Vai al contenuto

Bendetta - Resoconto


absolute
 Share

Recommended Posts

Egregia Signorina Brida,

ho ritenuto oltremodo fuori luogo le Sue critiche in merito ad un presunto errare da parte della fazione dei Contadini al momento del rogo.

Come Le ho dimostrato, dopo tre roghi di tre giocatori appartenenti alla fazione dei Lupi, la situazione in gioco recitava: 4 pro-C, 4 pro-L ed un N. Si tratta di una situazione a mio parere tutt'altro che equilibrata e sono sconcertato a leggere Sue affermazioni relative ad una partita a Suo dire equilibrata.

Lei ritiene che avremmo dovuto essere maggiormente efficaci a livello di aste e che era normale aspettarsi ruoli neutrali o pro-L in sede d'asta.

Ritengo che anche questa sia un'affermazione errata, in quanto secondo il suo modo di vedere i Contadini avrebbero dovuto prima acquistare ruoli esclusivamente pro-C (quando i Lupi avevano il vantaggio di essere in 4 a potersi coordinare in privato) e poi acquistare i ruoli pro-L prima che altri Contadini Semplici, ancora senza ruolo (e quindi con tutti i crediti in tasca) potessero farlo. Il tutto, considerando che i ruoli erano nascosti e non palesi (quindi si andava essenzialmente a caso a livello di acquisti, checché ne possiate dire Lei od altri giocatori).

Infine, ritengo un altro errore affermare che i roghi dei pro-L sono sbagliati. La partita è durata 6 roghi e il primo era casuale (visto che alla notte 2 ancora nessun Contadino aveva potuto usare un potere): affermare che i Contadini avrebbero dovuto rogare meglio rispetto a 4 non C su 6, considerando il primo rogo come aleatorio, è alquanto pretenzioso, perché significherebbe che i Contadini avrebbero avuto nessun margine di errore (ovvero uno, considerando il primo rogo senza il minimo indizio). E ciò è, indubbiamente, indice di una partita squilibrata.

Certo di una sua pronta ed argomentata risposta, porgo

Distinti Saluti

Moon

ahah eccolo il mai dire lupus.

Egregio non ti rispondo visto che io ho solo co-moderato e lascio la parte tecnica ad abs. Io ho solo seguito quello che faceva lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina non ha neanche avuto il tempo di fare l'angelo caduto.

Errore mio, scusa Sunni :give_rose:

No no.. l'errore è stato mio.. nel credere che la busta della conoscenza fosse stata data solo a me.. invece era un regalo di abs per l'errore fatto con gli oggetti dell'asta... ma avrei giocato allo stesso modo anche da buona.. quindi avreste bruciato un contadino.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio non ti rispondo visto che io ho solo co-moderato

E allora perché hai scritto:

Era equilibrata, i contadini hanno cannato troppi roghi :)

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Non ho detto che avete sbagliato tutto però se in 7 roghi fai fuori due lupi è difficile vincere

E comunwue ripeto è inutile lamentarsi sull'equilibrio di una partita simile in cui i ruoli venivano decisi tramite aste.

Vuol dire non aver colto il senso della partita

Se ADESSO dici che non puoi motivare le tue affermazioni perché hai "solo co-moderato"?

Prima butti il sasso e poi nascondi la mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, da esterno e che non c'entra una cippa con la partita (nè col master), vi direi che il numero ideale di una partita a 16 di lupi è 3 lupi e 2 pro-lupi.

E intendo una partita normale, live. Sui numeri 'da forum' siete certamente più esperti voi, ma se dovesse essere un bilanciamento simile allora c'era un lupo in più rispetto alla quota 'ideale'. (I miei due cent: rispetto al live secondo me sul forum i contadini sono leggermente avvantaggiati. Ma non credo lo siano abbastanza da giustificare un lupo extra)

Quindi, per mia esperienza che non ha nulla a che fare con la partita confermo che, da numeri, sembra sbilanciata. C'è da aggiungere l'incognita asta. Certo che se da master ho la sensazione che lo sia e mi viene detto che non capisco un cazzo, francamente non ci provo nemmeno a discutere sulla cosa, eh. Tantopiù che, se è vero che sembra sbilanciata, è anche vero che i pro lupi sono lì apposta per essere bruciati e far guadagnare informazioni e tempo ai lupi, quindi sì, bruciare loro è un errore tipicamente, Moon dai il buon esempio e ammetti anche tu questo! (: ehehe

Passavo giusto per leggere il resoconto, visto che è stata una bella partita da vedere da fuori, ma già che c'ero e che ultimamente mi trovo sempre ad essere solidale con Brida... giuro, non mi intrometto più, ciao! :D

Amir, se da Master pensi di avere sbagliato l'equilibrio non entri nel topic a dire "no per me era equilibrata voi Contadini avete sbagliato i roghi".

