Vai al contenuto

Imdb Top 250


Inglo
 Share

Recommended Posts

Eh, allora l'anno scorso hai perso una grande occasione per C'era una volta in America (che io considero il numero uno di tutti i tempi): in occasione del trentennale dall'uscita lo riproposero al cinema in alcune sale in versione estesa. Io lo sono venuto a vedere proprio a Bologna, perchè anche se l'avevo già visto una decina di volte volevo appunto vederlo una volta al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

A me ste cose piacciono perché fanno saltare all'occhio cose di cui magari non si sente mai parlare, a furia di parlare di cinema e tv sempre con le stesse persone e leggendo sempre gli stessi critici.

Ritengo di avere un'ottima conoscenza del cinema americano ed europeo, ma di tanto in tanto sulla top 250 salta fuori qualche nuova uscita asiatica veramente notevole e questo mi permette di scoprire qualcosa di buono senza dover ad esempio seguire tutta la produzione di Bollywood, che produce in media anche più monnezza della sua controparte americana.

Se la top tv può farmi lo stesso favore con anime, webseries e roba non americana in generale, sono ben contento che esista

Poi, beh, è una classifica in cui Mad Men sta sotto l'Angry Videogame Nerd, quindi chi la legge come una classifica tradizionale secondo me ne ha capito poco il senso :D

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo di avere un'ottima conoscenza del cinema americano ed europeo, ma di tanto in tanto sulla top 250 salta fuori qualche nuova uscita asiatica veramente notevole e questo mi permette di scoprire qualcosa di buono senza dover ad esempio seguire tutta la produzione di Bollywood, che produce in media anche più monnezza della sua controparte americana.

se mi si consente un nostalgico richiamo nerd alla sezione cinema che fu, qui, un tempo, chi avesse accomunato, anche solo geograficamente, il cinema sudcoreano e giapponese a quello indiano, non l'avrebbe passata liscia facilmente.

ora siamo tutti più buoni

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Si basa sui voti dati dal pubblico. Se ti crei decine di migliaia di account e metti voti alti ai tuoi telefilm preferiti magari li fai risalire.

Il punto è che queste classifiche più che altro fanno capire il livello di popolarità più che un giudizio obiettivo. Basti pensare che nella classifica dei film c'è in prima posizione Le Ali della Libertà da anni. Film sicuramente interessante, ma che secondo me non meriterebbe neanche di essere tra i primi venti.

D'altronde io pure vedo queste classifiche più che altro come un modo per conoscere titoli nuovi e per soddisfare la curiosità, ma ovviamente non hanno grande valore critico, al massimo possono avere valore statistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...