Vai al contenuto

Bendetta - Resoconto


absolute
 Share

Recommended Posts

Quindi di cosa stiamo parlando?

Quindi perché parli per dare fiato alla bocca se poi quando ti si chiede una motivazione alle cavolate che scrivi dici che non sei tu quella che deve rispondere? Torniamo sempre allo stesso discorso.

Tranquilla, d'ora in poi ti chiederò qualcosa solo se ho bisogno di un parere sui Teletubbies o su Justin Bieber.

Buona serata.

Sto cazzo, rispetta i Teletubbies che sono il programma preferito di mia figlia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo discusso perché per me affronti queste partite con uno spirito troppo competitivo. Si è arrabbiato perchè ho riso alla sua domanda "ma se da contadino semplice muoio al secondo giorno che voto prendo?".. A me ha fatto ridere scusa xD

ti voglio sposare di nuovo...

guarda che stai sforando nel territorio di Abs

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, quella domanda nasceva dal mio proposito di aiutarvi ad evitare problemi di sorta con polemiche varie ed eventuali.

E tu ovviamente hai risposto a caso, come fai sempre.

A saperlo, mi sarei anche risparmiato di perdere tempo con te.

vabbé dai.. Ma come te la prendi :)

Comunque di justin bieber conosco solo una canzone :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo discusso perché per me affronti queste partite con uno spirito troppo competitivo. Si è arrabbiato perchè ho riso alla sua domanda "ma se da contadino semplice muoio al secondo giorno che voto prendo?".. A me ha fatto ridere scusa xD

ti voglio sposare di nuovo...

guarda che stai sforando nel territorio di Abs

Gelosona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ma io mi ero convinta che sunnina fosse un rubavittorie morto e che per questo non si facesse più sentire... :( infatti ci avevo un po rinunciato a giocare credendo che avessi già perso..

Sunnina perchè non mi hai detto nemmeno ciao ? :(

Perdonami Annalisa... ma dopo tutta la sfiga che mi è capitata in 2 giorni di partita mi è proprio passata la voglia di giocare... abs sapeva tutto perchè l'avevo avvertito.. io gioco per divertirmi.. e le condizioni affinchè avvenisse non c'erano più..

mm ti perdono solo se vieni a giocare su vassal :):give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono stato fuori tutto il pomeriggio. A saperlo prima non postavo il resoconto visto che non potevo essere presente per rispondere.

Il mio commento generale è che la partita poteva essere equilibrata solo se dopo aver visto quali ruoli venivano comprati all'inizio, avessi fatto in modo da farne prendere di potenti un po' ai lupi e un po' ai contadini e poi avessi messo solo ruoli poco potenti. Sai che divertimento. Alla fine ho fatto qualche piccolo ritocco in corsa, ma le mie intenzioni erano quelle di equilibrare, se poi non ci sono riuscito è un altro discorso.

La cosa divertente è che anche a partita conclusa non c'è una sola persona che non si sia sentita penalizzata dai ruoli messi all'asta. Coyote se l'è presa con me perché mi sono permesso di offrire anche il criptozoologo dopo che loro si erano aggiudicati il veggente. Ho visto i lupi che stavano quasi per abbandonare solo perché mi sono permesso di mettere un mago (che nonostante abbia fatto le mosse migliori che potesse non è riuscito a far vincere i contadini). Non so che dire.

La partita non era del tutto equilibrata, anche perché non era possibile a prescindere. Tra l'altro ho messo anche due incognite, eros e uomo dello specchio, sono andate entrambe a favore dei lupi, come anche è stato assurdo che Helder fallisse la seconda magia o i sogni sfortunati di Moon. Ma io uso random.org, putroppo non sono un master fantasioso che vuole correggere gli eventi per preservare il bel gioco. Inoltre c'è da dire che in questa partita hanno influito pesantemente alcuni fattori, non ultima l'assenza di Mist che se avesse giocato avrebbe sicuramente messo molto in difficoltà i lupi e non era detto che davvero il rogo di ieri non potesse cambiare. Tra l'altro se ieri Moon avesse sognato Coyote anziché Caapito avrebbero vinto i contadini quasi sicuramente.

