Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

Io ho sempre pensato che riuscire a dare un giudizio che andasse un minimo oltre i propri gusti personali fosse un modo stimolante per parlare con altri dello stesso argomento. Anche perché altrimenti uno può parlare solo con chi ha gli stessi gusti. Tra l'altro esiste anche l'opzione "mi è piaciuto moltissimo ma non è obiettivamente un granché". Ad esempio ricordo che mi ritrovai a parlar male di K-PAX, film che mi è piaciuto molto, ma che una mia amica dipingeva come capolavoro. Alla fin fine è una storia carina, interpreti ben calati nella loro parte, regia discreta, ma nel complesso rimane un filmetto, nonostante a me sia piaciuto molto e lo consiglio spesso. Però andare a paragonarlo a capolavori solo perché a me è piaciuto lo trovo ingiusto e poco sensato.

Non penso di essere obiettivo, ma ci provo quanto più possibile. Anche perché, ripeto, dare giudizi basandosi solo su "mi piace" e "mi fa schifo" senza argomentare (o argomentando dicendo "ci sono sparatorie che a me fanno schifo, quindi il film fa schifo") non porta da nessuna parte. Poi è anche facile dare giudizi lapidari su qualcosa che neanche si è valutato nell'ottica giusta. Come appunto la trilogia del cornetto che nulla ha a che spartire con un film "per famiglie" come Paul che vengono messi sullo stesso piano...

The Terminal è un film ben strutturato e caratterizzato da bravi interpreti e anche registicamente interessante, personalmente non mi ispira particolarmente come tematiche (la diversità, l'accettazione dello straniero, la burocrazia ridicolizzata, la storia sentimentale sdolcinata), ma non è neanche da buttare. Dipende da cosa si cerca in un film, come svago, se piace il genere, di sicuro è una buona scelta.

Ah, Scott Pilgrim Vs The World secondo me è molto interessante. Se non ricordo male è basato su un fumetto e secondo me nel suo genere rende molto ed è davvero ben fatto. Non sono un amante delle trasposizioni di fumetti, ma devo dire che è stato divertente da guardare e per quanto mi sembri esagerato definire un crimine criticarlo negativamente, effettivamente lo salverei dicendo che di sicuro ha molto più spessore di un Paul qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione abs sull'argomentare comunque...

Io per esempio propongo una cosa. Hai elencato molti dei temi di The Terminal, io ne ho detti un po' su Paul (il diverso, la parodia della fantascienza, la presa in giro delle religioni, della CIA ecc..).

Per curiosità, quali sono i temi di Scott Pilgrim?

Che i Vegani hanno i super poteri? Scusate se nomino questa cosa ma è l'unica che mi è rimasta in testa dopo aver visto quel film.

E' giusto essere obbiettivi e, per esempio, su Hot Fuzz posso dire che a chi piace il genere, può trovarlo un film geniale. Ma qual è il senso e il genere di Scott?

Lo chiedo per curiosità, non per critica.

Comunque anche a me Abs non piacciono i film presi dai fumetti, per questo non sopporto i super eroi. Semplicemente perché nei fumetti o nei videogiochi c'è la tendenza all'esagerazione che secondo me stona troppo nei film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio propongo una cosa. Hai elencato molti dei temi di The Terminal, io ne ho detti un po' su Paul (il diverso, la parodia della fantascienza, la presa in giro delle religioni, della CIA ecc..).

Per curiosità, quali sono i temi di Scott Pilgrim?

Che i Vegani hanno i super poteri? Scusate se nomino questa cosa ma è l'unica che mi è rimasta in testa dopo aver visto quel film.

La trilogia del cornetto fa la parodia di generi cinematografici (L'Alba dei Morti Dementi i film sugli zombie, Hot Fuzz quelli d'azione, il terzo non l'ho ancora visto). Paul al massimo fa la parodia degli alieni in generale. La differenza sta nel fatto che uno fa la parodia di un genere e l'altro di un soggetto. Ad esempio c'è Mars Attacks che fa una parodia del genere e non sugli alieni in sé. Senza considerare che su Paul ci sono una serie di battute ai livelli di cinepanettone ("sonda anale", per dirne una, avesse detto "pupù" il livello di comicità sarebbe forse salito). In Paul puoi trovare al massimo qualche stralcio di messaggio buonista ai livelli di "non discriminare ciò che è diverso" e simili, roba da "voglio la pace nel mondo" il tutto sommerso da gag piuttosto sciatte e scurrili che in genere dimentichi due minuti dopo (io non ricordo nemmeno la trama e l'unica battuta che ricordo è dovuta ad un mio amico che me l'ha citata spesso).

