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[LUPUS IN WONDERLAND ♥] - Info e Faq


Coyote
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Premetto che dovrete leggere sempre gli orari di apertura e chiusura perchè non posso garantire che saranno uniformati.

Elenco Personaggi(Visto, Vince , Conta)

Lupi:

1)Lupo Signore della Rupe. http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=55 L/L/L

2)Lupo Sciamano. http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=28 L/L/L

3)Lupo Guardiano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=114 L/L/L

4)Lupo Innamorato http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=42 L/N/L

5) Lupo Veggente http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=53 L/L/L

Prolupi:

1) Maniaco http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=225 C/L/N

Contadini:

1)Cappellaio Matto: Hai il potere dell'Indovino (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=101) ma puoi utilizzarlo con sicurezza solo al giorno 6 (hai litigato con il TEMPO e il tuo orologio si è fermato sul 6) oppure nel caso in cui il Tempo sia morto al momento del tuo utilizzo. Puoi tentare di utilizzarlo anche prima ma avrà successo solo se il moderatore tirando un dado a 6 facce avrà come risultato il 6.

C/C/C

2)Alice: Ogni giorno puoi decidere se:

  • donare un' ampolla di liquido rimpicciolente ad un personaggio a sua scelta che per tutta la notte sarà immune da qualunque azione (è così piccolo che non lo vedono bene) ma non potrà nemmeno utilizzare nessuna abilità speciale perchè troppo gracile.

  • donare un pasticcino ingrandente ad un personaggio a sua scelta che per tutta la notte sarà così in mostra che c'è il 50% di possibilità che tutte le abilità (ogni abilità viene sorteggiata singolarmente) utilizzate finiscano su di lui ma in compenso la sua abilità (se la possiede) non conoscerà barriere, agirà per primo e non potrà fallire.

Il personaggio che riceve il pasticcino o l'ampolla lo saprà all'apertura della sera e potrà decidere se bere o mangiare quanto ricevuto. Sei così impicciona che non puoi fare a meno di donare ogni giorno e tuttavia non potrai donare alla stessa persona più di una volta. Il pasticcino o l'ampolla non consumati svanirrano al mattino se inutilizzati.

C/C/C

3)Bruco Turchino: Il pusher http://it.lupi.wikia.com/wiki/Pusher

C/C/C

4)Falsa Tartaruga:

Il tuo motto è : chi va piano va sano e lontano! Per questo tutto quello che fai è a scoppio ritardato. Se voti il tuo voto vale per la fase successiva. Se devi presentarti al consiglio per essere giustiziata te la prendi con calma e ci vai la sera dopo. Se decidi di usare un dono di Alice ci metti così tanto che avrà effetto la notte dopo. Tutti gli altri poteri agiscono su di te normalmente.

Poiché sei falsa appari lupo alla sfera del veggente. L/C/C

5)Regina di Cuori: “Tagliategli la testa!” Sei veramente irascibile e ogni volta che ti si gonfia la vena qualcuno finisce con la testa mozzata. Per questo motivo fintanto che il boia è in vita tu avrai il potere del re (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=262)

C/C/C

6)Il Fante di Cuori: Sentinella (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=4 ) C/C/C

7)Lo stregatto: veggente ( http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=3 ) C/C/C

8)Pincopallo: guardia (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=6) C/C/C

9)Pancopillo: guardia C/C/C

10)Bimbo Porcellino: Affamato Mannaro (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=217) L/C/N

11)Bill La Lucertola: spazzacamino (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=253) L/C/C

12) Il cavaliere Bianco: Il cacciatore (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=8) C/C/C

Neutrali/Rubavittoria

1) Bianconiglio:

Ogni notte a partire dalla seconda, può indicare ad un personaggio nella Conigliera la via per raggiungere Wonderland.

Non puoi vincere se non sei riuscito a resuscitare almeno 1 personaggio della fazione contadina e 1 personaggio della fazione dei lupi. Se resusciti anche 1 neutrale/rubavittoria allora ti unisci anche alla sua vittoria. Se sei riuscito a resuscitare 5 o più personaggi (di cui almeno 1 per ognuna delle 3 fazioni) e sei ancora in vita al termine della partita, rubi la vittoria a tutti e sei l'unico vincitore.

C/N/N

2) Lepre Marzolina: Il pazzo http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=15 C/N/C

3)Il re di cuori.: Il Boia:http://it.lupi.wikia.com/wiki/Boia C/N/C

4)La duchessa Brutta: Sai che la regina di cuori è la tua peggior nemica e anche solo per questo motivo decidi di schierarti con i lupi. Hai 2 poteri:

-Una volta sola a partita puoi decidere di decretare TU chi verrà decapitato e/o rogato. La tua decisione non potrà essere in alcun modo contestata neppure dalla regina stessa.

-Poichè soffri di personalità multiple e pensi che tutti debbano essere come te, una sola volta a partita di notte, puoi decidere di cambiare le condizioni di vittoria di un personaggio a tua scelta sperando di convertirlo alla fazione lupesca. Se indichi un lupo non succede niente ma avrai sprecato la tua unica possibilità.

