Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

Brida, ma ti pare che abbiano lo stesso intento?

Un film con un alieno che scoreggia e dice parolacce mi sembra più sulla falsariga di un cinepanettone.

L'unica che vede come elemento discriminante di un film la presenza o meno di sparatorie sei tu, non certo noi.

Modificato da Helder
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alieni ci sono pure in the world's end, ma mi sa che ti sfugge il punto.

Le parolacce fanno parte del linguaggio comune, e non dovrebbero far ridere da sole (almeno, una volta finite le scuole elementari).

Se di un film la cosa che ti rimane in mente sono alieni e parolacce, aspetta con trepidazione "Natale su Marte", dove sicuramente abbonderanno gli alieni scurrili.

Comunque questa discussione sta raggiungendo livelli surreali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque helder mi sa che tu non l'hai visto il film perchè è impossibile che ti ricordi solo l'alieno che dice parolacce .. Ciò che fa ridere sono le gag e la storia. Come negli altri film dei due inglesi :) e poi le prese in giro al nostro mondo, alla religione, ai film di fantascienza... Questo é Paul. E secondo me non l'hai visto nemmeno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia :p guru la prima parte del film non mi ha fatto impazzire e l'ultima mi ha traumatizzato.. Però mi dovete spiegare perchè Paul dovrebbe essere 100 volte peggio di Hot Fuzz.. Stessi attori, stesso intento ironico, battutine simili.. Cioè se non vedete sparatorie non siete felici? :)

No.

Paul è un film che si basa su di una sceneggiatura dissacrante (a volte sul serio, a volte per modo di dire), la "Trilogia del cornetto" si basa sulla parodia dei diversi linguaggi cinematografici.

Prende spunto dai generi cinematografici più popolari, li smonta e li ricostruisce imitandone o stravolgendone gli aspetti salienti, a livello di regia, montaggio, colonna sonora e via discorrendo. E QUESTO è il suo punto forte.

Se vuoi trovare un parallelismo fra Shaun of the Dead/Hot Fuzz/The World's End e altri film che fanno un lavoro simile, devi andare a cercare altre pellicole del regista (Edgar Wright), come per esempio Scott Pilgrim vs The World.

Poi c'è molto altro in giro che così su due piedi non mi viene in mente, ma al momento l'esempio più lampante (o, meglio, quello che penso ti serva per capire di cosa stiamo parlando) è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia :p guru la prima parte del film non mi ha fatto impazzire e l'ultima mi ha traumatizzato.. Però mi dovete spiegare perchè Paul dovrebbe essere 100 volte peggio di Hot Fuzz.. Stessi attori, stesso intento ironico, battutine simili.. Cioè se non vedete sparatorie non siete felici? :)

No.

Paul è un film che si basa su di una sceneggiatura dissacrante (a volte sul serio, a volte per modo di dire), la "Trilogia del cornetto" si basa sulla parodia dei diversi linguaggi cinematografici.

Prende spunto dai generi cinematografici più popolari, li smonta e li ricostruisce imitandone o stravolgendone gli aspetti salienti, a livello di regia, montaggio, colonna sonora e via discorrendo. E QUESTO è il suo punto forte.

Se vuoi trovare un parallelismo fra Shaun of the Dead/Hot Fuzz/The World's End e altri film che fanno un lavoro simile, devi andare a cercare altre pellicole del regista (Edgar Wright), come per esempio Scott Pilgrim vs The World.

Poi c'è molto altro in giro che così su due piedi non mi viene in mente, ma al momento l'esempio più lampante (o, meglio, quello che penso ti serva per capire di cosa stiamo parlando) è questo.

stupendo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito nominare nessuno dei film che dite e a leggervi così appassionati mi sembra una roba tipo trumming.

In effetti mi chiedevo quand'è che ti saresti deciso a intervenire sull'argomento ma non c'è niente da fare, Tersite fa sempre il modesto.

Vabè lo dico io: il Terso ha fatto la comparsa (non retribuita purtroppo) in Shaun of The Dead. Era uno degli zombie a sinistra nella scena dell'assalto al pub dove si rintanano i protagonisti. Un ruolo oscuro ma di sostanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo insultare terso perchè mi ha dato 39 anni

Brida hai mica un fratello di nome Giangi?

