Vai al contenuto

Giorno 4 - Two of us


Mist
 Share

Recommended Posts

La numerazione della schedina prevede che venga prima la notte 4 e poi il giorno 5.

Da noi non è così. Quindi io ho considerato notte 4 - giorno 4.

Quindi l'adolescente non attivato diventa contadino semplice il giorno 5 o il giorno 4? :wacko2:

C'è scritto nel messaggio che hai quotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La numerazione della schedina prevede che venga prima la notte 4 e poi il giorno 5.

Da noi non è così. Quindi io ho considerato notte 4 - giorno 4.

Quindi l'adolescente non attivato diventa contadino semplice il giorno 5 o il giorno 4? :wacko2:

C'è scritto nel messaggio che hai quotato.

Ok.. credo di aver capito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi.

Ho dormito pochissimo (andate a vedere l'ultimo mio messaggio di ieri sera e il primo di stamattina) e quindi manco alcuni pezzi.

Aleman, mi spieghi com'è possibile che Tersite-Coyote-Nightbay dicono tutti il vero visto che Coyote non si è attivata prima dell'ultima notte ?

Se Tersite l'ha protetta, e se Dark Shout è stato sbranato, allora Tersite dovrebbe avere sbranato Coyote la seconda notte no ?

L'Orso non protegge dallo sbrano di un altro Orso <-- Mist, confermi quest'ultima frase ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo voi lasciatemi in vita oggi che a Tersite penso io.

Posto che tu sia adolescente, la tua affermazione riconduce a 3 ruoli di cui 1 non vedo cosa gliene può fregare di Tersite, l'altro è un pro-L e l'ultimo (l'unico ruolo contadino dei 3) si suicida agendo su un lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo voi lasciatemi in vita oggi che a Tersite penso io.

Posto che tu sia adolescente, la tua affermazione riconduce a 3 ruoli di cui 1 non vedo cosa gliene può fregare di Tersite, l'altro è un pro-L e l'ultimo (l'unico ruolo contadino dei 3) si suicida agendo su un lupo...

:popcorn:

Comunque la domanda di elayne è interessante.. l'aveva già fatta in effetti.. era tra le cose che volevo dire e che poi ho dimenticato...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso protegge dallo sbrano di un altro orso.

Non è scritto nelle schede perché nessuna scheda prevede che ci possano essere due orsi nella stessa partita.

Quindi io ragiono a logica: sono forti uguali, quindi uno non prevale sull'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi.

Ho dormito pochissimo (andate a vedere l'ultimo mio messaggio di ieri sera e il primo di stamattina) e quindi manco alcuni pezzi.

Aleman, mi spieghi com'è possibile che Tersite-Coyote-Nightbay dicono tutti il vero visto che Coyote non si è attivata prima dell'ultima notte ?

Se Tersite l'ha protetta, e se Dark Shout è stato sbranato, allora Tersite dovrebbe avere sbranato Coyote la seconda notte no ?

L'Orso non protegge dallo sbrano di un altro Orso <-- Mist, confermi quest'ultima frase ?

Elementare Watson

Comunque ora che sono divenuta uno stregone nella mia nuova vita D&D, studierò potenti incantesimi per comunicare con te telepaticamente

PRENDETELA COME DIFESA QUESTA SERA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso protegge dallo sbrano di un altro orso.

Non è scritto nelle schede perché nessuna scheda prevede che ci possano essere due orsi nella stessa partita.

Quindi io ragiono a logica: sono forti uguali, quindi uno non prevale sull'altro.

