Vai al contenuto

I vostri film preferiti


absolute
 Share

Recommended Posts

condivido alcune delle vostre scelte, e mi sento di sottolineare in particolare la genialità dei soliti sospetti, la perfezione di tutti i film della coppia carpenter-russell, l'amore più vero di casablanca.

sulla questione film-colonne sonore ci tengo a citare conan, epico e magico, bellissima storia di una vendetta da portare a termine con una scena finale che mi è rimasta tra le più impresse di sempre e una colonna sonora da brividi.

aggiungo poi un tocco di femminilità a questa discussione:

impossibile non citare il famosissimo harry ti presento sally : un incontro, poi un altro, forse il destino, una bellissima amicizia, litigi e scazzi, confidenze, e perchè no? alla fine un amore (e poi rosico perchè a me non è mai successo di mettermi con un amico e mi chiedo sempre come sarebbe)

e che dire di colazione da tiffany? semplicemente perfetto, grande storia (grande romanzo), grandi interpreti - e qui mi aspetto qualcuno che mi dica che assomiglio a Audrey Hepburn - moon river di sottofondo, cercare di sfuggire a e da se stessi, un gatto rosso senza nome e il senso estremo di precarietà, e poi la colazione davanti a tiffany, unico porto sicuro. finchè qualcuno non ti sbatte in faccia la realtà, facendoti capire qualcosa di te stessa e al tempo stesso quanto sia bello avere una persona vicino che ti ama per come sei.

comunque helder mi manda puntate di serie tv con riferimenti alle regole della casa del sidro e non l'ha mai visto :p

ma lo sai che con questo taglio nuovo di capelli assomigli un po' ad Audrey Hepburn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio leggere almeno cinque righe di commento su Il Monaco.

Comunque ripeto che questa discussione l'ho chiamata apposta "film preferiti" e non "film più belli di sempre". Chiunque può dire i propri anche se ha una "filmografia" limitata. Si accettano anche i classici Disney, per dire (lo dico per Moon).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il mio piano b è di sceneggiare qualche favola/cartone animato disney in un film steampunk, con un triangolo amoroso e una trama scontata e banale che però posso attirare molto pubblico e farmi diventare ricca.

Il mio film preferito l'ho già detto 18 volte, poi divento ripetitiva, appena ho tempo vi scriverò gli altri della classifica.

Comunque spero che qualcuno di voi inserisca il monaco sennò siete veramente dei perdenti :p

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido alcune delle vostre scelte, e mi sento di sottolineare in particolare la genialità dei soliti sospetti, la perfezione di tutti i film della coppia carpenter-russell, l'amore più vero di casablanca.

sulla questione film-colonne sonore ci tengo a citare conan, epico e magico, bellissima storia di una vendetta da portare a termine con una scena finale che mi è rimasta tra le più impresse di sempre e una colonna sonora da brividi.

aggiungo poi un tocco di femminilità a questa discussione:

impossibile non citare il famosissimo harry ti presento sally : un incontro, poi un altro, forse il destino, una bellissima amicizia, litigi e scazzi, confidenze, e perchè no? alla fine un amore (e poi rosico perchè a me non è mai successo di mettermi con un amico e mi chiedo sempre come sarebbe)

e che dire di colazione da tiffany? semplicemente perfetto, grande storia (grande romanzo), grandi interpreti - e qui mi aspetto qualcuno che mi dica che assomiglio a Audrey Hepburn - moon river di sottofondo, cercare di sfuggire a e da se stessi, un gatto rosso senza nome e il senso estremo di precarietà, e poi la colazione davanti a tiffany, unico porto sicuro. finchè qualcuno non ti sbatte in faccia la realtà, facendoti capire qualcosa di te stessa e al tempo stesso quanto sia bello avere una persona vicino che ti ama per come sei.

comunque helder mi manda puntate di serie tv con riferimenti alle regole della casa del sidro e non l'ha mai visto :p

ma lo sai che con questo taglio nuovo di capelli assomigli un po' ad Audrey Hepburn?

grazie, speravo proprio che qualcuno notasse la somiglianza :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ve ne dico solo due che adoro dello stesso regista:

- Il labirinto del Fauno

- La spina del diavolo

Ci ho lavorato sopra anche nella mia tesina di maturità su questi due film, perché mi ha rapito quello che ho voluta analizzare come il "realismo magico", ovvero la mescolanza di fantasia e realtà.

