Vai al contenuto

Giorno 1 - Il vecchio Buck


Riccaz
 Share

Recommended Posts

Mi piace la tattica del voto ricambiato e sono per far votare sempre questi in tutta la partita. Al massimo se ne aggiunge uno o due, ma poi votano sempre loro. Così se i lupi vogliono prendere in mano la partita e pilotare i voti dovranno uccidere questi. Se non muoiono quelli che votano potrebbe voler dire che i lupi hanno qualche infiltrato. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

La situazione è abbastanza complicata. E inutilmente, aggiungerei: la regola dei lupi che devono votare per i contadini spaventa un po' tutti.

Io stesso, che sono uno che in genere qualche attenzione su di sé tende ad attirarla, preferisco non votare per non insinuare dubbi.

Chi ha votato finora può essere chiunque o qualunque cosa. Elayne ha fatto come nella scorsa partita, quando ha votato immediatamente per me... ed era lupo.

Duke ci sta che spenda un voto adesso, da giovedì non potrà più giocare e quindi si diverte finché può. Se Riccaz ha ragionato come ragiono io da master, random o non random, gli deve aver dato un ruolo di quelli che "esplodono" in fretta, come ad esempio il Serial Killer.

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarei lupo perché Aleman ?

Non ho detto niente di sbagliato. Sto lavorando oggi e quindi seguo poco per ora.

Non è che hai un po' di pelo tu ?

Non so nemmeno se è meglio ricambiare il voto o no (ribadisco, non ho il tempo).

L'unica cosa che posso dire è che non ho problemi ad andare in arringa e che posso provare di essere contadino.

Elayne, hai la coda di paglia per caso? Ho detto chiaramente che o non leggevi o eri lupo. Sono due opzioni, e hai detto che hai poco tempo, per cui ne hai scelto una, cioè la meno dannosa.

Non hai detto nulla di sbagliato? Hai confermato il piano iniziale di Mist, che prevedeva la grossa falla che poi abbiamo fatto chiarire a Riccaz. E quel piano era chiaramente prolupi, senza notare quel piccolo particolare che, guarda caso, ho notato proprio io. Quindi, da qui ad andare a dire che per questo avrei io il pelo del lupo, beh, con tutto il rispetto, ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io tra quei 3 voti vedo almeno un lupo, che vuole votare prima che nascano tattiche o teorie varie per impedire ai lupi di attivarsi.

Mi domando però come faremo dalle sole arringhe a capirlo, stasera, anche mandandoci questi 3.

Tra l'altro, oggi pensavo a un modo per evitare l'attivazione, e l'unico che mi è venuto in mente, simile comunque a quello di ieri, era che votino più o meno sempre gli stessi, tutti i giorni, che tanto se son lupi dopo il primo giorno sono già attivati. E ci siano delle persone invece, che non devono votare mai, a meno di situazioni particolari come i flash mob o simili.

Comunque sono Ela, Duke e Azuzzurro i 3 che han votato, giusto?

Sì sono loro 3..

Il problema che votino sempre le stesse persone è lo stesso dell'altro giorno.. potrebbero essere lupi, prolupi etc.. e non importa solo il fatto che si attivino e diventino lupi con potere, ma anche che pilotino i ballottaggi e i roghi..

Inoltre, per me un'arringa a 3 il primo giorno è assurda! Siamo in 25! 3 sono troppo pochi.. di solito i primi giorni si mandano più persone anche per iniziare a farsi un'idea.. poi è vero che dalla prima arringa esce sempre poca roba consistente.. ma ne uscirà ancora meno con sole 3 persone..

E' un cane che si morde la coda. Tre son pochi, se si fanno i voti incrociati sono in sei, ma comunque restano sempre e solo quelli se si decide di far votare solo loro. Più di sei per volta non vanno in arringa...

Senza considerare, come dici tu, che se sono pro lupi o lupi addirittura gli si mette in mano la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi ha votato a tempo zero, posso chiedere come mai tutta 'sta fretta nel mettere il voto?

Personalmente ho votato senza nessun motivo fondamentale.. volevo solo sentire Musical. Posso anche non votare nella prossima fase e fino a fine partita se vuoi :yes3:

Ma saresti comunque già attivo comr lupo

questo è vero, ma io vinco coi contadini :p

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Azu, non si tratta di stereotipi. Chi vota, in questa partita, è ovviamente indiziato di essere lupo, date le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

La situazione è abbastanza complicata. E inutilmente, aggiungerei: la regola dei lupi che devono votare per i contadini spaventa un po' tutti.

Io stesso, che sono uno che in genere qualche attenzione su di sé tende ad attirarla, preferisco non votare per non insinuare dubbi.

Chi ha votato finora può essere chiunque o qualunque cosa. Elayne ha fatto come nella scorsa partita, quando ha votato immediatamente per me... ed era lupo.

Duke ci sta che spenda un voto adesso, da giovedì non potrà più giocare e quindi si diverte finché può. Se Riccaz ha ragionato come ragiono io da master, random o non random, gli deve aver dato un ruolo di quelli che "esplodono" in fretta, come ad esempio il Serial Killer.

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Ma stai trollando?

I lupi si attivano votando, quindi è ovvio che se voti subito e a caso sei sospettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Azu, non si tratta di stereotipi. Chi vota, in questa partita, è ovviamente indiziato di essere lupo, date le regole.

In realtà è anche uno stereotipo.