E sticazzi allora non è detto che Tersite mente!

mortacci mi rimangio la promessa sulla felpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo le veggenze:

NOTTE 1
1 depositario Moon, veggentato Tersite, risultato mannaro
2 depositario Moon, veggentato Aleman, risultato non mannaro

NOTTE 2
1 depositario Aleman, veggentato Manuel , risultato non mannaro
2 depositario Zurlo, veggentato Riccaz, risultato non mannaro

NOTTE 3
1 depositario Zurlo, veggentata silvia c, risultata non mannaro
2 depositario Manuel, veggentato Elayne, risultato mannaro

NOTTE 4
1 depositario Manuel, veggentata Plic, risultata mannaro
2 depositario Marsupilami, veggentata Silvia_fi, risultata non mannara

Allora, riguardo alla notte 1, Tersite mannaro credo si possa confermare, dato che il mio giro di ronda è stato

Coyote

Moon

Tersite

e salvo che il bersaglio dello sbrano dei lupi fosse proprio uno tra Coy e Moon, Tersite è mannaro.

Aleman non mannaro invece non possiamo darlo per certo, invece, visto che la veggenza viene da Moon.

Verificarlo non sarebbe male, visto che poi ha dato una veggenza su Manuel il quale è stato depositario di due veggenze notte 3 e notte 4.

Manuel non mannaro, dicevamo. Considerando la vegenza su Riccaz, che mi sembra proprio buono (se non lo è, bravo lui), possiamo affermare che anche in notte 2 non è stata usata l'illusione. Importante sarebbe però, come dicevo, verificare la bontà di Aleman.

Riccaz non mannaro. Per me è vero. E pertanto tendo anche a fidarmi di Zurlo.

E arriviamo a notte 3, quando sono stati visti Silvia C non mannaro ed Elayne mannaro. Ecco, questa secondo me è stata notte da illusione.

Per cui Silvia C lupo (confermato anche dall'appello al negromante stamattina) ed Elayne non lupo sembrano essere le conclusioni più logiche.

Su Elayne resta da verificare la bontà di Manuel (legata sempre, m non necessariamente a quella di Aleman).

Stanotte, infine...

Plic mannara è stata vista da Manuel (sempre quello da verificare, con o senza Aleman in coppia).

Marsupilami, invece (nuovo depositario) ha visto Silvia_fi non mannara. Ora... Lei dice che è così, quindi ci sarebbe da dedurre sia che non è stata usata l'illusione, sia che Marsupilami ha detto la verità.

Io continuo ad avere la sensazione che Silvia sia buona, e voglio continuare su questa strada.

Devo dunque dedurre che Plic era mannara? Che dunque la prima rivelazione (sentinella) era del caduto?

O devo dedurre che Manuel è cattivo? E di conseguenza probabilmente lo è anche Aleman?

Riflettiamo su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'ha ragione Mist ad essere impossibile da moderare, anche noi quando modera lui lo tartassiamo di domande. Ok, avevo chiesto anche io questa cosa dell'orso. Io pensavo di no per via della schedina dell'orso che parla solo di "lupi che attaccano" e non di sbranamenti. Infatti se, ad esempio, il cane mannaro attaccasse una delle persone protette dall'orso io pensavo che potesse sbranarla.

A questo punto Coyote acquista credibilità insieme a Tersite, potrebbero dire il vero entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso metto in modalità off anche i messaggi visionari di coyote :D

tornando seri:

io ho proposto di rogare 2 sospetti negri perchè anche io come sun avevo capito che gli orsi agiscono a fasi alterne, quindi stasera non ci sarebbe nessuno di loro disponibile e non abbiamo questo ritorno (cosa che i lupi avranno notato . la cosa si può attuare domani, però se volete fare oggi amen, vi ho detto quello che penso.

sul rupe: potrebbe essere stato utilizzato stanotte. o potrebbe aver agito un caduto. o magari tutti e due i caduti (diciamo che ho gufato perchè ciò avvenisse). però mi rendo conto che se non è stato usato il rupe i lupi ci fottono un orso quindi capisco i timori di riccaz e per me va bene anche rogare 2 lupi

night plic era il grillo, ha confermato tersite orso io non so più come dirvelo l'ha scritto 3 volte almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso metto in modalità off anche i messaggi visionari di coyote :D

tornando seri:

io ho proposto di rogare 2 sospetti negri perchè anche io come sun avevo capito che gli orsi agiscono a fasi alterne, quindi stasera non ci sarebbe nessuno di loro disponibile e non abbiamo questo ritorno (cosa che i lupi avranno notato . la cosa si può attuare domani, però se volete fare oggi amen, vi ho detto quello che penso.

