Vai al contenuto

Bendetta - Giorno Due


absolute
 Share

Recommended Posts

Ed è Caaapito? a bruciare sul rogo con un voto. La mattina successiva trovate però il cadavere di Mist con chiari segni di sbranamento. E trovate anche... Niente, solo quello.

Le offerte di oggi saranno a tema "anime", quindi vi beccate un bel po' di titoli, sia mai che vi incuriosisca al punto da andarvi a leggere questa discussione http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31927

Quindi oggi sono in vendita:

A. Tenshi no Tamago

B. Mushishi

C. Haibane Renmei

D. Neon Genesis Evangelion

E. Baccano!

F. BUSTA dell'alchimista

G. BUSTA senza etichetta

H. BUSTA tintinnante

Vi prego di fare le offerte nella discussione privata con i moderatori. Da oggi non accetto cambi, quindi fate le vostre offerte solo quando siete sicuri.

Ah, ero convinto di averlo specificato, comunque in questa partita non c'è cimitero. L'unica regola è che i morti non posso scrivere di GIORNO, ma solo nella fase della SERA/NOTTE. Inoltre i morti possono fare offerte per le buste, ma non per i ruoli.

VIVI/MORTI

1. Moon

2. Helder

3. Mist (sbranato notte due)

4. Sunnina

5. Tidus

6. Toremoon

7. Coyote

8. Darknesss

9. Galvix

10. alex7784

11. Utente26

12. Brancamenta

13. Caaapito? (bruciato al rogo sera uno)

14. DarkShout

15. Soul

16. Inglo

Voti e offerte fino a stasera alle 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

ma insomma a me moon non mi sta piacendo molto

ad ogni modo caapito non partecipa come al solito e quindi va bene che muoia lui oggi

Ho perso il conto delle volte in cui mi hai scritto questa frase.

Non ti sono mai piaciuto e non ti piacerò mai, fattene una ragione e pensa solo a quello che scrivo, se sei d'accordo bene altrimenti ne possiamo parlare.

I Lupi ovviamente punteranno ai giocatori più pericolosi. Ci taglieranno tutti gli opinion leader e le "menti pensanti" per tagliarci le gambe. Ovviamente nulla vieta che uno fra i Lupi sia proprio uno degli OL di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vado?

Fino a stasera puoi scrivere solo in privato a me e Brida, poi potrai scrivere normalmente (ecco, se in corsivo anche meglio) nel topic apposito.

A proposito, per gli orari stasera farei le 18, per qualcuno è un problema? Se no bisogna fare le 21/22 perché in serata ho da fare e non so a che ora finisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh a posto, io di manga non so NULLA.

Qualcuno ha idee in merito?

Intanto ricopio qua,che ne dite?:

Moon, on 28 May 2014 - 09:14 AM, said:

Riflettevo: probabilmente i ruoli iniziali "ghiotti" sarebbero facilmente presi dai Lupi, perché si possono accordare e dire "io pago tanto per A, tu tanto per B, domani gli altri due compari offriranno per due ruoli appetibili domani" senza necessità di offrire qualcosa qua e là per tutti i ruoli (io perlomeno ho fatto così, ieri).

Ah, chiedo la protezione di un'eventuale Sentinella o GdC per stanotte.

Uhm io dico ni in realtà. Se pagano tanto per cercare di rubare ruoli importanti a noi loro non potranno fare offerte per i loro di ruoli. Pertanto per me è difficile che possano rubare 2 o più ruoli, perché dovrebbero bilanciare bene i rapporto vantaggio/svantaggio.

Ad esempio, vale la pena di rubare un protettore? Quando di ruoli importanti ce ne sono 0 all'inizio e poi vengono assegnati "casualmente"? Anche il protettore avrà belle difficoltà ad individuare con certezza ruoli importanti perciò è improbabile che si sovrapporrá allo sbrano dei lupi.

Ovviamente rubare il veggente è estremamente utile ma cmq almeno un lupo si priverá di un ruolo importante.

Per i contadini il discorso è invece inverso ovvero: rubare ruoli ai lupi può cambiare la partita e siamo 12 contadini Vs 4 lupi, perciò se solo 2/3 contadini "sacrificano" i loro crediti per frenare ruoli ai lupi (esempio infernale, sdr, spirituale ecc..) avremmo lo stesso un alto n di contadini "potenziati" con un basso n di contadini "banali".

