Vai al contenuto

Lupi e Zombizzati - Giorno 1


Soul
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Aleman, potresti motivare il voto datomi? Grazie :)

Solo un benvenuto Moon, visto che non giocavi da un po' ;)

Mah.

"Mah" perché visto come ero entrato in topic, ovvero lasciando intendere che, poiché la partita l'ho pensata io, avrei potuto avere un piccolo vantaggino in termini di chiave di lettura della partita, mi è sembrato oltremodo fuoriluogo votarmi così.

Però magari l'hai fatto innocentemente.

Poppolo è già stato votato, voto allora aleman perché la motivazione non mi è piaciuta :D

Esticazzi se siam tanti, come detto: la nostra è una corsa contro il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleman, potresti motivare il voto datomi? Grazie :)

Solo un benvenuto Moon, visto che non giocavi da un po' ;)

Mah.

"Mah" perché visto come ero entrato in topic, ovvero lasciando intendere che, poiché la partita l'ho pensata io, avrei potuto avere un piccolo vantaggino in termini di chiave di lettura della partita, mi è sembrato oltremodo fuoriluogo votarmi così.

Però magari l'hai fatto innocentemente.

Poppolo è già stato votato, voto allora aleman perché la motivazione non mi è piaciuta :D

Esticazzi se siam tanti, come detto: la nostra è una corsa contro il tempo.

In realtà quello che hai scritto, ed il fatto che volevi sapere la mia motivazione, restringe di molto il campo dei tuoi possibili ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non aggiungo nessuno che mi sembra che 7 siano già abbastanza.

Comunque io gioco e penso senza favoritismi. Non credo che il mod dia apposta i ruoli più strong ai più "bravi" ma nemmeno penso che coy e mist siano ineliminabili il primo giorno.

Vero la scorsa da lupo ho detto al mio compagno di evitare di sbranare uno dei due la prima notte, ma solo perchè ritenevo che andassero "capiti di più" prima di eliminarli.

Comunque in sintesi: niente favoritismi o il gioco diventa palloso

Link al commento
Condividi su altri siti

I ruoli vengono estratti a sorte.

Nella scorsa partita i lupi, i quattro cattivi principali, erano Brida, Aleman, Ivan e Biohazard.

Stai facendo discorsi da grandi numeri mentre siamo nel campo dei piccoli numeri.

Ripeto, puzzi un sacco. Sicuramente non ti renderò zombie o lupo.

ce ne sono 4 di cattivi. togliendo il rubapartite i cattivi veri sono ad oggi sono 3. il ravenant ne conosce 2 su tre (sè stesso e il sdz). il leggendario ne conosce 1 su 3, sè stesso.

Se ho capito bene tu dici che può essere una buona tattica il risultare sospetti per non essere colpiti dall'unico cattivo (o due) che restano fuori su 18 giocatori rimanenti?

oppure quando di cattivi ce ne sono solo 3 per un cattivo è meglio nascondersi per non far perdere la propria fazione al giorno 1?

Nella scorsa partita ricordo che tu stesso dissi che visto che i ruoli erano stati estratti nessun top player era nella fazione dei cattivi. Stavi difendendo te stesso in quel momento (tu eri animalista e pro lupo uno dei ruoli più delicati).

anche lanciare sospetti su chi sta portando argomentazioni ponderate non va a tuo vantaggio

Comunque nella scorsa partita io non ho mai fatto discorsi su sorteggi/assegnazioni etc poichè non ne vedevo utilità, ma in questa con solo 3 cattivi è necessario farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero la scorsa da lupo ho detto al mio compagno di evitare di sbranare uno dei due la prima notte, ma solo perchè ritenevo che andassero "capiti di più" prima di eliminarli.

Il senso è che comunque c'è gente divertente e stimolante da veder giocare.

Io non eliminerei Coy il primo giorno neanche se scoprissi ADESSO che è il signore degli zombie.

Bisogna sradicare da un bel po' di gente il concetto che a lupi l'importante sia vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono in ufficio, sarò breve, Poppolo.

L'altra volta in cui è stato usato il Leggendario, i giocatori più "in vista" e considerati forti erano Duke, Night, Coy, Polle, volendo anche Riccaz e Prisci (Mist moderava).

Indovina? Il Leggendario era aleman (che per la cronaca giocò una partita epica, complimenti a lui!), poi c'erano Brida Diavolo, Tidus Traghettatore, in pratica di quelli sopracitati l'unica al 100% cattiva era Coyote e per sua scelta (Anonimo).

Ricordo partite in cui il Master ha "volutamente" messo un branco di giocatori "di basso profilo" (Star Wars docet) e non considerati "in vista", ricordo una partita moderata da abso in cui mi ritrovai in un branco con un sacco di giocatori "in vista", più tutte le volte in cui vengono sorteggiati, checché tu abbia la certezza che non accade mai.

ma se non sbaglio Soul è una delle prime partite che modera e se ho imparato a conoscerlo un pochino molti ruoli li ha scelti.

sono abbastanza sicuro che i player più in vista abbiano i ruoli più complessi. questo renderebbe inutile rogare giocatori meno in vista ma consiglierebbe di scegliere fra i top e bruciare quello più sospetto.

Qualcuno lo vota, per cortesia?

non capisco perchè tu ti senta chiamato in causa.

fra le cose, se io fossi cattivo non vorrei bruciare un top player anzi lo terrei lì cercando di progenizzarlo/zombizzarlo per portarlo nella mia fazione.

ripeto, non capisco perchè tu ti senta questa coda di paglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nella scorsa partita io non ho mai fatto discorsi su sorteggi/assegnazioni etc poichè non ne vedevo utilità, ma in questa con solo 3 cattivi è necessario farlo.

