Vai al contenuto

ITALIA-Uruguay


liotru
 Share

Recommended Posts

A parte la ridicola espulsione non cerchiamo scuse, è la sconfitta di un movimento calcistico, e di un allenatore che non ci ha capito niente, ha portato due punte! Io lo dicevo per scherzare che avrebbe giocato col 5-5-0, ma abbiamo finito col 5-4-0 con Chiellini centravanti!

Signori, ci siamo cagati sotto davanti a Costarica e a un ridicolo Uruguay, quando li abbiamo attaccati in 10 contro 11 hanno mostrato tutta la loro pochezza! Nazionale frutto della scarsa intraprendenza di Perdelli...

Assurdo anche il rinnovo anticipato senza senso del suo contratto! Ora che Capello sî dimetta dalla Russia e alleni l'Italia.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scommesse su pokerstars per Italia-Uruguay:

986 Italia vincente

460 Pareggio

291 Italia perdente

Io sono tra gli ultimi...e ho vinto la possibilità di partecipare alla "lotteria" di un head to head con all in obbligatorio ad ogni mano... Mi ci sono qualificato altre 10 volte senza mai avere la fortuna di andare a premio...speriamo vada meglio stasera, almeno mi consolerei un po'... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendersela ancora e sempre con Balotelli è insensato, io me la prendo di più con Prandelli che lo schiera nonostante fosse assolutamente OVVIO che si sarebbe trattato di una partita dura, maschia, in cui bisognava tenere i nervi saldi.

Non si può schierare un giocatore e poi doverlo togliere per paura che ti lasci in 10.

Prandelli non ci ha davvero capito una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ha giocato male ok, ma cosa volete che facciano dei giocatori messi in campo a caso che non hanno alcuna indicazione su cosa fare? Un'improvvisazione mai vista! La prima partita il modulo ha funzionato, ed è stato subito stravolto al primo gol subito nella seconda, e poi completamente abbandonato nella terza.

Del resto, nel 2006 abbiamo vinto grazie ai terzini. Oggi c'era Darmian, onesto mestierante, e De Sciglio, che non arriva neanche a quel livello. E Criscito a casa (in realtà anche Jonathan sarebbe stato un salto di qualità!). In attacco una punta senza alcuna esperienza internazionale. E Rossi a casa, naturalmente, per far spazio a Insigne (!!).

Non è che il calcio italiano non sappia creare giocatori buoni, è che Prandelli ha davvero fatto un disastro, così come due anni fa aveva fatto un europeo grandissimo. Non si capisce che passaggio ci sia stato, ma fatto sta che abbiamo vinto la prima partita per l'esperienza e il sangue freddo dei vecchi, e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dai, sveglia caxxo!

Se questa Italia ha fallito è perchè ha fatto affidamento in attacco ad un unico giocatore su cui incentrare il gioco di un'intera squadra, ovvio che il primo colpevole è di chi ha partorito questo suicidio (Prandelli), ma è altrettanto ovvio che debba arrivare l'epoca del ridimensionamento del giocatore Balotelli.

Ma davvero qualcuno di voi pensa ancora sia un grande calciatore?

a mio avviso era più forte quando debuttò in coppa italia nel match contro la Juventus. Nel corso degli anni ha subito un'involuzione pazzesca. Balotelli non ha saputo reggere il talento che Dio gli ha donato. E' sempre starto considerato una grandissima promessa, ma finchè da comprimario se l'è cavata bene, ma quando ha dovuto fare il salto di qualita (al Milan e nell'Italia) ha toppato clamorosamente. Non è un top player, probabilmente per via dei limiti caratteriali non è nemmeno un buon giocatore.. il mondo è pieno di calciatori migliori.

Prandelli in conferenza stampa su Balotelli: "io l'ho scelto ed io mi dimetto"
Tanta stima. Poche parole, ma chiarissime.
Finalmente si è reso conto su chi aveva fatto affidamento.
Balotelli è il più grande giocatore sopravvalutato degli ultimi 20 anni. Non corre, non sà stare in campo tatticamente, è uno scarso colpitore di testa, sà solamente decetrarasi e provare il tiro da fuori, battere le punizioni e i rigori. Mettici che ha un carattere intrattabile, è supponente ed arrogante ed hai confezionato un giocatore di merda.