Pertanto che ne dite se 2 o 3 contadini dicano in pubblica di non offrire per ruoli buoni ma per cercare di rubare ruoli ai cattivi? Io vedo questi pro e contro:

Pro: non sono un buon bersaglio per lo sbrano (se sbranati basta che un altro prenda il suo posto), ottimizziamo le possibilità di prendere ruoli buoni e togliere ruoli "cattivi", possibilità di avere dei "buoni " (passatemi in termine) fin da subito ed esposti ma di poco valore per i lupi.

Contro: non sappiamo se possiamo veramente fidarci e andrebbero controllati per evitare si nascondano lupi, possibilità che un ruolo ""cattivo" sia un prolupi e non un ruolo per i lupi.

Voi che ne dite? Per me potremmo avere un buon ruolo costo/beneficio per via dell'alto n di contadini. (anche se creare prolupi potrebbe essere game-changing)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma a me moon non mi sta piacendo molto

ad ogni modo caapito non partecipa come al solito e quindi va bene che muoia lui oggi

Ho perso il conto delle volte in cui mi hai scritto questa frase.

Non ti sono mai piaciuto e non ti piacerò mai, fattene una ragione e pensa solo a quello che scrivo, se sei d'accordo bene altrimenti ne possiamo parlare.

I Lupi ovviamente punteranno ai giocatori più pericolosi. Ci taglieranno tutti gli opinion leader e le "menti pensanti" per tagliarci le gambe. Ovviamente nulla vieta che uno fra i Lupi sia proprio uno degli OL di cui sopra.

diciamo che non mi è piaciuto il tuo chiedere sfacciatamente protezioni in una partita con i ruoli così incerti

aggiungiamo il fatto che hai puntato il solito capro espiatorio per il primo rogo

Capisci bene che quei 5 minuti a pensarti mi tocca passarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è Caaapito? a bruciare sul rogo con un voto. La mattina successiva trovate però il cadavere di Mist con chiari segni di sbranamento. E trovate anche... Niente, solo quello.

Le offerte di oggi saranno a tema "anime", quindi vi beccate un bel po' di titoli, sia mai che vi incuriosisca al punto da andarvi a leggere questa discussione http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31927

Quindi oggi sono in vendita:

A. Tenshi no Tamago

B. Mushishi

C. Haibane Renmei

D. Neon Genesis Evangelion

E. Baccano!

F. BUSTA dell'alchimista

G. BUSTA senza etichetta

H. BUSTA tintinnante

Vi prego di fare le offerte nella discussione privata con i moderatori. Da oggi non accetto cambi, quindi fate le vostre offerte solo quando siete sicuri.

Ah, ero convinto di averlo specificato, comunque in questa partita non c'è cimitero. L'unica regola è che i morti non posso scrivere di GIORNO, ma solo nella fase della SERA/NOTTE. Inoltre i morti possono fare offerte per le buste, ma non per i ruoli.

VIVI/MORTI

1. Moon

2. Helder

3. Mist (sbranato notte due)

4. Sunnina

5. Tidus

6. Toremoon

7. Coyote

8. Darknesss

9. Galvix

10. alex7784

11. Utente26

12. Brancamenta

13. Caaapito? (bruciato al rogo sera uno)

14. DarkShout

15. Soul

16. Inglo

Voti e offerte fino a stasera alle 18.

comunque absolute la busta dell'alchimista suona banale mi aspettavo un Full Metal Alchemist da te

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh a posto, io di manga non so NULLA.

Qualcuno ha idee in merito?

Intanto ricopio qua,che ne dite?:

Moon, on 28 May 2014 - 09:14 AM, said:

Riflettevo: probabilmente i ruoli iniziali "ghiotti" sarebbero facilmente presi dai Lupi, perché si possono accordare e dire "io pago tanto per A, tu tanto per B, domani gli altri due compari offriranno per due ruoli appetibili domani" senza necessità di offrire qualcosa qua e là per tutti i ruoli (io perlomeno ho fatto così, ieri).

Ah, chiedo la protezione di un'eventuale Sentinella o GdC per stanotte.

Uhm io dico ni in realtà. Se pagano tanto per cercare di rubare ruoli importanti a noi loro non potranno fare offerte per i loro di ruoli. Pertanto per me è difficile che possano rubare 2 o più ruoli, perché dovrebbero bilanciare bene i rapporto vantaggio/svantaggio.