E' metagioco.

E il metagioco rende il gioco una merda.

E' come giocare a poker cercando di capire come vengono mescolate e distribuite le carte.

Basare i ragionamenti su "il master avrà dato il ruolo a X perché blablabla" uccide le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono in ufficio, sarò breve, Poppolo.

L'altra volta in cui è stato usato il Leggendario, i giocatori più "in vista" e considerati forti erano Duke, Night, Coy, Polle, volendo anche Riccaz e Prisci (Mist moderava).

Indovina? Il Leggendario era aleman (che per la cronaca giocò una partita epica, complimenti a lui!), poi c'erano Brida Diavolo, Tidus Traghettatore, in pratica di quelli sopracitati l'unica al 100% cattiva era Coyote e per sua scelta (Anonimo).

Ricordo partite in cui il Master ha "volutamente" messo un branco di giocatori "di basso profilo" (Star Wars docet) e non considerati "in vista", ricordo una partita moderata da abso in cui mi ritrovai in un branco con un sacco di giocatori "in vista", più tutte le volte in cui vengono sorteggiati, checché tu abbia la certezza che non accade mai.

ma se non sbaglio Soul è una delle prime partite che modera e se ho imparato a conoscerlo un pochino molti ruoli li ha scelti.

sono abbastanza sicuro che i player più in vista abbiano i ruoli più complessi. questo renderebbe inutile rogare giocatori meno in vista ma consiglierebbe di scegliere fra i top e bruciare quello più sospetto.

Qualcuno lo vota, per cortesia?

non capisco perchè tu ti senta chiamato in causa.

fra le cose, se io fossi cattivo non vorrei bruciare un top player anzi lo terrei lì cercando di progenizzarlo/zombizzarlo per portarlo nella mia fazione.

ripeto, non capisco perchè tu ti senta questa coda di paglia.

Non è coda di paglia, è che mi infastidisce il tuo modo di giocare e voglio rogarti, senza neanche leggere la tua arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, Poppolo.

Io ho capito il tuo gioco, punti qualcuno e vedi come reagisce in condizioni "estreme", magari neanche ci credi alle cose che scrivi.

Ma devi fare attenzione a non calcare troppo la mano, altrimenti la gente piano piano inizierà ad ignorarti. Come capitava al tuo doppelganger francese.

non sono più il texas ranger, non giocherò come la partita scorsa. sto portando delle argomentazioni che aiutino a scegliere chi sia meglio rogare il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono in ufficio, sarò breve, Poppolo.

L'altra volta in cui è stato usato il Leggendario, i giocatori più "in vista" e considerati forti erano Duke, Night, Coy, Polle, volendo anche Riccaz e Prisci (Mist moderava).

Indovina? Il Leggendario era aleman (che per la cronaca giocò una partita epica, complimenti a lui!), poi c'erano Brida Diavolo, Tidus Traghettatore, in pratica di quelli sopracitati l'unica al 100% cattiva era Coyote e per sua scelta (Anonimo).

Ricordo partite in cui il Master ha "volutamente" messo un branco di giocatori "di basso profilo" (Star Wars docet) e non considerati "in vista", ricordo una partita moderata da abso in cui mi ritrovai in un branco con un sacco di giocatori "in vista", più tutte le volte in cui vengono sorteggiati, checché tu abbia la certezza che non accade mai.

ma se non sbaglio Soul è una delle prime partite che modera e se ho imparato a conoscerlo un pochino molti ruoli li ha scelti.

sono abbastanza sicuro che i player più in vista abbiano i ruoli più complessi. questo renderebbe inutile rogare giocatori meno in vista ma consiglierebbe di scegliere fra i top e bruciare quello più sospetto.

Qualcuno lo vota, per cortesia?

non capisco perchè tu ti senta chiamato in causa.

fra le cose, se io fossi cattivo non vorrei bruciare un top player anzi lo terrei lì cercando di progenizzarlo/zombizzarlo per portarlo nella mia fazione.

ripeto, non capisco perchè tu ti senta questa coda di paglia.

Non è coda di paglia, è che mi infastidisce il tuo modo di giocare e voglio rogarti, senza neanche leggere la tua arringa.

per fortuna che il tuo voto conta solo per 1 allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, Poppolo.

Io ho capito il tuo gioco, punti qualcuno e vedi come reagisce in condizioni "estreme", magari neanche ci credi alle cose che scrivi.

Ma devi fare attenzione a non calcare troppo la mano, altrimenti la gente piano piano inizierà ad ignorarti. Come capitava al tuo doppelganger francese.

non sono più il texas ranger, non giocherò come la partita scorsa. sto portando delle argomentazioni che aiutino a scegliere chi sia meglio rogare il primo giorno.

Argomentazioni che con la partita non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nella scorsa partita io non ho mai fatto discorsi su sorteggi/assegnazioni etc poichè non ne vedevo utilità, ma in questa con solo 3 cattivi è necessario farlo.

E' metagioco.

E il metagioco rende il gioco una merda.

E' come giocare a poker cercando di capire come vengono mescolate e distribuite le carte.

Basare i ragionamenti su "il master avrà dato il ruolo a X perché blablabla" uccide le partite.

io da moderatore estrarrei sempre il cento per cento dei ruoli.

mi sembra di averlo scritto anche qualche tempo fa che secondo me andrebbe estratto tutto (magari togliendo dall'estrazione solo i nuovissimi), ma so che voi non lo fate e quindi purtroppo anche questo aiuta ad orientarsi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...