Vai al contenuto

[L'Ostica] Notte 3 - Live together, die alone


Mist
 Share

Recommended Posts

Riassunto rapido: io sono buono certificato, tore è lupo, daniele non si sa, tu sei in arringa perchè hai scritto poco.

Ok allora votate loro e lasciatemi in pace!

branca intanto facci il piacere di verificare se qualcuno ti sta rubando il ruolo in questa arringa.

poi se non è così forse posso darti una mano, se sei buono. però devi convincermi

Hai parlato con Zurlo?

no.

purtroppo non riesco a venire a capo del messaggio, nel senso che non capisco se posso fidarmi o meno.

secondo voi un cattivo scriverebbe a me per depistarmi? o scriverebbe ai cattivi per aiutarli?

una delle info che ho, se fosse vera, aiuterebbe noi contadini, e parecchio

be non vedo perchè non rivelarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay fissò con una corda il telone che chiudeva la capanna di fortuna in cui aveva allestito il suo emporio.

Il naufragio sull'Isola era stato traumatico per tutti, ma superato lo shock iniziale lui non si era perso d'animo e si era rimboccato subito le maniche per capire come sopravvivere.

Aveva capito che non poteva contare solo sulle proprie forze e così per un po' aveva studiato i suoi compagni per capire di chi di loro poteva fidarsi. Pochi, a dire il vero...

Aveva iniziato a raccogliere oggetti di utilità, esattamente come stava facendo un altro naufrago. Sawyer aveva detto di chiamarsi. E alla fine era stato proprio da lui che aveva rimediato tutto il necessario per costruire l'emporio. Gli aveva dato un fucile e quello se n'era andato felice in mezzo al bosco consegnandogli tutto quel ben di dio.

Stolto. Cos'era un fucile in confronto ai beni di prima necessità? La vita sull'Isola non era tutta rose e fiori e tutti avevano bisogno di carta igienica o medicinali.

Ovviamente i naufraghi non venivano da lui ad acquistare con il denaro -quello non serviva sull'Isola-, ma barattando altri oggetti... cibo, perlopiù.

Aveva trovato il modo di sopravvivere.

Tutto questo lo ricordava spesso perchè nessuno pensasse che aveva messo in piedi da solo quell'attività e lo confondesse con lo stesso Sawyer (persona a tratti decisamente irritante, anche se a suo modo affascinante).

Ora però le cose si erano complicate. Lampi viola, gente che spariva o veniva ritrovata morta...

Gli Altri.

Nightbay non aveva paura di loro. Ma sapeva anche che presto o tardi si sarebbe trovato faccia a faccia con quegli indigeni, se mai così potevano essere chiamati, e allora sì che tutto sarebbe cambiato. Li avrebbe affrontati a viso aperto e sarebbero volate scintille.

Sì... Perchè lui aveva qualcosa che loro non avevano. Un oggetto antico, che la naufraga Kate aveva rinvenuto da qualche parte nell'Isola e aveva affidato a lui in segno di fiducia. Del resto la notte che avevano trascorso insieme era stata magnifica. Così aveva detto lei, almeno: lui non ricordava nulla. Ad ogni modo era stata generosa e non aveva voluto altro in cambio.

Non era stata la prima a fidarsi di lui, anche se fortunatamente il primo a interessarsi a buon Nightbay non aveva richiesto prestazioni sessuali. Però era sempre qualcosa.

Ora era giunto il momento di scendere in campo. La tranquillità della loro spiaggia era stata minata, gli Altri si erano infiltrati tra loro e il suo emporio era sottoposto a una minaccia troppo grande. Non poteva rischiare di perdere tutto, non dopo tutta la fatica che aveva fatto.

Non si considerava un combattente... Ma poteva diventarlo.

Oh, se poteva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, prima di andare a letto, episodio 3 di House of Cards.

Ah, dimenticavo: Daniele deve aver smesso di chiedere consigli a Coy, perché lei non gli avrebbe mai permesso di dichiararsi così.

A meno che non sia lupo o assassino...

Comunque attendo ansioso l'arringa di Tore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele hai fatto bene secondo me a salvarti, abs era probabilmente un neutrale. Un po' meno a dichiarati.

Più che altro, solo a me era parso che inglo si dichiarasse lui ciccione?

Ha detto di essere fifone e di avere 2 poteri non entusiasmanti. Oltre ad hurley ci sono altri contadini che corrispondono a questa descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi!

Chiedo scusa per la mia completa assenza di oggi.. ma ho fatto veramente fatica a seguirvi e ho finito di aggiornarmi totalmente solo ora...

Ho letto così tante cose che fatico a tirare le fila...

la morte di abs di stamattina, quando daniele aveva un voto in più, l'avevo spiegata con l'azione del multimiliardario.. vedo però che stasera ci sono state nuove rivelazioni da parte di daniele... anche io, leggendo l'arringa di inglo, ci vedo il ciccione... è l'unico ruolo che ha dei poteri un po' così così... ed è tra l'altro l'unico personaggio di lost a cui penso quando leggo la parola fifone...

Il comportamento di Tore mi è sembrato parecchio strano.. non solo per il voto ma per il suo atteggiamento durante la giornata.. sarei quindi ben curiosa di sentire la sua arringa... insieme a quella di Branca... che sembra temporeggiare non poco. :popcorm2:

Per quanto riguarda le arringhe già scritte:

- a caaapito ho assegnato uno e un solo ruolo.. e se è quello ci sta anche che la sua arringa sia fatta in quel modo..