Scott Pilgrim è comunque un fumetto che puntava al percorso del protagonista che "cresce" e il tutto è dato da una serie di trovate legate al mondo adolescenziale (di cui lui non dovrebbe più far parte). Inoltre riprende gli elementi dei supereroi (i cattivi, la lotta per conquistare la sua "bella", la storia d'amore, il cattivo finale, i livelli da superare attraverso ogni ex e così via). Il tutto realizzato in maniera impeccabile con effetti speciali e tecniche cinematografiche per niente banali. Non conosco il fumetto ma devo dire che la realizzazione finale secondo me rende molto. Non sarà un "fumetto di formazione", ma di sicuro ha più spessore di Paul.

La battuta sui vegani è un dettaglio, ma è di sicuro tra le battute più riuscite del film, è un'esagerazione dissacrante su un fenomeno sociale attuale e diffuso che riesce ad amalgamarsi con la storia non vedo perché la devi citare come cosa negativa.

Ovviamente entrambi sono film di svago, non è che abbiano la pretesa di avere una morale profonda e saggi insegnamenti, ma secondo me valutandoli ognuno nel suo genere sono su due livelli nettamente diversi e pur apprezzando poco i supereroi e film sui fumetti Scott Pilgrim è obiettivamente un film riuscito.

E' giusto essere obbiettivi e, per esempio, su Hot Fuzz posso dire che a chi piace il genere, può trovarlo un film geniale. Ma qual è il senso e il genere di Scott?

Lo chiedo per curiosità, non per critica.

Comunque anche a me Abs non piacciono i film presi dai fumetti, per questo non sopporto i super eroi. Semplicemente perché nei fumetti o nei videogiochi c'è la tendenza all'esagerazione che secondo me stona troppo nei film.

Sì, ma qual è il genere di Hot Fuzz? Hot Fuzz è una parodia. Così come lo era L'Alba dei Morti Dementi. Adesso, visti i tuoi commenti precedenti in cui mi pare di capire che i film d'azione non ti piacciano, immagino che neanche i film sugli zombie siano il tuo genere. Quindi se apprezzi la parodia dei film sugli zombie (L'Alba dei Morti Dementi) non vedo perché non dovresti apprezzare una parodia di un altro genere che non ti piace (Hot Fuzz). Sempre di parodia stiamo parlando. Gli autori sono gli stessi, le trovate sono simili e soprattutto la comicità di questo è molto più vicina a quella de L'Alba dei Morti Dementi di quanto lo sia Paul. Per questo ci sembra strano che uno lo bocci categoricamente pur essendo molto simile all'altro e poi elogi Paul che non ha nulla a che spartire con quello che ti è piaciuto eppure li metti allo stesso livello...

Io posso capire che ognuno possa avere le sue idee, ma a me sembra che tu quelle degli altri non ci provi neanche a capirle e ti punti sulla tua idea iniziale rispondendo impuntandoti sul dover dimostrare che hai ragione a prescindere. Se mi dicessi che non riesci ad apprezzare una parodia su un genere che non ti piace (caso Hot Fuzz) e che preferisci battute stupide senza pretese (Paul) e che L'Alba dei Morti Dementi ti è piaciuto per le gag a sé stanti e non inteso come parodia, già potrei capire il tuo punto di vista. Ma finora mi hai dato tutt'altra impressione. Come anche in altre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs l'ho già detto.. per me Hot Fuzz non è una parodia.. Posso sforzarmi, veramente, e capisco che per gli altri e per il regista sia così, ma per me non è una parodia. O per lo meno, mi sembra che lo voglia essere ma poi ricaschi in tutti gli stereotipi e le caratteristiche che vuole prendere in giro.

Di Paul non mi ricordo nemmeno della sonda anale, però mi ricordo soltanto scene buffe e niente di simile ai cinepanettoni.

In Scott non ho visto nulla di quello che mi hai descritto. A livello di grafica mi è sembrato di vedere un videogioco e non ci trovo nulla di positivo per un film in somigliare a qualcosa di falso. Probabilmente dipende tutto da chi lo guarda e da cosa cerchi in un film.