Una volta Mist, per dare corpo a non so quale sua teoria, ha detto di essersi riguardato tutte le partite del forum e di aver constatato che tra quelli che hanno votato il primo giorno c'è SEMPRE stato un lupo.

:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Azu, non si tratta di stereotipi. Chi vota, in questa partita, è ovviamente indiziato di essere lupo, date le regole.

Allora sono io che non vedo le regole che vietano ai contadini di votare perchè a parte l'elenco dei PG, la cronologia e i divieti/condizioni di alcuni ruoli non leggo nulla.

Chi mi illumina?

ps: il problema è che un GL per mutare deve votare uno da mandare in arringa e rivotarlo per bruciarlo? no perchè in tal caso posso anche non votare fino a fine partita O.o

@Mist: easy o no, per me votare non cambia nulla. E' un singolo voto che di fatto, preso in singolo, non mi cambia la vita. Voto perchè è la fase in cui si vota qualcuno non necessariamente per ucciderlo, ma solo per sentire cos'ha da dire. (cosa che hai potuto notare tu stesso :D)

Modificato da Azuhæl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e comunque secondo me la donna delle pulizie questa partita se la porta a casa facile, se è un minimo sveglia.

Quindi stiamo attenti alle dichiarazioni allegre.

allora 3 in arringa è troppo poco, o altri votano,o quelli votati votano chi li ha votati.

il fatto di dichiarare il veggente secondo me è troppo rischioso, anche perchè possibilissimo di bluff da parte dei lupi sia che si dichiarino tale sia che smentiscano il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Azu, non si tratta di stereotipi. Chi vota, in questa partita, è ovviamente indiziato di essere lupo, date le regole.

In realtà è anche uno stereotipo.

Una volta Mist, per dare corpo a non so quale sua teoria, ha detto di essersi riguardato tutte le partite del forum e di aver constatato che tra quelli che hanno votato il primo giorno c'è SEMPRE stato un lupo.

:unknw:

Vabbè, ma è anche statistico.

Se siamo in 25 con 4 lupi, c'è un lupo ogni 6 persone. e quindi se si pescano 6 persone a caso è facile che ci sia un lupo tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Da quando votare qualcuno ad inizio partita è indice di Lupicità? (certo che sto forum ha parecchi stereotipi da cancellare.. :o )

Azu, non si tratta di stereotipi. Chi vota, in questa partita, è ovviamente indiziato di essere lupo, date le regole.

Allora sono io che non vedo le regole che vietano ai contadini di votare perchè a parte l'elenco dei PG, la cronologia e i divieti/condizioni di alcuni ruoli non leggo nulla.

Chi mi illumina?

Elenco pg -> condizioni di attivazione lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tre in arringa sono sufficienti... troppi arringanti faciliterebbero i rubavittoria

Per me invece sono pochi.. molto più facile bruciare un contadino oggi, lasciandone 3..

Poi le probabilità di bruciare un lupo il primo giorno sono sempre poche.. ma così sono pari a zero..

Per curiosità il Medium vede il ruolo esatto come nella scorsa partita? :unknw:

No, credo veda solo lupo e non lupo.. ma sentiamo cosa dice Riccaz

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tre in arringa sono sufficienti... troppi arringanti faciliterebbero i rubavittoria

Per me invece sono pochi.. molto più facile bruciare un contadino oggi, lasciandone 3..

Poi le probabilità di bruciare un lupo il primo giorno sono sempre poche.. ma così sono pari a zero..

Per curiosità il Medium vede il ruolo esatto come nella scorsa partita? :unknw:

No, credo veda solo lupo e non lupo.. ma sentiamo cosa dice Riccaz

Se si spediscono in arringa questi quattro ( e volendo vederla dal punto di vista di Mist, poniamo il caso che in mezzo ci sia un lupo) ci sarebbero solo 1/4 di possibilità di rogarne uno..

A questo punto converrebbe mandare al rogo il meno peloso di tutti e farlo tornare, in modo che la situazione giri dalla nostra e permettendo al guaritore di attivarsi..

Ma é comunque un rischio sotto certi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tre in arringa sono sufficienti... troppi arringanti faciliterebbero i rubavittoria

paura di bruciare il rpimo giorno lupacchiotto?

A me oggi Denver puzza tantissimo.

Però mi scoccia votare, in questo momento.

Se qualcuno si fa meno problemi di me è un buon nome da sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tre in arringa sono sufficienti... troppi arringanti faciliterebbero i rubavittoria

Per me invece sono pochi.. molto più facile bruciare un contadino oggi, lasciandone 3..

Poi le probabilità di bruciare un lupo il primo giorno sono sempre poche.. ma così sono pari a zero..

Per curiosità il Medium vede il ruolo esatto come nella scorsa partita? :unknw:

No, credo veda solo lupo e non lupo.. ma sentiamo cosa dice Riccaz

Se si spediscono in arringa questi quattro ( e volendo vederla dal punto di vista di Mist, poniamo il caso che in mezzo ci sia un lupo) ci sarebbero solo 1/4 di possibilità di rogarne uno..

A questo punto converrebbe mandare al rogo il meno peloso di tutti e farlo tornare, in modo che la situazione giri dalla nostra e permettendo al guaritore di attivarsi..

Ma é comunque un rischio sotto certi aspetti.

Tutto dipende dal fatto se voi vi fermate all'apparenza o se andate a fondo per sapere qual è la verità :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...