Vai al contenuto

Bendetta - Resoconto


absolute
 Share

Recommended Posts

Ah, sempre a proposito del tuo equilibrio del cazzo, Brida.

Fino alla notte 4 erano stati rogati Caaapito? Lupo, Sunnina pro-Lupi, DarkShout pro-Lupi. TRE ROGHI GIUSTI SU TRE.

Alla notte 5 erano in vita:

Helder C

Brancamenta C

Soul C

Inglo C

Toremoon -

Coyote L

Galvix L

alex7784 L

utente26 appena diventata pro-L

QUATTRO CONTADINI SU NOVE CONTRO QUATTRO LUPI/PRO-LUPI NONOSTANTE AVESSIMO ROGATO SOLO CATTIVI.

E poi i Lupi si sono messi a piangere perché Helder ha usato il Cigno? Ma andate ben a cagare, su.

O moon e piantala che avete rogato inglo scandalosamente.. dife di essere telepate e che non era andato nessuno da lui e credete a coy ( bravissima ) che vi dice di averlo sondato

E che lo prende a fare il ruolo di telepate allora? Sia nel caso lupo che non.. coy non era ancora viva a quel punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Non ho detto che avete sbagliato tutto però se in 7 roghi fai fuori due lupi è difficile vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Wewe calmi con le parole.. Evidentemente Moon non hai colto le dinamiche di una partita simile in cui i ruoli non erano decisi dai master che tu tanto disprezzi, ma dalk'asta. Ovvio che ad ogni asta c'erano ruoli pro-c, pro-l e neutrali.. Era il senso della partita! Ovvio che è difficile così raggiungere un perfetto equilibrio ma già non è stata colpa nostra se alcuni contadini (marsu e mist) per questioni personali non hanno potuto giocare, questo sicuramente ha influito molto, però per come era messa poi la partita i contadini hanno sbagliato molti roghi (sì rogare l'angelo caduto e l'uomo dello specchio era un erroe) e non hanno sfruttato benissimo i loro poteri (vedi soul angelo o helder che da mago quando ormai bisogna fare i conti usa il potere del sensitivo, a mio parere poco incisivo).

Non ho detto che avete sbagliato tutto però se in 7 roghi fai fuori due lupi è difficile vincere

BRUCIARE PRO-L E' UN ERRORE?

E' OVVIO CHE A OGNI ASTA CI SONO RUOLI PRO-L?!?

Senti, chiudiamola qui. Aspetto che si connetta abso che al contrario tuo prima di digitare parole a caso attacca il cervello alle dita, perché con te come al solito è una causa persa tentare di ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunwue ripeto è inutile lamentarsi sull'equilibrio di una partita simile in cui i ruoli venivano decisi tramite aste.

Vuol dire non aver colto il senso della partita

Ma tu l'hai colto, almeno?

Una partita del genere la puoi gestire se hai il completo controllo degli scenari di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida, è stato un errore mio usare il sensitivo per avere certezze?

Considerando che comunque il potere è fallito (2 possibilità su 10, però non faccio come Coyote che dice che ho fallito perché "l'ha deciso il master!!111!!undici!"), che tanto mi avevano sbranato, e che avevo appena tirato su tre contadini? Seriamente?

A sapere che eravamo messi così male probabilmente avrei fatto altro. Tipo il potere del mago del caos.

Però dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza Moon prenditi in lexotan. Ti ricorderei che è un gioco (e 10).. Comunque visto che mi si accusa di non capire nulla non toccherò le pagelle ma neanche da lontano. Io la partita l'ho vissuta in un certo modo e mi sono divertita e penso vi siate divertiti. Se volete lamentarvi sulle dinamiche parlate col master che prendete sul serio non con quello che non vi frega un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunwue ripeto è inutile lamentarsi sull'equilibrio di una partita simile in cui i ruoli venivano decisi tramite aste.

Vuol dire non aver colto il senso della partita

Ma tu l'hai colto, almeno?

Una partita del genere la puoi gestire se hai il completo controllo degli scenari di gioco.

Bè, certo, secondo lei i Contadini dovevano:

1) Comprare tutti i ruoli alla prima asta (quando i Lupi avevano il vantaggio di accordarsi fra loro in lista, cosa che avevo sottolineato in partita da subito);

2) Comprare tutti i ruoli pro-L/neutrali nelle aste successive prima che gli altri C ancora senza ruolo li comprassero (quindi bisognava fare l'asta contro i Lupi e pure contro gli altri Contadini Semplici), con crediti ovviamente terminati;

3) Bruciare solo Lupi perché bruciare pro-L è un errore.

Se un Contadino fa una partita del genere la mandi a monte perché ha sicuramente hackerato il tuo account e ha letto tutto, è IMPOSSIBILE un risultato del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida, è stato un errore mio usare il sensitivo per avere certezze?

Considerando che comunque il potere è fallito (2 possibilità su 10, però non faccio come Coyote che dice che ho fallito perché "l'ha deciso il master!!111!!undici!"), che tanto mi avevano sbranato, e che avevo appena tirato su tre contadini? Seriamente?