Se io prendessi il nome Paul e lo scambiassi con Scott nel tuo intervento, troverei molto più senso in quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che sei una splendida 8?!?! :D

consiglio questo film:

edit: lo consiglio a silvia in relazione all'enneagramma. Specifico visto che il buon nanni se la prende con chi parla di cinema pur non sapendone niente, cosa che - per carità - faccio e che invito calorosamente a fare a tutti voi (nel caso in cui tra voi ci fossero non esperti) in questa sezione.

E' la mia scena preferita di Nanni Moretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs l'ho già detto.. per me Hot Fuzz non è una parodia.. Posso sforzarmi, veramente, e capisco che per gli altri e per il regista sia così, ma per me non è una parodia. O per lo meno, mi sembra che lo voglia essere ma poi ricaschi in tutti gli stereotipi e le caratteristiche che vuole prendere in giro.

Di Paul non mi ricordo nemmeno della sonda anale, però mi ricordo soltanto scene buffe e niente di simile ai cinepanettoni.

In Scott non ho visto nulla di quello che mi hai descritto. A livello di grafica mi è sembrato di vedere un videogioco e non ci trovo nulla di positivo per un film in somigliare a qualcosa di falso. Probabilmente dipende tutto da chi lo guarda e da cosa cerchi in un film.

Se io prendessi il nome Paul e lo scambiassi con Scott nel tuo intervento, troverei molto più senso in quello che dici.

Brida, quando parliamo di parodia, tu cosa intendi? O cosa cerchi, in una parodia? No, perché vedendo come ti attacchi alla battuta dei vegani io mi faccio molte domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere la versione comica, tipo caricatura, di qualcosa.. un genere, un film, un libro. Solo che non è colpa mia se in alcune cose non ci trovo nulla da ridere. Cioè io non capisco dove sia il comico, continuando a seguire l'esempio dei vegani, nel fatto che hanno i super poteri.

I vegani non mangiano carne, né uova e latticini vari... Quindi sono considerati solitamente più deboli perché non assumono proteine dalla carne e dai latticini, invece nel film sono fortissimi.

Aspetta ma c'è davvero un lato divertente dietro a questo? Cavolo veramente sto morendo dalle risate -.-

Non fa ridere, non è comica come cosa. E' assurda e basta.

Poi mi viene in mente la battaglia con le band. Boh mi ricordo solo che ho pensato "Ma che cagata è questa?". Il film sembra tutta una serie di effetti speciali montati a caso, dovrebbe essere un film-videogioco, o qualcosa di simile. Ma sinceramente già non sono un'amante dei videogiochi, a parte pochi eletti, ma se voglio vedere un film, mi vedo un film, se voglio giocare a qualcosa con vite, combo e colpi speciali, mi compro l'ultimo tekken e bom.

Alcuni di voi sapranno che avevo (per fortuna non la frequento più) un'amica che amava Leonardo di Caprio e mi obbligava a vedere tutti i suoi film al cinema, e non solo. Questa doveva vedere tutte le parodie più stupide tra cui Mordimi.

Tra gli sfortunati che hanno dovuto vedere Mordimi, la parodia di Twilight, dico questo: non è che se uno fa una parodia di qualcosa significa che a) gli riesce bene, b) fa ridere davvero.

Io non ho trovato divertenti né Hot Fuzz, né Scott, neppure Mordimi. Secondo me anche per il semplice motivo che sia Twilight che i film d'azione che i videogiochi sono abbastanza demenziali di per sé, quindi è impossibile che una parodia di qualcosa che è già di per sé esagerato e spinto al limite riesca bene.

Questo il mio onestissimo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente questo, per esempio.

I Cinepanettone che tanto abbiamo nominato. Io sinceramente non mi ricordo di aver mai visto dei film-parodia che li riguardassero... Correggetemi se mi sbaglio.

Però, come ho già detto, sono già demenziali di per sé e secondo me è molto difficile farne la parodia.

Qualcosa che è assurdo e si ridicolizza da solo, come lo puoi prende in giro scusate?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere la versione comica, tipo caricatura, di qualcosa.. un genere, un film, un libro. Solo che non è colpa mia se in alcune cose non ci trovo nulla da ridere. Cioè io non capisco dove sia il comico, continuando a seguire l'esempio dei vegani, nel fatto che hanno i super poteri.

I vegani non mangiano carne, né uova e latticini vari... Quindi sono considerati solitamente più deboli perché non assumono proteine dalla carne e dai latticini, invece nel film sono fortissimi.