I temi fondamentali sono l'infanzia, il voler evadere da una realtà spesso crudele, la guerra, il sacrificio. Molti ritengono, soprattutto il primo, un film fantasy per bambini, ma non sono assolutamente d'accordo,e anzi secondo me ad un bambino può fare solo molta paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ho mai visto un solo trailer, l'ho solo visto in videoteca

Insomma, 56 milioni di dollari di incasso non sono pochi. Lo facevano vedere anche in chiesa.

Comunque, visto che Orfin ha citato il primo, io parlo del secondo, che preferisco.

Aliens.

Perché è una gioia per gli occhi.

Perché fare un sequel in cui si ribaltano tanti temi dell'originale (il primo era un horror sci-fi, il secondo un action sci-fi; il sottotesto del primo era lo stupro, quello del secondo la maternità; nel primo avevamo l'equipaggio alla caccia dell'alien, qui abbiamo gli aliens alla caccia dei marines; nel primo l'androide tradiva gli umani, qui li salva; e così via) riuscendo a mantenere una certa credibilità non è affatto facile.

Perché è un film sugli alieni, ma gli alieni si vedono solo dopo un'ora. E riuscire a far reggere una simile atmosfera per un'ora non è affatto facile.

Perché i personaggi sono fighissimi, anche quando sono appena abbozzati, e il casting è azzeccatissimo (quant'era inquietante Bishop, ad esempio?).

Perché è quasi un film sul vietnam ambientato nello spazio, con sberleffi agli yuppies come bonus.

Perché certe battute rimarranno nella storia.

Game over man, game over.

Link al commento
Condividi su altri siti

abso puoi cambiare nel titolo del topic "vostri" con "nostri" ? :give_heart:

comunque se nessuno recensisce un film di animazione della disney sono costretta a far partire nel weekend un sondaggio su questo, invece di quello sui cartoni animati preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumbo: canzoni magnifiche (quella dei rosa elefanti l'ho sempre adorata), storia emozionante, momenti da lacrimoni (ma quando si separa dalla madre non è terribile? ;( )

Bambi: penso che non esista bambino che non abbia sofferto quando la mamma di bambi muore. Ogni volta che faccio un confronto con i cartoni di oggi e quelli del passato cito sempre questo passaggio, perché oggi i cartoni devono solo far ridere i bambini. Invece quelli di una volta facevano soffrire un macello ed erano meravigliosi.

Il Re Leone: emozionante e divertente. Discorsi che ti restano nella testa per sempre.

Mulan: da piccola l'adoravo perché mi identificavo. Meno importante degli altri cartoni citati, ma sicuramente divertente e coinvolgente :)

e ho dimenticato

Pocahontas: una delle storie d'amore più belle quelle tra lei e John. E non finisce nemmeno bene, sigh :(

Xena ed hercules: un pompato e una tettona che ammazzano tutti di botte, muoiono e risorgono milioni di volte, incontrano tutti i tipi di dei, eroi, generali, imperatori ecc di antica roma e antica grecia possibili ed immaginabili.

Ma chi li ammazza più questi due? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vedo che vengono trascurati inspiegabilmente i film italiani. Amici miei è un film straordinario, così come indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, quelli citati di Fellini, ma anche ladri di biciclette. Il Neorealismo in generale a Hollywood ha spaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladri di Biciclette

L'Oro di Napoli

Germania Anno Zero

Roma città aperta

Miracolo a Milano

Umberto D

Sciuscià

Il giardino dei Fizi Contini

Ma se parliamo di registi italiani c'è anche luchino visconti

Io ho visto solo la caduta degli dei e rocco e i suoi fratelli e il gattopardo

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...