Se lo fai, aspettati reazioni.

Ripeto: dopo 3 roghi erano stati bruciati tre giocatori della fazione L e c'erano 4 Contadini su 9 giocatori in vita. Se avessimo bruciato tre Lupi anziché due Lupi e due pro-L, il conto sarebbe stato identico.

E vedi che dipende molto dal pro-Lupo: se ho di fronte un Lupo Semplice ed un Avvelenatore/Maniaco/Angelo Caduto eccetera, preferisco bruciare quest'ultimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Ed io ti ho risposto.

Dopo tre roghi in cui erano stati bruciati zero Contadini in vita c'erano 4 Contadini, 3+1 Lupi ed un Neutrale. E se al posto dei due pro-L fossero stati rogati tre Lupi su 4, il conteggio era sempre 4 Contadini su 9.

Mettere in asta ogni giorno ruoli neutrali e pro-L vuol dire acuire il divario, perché i Contadini, secondo il tuo modo di ragionare, avrebbero dovuto:

1) Comprare subito ruoli C all'asta (cosa improbabile visto che i Lupi si conoscono e si parlano e si organizzano 4 offerte mentre i C sono da soli);

2) Comprare dopo, da C già trasformati, i ruoli neutrali e pro-L che costantemente venivano rimessi all'asta per evitare che altri C li prendessero (e come fai, se hai già speso crediti per i ruoli C precedenti?) e allo stesso tempo per evitare che i L li prendessero (ma, come detto, per loro era più facile coordinarsi);

3) In tutto ciò, anche rogare solo Lupi.

Questo è per te "equilibrio"?

Rispondi a tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

di base dovevano essere solo 3 lupi questo è vero.

L'ho pensato subito quando ne ho visti 4

Ma poichè in definitiva caapito è morto al primo rogo perchè non ha neppure visto che era al ballottaggio e senza aver puntato un solo centesimo noi la partita l'abbiamo giocata in 3 dall'inizio alla fine per cui per me ..pace fatta

Che poi ci fossero 2 prolupi non potevamo proprio saperlo anche perchè: si sono visti?

sunnina nel momento decisivo degli appelli non ha neppure fatto sapere a utente che era prolupo!!

dark NON PERVENUTO

Se ci fosse stato un lupo in meno l'equilibrio era perfetto, il lupo è effettivamente morto prima ancora di rendersi conto che era iniziata la partita quindi stop.

Peraltro ripeto vi hanno dato la chance di resuscitare 3 (anzi 4) persone di botto. cioè tutti e 3 i nostri sbrani pensate a noi come eravamo felici

il giorno che helder ha preso il mago c'era anche il cigno quindi era scritto che sarebbero tornati 3 contadini eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Ed io ti ho risposto.

Dopo tre roghi in cui erano stati bruciati zero Contadini in vita c'erano 4 Contadini, 3+1 Lupi ed un Neutrale. E se al posto dei due pro-L fossero stati rogati tre Lupi su 4, il conteggio era sempre 4 Contadini su 9.

Mettere in asta ogni giorno ruoli neutrali e pro-L vuol dire acuire il divario, perché i Contadini, secondo il tuo modo di ragionare, avrebbero dovuto:

1) Comprare subito ruoli C all'asta (cosa improbabile visto che i Lupi si conoscono e si parlano e si organizzano 4 offerte mentre i C sono da soli);

2) Comprare dopo, da C già trasformati, i ruoli neutrali e pro-L che costantemente venivano rimessi all'asta per evitare che altri C li prendessero (e come fai, se hai già speso crediti per i ruoli C precedenti?) e allo stesso tempo per evitare che i L li prendessero (ma, come detto, per loro era più facile coordinarsi);

3) In tutto ciò, anche rogare solo Lupi.

Questo è per te "equilibrio"?

Rispondi a tutto ciò?

l'uno non è vero.. Potevate anche comprarli dopo.

2) certamente, come i lupi hanno usato i loro crediti per togliere ruoli ai contadini, lo stesso dovevano.farlo icontadini.

3) rogare prevalentemente lupi, ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ci fossero 2 prolupi non potevamo proprio saperlo anche perchè: si sono visti?

sunnina nel momento decisivo degli appelli non ha neppure fatto sapere a utente che era prolupo!!