Aspetta ma c'è davvero un lato divertente dietro a questo? Cavolo veramente sto morendo dalle risate -.-

Non fa ridere, non è comica come cosa. E' assurda e basta.

Poi mi viene in mente la battaglia con le band. Boh mi ricordo solo che ho pensato "Ma che cagata è questa?". Il film sembra tutta una serie di effetti speciali montati a caso, dovrebbe essere un film-videogioco, o qualcosa di simile. Ma sinceramente già non sono un'amante dei videogiochi, a parte pochi eletti, ma se voglio vedere un film, mi vedo un film, se voglio giocare a qualcosa con vite, combo e colpi speciali, mi compro l'ultimo tekken e bom.

Ok, questo è il tuo legittimo parere. Non lo condivido, ma è giusto che tu abbia una tua idea della materia.

Passiamo però al pezzo che ho evidenziato nel tuo ragionamento. Una parodia non può essere sempre una caricatura di qualcosa. Se il meccanismo non cambia mai, il genere muore. Hot Fuzz e Scott Pilgrim, per esempio, scelgono un mezzo più sottile per motteggiare i generi (o il medium, parlando di videogiogiochi) cui si riferiscono, e riescono in un punto fondamentale, che spiegherò nelle prossime 3-4 righe. Il resto sono esempi a sostegno della teoria.

Tu osservi, non a torto, che la mezz'ora finale di Hot Fuzz è una normalissima sparatoria come quelle dei film d'azione che normalmente (non) vedi. Ma l'obiettivo del film è proprio quello: prendere gli stilemi, ma anche i vizi e i difetti del genere, se vogliamo, e calarli in una situazione assurda, paradossale e, soprattutto, inadatta al genere. Il montaggio serrato, la musica a palla che ti fa male le orecchie, la violenza gratuita (dai, non dirmi che di fronte al prete che si sfila le pistole dalle maniche e manda affanculo Nicholas, da bravo prete, non hai avuto qualche sospetto che il gioco fosse questo): sono tutti elementi che trovi IN OGNI CAZZO DI CLONE DI FILM D'AZIONE. Solo che stavolta la storia è completamente folle.

I film d'azione badano sempre di più alla violenza gratuita, e sempre meno alla storia, i cui spunti di trama si fanno via via sempre più ridicoli, per la loro pochezza, e questo è ciò che accade anche in Hot Fuzz, solo che volutamente, non perché il produttore ha detto "Daje du' bazuca e fà saltà tutto pe' aria". La storia di Hot Fuzz? Ridicola, ogni minuto che passa scende sempre di più nel grottesco, ma l'intenzione è quella. Cazzo, pensiamo al primo Rambo e alla storia del protagonista: è un film d'azione, ma hai un motivo per appassionartici, e la violenza non viene fuori così, alla cazzo di cane. Tutto ha una ragione, segue un'idea di fondo e la porta sullo schermo, con onestà intellettuale e attraverso scene a diversi gradi di tensione, fisica E psicologica. Film d'azione medio contemporaneo? Dieci minuti di storia (se va bene), poi botte, spari, inseguimenti, sesso appena possibile, lieto fine.

Ti capisco quando fai fatica a trovare il lato parodistico di Hot Fuzz: lo si deve andare a cercare nella tecnica e nel significato del film, prima di tutto. Poi però ci sono pure gli inseguimenti ad "alta velocità" come quello del cigno a portare a galla la verità, fortunatamente. La sequenza che più adoro del film è la "trasformazione" di Nicholas nel negozietto, dopo che è stato cacciato dal villaggio: quando lui paga il ragazzo dietro il bancone, tu domandati PERCHE' c'è quella musica lì. La risposta è semplice: perché in ogni cazzo di film la usano per ogni cazzo di stronzata, al punto tale da privare quelle "sottolineature musicali" di ogni importanza. Da qui l'uso scriteriato di una musica così in una scena così.

Il discorso per Scott Pilgrim non è molto diverso: si parte dai luoghi comuni dei videogiochi e del loro influsso sulla società moderna e si costruisce sopra una storia di "formazione" un film-gioco. Mai sentito di critiche ai videogiochi perché fanno crescere male i giovani? Scott Pilgrim ha una sua irriverente risposta anche a queste polemiche. Nella vita reale non è che quando sbagli puoi ricaricare il salvataggio precedente, né rinasci quando muori: utilizzare invece quest'espediente videoludico per far crescere il protagonista e dare un senso alla sua vita è un uso cinematografico intelligente di quello che normalmente è un luogo comune del videogioco (gioco alla cazzo di cane che tanto poi respawno, chemmifrega).

