Vai al contenuto

Imdb Top 250


Inglo
 Share

Recommended Posts

Ecco, un topic dove parliamo della Top 250 di IMDB lo facciamo?

[applause]

Io ormai la conosco a memoria quella classifica, e nonostante ciò continuo ad avere lacune clamorose anche tra i primi 30 film!

Sara' che sono diversamente giovane ma devo andare parecchio in basso per trovare il primo che non abbia visto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ritengo abbastanza cinefilo, guardo film quasi tutte le sere...nuovi, vecchissimi, impegnativi, demenziali... ma ci sono titoli che non trovo mai la voglia di guardare perché ormai mi è venuta detta cosí! Pur sapendo la loro fama!

Tra tutti: Schindler's List e il Padrino II!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, un topic dove parliamo della Top 250 di IMDB lo facciamo?

[applause]

Io ormai la conosco a memoria quella classifica, e nonostante ciò continuo ad avere lacune clamorose anche tra i primi 30 film!

A me mancano tutti/tanti film pre anni 60 e tanta roba uscita negli ultimi due anni che magari tra poco non sarà più in classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano tutti/tanti film pre anni 60 e tanta roba uscita negli ultimi due anni che magari tra poco non sarà più in classifica.

E quelli vecchi battono di gran lunga anche quelli più nuovi che sono davanti in classifica secondo me!

Mi vengono in mente Casablanca, La Parola ai Giurati, Il ponte sul fiume Kwai...

Comunque mi sa che stiamo andando OT! Mi sa che dovremmo fare un topic apposta, magari è la volta buona che parlandone tappo i buchi imperdonabili che ho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Schindler's list, un capolavoro, un documentario, una testimonianza, un pugno costante nello stomaco dall'inizio alla fine. Ma per riuscire a vederlo devi proprio essere sereno dentro... Quando lo vidi, mentre la mia tipa usciva dal cinema angosciata, mi sono imposto di restare sino alla fine, ma da allora non ho mai più avuto il coraggio di rivederlo: dolorosissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tore che hai fatto un topic!

Helder: la classifica non è ridicola, però per definizione è una cosa soggettiva (sì, generata da tantissimi voti, però pur sempre soggettiva)

A me mancano tutti/tanti film pre anni 60 e tanta roba uscita negli ultimi due anni che magari tra poco non sarà più in classifica.


E quelli vecchi battono di gran lunga anche quelli più nuovi che sono davanti in classifica secondo me!
Mi vengono in mente Casablanca, La Parola ai Giurati, Il ponte sul fiume Kwai...

Comunque mi sa che stiamo andando OT! Mi sa che dovremmo fare un topic apposta, magari è la volta buona che parlandone tappo i buchi imperdonabili che ho!!

I vecchi fighi li ho visti.

Casablanca mi è piaciuto molto mentre La parola ai giurati è un film clamoroso e uno dei miei preferiti

Chi non l'ha visto dovrebbe metterlo in cima alla lista e vederlo appena può.

Su due piedi mi vengono in mente altri capolavori tipo: Dial M for murded, Il dottor Stranamore, Psyco e La finestra sul cortile.

Consigliatissimi.

A breve vorrei vedere I sette samurai

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma la classifica di IMDB mi è sempre sembrata un po' una boiata.

Non può esserci un film come Hachiko nei primi 200 , ma che cazzo.

Fatto sta, che se non l'avete fatto , guardatevi La morte corre sul fiume (218°, ma dovrebbe stare molto più in alto, per quanto mi riguarda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le boiate casomai sono le classifiche di singole persone, non può essere "una boiata" una classifica che raccoglie opinioni di centinaia di migliaia di persone.

E' semplicemente un dato statistico.

In genere so che se un film su IMDB è sotto il 7 non devo andare a vederlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È una classifica abbastanza soggettiva. Chiaramente ci sono tipologie film che avranno la strada spianata per arrivare ai primi posti (vedi signore degli anelli) e film di nicchia che meriterebberoposizuoni ben più dignitose che però nella media faticano a riscuotere successo.

In ogni caso è un'ottima lista da cui prendere spunti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono talmente ignorante in materia che secondo me su 250 film ne ho visti... 7? 8?

Non apro manco il sito per non farmi sentire più ignorante di quanto già faccio :D

Ok ma non mi hai più aggiornato su Lost :D

5° serie finita, devo iniziare la 6°, ma considerando che settimana prossima modero, in pausa pranzo non potrò iniziarla ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a parte qualche film più datato non è che dia grandi spunti per recuperare gran bei film.

Ci sono i classiconi, le ultime uscite più attese e i nomi più famosi.

Se devo scoprire qualcosa, preferisco di gran lunga le classificone di Rotten Tomatoes :D

Dipende anche quello che cerchi, non tutti i capolavori del cinema sono in questa classifica. Però se penso a tutti quelli che ho visto dei primi 50 titoli non mi verrebbe da dire che ci sono film che non meritano. Se si vuole solo film un po' più ricercati la classifica di Imdb non è forse la più adatta, se c'è un film di successo che guardano in tantissimi e che soddisfa quasi tutti sarà molto più semplice vederlo in buone posizioni.

Per me Il Sorpasso è un film da 10 stelle, ma in questa classifica non c'è.

Io sono talmente ignorante in materia che secondo me su 250 film ne ho visti... 7? 8?

Non apro manco il sito per non farmi sentire più ignorante di quanto già faccio :D

Ok ma non mi hai più aggiornato su Lost :D

Ogni tanto mi viene in mente di ripartire con Lost, poi dopo poco mi viene in mente che dura quattro giorni. :(

Prima o poi succederà che mi fermerò al primo pensiero!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È una classifica abbastanza soggettiva. Chiaramente ci sono tipologie film che avranno la strada spianata per arrivare ai primi posti (vedi signore degli anelli) e film di nicchia che meriterebberoposizuoni ben più dignitose che però nella media faticano a riscuotere successo.

In ogni caso è un'ottima lista da cui prendere spunti!

Concordo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...