L'equilibrio sulla carta non c'era, ma a conti fatti tra il rogo iniziale di Caapito, il rogo di tutti i prolupi che arrivavano, l'assenza di un biografo che non sapeva di vincere coi lupi e altre piccole cose hanno reso questo divario minore. Rimaneva comunque molto difficile per i contadini, ma non era una partita impossibile come potrebbe sembrare leggendo solo la lista ruoli, perché a conti fatti praticamente i contadini avevano una lista di quattro sospetti l'altro giorno e tre di questi erano lupi. L'unica cosa era la presenza dello stregone che in effetti potevo evitare, ma visto che ha deciso di giocare come contadino non c'è stato neanche quel problema.

La partita era comunque a favore dei lupi alla fine? Sì. La colpa era dei contadini? Non del tutto, ma in parte sì. Inglo avrebbe dovuto insistere di più per farsi credere, non lo sapeva ma se avesse vinto la sua crociata contro Coyote i contadini avrebbero vinto bruciando lei. Altro grave errore è stato quello di snobbare le aste, Coyote (che me ne ha dette in continuazione a causa delle aste) è riuscita a vincere il lupo vendicatore con un solo credito. Senza di quello probabilmente i lupi non avrebbero vinto. Alla fine come vedete per quanto fosse poco equilibrata (ma meno di quanto pensiate) in realtà le possibilità di vittoria erano aperte e sono state determinate da pochi fattori che basta tenere d'occhio.

Poi va beh, ogni partita che modero scontento sempre tutti, tanto vale che rimango fedele alle mie prime parole in cui dicevo che non avrei più moderato. Fossi Ronnie o Manuel direi anche che non gioco più, ma purtroppo so che non manterrei la promessa.

Ora faccio le pagelle, così almeno mi becco le polemiche tutte in una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si è vero che ho rotto le palle con le aste ma non avevo giocato quella prima (il prototipo) e per esempio non avevo capito che ogni giorno fino alla fine della partita uscivano ruoli a uffa

Io pensavo che eravamo già stati bravi a portar via veggente e guardiano ai contadini ma per farlo avevamo speso tutto

Il giorno dopo trovo il criptozoologo e allora la domanda spontanea che mi è sorta è stata: ma se noi non ci fossimo aggiudicati il veggente.. avresti inserito il cripto nell'asta?

Mi sembrava una domanda più che legittima visto che non ho mai vissto una partita con sia il veggente che il cripto

Poi dopo ho capito che tutti i giorni sarebbero usciti ruoli a uffa e ho capito che non sarebbe stato possibile parare TUTTI i colpi

Quindi in definitiva penso che sia sbagliato il sistema.. cioè secondo me non possono uscire 70-100 ruoli diversi perchè è impossibile equilibrare.. si rischia una partita con 4 sondatori o una partita con 6 prolupi.

Cioè se i lupi avessero puntato i primi giorni poco come i contadini e i contadini stessi si fossero aggiudicati veggente e cripto e sentinella con addirittura 2 indagatori che mi indagano alla prima notte massimo alla seconda.. dove dovevamo andare?

Quindi vedete bene che l'equilibrio à dipeso dalle puntate principalmente e sono i contadini ad aver cannato i ruoli da aggiudicarsi.

ciò non toglie che mi sono divertita molto ma non rigiocherei una partita con questo sistema e non perchè Abs mi scontenta come moderazione sia chiaro, ma perchè mi arrabbierrei a morte anche nella prossima per via di questo meccanismo aste che trovo troppo imperfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il criptozoologo lo volevo mettere comunque in un'asta con tutti animali mannari. Poi ho dovuto togliere i mannari perché molti non contavano contadino e/o scombinavano l'equilibrio perché neutrali. Mi sono rifatto col topo mannaro l'ultimo giorno. Tra l'altro bravo Moon che è l'unico che ha colto il riferimento a Ratatouille.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...