O almeno di Nick Giangi... ^__^

C'è anche un nonsocchè di Fiquino. Magari latente, ma c'è :)

siete irriguardosi

brida è supergiovane ha tipo 20 anni meno di fiquino (che io vedo reincarnata in silvia_fi) e molti in più meno di giangi che, com'è noto, è del '68.

ma guru mi ha vendicata

non ho mai sentito nominare nessuno dei film che dite e a leggervi così appassionati mi sembra una roba tipo trumming.

In effetti mi chiedevo quand'è che ti saresti deciso a intervenire sull'argomento ma non c'è niente da fare, Tersite fa sempre il modesto.

Vabè lo dico io: il Terso ha fatto la comparsa (non retribuita purtroppo) in Shaun of The Dead. Era uno degli zombie a sinistra nella scena dell'assalto al pub dove si rintanano i protagonisti. Un ruolo oscuro ma di sostanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott Pilgrim vs The World fa schifo.

Classifica finale:

- The world's end +100

- Shaun of dead +99

- Paul +98,99

- Hot Fuzz -100

- Scott Pilgrim vs The World -793

Sono sempre belle le tue argomentazioni:

- Il film è bello perché mi è piaciuto.

- Il film è bello perché mi ha fatto ridere.

- Il film fa schifo. (motivazioni? CHISSENEFREGA!)

- Non fa ridere.

- Sparano, quindi è brutto.

- Film A ha come protagonisti Tizio e Caio, come pure film B, quindi entrambi sono divertenti. Film C (che ha lo stesso regista e segue la stessa teoria del film A, ma non importa) invece fa schifo.

Chapeau.

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una persona impulsiva e irrazionale, non fatico ad ammetterlo ^_^

Di conseguenza non ho ragioni per sostenere quello che penso, lo penso e basta.

vedi che sei una splendida 8?!?! :D

ti passerò la mia lista delle "motivazioni valide per più ambiti" che serve per darmi un tono con gli orfin di turno.

una valida alternativa è rigirare le domande, o come ultima risorsa insultare dicendo che gli altri non capiscono nulla. ma solo se non stai parlando con persone permalose. ;)

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una persona impulsiva e irrazionale, non fatico ad ammetterlo ^_^

Di conseguenza non ho ragioni per sostenere quello che penso, lo penso e basta.

vedi che sei una splendida 8?!?! :D

ti passerò la mia lista delle "motivazioni valide per più ambiti" che serve per darmi un tono con gli orfin di turno.

una valida alternativa è rigirare le domande, o come ultima risorsa insultare dicendo che gli altri non capiscono nulla. ma solo se non stai parlando con persone permalose. ;)

Cioè uno che argomenta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito nominare nessuno dei film che dite e a leggervi così appassionati mi sembra una roba tipo trumming.

In effetti mi chiedevo quand'è che ti saresti deciso a intervenire sull'argomento ma non c'è niente da fare, Tersite fa sempre il modesto.

Vabè lo dico io: il Terso ha fatto la comparsa (non retribuita purtroppo) in Shaun of The Dead. Era uno degli zombie a sinistra nella scena dell'assalto al pub dove si rintanano i protagonisti. Un ruolo oscuro ma di sostanza!

Nella scena non ho avuto bisogno di trucco compaio come mamma m'ha fatto.

Ho accettato a patto che non mi facessero partecipare a scene con sparatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che sei una splendida 8?!?! :D

consiglio questo film:

edit: lo consiglio a silvia in relazione all'enneagramma. Specifico visto che il buon nanni se la prende con chi parla di cinema pur non sapendone niente, cosa che - per carità - faccio e che invito calorosamente a fare a tutti voi (nel caso in cui tra voi ci fossero non esperti) in questa sezione.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

terso c'hai ragione eh :) infatti i miei sono consigli e pareri alla buonissima, mica mi sento un'esperta di cinema ^_^

Ieri sera mi sono rivista The Terminal, che suggerisco a tutti :) E' divertente ma anche drammatico in alcuni suoi aspetti.

E poi l'idea della burocrazia che ti ingabbia a me è sempre piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...