Vai al contenuto

Giorno 1 - Il vecchio Buck


Riccaz
 Share

Recommended Posts

Lasciamo stare le dichiarazioni e confidiamo nell'abilità di chi ha i poteri.

Pensiamo ai lupi: ho riflettuto sul discorso dell'attivazione e credo che la soluzione sia più semplice del previsto.

Per attivarsi, i lupi che devono votare, devono riuscire anche a rogare il contadino, dico bene?

Per ogni giocatore che va al rogo, quindi, il giorno dopo guarderemo con attenzione e faremo le pulci a chi l'ha mandato in arringa e a chi l'ha votato per il rogo.

Già lo si fa normalmente... Questa volta ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: i lupi si attivano sia votando per l'arringa che votando per il rogo?

Si attivano se votano di mattina un contadino che poi finisce in arringa, oppure se votano al ballottaggio un contadino che poi brucia.

Cioè non basta che votino soltanto.

edit: per Night, non è esatto quello che hai scritto.

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, l'orsetto non può essere sbranato (e dunque non può essere progenizzato)..

Così fosse, avremmo risolto per l'attivazione del mago (almeno quello..)

Cecchino.

Se intendi che io sono cecchino, no.

Se intendi che "c'è il pericolo del cecchino", ok.. ma cmq l'orso lo si riporta su tranquillamente, col mago attivo.

non dico che si deve dichiarare adesso, dico che non sarebbe male come scenario avere il mago operativo

Intendevo la seconda, ovviamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Night, al medium non conviene proprio uscire in questa partita, dato che non è solo medium.

Ci avevo già pensato.

proprio per questo il piano "da lupo mi dichiaro veggente / medium" era per me infattibile.

Il veggente smonta la cosa mandando la veggenza sul falso veggente.

il medium se si rivela è come se dessi i numeri dell'enalotto ai Cacciatore, se i lupi lo sbranano (il medium) dopo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

La situazione è abbastanza complicata. E inutilmente, aggiungerei: la regola dei lupi che devono votare per i contadini spaventa un po' tutti.

Io stesso, che sono uno che in genere qualche attenzione su di sé tende ad attirarla, preferisco non votare per non insinuare dubbi.

Chi ha votato finora può essere chiunque o qualunque cosa. Elayne ha fatto come nella scorsa partita, quando ha votato immediatamente per me... ed era lupo.

Duke ci sta che spenda un voto adesso, da giovedì non potrà più giocare e quindi si diverte finché può. Se Riccaz ha ragionato come ragiono io da master, random o non random, gli deve aver dato un ruolo di quelli che "esplodono" in fretta, come ad esempio il Serial Killer.

Il voto più sospetto è quello di Azu, anche se c'è da dire che anche nella easy aveva iniziato all'attacco e alla fine era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragione Moon è che votando da contadino, c'è un posto in meno per un lupo per votare.

Poi, chiaramente, potrei essere lupo e dire la stessa cosa.

Ma alla fine, credo che i lupi stavano cercando un po' il da farsi, anche vedendo che cosa si diceva in pubblica.

Votare li prende un po' alla sprovvista. Ovviamente, non da garanzia. Possono comunque sbranare oggi e domani ecc se lo vogliono fare. Il vero punto è impedire che si attivino troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l fatto che chi vota è lupo è un'insinuazione inutile...

mettiamo il veggente visiona un lupo... chi ha ricevuto la veggenza deve votarlo per forza e a quel punto non può mica dichiarasi (sarebbe sicuramente buono e il cecchino si leccherebbe i baffi).

sono d'accordo con elayne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più rileggo i ruoli e più sono convinto che sia necessario trovare un modo per attivare il guaritore.

Ora proporrò una strategia e ci lavoriamo insieme per trovare eventuali falle, che tanto c'è tempo.