Ad esempio, vale la pena di rubare un protettore? Quando di ruoli importanti ce ne sono 0 all'inizio e poi vengono assegnati "casualmente"? Anche il protettore avrà belle difficoltà ad individuare con certezza ruoli importanti perciò è improbabile che si sovrapporrá allo sbrano dei lupi.

Ovviamente rubare il veggente è estremamente utile ma cmq almeno un lupo si priverá di un ruolo importante.

Per i contadini il discorso è invece inverso ovvero: rubare ruoli ai lupi può cambiare la partita e siamo 12 contadini Vs 4 lupi, perciò se solo 2/3 contadini "sacrificano" i loro crediti per frenare ruoli ai lupi (esempio infernale, sdr, spirituale ecc..) avremmo lo stesso un alto n di contadini "potenziati" con un basso n di contadini "banali".

Pertanto che ne dite se 2 o 3 contadini dicano in pubblica di non offrire per ruoli buoni ma per cercare di rubare ruoli ai cattivi? Io vedo questi pro e contro:

Pro: non sono un buon bersaglio per lo sbrano (se sbranati basta che un altro prenda il suo posto), ottimizziamo le possibilità di prendere ruoli buoni e togliere ruoli "cattivi", possibilità di avere dei "buoni " (passatemi in termine) fin da subito ed esposti ma di poco valore per i lupi.

Contro: non sappiamo se possiamo veramente fidarci e andrebbero controllati per evitare si nascondano lupi, possibilità che un ruolo ""cattivo" sia un prolupi e non un ruolo per i lupi.

Voi che ne dite? Per me potremmo avere un buon ruolo costo/beneficio per via dell'alto n di contadini. (anche se creare prolupi potrebbe essere game-changing)

mi sembra un'idea apprezzabile, certo c'è il rischio che gli indizi non siano banali come sembrano e che uno pensi di portar via l'iinfernale ai lupi e si ritrovi ad essere il Diavolo. Non è un rischio da poco ma di certo questo rischio può esserci anche con poteri che sembrano contadini e magari non lo sono.

Inoltre in qualche modo questo stringe il cerchio attorno ai buoni e a quellli che punteranno appunto i poteri forti contadini.

Difficilmente i lupi punteranno i 2/3 contadini che puntano ai ruoli cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh a posto, io di manga non so NULLA.

Qualcuno ha idee in merito?

Intanto ricopio qua,che ne dite?:

Moon, on 28 May 2014 - 09:14 AM, said:

Riflettevo: probabilmente i ruoli iniziali "ghiotti" sarebbero facilmente presi dai Lupi, perché si possono accordare e dire "io pago tanto per A, tu tanto per B, domani gli altri due compari offriranno per due ruoli appetibili domani" senza necessità di offrire qualcosa qua e là per tutti i ruoli (io perlomeno ho fatto così, ieri).

Ah, chiedo la protezione di un'eventuale Sentinella o GdC per stanotte.

Uhm io dico ni in realtà. Se pagano tanto per cercare di rubare ruoli importanti a noi loro non potranno fare offerte per i loro di ruoli. Pertanto per me è difficile che possano rubare 2 o più ruoli, perché dovrebbero bilanciare bene i rapporto vantaggio/svantaggio.

Ad esempio, vale la pena di rubare un protettore? Quando di ruoli importanti ce ne sono 0 all'inizio e poi vengono assegnati "casualmente"? Anche il protettore avrà belle difficoltà ad individuare con certezza ruoli importanti perciò è improbabile che si sovrapporrá allo sbrano dei lupi.

Ovviamente rubare il veggente è estremamente utile ma cmq almeno un lupo si priverá di un ruolo importante.

Per i contadini il discorso è invece inverso ovvero: rubare ruoli ai lupi può cambiare la partita e siamo 12 contadini Vs 4 lupi, perciò se solo 2/3 contadini "sacrificano" i loro crediti per frenare ruoli ai lupi (esempio infernale, sdr, spirituale ecc..) avremmo lo stesso un alto n di contadini "potenziati" con un basso n di contadini "banali".

Pertanto che ne dite se 2 o 3 contadini dicano in pubblica di non offrire per ruoli buoni ma per cercare di rubare ruoli ai cattivi? Io vedo questi pro e contro:

Pro: non sono un buon bersaglio per lo sbrano (se sbranati basta che un altro prenda il suo posto), ottimizziamo le possibilità di prendere ruoli buoni e togliere ruoli "cattivi", possibilità di avere dei "buoni " (passatemi in termine) fin da subito ed esposti ma di poco valore per i lupi.

