Vai al contenuto

ITALIA-Uruguay


liotru
 Share

Recommended Posts

Infatti, ce l'hanno tutti con noi, siamo scomodi e alla fifa sono invidiosi del sole e del mare.

E' curioso come Materazzi, squalificato agli ottavi per 4 giornate, sia tornato dopo 2 per giocare la finale.

Volevo scrivere 2 e mi è scappato un 4. Il punto è: era da squalifica?

Se per ogni insulto bisogna squalificare qualcuno giochiamo coi bambini va.

Infatti intendevo la squalifica avuta in finale. Tre a Zidane e due a Materazzi

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai come questa volta secondo me le colpe sono dell'allenatore. Convocazioni assurde, un terzino sinistro per giunta con problemi fisici, due centravanti nessuno dei quali garantisce gol. Fa convocazioni per giocare in un modo e alla prima partita decisiva si rimangia tutto. Fine primo tempo cambia Balotelli e mette Parolo (uno dei migliori, secondo me, ma non doveva entrare a quel punto e in quel modo). Eppoi immobile con i crampi dopo un'ora e Verratti dopo 70 minuti. Finale con Cassano centravanti!!! Non esiste, che dia le dimissioni, sono più che giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, il problema non è il cambio di Balotelli perché tutti abbiamo temuto che venisse espulso, il problema è che ha messo Parolo al posto suo, consegnandoci ad un secondo tempo di sola difesa che poi è diventata trincea quando il pirla ha cacciato Marchisio.

Io avrei messo Cerci al posto di Balo, mi sembrava l'unico capace davanti di fare giocate decenti a velocità decenti (non quelle di Cassano, per intenderci).

P.S. stamane è stato più dura del solito prendere la metropolitana per venire al lavoro alla fermata Uruguay (linea 1 - MI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un COLPO, è questa la differenza sostanziale.

Colpo è qualcosa che dura un istante, questa è un'azione reiterata NON PRESA IN CONSIDERAZIONE DAL REGOLAMENTO, perché appartenente al mondo animale e non agli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, agli effetti dell'espulsione che il colpo violento vada a segno o meno la sanzione non cambia, sempre e comunque espulsione.

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=8882

Scrì, ma secondo me Chiellini NON VOLEVA dargli una gomitata e NON GLIEL'HA DATA.

L'ha sì e no sfiorato sulla faccia e l'ha fatto sbracciandosi in un movimento "inconsulto" dettato dal fatto che gli aveva appena infilato gli incisivi da castoro nella spalla, altro che gomitata.

Io, ripeto, la interpreto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, il problema non è il cambio di Balotelli perché tutti abbiamo temuto che venisse espulso, il problema è che ha messo Parolo al posto suo, consegnandoci ad un secondo tempo di sola difesa che poi è diventata trincea quando il pirla ha cacciato Marchisio.

Io avrei messo Cerci al posto di Balo, mi sembrava l'unico capace davanti di fare giocate decenti a velocità decenti (non quelle di Cassano, per intenderci).

P.S. stamane è stato più dura del solito prendere la metropolitana per venire al lavoro alla fermata Uruguay (linea 1 - MI)

Ti dirò il cambio Parolo-Balo aveva anche un senso..quello che non ha avuto ragion d'esistere è stato metter Cassano e non un velocista e anche non usare Aquilani ma mettere Thiago Motta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò il cambio Parolo-Balo aveva anche un senso..quello che non ha avuto ragion d'esistere è stato metter Cassano e non un velocista e anche non usare Aquilani ma mettere Thiago Motta.

Ti stra-quoto, io in diretta ho detto le stesse cose.

La motivazione però l'ho già spiegata: il timorosissimo Prandelli ha voluto mettere in campo gli ennesimi due giocatori in grado di tenere la palla e congelare la partita, invece di due giocatori capaci all'occorrenza anche di attaccare. Così negli ultimi minuti ci siamo ritrovati non solo senza punte pure, ma pure senza centrocampisti in grado di inserirsi o di provare a tirare da fuori (a parte il povero Parolo che era l'unico che ci provava).

Non c'è bisogno di scomodare Aquilani, tra l'altro: Candreva infatti è passato dall'adulazione collettiva dopo la partita con l'Inghilterra al totale oblio dopo il flop con la Costa Rica. OK non farlo giocare dall'inizio, ma al posto di Parolo o di Motta perchè non fare entrare lui che garantiva almeno un minimo di apporto in più verso l'unica punta??

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare il 'rosso' inventato e il cannibale....

ma come si fa a togliere una punta (ok Balo ha fatto pietà) e mettere un centrocampista , passando ad un 4-5-1 per portare a casa lo squallido 0-0 ???? almeno inserisci un centrocampista offensivo e non arroccarti in difesa ad inizio secondo tempo, su!!!

ricordo nel 2006 , semifinale in germania contro i tedeschi e Lippi che metteva la 4a punta Del Piero....

ridicoli, specialmente col Costa Rica che ci hanno umiliato!!!

ps: il rigore su Cavani era netto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...