Non tirarmi in ballo per piacere.. che son già abbastanza incazzata di mio! I motivi per cui non ho più partecipato abs li sa e li ho anche mezzi spiegati qualche post fa.. quindi ti chiedo di lasciarmi stare perchè questa partita non l'ho vissuta per niente bene.. e siccome ho sbollito non vorrei che mi tornasse su tutto il nervoso che avevo qualche giorno fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Ed io ti ho risposto.

Dopo tre roghi in cui erano stati bruciati zero Contadini in vita c'erano 4 Contadini, 3+1 Lupi ed un Neutrale. E se al posto dei due pro-L fossero stati rogati tre Lupi su 4, il conteggio era sempre 4 Contadini su 9.

Mettere in asta ogni giorno ruoli neutrali e pro-L vuol dire acuire il divario, perché i Contadini, secondo il tuo modo di ragionare, avrebbero dovuto:

1) Comprare subito ruoli C all'asta (cosa improbabile visto che i Lupi si conoscono e si parlano e si organizzano 4 offerte mentre i C sono da soli);

2) Comprare dopo, da C già trasformati, i ruoli neutrali e pro-L che costantemente venivano rimessi all'asta per evitare che altri C li prendessero (e come fai, se hai già speso crediti per i ruoli C precedenti?) e allo stesso tempo per evitare che i L li prendessero (ma, come detto, per loro era più facile coordinarsi);

3) In tutto ciò, anche rogare solo Lupi.

Questo è per te "equilibrio"?

Rispondi a tutto ciò?

l'uno non è vero.. Potevate anche comprarli dopo.

2) certamente, come i lupi hanno usato i loro crediti per togliere ruoli ai contadini, lo stesso dovevano.farlo icontadini.

3) rogare prevalentemente lupi, ovvio

1) Infatti i Lupi hanno pianto perché c'era un Criptozoologo alla seconda asta...

2) E' stato fatto, solo io ho rubato Diavolo e Strega, tanto per dirne una. Ma secondo te ha senso che un Contadino, senza possibilità di organizzarsi con gli altri perché non ha una "lista Contadini", DEVE comprare prima un ruolo per sé e poi evitare che gli altri Contadini Semplici diventino pro-L o Neutrali? Quindi deve rubare i ruoli a quelli per lasciarli Semplici? Tattica conveniente per i C?

3) E come fai a scoprire i Lupi, se non hai i ruoli? Considerando che secondo la 1) i primi ruoli venivano acquistati dai Lupi e secondo la 2) i pochi Contadini che compravano il ruolo C dovevano rubare ulteriori ruoli agli altri Contadini...

Insomma, spiegami secondo te che partita dovevano fare i Contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che vi bastava rogare me e avevate vinto eh

Coy, per favore, non farmiti rispondere.

Partita con 7 C, 1 C che poteva diventare L su 16 giocatori. E volete raccontarmi che era equilibrata.

Io l'ho già detto e ripetuto che voi tre avete giocato una buonissima partita e che noi Contadini abbiamo le nostre colpe.

Non è questo il punto.

Il punto è che la partita era squilibrata in favore dei Lupi e non mi aspettavo che il co-master venisse qui a prendermi per il culo. Bastava dire "sì Moon, hai ragione, riguardando i numeri della partita effettivamente è stata squilibrata, chiedo scusa per l'errata valutazione" ed io la finivo lì.

Ma a farmi prendere per il culo non ci sto. E Brida fra l'altro lo sa benissimo perché anche prima della partita abbiamo discusso per un altro motivo (sempre correlato al fatto che lei parla senza riflettere sulle conseguenze delle proprie parole), ma evidentemente non impara dai suoi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo discusso perché per me affronti queste partite con uno spirito troppo competitivo. Si è arrabbiato perchè ho riso alla sua domanda "ma se da contadino semplice muoio al secondo giorno che voto prendo?".. A me ha fatto ridere scusa xD ti ho detto che le domande tecniche le lascio ad abs perchè non ho i mezzi per risponderti.

Io ho detto la mia impressione generale. Conta che la maggior parte dei ruoli nemmeno li ho decisi io.. Quindi di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi di cosa stiamo parlando?

Quindi perché parli per dare fiato alla bocca se poi quando ti si chiede una motivazione alle cavolate che scrivi dici che non sei tu quella che deve rispondere? Torniamo sempre allo stesso discorso.

Tranquilla, d'ora in poi ti chiederò qualcosa solo se ho bisogno di un parere sui Teletubbies o su Justin Bieber.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo discusso perché per me affronti queste partite con uno spirito troppo competitivo. Si è arrabbiato perchè ho riso alla sua domanda "ma se da contadino semplice muoio al secondo giorno che voto prendo?".. A me ha fatto ridere scusa xD

ti voglio sposare di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...