Vinci se vincono i lupi ma se nell'utilizzare il tuo potere riesci a rogare/decapitare la regina di cuori allora ti unisci alla vittoria di chiunque tranne i contadini. L/N/N

5)Assassino http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=64 C/N/N

6)Donna delle Pulizie http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=180 C/N/C

Incerti:

1) Il Tempo: Il Signore del tempo http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=254 C/?/N

Conteggio:

5 L

14 C

6 N

**************************************************************

Il mio ordine notturno è:

chi da schedina agisce per primo

tutti i personaggi con abilità speciali alla monetina

lupi con poteri speciali

sbrano

***************************************************************

-La regina di cuori, il re di cuori, il fante di cuori, pincopallo e pancopillo rappresentano la squadra del cuore.

Se nel momento in cui la partita termina con la vittoria dei contadini gli appartenenti alla squadra del cuore vivi sono in numero superiore ai restanti personaggi rubano la partita a tutti e sono gli unici vincitori (nessuno potrà unirsi alla loro vittoria ).

-La donna delle Pulizie vince su TUTTI e nessuno può unirsi alla sua vittoria (tranne l'assassino, se la partita termina con la vittoria dell'Assassino e la Donna delle Pulizie ruba la partita, per convenzione la rubano assieme).

-Tutte le morti eccetto gli sbrani sono MISTERIOSE

-Quando non sono presente se avete domande potete trovarmi su WhatsApp . Chi ancora non ha il mio numero me lo può chiedere in privato. Il week end avrà fasi più lunghe ed io sarò poco presente, per questo siete autorizzati a contattarmi su WA .. non mi disturba.

-Il cappellaio Matto può provare ad usare il suo potere tutte le sere. Non c'è scritto sulla schedina che se fallisce avrà usato il suo unico tentativo... quindi lui può provare tutte le sere nella speranza esca il numero 6.

-Bill La Lucertola (Spazzacamino): vede personaggi che escono tutti quelli che hanno un potere attivo e che lo stanno usando, PER CONVENZIONE ANCHE I POTERI A DISTANZA.

Se uno ha un potere ATTIVO ma non lo sta usando per quella notte lo vede in casa. Un personaggio speciale scarico visionato scarico viene visto che NON ESCE. Il bimbo porcellino per esempio viene visto che non esce. Lo stregatto che agisce viene visto che esce.

-In caso di 2 soli ballottanti i voti di questi non saranno ritenuti validi

-I voti NON si possono MAI editare. Un concetto si può invece editare entro massimo 2 minuti

-Dal cimitero NON si possono quotare i POST DEI VIVI e sono severamente vietate intrusioni nel mondo dei vivi pena depennamento punti sul voto finale

-Il lupo veggente vede Pincopallo e Pancopillo come 2 contadini semplici così come tutti i personaggi che compaiono lupi alla sfera dello stregatto

- Pincopallo e Pancopillo hanno una lista loro

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Per chi volesse copiaincollare solo i ruoli in gioco cosa che io faccio abitualmente ecco la lista semplificata

Lupo Signore della Rupe. L/L/L

Lupo Sciamano. L/L/L

Lupo Guardiano L/L/L

Lupo Innamorato L/N/L

Lupo Veggente L/L/L

Maniaco C/L/N

Cappellaio Matto CCC

Alice CCC

Bruco Turchino CCC

Falsa Tartaruga LCC

Regina di Cuori CCC

Fante di Cuori CCC

Stregatto CCC

Pincopallo CCC

Pancopillo CCC

Bimbo Porcellino LCN

Bill La Lucertola LCC

l Cavaliere Bianco CCC

Bianconiglio C/N/N

Lepre Marzolina C/N/C

Duchessa Brutta L/N/N

Re di Cuori C/N/C

Assassino C/N/N

Donna delle Pulizie C/N/C

Signore del Tempo C/?/N

5 L 14 C 6 N

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La donna delle Pulizie vince su TUTTI e nessuno può unirsi alla sua vittoria (tranne l'assassino, se la partita termina con la vittoria dell'Assassino e la Donna delle Pulizie ruba la partita, per convenzione la rubano assieme).

Tra Assassino e Bianconiglio chi prevale? O vincono anche insieme?

Quelli che vincono con chiunque, possono unirsi alla vittoria di Bianconiglio e Assassino?

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Presumo di essere l'unico a non aver mai visto nè il cartone nè il film (nè letto il libro ovviamente, anche se tra i tre la prima cosa che farei è il libro)..

Dai, scaricati velocemente il cartone: un'oretta e sei in pari :D

Visto che col wrestling non capivo le citazioni, spero che almeno qua siano un pò meno criptiche di "un infortunio qualunque di un personaggio qualunque" :popcorm2:

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Presumo di essere l'unico a non aver mai visto nè il cartone nè il film (nè letto il libro ovviamente, anche se tra i tre la prima cosa che farei è il libro)..

Dai, scaricati velocemente il cartone: un'oretta e sei in pari :D

Visto che col wrestling non capivo le citazioni, spero che almeno qua siano un pò meno criptiche di "un infortunio qualunque di un personaggio qualunque" :popcorm2:

Era Stone Cold, uno dei più grandi wrestler dell'ultimo ventennio :patpat: "qualunque" lo dici a Gion Sina :patpat:

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