Personalmente mi auguro non rappresenti mai più l'Italia.

Modificato da Olaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli giocava benissimo quando era nell'Inter e, io credo, che la sua "parabola discendente" è cominciata dal quel giorno che ha buttato per terra la maglia dell'Inter...

Il resto lo hanno fatto tutte quelle persone che gli hanno dato caterve di soldi trattandolo da stella del calcio quando ancora era solo una promessa.

Era un ragazzino e l'hanno rovinato... non è colpa sua. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli ha giocato male ok, ma cosa volete che facciano dei giocatori messi in campo a caso che non hanno alcuna indicazione su cosa fare? Un'improvvisazione mai vista! La prima partita il modulo ha funzionato, ed è stato subito stravolto al primo gol subito nella seconda, e poi completamente abbandonato nella terza.

Del resto, nel 2006 abbiamo vinto grazie ai terzini. Oggi c'era Darmian, onesto mestierante, e De Sciglio, che non arriva neanche a quel livello. E Criscito a casa (in realtà anche Jonathan sarebbe stato un salto di qualità!). In attacco una punta senza alcuna esperienza internazionale. E Rossi a casa, naturalmente, per far spazio a Insigne (!!).

Non è che il calcio italiano non sappia creare giocatori buoni, è che Prandelli ha davvero fatto un disastro, così come due anni fa aveva fatto un europeo grandissimo. Non si capisce che passaggio ci sia stato, ma fatto sta che abbiamo vinto la prima partita per l'esperienza e il sangue freddo dei vecchi, e nulla più.

Quoto tutto.

Che pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete seri quando parlate di Balotelli?!?!?

Perchè tutti gli altri invece hanno fatto i fenomeni eh.

Anche Darmian e DeSciglio non sono stati malvagissimi. Nell'Uruguay c'erano terzini più scarsi di loro: Caceres e Perreira

Hanno fatto TUTTI schifo compreso il tanto acclamato Pirlo che prova a fare in numeri al limite dell'area.

Chiellini è il male. Lo avrei morso pure io. Anzi peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto Pirlo che ha 35 anni, il livello medio dei giocatori (sia quelli andati in Brasile che quelli rimasti a casa) è di una mediocrità assoluta.

Questo commento icastico riassume tutto.

Siamo finiti a giocarci la qualificazione con Parolo, Cassano e Thiago Motta.

Quale grande squadra al mondo si affiderebbe a loro??

Quale grande squadra si affiderebbe al solo Immobile per tenere alta la palla e alleggerire le pressione nei secondi 45 minuti?

E quale sarebbe dipendente al 100% dalle lune di un giocatore totalmente inaffidabile come Balotelli?

Sicuramente gli infortuni ci hanno privato di giocatori come Montolivo, El Shaarawi, Rossi e De Rossi ma ho la sensazione che questo gruppo sia collassato alla prima difficoltà denotando problematiche fisiche e caratteriali enormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Grecia in 45 minuti Sta facendo piú di quanto non abbia fatto l'italia in 180 minuti. La GRECIA!!1!1!!

Quotissimo il Pelat. In Questa nazionale Toni e Totti avrebbero fatto la loro 'porca' figura.

