Vai al contenuto

Telefilm Conclusi


absolute
 Share

Recommended Posts

Un po' per me e un po' perché mi ha chiesto qualche consiglio un mio amico mi servirebbe avere una lista di telefilm conclusi che meritano una visione. Qualunque genere purché siano ben fatti o comunque interessanti. Magari escluderei le sitcom perché meritano un discorso a parte secondo me. In genere preferisco quelli con struttura della storia principale preponderante e non roba episodica (quindi niente tipo CSI). Inoltre mi interessano principalmente serie moderne. Personalmente ho già visto:

(Twin Peaks)

(X-Files)

Lost

Breaking Bad

Dexter

Prison Break

Boardwalk Empire (prime due stagioni, in attesa che finisca per proseguire)

Battlestar Galactica

Band of Brothers

The Pacific

The Kingdom (l'originale danese e non mi interessa il remake americano)

Flash Forward

Lie to Me (anche se è episodico)

Ho già in lista I Soprano. Per farvi capire ho scartato anche titoli tipo Dr House, The Mentalist, Fringe e simili per via della natura episodica. Mentre titoli come Game of Thrones, The Walking Dead e altri sono in lista di attesa per quando si concluderanno, ovviamente.

Mi hanno già segnalato The Wire, Mad Men (che dovrebbe finire con la prossima stagione), True Detective (che dovrebbe avere stagioni indipendenti e la prima è in conclusione), 24, Oz, American Horror Story (ma è ancora in produzione), In Treatment, The Shield, Downton Abbey.

Ho visto che c'è gente ferratissima in materia, so già che proporrete valanghe di titoli e molti per me non andranno bene, ma almeno posso girare qualche proposta al mio amico, visto che chiedeva a me quando in realtà ne so ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wire, Mad Man, OZ, 24 e Downton Abbey e True Detective (tra quelli che hai già in lista).

Io ci aggiungo (come parametro fondamentale che sono serie già concluse o con una stagione rimasta): Six feet Under, The West Wing, Arrested development, Sons of Anarchy (ci sono 6 stagioni disponibili e la settima sarà l'ultima).

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Arrested Devolpment non è una sitcom (o comunque commedia)? Mi sa che ho visto qualche episodio e onestamente mi sembrava noioso alla lunga. Comunque grazie per i consigli, ora mi informo su queste.

Commedia (non una sitcom).

E anche la roba meno noiosa che abbia mai visto, anche se forse sono di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver visto cinque sei puntate di Arrested Devolopment e l'ho abbandonato.

Comunque ok, per me sitcom e commedia sono praticamente la stessa cosa, anche perché comunque credo che all'interno del mondo telefilm meritano una categoria a parte essendo quasi la maggioranza (specie parlando delle televisione fino agli anni ottanta, visto che prima esistevano quasi o commedie o polizieschi).

Scrubs rientra nel genere commedia, infatti l'ho visto ma non l'ho menzionato nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facevi prima a dire che non vuoi nulla che faccia un minimo ridere

No, più che altro, come ho detto, considero sitcom e commedie una categoria a parte. Tra l'altro le ho escluse principalmente perché quasi sempre hanno struttura episodica che io ho chiaramente chiesto di evitare. Se poi riesci a trovarmi qualche titolo commedia a struttura non episodica che valga la pena guardare, puoi dirlo pure.

Cmq aggiungo Californication e Entourage

Messi in lista, grazie.

OZ.

Era già nella lista delle cose che mi hanno consigliato. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facevi prima a dire che non vuoi nulla che faccia un minimo ridere

No, più che altro, come ho detto, considero sitcom e commedie una categoria a parte. Tra l'altro le ho escluse principalmente perché quasi sempre hanno struttura episodica che io ho chiaramente chiesto di evitare. Se poi riesci a trovarmi qualche titolo commedia a struttura non episodica che valga la pena guardare, puoi dirlo pure.

Ok, io ne ho uno: Arrested Development.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io ne ho uno: Arrested Development.

Io ci aggiungo (come parametro fondamentale che sono serie già concluse o con una stagione rimasta): Six feet Under, The West Wing, Arrested development, Sons of Anarchy (ci sono 6 stagioni disponibili e la settima sarà l'ultima).

Ma Arrested Devolpment non è una sitcom (o comunque commedia)? Mi sa che ho visto qualche episodio e onestamente mi sembrava noioso alla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

House of cards è finito o fanno la 3?

(per altro devo ancora vedere la 2)

te che li guardi mentre corri (dando un nuovo significato all'espressione "maratona breaking bad" et similia) quale consigli più di tutti con questo parametro, ora che mi accingo a usare un tapis roulant?

Per fugare remoti dubbi di OT (non mi permetterei mai in un topic aperto da absolute), specifico che mi interessano solo e esclusivamente telefilm finiti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Per correre servono telefilm non lenti.Perchè se ti distrai ti accorgi che stai correndo e fai piu fatica

Paradossalmente sto avendo difficoltà con breaking bad, che ha dei tempi morti a volte..

Con dexter prime 4 stagioni mi sono trovato alla grande.

Quella con cui si corre meglio sono The Walking Dead e Shameless ma non sono finite.

E paradossalmente anche le sitcom episodiche (how i met e big bang theory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...