In quanto ai vegani che hanno i superpoteri... lol. Basta che ascolti gli sproloqui di alcuni di questi individui e ti sorprenderai nel vedere quanti di loro parlando sembrino dei "messia" che seguono "la giusta via", l'alimentazione più sana, "superiore" alle altre diete. La battuta non fa riferimento alla loro presunta debolezza fisica, dovuta alla loro dieta, quanto alla maniera in cui questa scelta viene vista, considerata e difesa... da loro stessi.

La parodia non è Mordimi: quella è merda e basta. La parodia è prendere qualcosa di noto e riutilizzarlo a piacimento, amplificando, riducendo, ridicolizzando o dando eccessiva importanza al tutto per prendere in giro o per fare passare un diverso messaggio. Se poi il genere preso in esame lo conosci poco o non ti piace, evita direttamente il film: difficilmente lo apprezzerai (come è successo in questo caso), perché il modo migliore per fare esplodere la parodia è il confronto. Faccio cineforum a scuola da anni, e ti assicuro che i ragazzi quando vedono prima l'originale e poi la parodia non solo capiscono molto di più quello che voglio dire rispetto a quando gli faccio vedere solo la parodia, ma ridono anche il triplo.

Sii paziente e prova a dare ancora una chance ai generi che non ami, ne guadagnerai :) (e potrai anche concederti qualche film di John Carpenter, che dopo l'elenco di ciò che ti piace vedere in un film immagino avrai snobbato orribilmente, ed è un peccato). E scusa per il papiro, ma la questione mi sta a cuore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ^_^ applausi.

No vabbé su molti punti c'hai ragione. Cercherò di essere più "aperta" nei miei giudizi.

Non trovo una pecca in quello che hai detto, probabilmente sono io che non sono in grado di apprezzare a causa di pregiudizi e abitudine.

Però comunque non rivedrò i due film in questione... per almeno 50 anni, questo è sicuro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ^_^ applausi.

No vabbé su molti punti c'hai ragione. Cercherò di essere più "aperta" nei miei giudizi.

Non trovo una pecca in quello che hai detto, probabilmente sono io che non sono in grado di apprezzare a causa di pregiudizi e abitudine.

Però comunque non rivedrò i due film in questione... per almeno 50 anni, questo è sicuro ^_^

Mi pare già un buon inizio, e apprezzo tu abbia gradito lo sforzo :)

E comunque anche Paul è una parodia ed è divertente! :D

Ma difatti io non te l'ho mai contestato.

Semmai ho detto che è un film che si basa più sulla sua sceneggiatura che sulla tecnica filmica, diversamente da Hot Fuzz, Scott Pilgrim, Shaun e The World's end. Poi è anche questione di gusti, eh, e lì non si mette bocca, è giusto che ognuno trovi qualcosa di bello in tante cose diverse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah mi è venuto in mente un aneddoto che potrebbe farvi ridere.

Avete mai visto il film project x? Dei ragazzi organizzano una festa da sballo che si trasforma in un inferno.

Sempre io e il mio simpatico fratellino lo vediamo insieme: io mi tengo le dita davanti agli occhi ad ogni scena, come nei film horror, perché ho paura che si rompa qualcosa, si faccia male qualcuno, qualcuno muoia, ecc ecc. Lui ride.

Questo perché io mi ero immedesimata nel protagonista, e per me vedere tutte le cose che cadono a pezzi, e la festa che si trasforma in qualcosa che ti distrugge la casa è una tragedia. Per mio fratello era divertente.

Vi giuro, non ho riso neanche in una scena. Però mi ha fatto paura e mi ha angosciata, quindi in parte mi è piaciuto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che sei una splendida 8?!?! :D

consiglio questo film:

edit: lo consiglio a silvia in relazione all'enneagramma. Specifico visto che il buon nanni se la prende con chi parla di cinema pur non sapendone niente, cosa che - per carità - faccio e che invito calorosamente a fare a tutti voi (nel caso in cui tra voi ci fossero non esperti) in questa sezione.

Dopo questo, tu sei chiaramente un 3

Link al commento
Condividi su altri siti

i videogiochi sono abbastanza demenziali di per sé

:fp

vabbé nel senso che solitamente non hanno storie credibili, perché devono essere spettacolari.