Modificato da dormiglione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credob semplicemente che se il calcio italiano esprime come massimi talenti balotelli e immobile stiamo freschi per i prossimi 20 anni. Almeno una volta avevamo una difesa impenetrabile, ora manco quello. Prandelli ha fatto quello che ha potuto, pur mettendoci tanto di suo (vedi affidare tutta la responsabilità dell'attacco ad uno psicolabile come balotelli)., ma la verità vera è che non abbiamo più talenti. Un pirlo ce lo scordiamo. Verratti? ma per favore, Immobile? Insigne? fatemi un altro favore. E mi lasci a casa l'unico vero talento che abbiamo che si chiama giuseppe rossi? capisco elsharawi che non ha giocato tutta la stagione, ma anche cassano è un soprammobile. Purtroppo Messi e Neymar ce li hanno gli altri., Se ti mancano i campioni, allora devi creare un gioco imprevedibile. Il vero errore, è far credere di affidarsi al gruppo al gioco di squADRA, ma alla fine facendo sempre leva sulle singole individualità come Pirlo e Balotelli. Comunque anche chi ha un super campione come cristiano ronaldo batte la fiacca.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di fare i catastrofisti, due anni fa eravamo là ad insegnare calcio alla Germania, mica 20.

E' semplice, quando giocano i più forti si vince, quando i forti sono a casa si perde.

C'era gente rimasta a casa molto più forte di chi è partito, punto.

stesso errore fatto a suo tempo da lippi

Link al commento
Condividi su altri siti

con volontà ed unità si sopperisce anche alla mancanza di campioni

in italia si sa giocare al calcio, ma se le tue preoccupazioni maggiori sono il tweet, le meches ed i tatuaggi vai poco lontano

una fra grecia e costarica con voglia di correre e di perseguire un obiettivo uniti sarà fra le prime 8 del mondo

se l'italia fosse finita fra le prime 8, con questa generazione non di prima scelta, staremmo parlando di bilancio positivo

e prandelli non è uno che crea coesione

prandelli a firenze era uno che, se un giocatore sbagliava qualcosa, non glielo diceva, ma poteva stare anche due mesi senza parlargli, eprchè era il giocatore che doveva capire da solo cosa aveva sbagliato. e poi non riesce a motivare

io sono convinto che, per esempio, in ritiro non abbia neanche rivolto la parola ad uno come Aquilani. Aquilano è chiaro che era il 23 esimo e che non sarebbe mai sceso in campo. Però secondo me se vuoi motivare il gruppo, devi tenere tutti uniti e far puntare tutti all'obiettivo. Lippi nel 2006 fece sentire importante anche Barone (per non parlare di cosa fece con Grosso).

E' bene che se ne sia andato; spero ora in un allenatore che sia meno schiavo degli schemi (minchia, il 4 -1 -4 -1) ma sappia motivare i giocatori. Se perdi le amichevoli, poi perdi anche le partite che contano. A vincere ci si abitua vincendo. Lippi sderenò Olanda e Germania. Noi abbiamo pareggiato col Lussemburgo. Non era una bella premessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suarez meritava il rosso, ma anche Chiellini per gomitata di reazione...

Tutto ma questo no :D

Se senti qualcuno che ti sta MORSICANDO LA SPALLA mi pare che cercare di toglierselo di dosso sia una reazione istintiva, no? Neanche questo concediamo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di fare i catastrofisti, due anni fa eravamo là ad insegnare calcio alla Germania, mica 20.

E' semplice, quando giocano i più forti si vince, quando i forti sono a casa si perde.

C'era gente rimasta a casa molto più forte di chi è partito, punto.

l'unico più forte rimasto a casa è giuseppe rossi, O volevi ancora gilardino?

la verità è che non ci sono più i paolo rossi, i conti, i cabrini i tardelli, i baresi, maldini, donadoni, baggio, zola, ma anche cannavaro, nesta, del piero, totti, vieri, questi sono campioni,. Di tutti questi sono avanzati solo buffon e pirlo, Anche la difesa da paura ed è la migliore in italia, che però in europa fa cagare, Sarebbe bastato un montella in attacco a fare la differenza.

Si potevamo convocare giaccherini, elsharawi, diamanti, al limite anche toni che quest'anno ha fatto 20 goalz, Ma avrebbero fatto la differenza? toni non l'ha fatta nel 2006, totti nemmeno, avevamo delle capre come iaquinta.

con volontà ed unità si sopperisce anche alla mancanza di campioni

ricordo che la grecia nel 2004 ha vinto un europeo senza alcun campione

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...