sul rupe: potrebbe essere stato utilizzato stanotte. o potrebbe aver agito un caduto. o magari tutti e due i caduti (diciamo che ho gufato perchè ciò avvenisse). però mi rendo conto che se non è stato usato il rupe i lupi ci fottono un orso quindi capisco i timori di riccaz e per me va bene anche rogare 2 lupi

night plic era il grillo, ha confermato tersite orso io non so più come dirvelo l'ha scritto 3 volte almeno

se decidiamo di rogare 2 lupi, dovremmo essere quasi certi di beccare il rupe.. ok che il negro lo tirerà su.. ma intanto non agisce.. domani però si ripresenterà lo stesso problema se decidiamo di lasciare i possibili negri agli orsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso protegge dallo sbrano di un altro orso.

Non è scritto nelle schede perché nessuna scheda prevede che ci possano essere due orsi nella stessa partita.

Quindi io ragiono a logica: sono forti uguali, quindi uno non prevale sull'altro.

SIII FINALMENTE NE HO L'OCCASIONE!!!

Io vi avviso che, essendo una partita con regole inventate al momento, come da tradizione non mi leggerò alcun regolamento e giocherò totalmente a caso. (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte, infine...

Plic mannara è stata vista da Manuel (sempre quello da verificare, con o senza Aleman in coppia).

Marsupilami, invece (nuovo depositario) ha visto Silvia_fi non mannara. Ora... Lei dice che è così, quindi ci sarebbe da dedurre sia che non è stata usata l'illusione, sia che Marsupilami ha detto la verità.

Io continuo ad avere la sensazione che Silvia sia buona, e voglio continuare su questa strada.

Devo dunque dedurre che Plic era mannara? Che dunque la prima rivelazione (sentinella) era del caduto?

O devo dedurre che Manuel è cattivo? E di conseguenza probabilmente lo è anche Aleman?

Riflettiamo su questo.

Io penso che manuel abbia detto il vero.. Plic è stata sbranata.. perciò non aveva senso mentire e darla mannara!

Marsu secondo me è buono.. perciò io tendo a credere alla sua veggenza! E poi silvia mi sembra stia giocando pro-contado.. se non è buona è stata bravissima!! :yes3:

Però aleman e manuel R&G non ce li vedo male :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso protegge dallo sbrano di un altro orso.

Non è scritto nelle schede perché nessuna scheda prevede che ci possano essere due orsi nella stessa partita.

Quindi io ragiono a logica: sono forti uguali, quindi uno non prevale sull'altro.

SIII FINALMENTE NE HO L'OCCASIONE!!!

Io vi avviso che, essendo una partita con regole inventate al momento, come da tradizione non mi leggerò alcun regolamento e giocherò totalmente a caso. (cit.)

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso protegge dallo sbrano di un altro orso.

Non è scritto nelle schede perché nessuna scheda prevede che ci possano essere due orsi nella stessa partita.

Quindi io ragiono a logica: sono forti uguali, quindi uno non prevale sull'altro.

SIII FINALMENTE NE HO L'OCCASIONE!!!

Io vi avviso che, essendo una partita con regole inventate al momento, come da tradizione non mi leggerò alcun regolamento e giocherò totalmente a caso. (cit.)

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sono andata a rileggere la pagina 1 di oggi e mi sono accorta che ci sono due truccati (mi era sfuggito dark da truccatore e l'altro marsu da faraone) e che è di nuovo tra noi il caro Roger!!!! Roger come stai? capisco che non hai avuto una bella accoglienza, ma ci dici lo stesso qualcosa dal cimitero (se ci sei passato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono "regole inventate al momento", è che non è possibile pensare preventivamente ad ogni possibile incrocio.

Come sempre, in questi casi, procedo a logica.

sì ma a questo punto la maggior parte dei discorsi fatti finora sono fondati su un presupposto sbagliato.

diciamo il 100% dei miei, e parecchi di night e diversi altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...