Contro: non sappiamo se possiamo veramente fidarci e andrebbero controllati per evitare si nascondano lupi, possibilità che un ruolo ""cattivo" sia un prolupi e non un ruolo per i lupi.

Voi che ne dite? Per me potremmo avere un buon ruolo costo/beneficio per via dell'alto n di contadini. (anche se creare prolupi potrebbe essere game-changing)

mi sembra un'idea apprezzabile, certo c'è il rischio che gli indizi non siano banali come sembrano e che uno pensi di portar via l'iinfernale ai lupi e si ritrovi ad essere il Diavolo. Non è un rischio da poco ma di certo questo rischio può esserci anche con poteri che sembrano contadini e magari non lo sono.

Inoltre in qualche modo questo stringe il cerchio attorno ai buoni e a quellli che punteranno appunto i poteri forti contadini.

Difficilmente i lupi punteranno i 2/3 contadini che puntano ai ruoli cattivi.

Per me e un'idea da tenere in considerazione.. rischi ci sono, poiché non sappiamo con certezza quali ruoli si nascondono dietro gli indizi e non sappiamo se chi si offrirà per rubare i ruoli sarà buono davvero.. però forse è un rischio che vale la pena correre

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido i vostri dubbi anche perché già solo le offerte di oggi sono quantomeno ambigue.(ho googlato un po e possono variare da super-buono a cattivissimo[demoni e via dicendo]).

L'unico a cui ho assegnato un ruolo preciso è mushishi (la cui traduzione vuole dire cacciatore di qualcosa) ma anche qui che sia u ruolo buono sicuro non è affatto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le varie buste e indizi, le uniche cose che mi vengono in mente sono:

A. Tenshi no Tamago: Non ne ho la minima idea

B. Mushishi: Cacciatore

C. Haibane Renmei: Angelo/Angelo Caduto

D. Neon Genesis Evangelion: Anche qui si parla di Angeli

E. Baccano!: Alchimista o Padrino

F. BUSTA dell'alchimista: Si ottiene una pozione dell'alchimista

G. BUSTA senza etichetta: Qualcosa che abbia a che fare con il potere dell'anonimo (forse)

H. BUSTA tintinnante: Qualcosa che abbia a che fare con un tintinnio! O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le varie buste e indizi, le uniche cose che mi vengono in mente sono:

A. Tenshi no Tamago: Non ne ho la minima idea

B. Mushishi: Cacciatore

C. Haibane Renmei: Angelo/Angelo Caduto

D. Neon Genesis Evangelion: Anche qui si parla di Angeli

E. Baccano!: Alchimista o Padrino

F. BUSTA dell'alchimista: Si ottiene una pozione dell'alchimista

G. BUSTA senza etichetta: Qualcosa che abbia a che fare con il potere dell'anonimo (forse)

H. BUSTA tintinnante: Qualcosa che abbia a che fare con un tintinnio! O.o

più o meno googlando mi vengono gli stessi risultati anche se per la E) direi che ci possono stare anche altri personaggi

la prima busta potrebbe avere a che fare con le protezioni vista la trama.

comunque c'è un alto rischio di prolupismo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando che se qualcuno ieri si è aggiudicato un'asta senza usare tutti i crediti oggi potrebbe provare ad aggiudicarsi per esempio la E) così da scongiurare il rischio alchimista/padrino ad esempio.

Non mi sembra comunque che la E) possa essere riconducibile a ruoli buoni.

Farei la stessa cosa con i potenziali ruoli per i lupi. Chi è riuscito ad aggiudicarsi un ruolo senza spendere troppo può dedicarsi all'attività di boicottaggio lupi (riagganciandomi al concetto di darkness)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le varie buste e indizi, le uniche cose che mi vengono in mente sono:

A. Tenshi no Tamago: Non ne ho la minima idea

B. Mushishi: Cacciatore

C. Haibane Renmei: Angelo/Angelo Caduto

D. Neon Genesis Evangelion: Anche qui si parla di Angeli

E. Baccano!: Alchimista o Padrino

F. BUSTA dell'alchimista: Si ottiene una pozione dell'alchimista

G. BUSTA senza etichetta: Qualcosa che abbia a che fare con il potere dell'anonimo (forse)

H. BUSTA tintinnante: Qualcosa che abbia a che fare con un tintinnio! O.o

Cercando un po' in giro ho pensato bene o male le stesse cose.

La busta tintinnate potrebbe avere dei crediti?(monete...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...