Vai al contenuto

Bendetta - Giorno Due


absolute
 Share

Recommended Posts

Io sto con Coyote!

Moon, giusta la decisione di rogare Caaapito. Ma stasera per quanto mi riguarda ti farei arringare!

Visto che tanto si continua a brancolare nel buio io voto utente26 (grassetto) che è poco partecipe e non ho il piacere di conoscere :D

dark sono il tua ex amica lupo (Zero) + lelo :) comunque va bene anche se non è che avrò molto da dire :D

comunque abso ma che ruoli metti?? da quello che ho capito non mi piace nemmeno unoo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Io sto con Coyote!

Moon, giusta la decisione di rogare Caaapito. Ma stasera per quanto mi riguarda ti farei arringare!

Visto che tanto si continua a brancolare nel buio io voto utente26 (grassetto) che è poco partecipe e non ho il piacere di conoscere :D

dark sono il tua ex amica lupo (Zero) + lelo :) comunque va bene anche se non è che avrò molto da dire :D

comunque abso ma che ruoli metti?? da quello che ho capito non mi piace nemmeno unoo :(

Oh scusa Zero non avevo capito fossi tu :D

Salvo eventi ineccepibili non ti voterò stasera allora, giusto per rispetto per la partita appena trascorsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ufficialmente scusa a tutti ma purtroppo c ero fino alle sei e poi ho dovuto organizzare e festeggiare il compleanno di un mio amico e non credevo di andare in arringa.. il rogo ci sta ma volevo partecipare.. purtroppo avete beccato il giorno negativo.. ci sta tutto cmq :) .. scusate ancora.. buon game!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Darknesss (senza quotare od esce un pastrocchio):

Cosa succede se i Lupi comprano il Veggente? Succede che continui a brancolare nel buio e a bruciare a caso. Tutti, tutti in arringa diranno "sono Contadino" seguito da "ho comprato/non ho comprato" e nessuno potrà dire "alt, Tizio e Caio sono Lupi, li ho sondati". Poi al Lupo di diventare Veggente anziché Megalomane cambia poco, perché i Lupi comunque la notte sbranano.

Per quanto riguarda invece il discorso successivo, ovvero di accordarsi per acquistare un determinato ruolo che potrebbe favorire i Lupi, hai già espresso tu i contro del caso. Senza contare che, ripeto, se noi continuiamo ad essere Contadini Semplici e loro Lupi Semplici, chi ci guadagna sono loro.

Senza contare che, in ogni caso, i ruoli sono da indovinare e possono essere adattati a C e L, pensi che indicando a Tizio di prendere l'ipotetico Infernale fai una mossona pro-C e poi lo trasformi in Diavolo, come è già stato detto.

Piuttosto, stante la regola dei morti, chiedo a Mist se ha voglia di acquistare una busta. Sarebbe forse il caso.

A proposito, ieri girava la Busta della conoscenza, qualcuno l'ha comprata e quindi sa che ruoli sono in vendita oggi (se interpreto bene il contenuto della busta). Che ne dite, è il caso che questo qualcuno riveli alcuni o tutti i ruoli in palio? Io penso di sì.

Rispondo ad alex che chiede perché è morto Mist che ha dichiarato di non avere ruoli.

Tanto per iniziare, chi ti dice che non abbia bluffato? :D

Seconda cosa, uccidere per uccidere, ai Lupi conviene far fuori un giocatore "normale" od un giocatore capace di sparare la notte 3 da Cacciatore ed uccidere un Lupo? Soprattutto se questo giocatore è anche un Opinion Leader, capace di muovere opinioni e voti in partita.

E con quest'osservazione, rispondo anche a Coyote che parla di "capro espiatorio".

Siccome siamo o Contadini o Lupi, di partenza, e basta, a me viene da pensare che, escludendo un attimo i Lupi, il ruolo di un Caaapito? a caso è lo stesso di una Coyote a caso: Contadino Semplice. Entrambi successivamente potrebbero diventare qualcos'altro, ovvio, e se anche uno dei due è già diventato qualcos'altro, l'altro può diventarlo domani. Insomma: entrambi (come TUTTI GLI ALTRI) sono potenzialmente qualcosa, ma momentaneamente non indispensabili.

E allora scelgo: mando al rogo uno che da C è inaffidabile o una che da C muove le masse?

Ecco perché ho scelto Caaapito?. Mossa che, ripeto, era in previsione dalla notte 1 (all'apertura del giorno ho scritto chiaro e tondo "so già chi votare").

Vista l'apatia generale (mai visto un rogo della prima notte deciso da UN voto), evidentemente Caaapito? era Contadino... Pazienza, ma meglio lui di altri giocatori che da buoni sono partecipi ed utili alla causa. Tanto era il primo rogo e saremmo comunque andati a caso.

Visto l'andazzo, potrei AZZARDARE ad escludere un Lupo dai 4 arringanti di ieri, perché per l'appunto ho visto un'assenza totale di azione da parte di tutti e considerando che ho votato solo stamattina, eventuali Lupi compagni di un arringante a fronte di una situazione così piatta avrebbero potuto e dovuto intervenire.

Sia chiaro, è un'ipotesi priva di reali fondamenti, ma piuttosto che niente... Meglio piuttosto.

Per quanto riguarda la protezione... Eddai, mi sorprendo se fai una domanda del genere. Fin troppo ingenua per essere vera.

Infine rispondo a Branca: la mia arringa è questa, sono Contadino, conto Contadino, vinco coi Contadini, vedendo quanto sia fiacca questa partita da parte di gran parte dei giocatori sto cercando di dire la mia su qualunque argomento, dai numeri del primo giorno alle offerte del giorno dopo al primo rogo. Continuerò così fintanto che sarò in vita. Da morto lo farò a fasi alterne, evidentemente. Te la ripeto stasera, se vuoi. E te la ripeto fino a fine partita.