A sapere che eravamo messi così male probabilmente avrei fatto altro. Tipo il potere del mago del caos.

Però dai.

non è solo il mio parere Helder.. Forse però da master avevamo.più una visione d'insieme che tu e altri non potrvste avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza Moon prenditi in lexotan. Ti ricorderei che è un gioco (e 10).. Comunque visto che mi si accusa di non capire nulla non toccherò le pagelle ma neanche da lontano. Io la partita l'ho vissuta in un certo modo e mi sono divertita e penso vi siate divertiti. Se volete lamentarvi sulle dinamiche parlate col master che prendete sul serio non con quello che non vi frega un cazzo

Invece di fare l'offesa perché non provi a ragionare su quello che ti è stato detto?

Troppo difficile, poi, dover ammettere "oh, caspiterina, forse hanno ragione", vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida a me sembra che tu non sia in grado di accettare mezza critica, piuttosto. Io ti parlo da persona che qualcosa di questo gioco capisce, poi se pensi di essere infallibile c'è poco da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida, è stato un errore mio usare il sensitivo per avere certezze?

Considerando che comunque il potere è fallito (2 possibilità su 10, però non faccio come Coyote che dice che ho fallito perché "l'ha deciso il master!!111!!undici!"), che tanto mi avevano sbranato, e che avevo appena tirato su tre contadini? Seriamente?

A sapere che eravamo messi così male probabilmente avrei fatto altro. Tipo il potere del mago del caos.

Però dai.

non è solo il mio parere Helder.. Forse però da master avevamo.più una visione d'insieme che tu e altri non potrvste avere

Beh... mi sembra ovvio che da master abbiate più una visione d'insieme... se non ce l'avete voi chi deve averla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregia Signorina Brida,

ho ritenuto oltremodo fuori luogo le Sue critiche in merito ad un presunto errare da parte della fazione dei Contadini al momento del rogo.

Come Le ho dimostrato, dopo tre roghi di tre giocatori appartenenti alla fazione dei Lupi, la situazione in gioco recitava: 4 pro-C, 4 pro-L ed un N. Si tratta di una situazione a mio parere tutt'altro che equilibrata e sono sconcertato a leggere Sue affermazioni relative ad una partita a Suo dire equilibrata.

Lei ritiene che avremmo dovuto essere maggiormente efficaci a livello di aste e che era normale aspettarsi ruoli neutrali o pro-L in sede d'asta.

Ritengo che anche questa sia un'affermazione errata, in quanto secondo il suo modo di vedere i Contadini avrebbero dovuto prima acquistare ruoli esclusivamente pro-C (quando i Lupi avevano il vantaggio di essere in 4 a potersi coordinare in privato) e poi acquistare i ruoli pro-L prima che altri Contadini Semplici, ancora senza ruolo (e quindi con tutti i crediti in tasca) potessero farlo. Il tutto, considerando che i ruoli erano nascosti e non palesi (quindi si andava essenzialmente a caso a livello di acquisti, checché ne possiate dire Lei od altri giocatori).

Infine, ritengo un altro errore affermare che i roghi dei pro-L sono sbagliati. La partita è durata 6 roghi e il primo era casuale (visto che alla notte 2 ancora nessun Contadino aveva potuto usare un potere): affermare che i Contadini avrebbero dovuto rogare meglio rispetto a 4 non C su 6, considerando il primo rogo come aleatorio, è alquanto pretenzioso, perché significherebbe che i Contadini avrebbero avuto nessun margine di errore (ovvero uno, considerando il primo rogo senza il minimo indizio). E ciò è, indubbiamente, indice di una partita squilibrata.

Certo di una sua pronta ed argomentata risposta, porgo

Distinti Saluti

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, da esterno e che non c'entra una cippa con la partita (nè col master), vi direi che il numero ideale di una partita a 16 di lupi è 3 lupi e 2 pro-lupi.
E intendo una partita normale, live. Sui numeri 'da forum' siete certamente più esperti voi, ma se dovesse essere un bilanciamento simile allora c'era un lupo in più rispetto alla quota 'ideale'. (I miei due cent: rispetto al live secondo me sul forum i contadini sono leggermente avvantaggiati. Ma non credo lo siano abbastanza da giustificare un lupo extra)

Quindi, per mia esperienza che non ha nulla a che fare con la partita confermo che, da numeri, sembra sbilanciata. C'è da aggiungere l'incognita asta. Certo che se da master ho la sensazione che lo sia e mi viene detto che non capisco un cazzo, francamente non ci provo nemmeno a discutere sulla cosa, eh. Tantopiù che, se è vero che sembra sbilanciata, è anche vero che i pro lupi sono lì apposta per essere bruciati e far guadagnare informazioni e tempo ai lupi, quindi sì, bruciare loro è un errore tipicamente, Moon dai il buon esempio e ammetti anche tu questo! (: ehehe

Passavo giusto per leggere il resoconto, visto che è stata una bella partita da vedere da fuori, ma già che c'ero e che ultimamente mi trovo sempre ad essere solidale con Brida... giuro, non mi intrometto più, ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...