Per questo solitamente detesto i film tratti da videogiochi, perché il film deve essere verosimile, in linea di massima, i videogiochi non lo sono.

Non ho una cultura così vasta, ma non è che quando vado in giro per strada vedo uno che ruba 800 macchine al giorno, armato di tutto punto, che guida come un pazzo tranquillamente e spara alle persone per strada (sto parlando di gta), o non è che accendo la tv e ci sono delle persone che lottano con super poteri e simili xD (tekken).

Link al commento
Condividi su altri siti

i videogiochi sono abbastanza demenziali di per sé

:fp

vabbé nel senso che solitamente non hanno storie credibili, perché devono essere spettacolari.

Per questo solitamente detesto i film tratti da videogiochi, perché il film deve essere verosimile, in linea di massima, i videogiochi non lo sono.

Non ho una cultura così vasta, ma non è che quando vado in giro per strada vedo uno che ruba 800 macchine al giorno, armato di tutto punto, che guida come un pazzo tranquillamente e spara alle persone per strada (sto parlando di gta), o non è che accendo la tv e ci sono delle persone che lottano con super poteri e simili xD (tekken).

Vivo dal lunedì al venerdì la vita dell'impiegato, quando accendo il pc o la console per giocare ad un videogioco, non avrò molta voglia di giocare a "EA Impiegato 2014", non trovi? :D

Esistono videogiochi "di simulazione" che riproducono fedelmente determinate situazioni (allenatore di calcio, pilota di aerei o di Formula 1), certo, ma esistono videogiochi in qualunque ambito.

Esistono videogiochi "non realistici", come esistono film e libri non realistici, come esistono opere pittoriche che non riproducono fedelmente la realtà, come esistono anche canzoni i cui testi trattano temi lontani dalla realtà. Tutto ciò è demenziale perché non riproduce fedelmente la realtà?

Chiaro, Tekken o GTA non daranno spunti morali come Cuore di De Amicis, ma si tratta di una valvola di sfogo, della voglia di provare qualcosa che nella propria vita non si farà mai immedesimandosi in personaggi non reali (cosa che avviene puntualmente quando si vede un bel film o si legge un bel libro, a me perlomeno capita non di rado di immaginare in prima persona ciò che viene narrato). Di contro, ci sono tanti altri videogiochi che raccontano vere e proprie storie, il cui livello narrativo, la cui colonna sonora, la cui cura delle immagini non hanno nulla da invidiare ai canonici film. Con la differenza che i videogiochi offrono un coinvolgimento maggiore da parte del fruitore del videogioco stesso. :)

Poi, ripeto: fatico a cogliere la similitudine: non realistico = demenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah mi è venuto in mente un aneddoto che potrebbe farvi ridere.

Avete mai visto il film project x? Dei ragazzi organizzano una festa da sballo che si trasforma in un inferno.

Sempre io e il mio simpatico fratellino lo vediamo insieme: io mi tengo le dita davanti agli occhi ad ogni scena, come nei film horror, perché ho paura che si rompa qualcosa, si faccia male qualcuno, qualcuno muoia, ecc ecc. Lui ride.

Questo perché io mi ero immedesimata nel protagonista, e per me vedere tutte le cose che cadono a pezzi, e la festa che si trasforma in qualcosa che ti distrugge la casa è una tragedia. Per mio fratello era divertente.

Vi giuro, non ho riso neanche in una scena. Però mi ha fatto paura e mi ha angosciata, quindi in parte mi è piaciuto xD

Parere su questo film: idea anche azzeccata, il problema è che non c'è un singolo personaggio a cui un minimo affezionarsi perchè sono uno più fastidioso dell'altro, e non mi sembrava voluta.

Sul genere"cose da ragazzi" rilancio con Attack the Block, film inglese che in sala eravamo in 4 tra cui 2 maschere(tradotto con 10 euro avevo la sala x me e signora) e che è stato un sorpresa super piacevole, non un capolavoro ma manco cosi stupido come sembrava in origine.

Piccolo aggancio sul demenziale: non è detto che la demenzialità sia dovuto dal non realismo, ma dal reagire in maniera non convenzionalmente accettata a una situazione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul genere"cose da ragazzi" rilancio con Attack the Block, film inglese che in sala eravamo in 4 tra cui 2 maschere(tradotto con 10 euro avevo la sala x me e signora) e che è stato un sorpresa super piacevole, non un capolavoro ma manco cosi stupido come sembrava in origine.

Braaaavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...