Votami pure. Ma non aspettarti faccine di ringraziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei ragionamenti Moon. L'unica cosa è che sul rogo di ieri io ho fatto il ragionamento contrario, e questo la dice lunga su quanto sono niubbo :D

Perchè ho pensato: Il rogo si sta instradando verso Caaapito, quindi lascio fare per salvare un possibile lupo li in mezzo. Ormai era chiaro che veniva rogato Caaapito per la sua totale assenza.

Non so se son riuscito a spiegare ciò che la mia mente contorta ha pensato!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei ragionamenti Moon. L'unica cosa è che sul rogo di ieri io ho fatto il ragionamento contrario, e questo la dice lunga su quanto sono niubbo :D

Perchè ho pensato: Il rogo si sta instradando verso Caaapito, quindi lascio fare per salvare un possibile lupo li in mezzo. Ormai era chiaro che veniva rogato Caaapito per la sua totale assenza.

Non so se son riuscito a spiegare ciò che la mia mente contorta ha pensato!?!?

Non è un errore, il tuo.

Io parto da un punto di vista privilegiato per il mio ragionamento: mentre voi potete (giustamente) ipotizzare che io possa essere Lupo, come Contadino, io "giro la mia carta" e so con certezza che sono Contadino. Quindi so che il mio "allargare" l'arringa a Caaapito? e il mio successivo voto per il rogo nascono da un proposito contadino, quindi posso dire che i voti precedenti e l'immobilità precedente sia al voto del pomeriggio che al mio voto mattutino potrebbero anche nascere dal "ehi, in arringa ci sono 4 Contadini, checcefrega a noi di esporci per mandarne uno al rogo, tanto uno vale l'altro".

Il meccanismo di cui parli tu si innesca a partire dal primo voto dato, che però è arrivato molto tardi (dalle 18:30 di ieri alle 07:30 di stamattina, zero voti).

Spero di essere stato a mia volta chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq facendo un po di metagioco : 4 lupi su 16 sono veramente tanti, è difficile che vengano inseriti molti prolupi (ne basterebbe 2 per avere la maggioranza dei voti in pochissimo tempo) perché PRESUMO che la maggior parte dei ruoli dovrebbe essere buona pertanto forse il baccano oltre al manga potrebbe essere riferito anche al baccano in sé, ovvero personaggi casinisti o anche burloni.

Puro metagioco e analisi della partita eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che, in linea di massima, non ci fosse lupi in arringa... come può essere che i lupi fossero lì a vigilare la situazione e quando hanno visto che nessuno votava hanno lasciato stare e non si sono espressi.. questo in ogni caso confermerebbe caaapito contadino... però la certezza che non ci fossero lupi in arringa non ce l'abbiamo

Detto questo, io sentirei Inglo

E dunque a voti siam messi così:

1. Darkness vota utente

2. Alex vota soul

3. Sunnina vota inglo

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ieri girava la Busta della conoscenza, qualcuno l'ha comprata e quindi sa che ruoli sono in vendita oggi (se interpreto bene il contenuto della busta). Che ne dite, è il caso che questo qualcuno riveli alcuni o tutti i ruoli in palio? Io penso di sì.

io penso di no

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ieri girava la Busta della conoscenza, qualcuno l'ha comprata e quindi sa che ruoli sono in vendita oggi (se interpreto bene il contenuto della busta). Che ne dite, è il caso che questo qualcuno riveli alcuni o tutti i ruoli in palio? Io penso di sì.

io penso di no

Motiva.

perchè i lupi non sanno quali sono i ruoli PER LORO

se rendiamo loro chiaro il panorama sapranno cosa comprare e su cosa puntare, sapranno per cosa spacciarsi e per cosa no.

Se vanno a caso possono perfino sbagliare e magari puntare su ,.negromante, caduto (o su qualche ruolo inutile) privandosi automaticamente di alleati

Per me ci guadagniamo di più a non dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se chi avesse le info le rivelasse in maniera parziale?

Ad esempio: consiglio di non lasciare invenduto il ruolo B?

è comunque un bell'indizio sarebbe interessante se invece chi avesse le info facesse un'altra cosa che se però specifico perde di significato

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi dipende sempre se abbiamo effettivamente capito cosa si fa con quella busta

Cosa non scontata, secondo me. Data la soluzione all'enigma del primo giorno, Abs potrebbe aver messo qualsiasi cosa dentro a quella busta. Certo, rimane comunque qualcosa di secondaria importanza (quindi non si verrà a conoscenza del ruolo di qualcuno, per dire). Giusto far girare l'informazione, sbagliato spiattellarla ai quattro venti anche secondo me. Si dà una forte mano ai lupi in questo modo. Che poi, magari il vincitore della busta ha già cercato di far girare qualcosa, velatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto con Coyote!

Moon, giusta la decisione di rogare Caaapito. Ma stasera per quanto mi riguarda ti farei arringare!

Visto che tanto si continua a brancolare nel buio io voto utente26 (grassetto) che è poco partecipe e non ho il piacere di conoscere :D

dark sono il tua ex amica lupo (Zero) + lelo :) comunque va bene anche se non è che avrò molto da dire :D

comunque abso ma che ruoli metti?? da quello che ho capito non mi piace nemmeno unoo :(

Oh scusa Zero non avevo capito fossi tu :D

Salvo eventi ineccepibili non ti voterò stasera allora, giusto per rispetto per la partita appena trascorsa :)

:give_rose:

comunque alla luce di quanto detto caapito sicuramente era contadino.. perchè se fosse stato lupo qualcuno si sarebbe mosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...