Vai al contenuto

Imdb Top 250


Inglo
 Share

Recommended Posts

Usiamo questo topic per darci qualche dritta su film meno conosciuti.

Per me capolavori/bellissimi/belli:

  • La parola ai giurati
  • City of God
  • Viale del tramonto
  • Le vite degli altri
  • Orizzonti di gloria
  • La fiamma del peccato
  • Requiem for a Dream
  • Il buio oltre la siepe
  • Il terzo uomo
  • Il petroliere
  • Furore
  • Nel nome del padre
  • Notorious - L'amante perduta
  • Il grande sonno
  • Nodo alla gola
Link al commento
Condividi su altri siti

Usiamo questo topic per darci qualche dritta su film meno conosciuti.

Per me capolavori/bellissimi/belli:

  • La parola ai giurati
  • City of God
  • Viale del tramonto
  • Le vite degli altri
  • Orizzonti di gloria
  • La fiamma del peccato
  • Requiem for a Dream
  • Il buio oltre la siepe
  • Il terzo uomo
  • Il petroliere
  • Furore
  • Nel nome del padre
  • Notorious - L'amante perduta
  • Il grande sonno
  • Nodo alla gola

City of god, meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei primi 20 non ho visto, il padrino, la parola ai giurati e inception.

Gli altri mi sono piaciuti tutti molto.

Corri a vederlo.

(City of god: awwwww)

Comunque è vero che Mist va interpretato; dovete ricordarvi che parla in scala quindi serve la proporzione 1: 250'000 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei primi 100 il gladiatore il peggiore.

Per distacco.

Per me il gladiatore non sta neanche tra i primi 250. Ma ovviamente è soggettivo.

Poi capisco che qualcuno per esempio può storcere il naso per quel "cavaliere oscuro" al quarto posto. Però nel suo genere è veramente un capolavoro, non penso ci possano essere obiezioni su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, degli ultimi titoli usciti nella lista mi interessa molto Boyhood.

http://www.imdb.com/title/tt1065073/?ref_=ttvi_tt

Film di Richard Linklater che parla della vita di un bambino e del rapporto con i genitori divorziati. Film girato in dodici anni con gli stessi attori, per seguire la reale crescita dei protagonisti e del bambino.

Per la cronaca, 99% e 9.4/10 su Rotten Tomatoes.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere Boyhood, non mi è dispiaciuto per niente.

Film particolare che si dedica alla crescita dei vari personaggi e all'evolversi delle loro vite. Il film segue sempre lo stesso ritmo narrativo però sono due ore e quaranta di film quindi, se non mi avesse preso, penso che avrei avuto tutto il tempo per rendermene conto.. invece si lascia seguire bene e in maniera coinvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho pescato diverse volte da quella lista pur trovando troppi titoli inspiegabilmente in alto ("primo" fra tutti il primo, che sarà anche gradevole ma non è così sensazionale da essere al primo posto). Sostanzialmente mi manca quasi tutto quello precedenti agli anni novanta. Non ho neanche mai visto Il Padrino...

Shaun < Hot Fuzz < The world's end

Per me l'esatto contrario, ma va beh, son gusti. Sarà che è l'ordine di mio gradimento sui generi di film di cui fanno la parodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma abso stra trollando... dice di non aver visto nulla prima degli anni '90 ma è una balla... per esempio Elephant Man l'ha visto di sicuro. ;)

Poi non ci credo neanche per un secondo che non abbia mai visto nulla di Kubrick, di Scorsese, di Sergio Leone, di Fellini...

Che non abbia mai visto Blade Runner, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Apocalypse now...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di provvedere durante le feste natalizie. Perché la mia intenzione è di vederli tutti e tre insieme.

Vabbè ma abso stra trollando... dice di non aver visto nulla prima degli anni '90 ma è una balla... per esempio Elephant Man l'ha visto di sicuro. ;)

Poi non ci credo neanche per un secondo che non abbia mai visto nulla di Kubrick, di Scorsese, di Sergio Leone, di Fellini...

Che non abbia mai visto Blade Runner, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Apocalypse now...

Ma infatti ho scritto "quasi". Anche volendo non è che prima di vedere un film controllavo la data di uscita, eh.

Di Kubrick mi manca metà filmografia. Di Sergio Leone mai visto nulla. Di Fellini un paio e Otto e Mezzo non è fra quelli (mi manca). Gli altri li ho visti, ma Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo l'ho visto la scorsa estate, per farti capire.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Padrino III potresti anche lasciarlo perdere ma dopo i primi due (capolavori assoluti) è impossibile non vederlo.


Vabbè ma abso stra trollando... dice di non aver visto nulla prima degli anni '90 ma è una balla... per esempio Elephant Man l'ha visto di sicuro. ;)

Poi non ci credo neanche per un secondo che non abbia mai visto nulla di Kubrick, di Scorsese, di Sergio Leone, di Fellini...

Che non abbia mai visto Blade Runner, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Apocalypse now...

Ma infatti ho scritto "quasi". Anche volendo non è che prima di vedere un film controllavo la data di uscita, eh.

Di Kubrick mi manca metà filmografia. Di Sergio Leone mai visto nulla. Di Fellini un paio e Otto e Mezzo non è fra quelli (mi manca). Gli altri li ho visti, ma Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo l'ho visto la scorsa estate, per farti capire.

Ma quindi se ti dico Nouvelle Vague, Neorealismo, Nuova Hollywood?

Da una parte ti invidio: non so cosa pagherei per rivedere i film di Kubrick per la prima volta.

Dall'altra però... che diavolo stai aspettando? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto l'ispirazione. O che proiettino i film in questione in cineteca, negli ultimi anni i film "importanti" li ho visti solo per questo motivo (come ad esempio Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo ma anche I 400 Colpi). Non so quando so che un film è importante voglio essere nello stato d'animo adatto se lo devo guardare a casa e ultimamente mi capita raramente. Mentre al cinema è più facile trovare l'atmosfera giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...