Il veggente cieco dev'essere sicuro, certificato, e dunque la mia idea è la seguente: domattina, poco prima della scadenza, il veggente cieco deve dichiarare in pubblico che veggenza manda e a chi la manda. Sia che rimanga in vita, sia che venga sbranato, se la veggenza arriverà avremo la certezza che dice il vero e dunque potrà: 1) essere protetto dall'angelo custode se rimane in vita, attivando così l'angelo custode e 2) essere ripescato dal guaritore se muore, attivando così il guaritore. In qualsiasi caso ci guadagnamo. L'apprendista guaritore agisce prima del voodoo e quindi non c'è rischio di scherzi.

Io ci ho pensato a lungo e per me i rischi sono minimi. Ditemi cosa ne pensate.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l fatto che chi vota è lupo è un'insinuazione inutile...

mettiamo il veggente visiona un lupo...

Peccato che la veggenza sia arrivata a Sunnina che dice di non aver visto lupi, quindi è un esempio che oggi non ha senso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più rileggo i ruoli e più sono convinto che sia necessario trovare un modo per attivare il guaritore.

Ora proporrò una strategia e ci lavoriamo insieme per trovare eventuali falle, che tanto c'è tempo.

Il veggente cieco dev'essere sicuro, certificato, e dunque la mia idea è la seguente: domattina, poco prima della scadenza, il veggente cieco deve dichiarare in pubblico che veggenza manda e a chi la manda. Sia che rimanga in vita, sia che venga sbranato, se la veggenza arriverà avremo la certezza che dice il vero e dunque potrà: 1) essere protetto dall'angelo custode se rimane in vita, attivando così l'angelo custode e 2) essere ripescato dal guaritore se muore, attivando così il guaritore. In qualsiasi caso ci guadagnamo. L'apprendista guaritore agisce prima del voodoo e quindi non c'è rischio di scherzi.

Io ci ho pensato a lungo e per me i rischi sono minimi. Ditemi cosa ne pensate.

Il Veggente Cieco viene progenizzato quella notte stessa e abbiamo affondato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque più rileggo i ruoli e più sono convinto che sia necessario trovare un modo per attivare il guaritore.

Ora proporrò una strategia e ci lavoriamo insieme per trovare eventuali falle, che tanto c'è tempo.

Il veggente cieco dev'essere sicuro, certificato, e dunque la mia idea è la seguente: domattina, poco prima della scadenza, il veggente cieco deve dichiarare in pubblico che veggenza manda e a chi la manda. Sia che rimanga in vita, sia che venga sbranato, se la veggenza arriverà avremo la certezza che dice il vero e dunque potrà: 1) essere protetto dall'angelo custode se rimane in vita, attivando così l'angelo custode e 2) essere ripescato dal guaritore se muore, attivando così il guaritore. In qualsiasi caso ci guadagnamo. L'apprendista guaritore agisce prima del voodoo e quindi non c'è rischio di scherzi.

Io ci ho pensato a lungo e per me i rischi sono minimi. Ditemi cosa ne pensate.

Il Veggente Cieco viene progenizzato quella notte stessa e abbiamo affondato :D

Eh, così come i lupi hanno il tempo di indicare lui, così ce l'hanno l'orso mannaro e l'angelo.

Ma se è veloce si dichiara senza lasciare il tempo ai lupi di modificare l'indicazione al master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sarò da cellulare tutta la settimana, quindi non posso rileggere agilmente le fasi indietro...

Mi piace la tattica di mist, però potremmo perderci il veggente con il rupe se non sbaglio... cioè, il rupe agisce prima dell'angelo custode, quindi mi viene da dire che lo fa fuori, no? In tal caso comunque potremmo resuscitarlo con il guaritore attivandolo... non mi sembra ci siano controindicazioni, dato che il guaritore agisce prima di tutti...in ogni caso, la veggenza dovrebbe essere su sunnina, così da controllare anche lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci conviene rivelare chi sarà sondato la notte seguente, i Lupi potrebbero attivare ed utilizzare l'Illusionista stanotte e sputtanare la veggenza, io dico di fidarci del Veggente e che ci pensi lui ad un piano, e se è d'accordo con Mist, consiglio di rivelare solo a chi darà la veggenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...