- daniele si è dichiarato... ma bisogna sentire cosa dice inglo a questo punto..

- nell'arringa di denver ci vedo un paio di ruoli buoni... quindi lo lascerei stare..

- arringa di night è lunghissimissima.. quando sono così lunghe fatico a trovare i riferimenti.. mi perdo clamorosamente.. ad ogni modo, in qualche riga ho visto dei ruoli buoni.. uno in particolare l'ho pensato anche leggendo l'arringa di denver.. però, avendone visti diversi, mi sembra forzato pensare che uno stia rubando il ruolo all'altro...

Vorrei affrontare un'altra questione, ossìa quella del messaggio ricevuto da silvia dal mondo dei morti... sinceramente credo sia il caso di rivelarlo... altrimenti i messaggi a cosa servono? Se lo sai solo tu facciamo un po' fatica a darti una mano a capire se è un messaggio da prendere con le pinze o se dobbiamo fidarci...

Io non mi offro mai volontaria per niente...non pretendo dottori o robe grosse.. ma per una volta mi piacerebbe che un messaggino fosse recapitato anche a me... così, giusto per provare una nuova emozione :D e perchè arriverebbe comunque in buone mani.. perciò cari morticelli pensatemi.. sempre se siete buoni ovviamente :give_rose:

Sono veramente stanca e sto iniziando a sragionare.. quindi rimando qualsiasi altra riflessione a domani.. magari dormendoci su mi viene in mente qualcosa di più illuminante!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.. comunque a me puzza che dark e plic siano, di nuovo, fuori dall'arringa, senza aver detto un fico secco.. e pure duke che per me non è buono..

Boh vediamo se il tempo mi darà ragione.

Concordo!

Domani The Duke si fa un bel giratto in arringa!

ok visto che purtroppo mi trovo in una situazione in cui la miglior soluzione secondo me è parlare e dichiararsi .. arringo :

Servo per i fini della vittoria..

Sono semplicemente il ciccione ed ho usato il mio potere per salvarmi la scorsa arringa.. quindi penso che con questa mia dichiarazione possa insomma eliminare qualche confusione e farvi venire in mente qualche probabile sospetto che si possa anche spacciare o aversi spacciato gia' per questo ruolo ! , visto che a me mi sembrano tutti buoni xD..

la scorsa arringa se volete verificare avevo messo ate: passato di eat (mangiare) .. e la frase "basta chiacchiere" ..non so se siano indizi ma con questi potreste constatare che sono il ciccione dall inizio della partita e non ho mai finto!

non so se abbia usato bene o meno il mio potere ma lo fatto..ormai l'importante e che voi mi crediate e che capiate meglio la situazione evitando altri eventuali uccisioni sbagliate.

comunque se sta per caso qualche ruolo di notte che non sa proprio che fare che mi protegga cosi' i lupi non mi uccidono e continuo a valere doppio !

grazie :D spero mi crediate!

-.-" hai letto la scheda dell'assassino? .. e se tu fossi il suo obbiettivo? la partita va a fuffa.. anche se non credo, da quanto ho capito i ruoli gli ha distribuiti mist senza estrazione casuale.. quindi ci sta che ti abbia dato il peggior ruolo che stava in partita.. e non credo abbia dato all'assassino te come obbiettivo.

venendo alle arringhe .. Denver ok! gli do' un unico ruolo.

daniele si è dichiarato.

caapito non l ho caaapito o meglio se mi sforzo ci vedo qualcosa .. e gli consiglierei di leggersi ciò che ha scritto nightbuy

nightbuy TI TENGO D'OCCHIO! Non mi piace per nulla ciò che hai scritto .. e penso di averlo capito in pieno!

Ma per oggi sono in vacanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di caapito ci fidiamo di quel che dice di essere? sono d'accordo con night l'assassino ha ottime possibilità.... in compenso qualcuno di noi con tutti questi rivelati domani notte DEVE battere sul tempo i lupi. organizziamoci per questa possibilità (se stanotte la posizione della sfiga è stata attivata, cosa che non ho capito). tutti questi rivelati inoltre rendono vano il mio tentativo di celare ai lupi qualche bersaglio per spostare l'isola.

dopo varie vicissitudini vi rivelo il messaggio, lasciando il ruolo in dubbio così l'assassino non avrà la certezza, mi sembra la cosa più sensata al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda Daniele.. Daniè ma hai letto la schedina dell'assassino?.. non ci si dichiara così apertamente..!

Quindi inizio a intuire che mist abbia dato i ruoli non con estrazione casuale..! Infatti a Daniele gli ha dato il ruolo più fuffa...

probabilmente, se così fosse, i lupi e l'assassino dovrebbero essere qualcuno potente..

per quanto riguarda le altre arringhe:

Denver: ok ! ti do 2 ruoli, ma correlandoli con un altro indizio ti do un solo ed unico ruolo!

caaapito: non ti ho caaapito molto, c è un ruolo che ti potrei assegnare, ma ci va stretto.. e qui ti consiglio di leggere l'arringa di nightbay

Polle: anche a te non ti ho capito, ma noto che ti danno un buon rating quindi mi fido in modo consequenziale!

nightbuy: ho capito, e non mi piace cosa hai detto! Ti tengo d'occhio!..

Ma per ora torno in vacanza! ci vediamo domani ragazzi!

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...