Vai al contenuto

Giorno 1 - Il vecchio Buck


Riccaz
 Share

Recommended Posts

A chi ha votato a tempo zero, posso chiedere come mai tutta 'sta fretta nel mettere il voto?

Personalmente ho votato senza nessun motivo fondamentale.. volevo solo sentire Musical. Posso anche non votare nella prossima fase e fino a fine partita se vuoi :yes3:

Ma saresti comunque già attivo comr lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi ha votato a tempo zero, posso chiedere come mai tutta 'sta fretta nel mettere il voto?

Personalmente ho votato senza nessun motivo fondamentale.. volevo solo sentire Musical. Posso anche non votare nella prossima fase e fino a fine partita se vuoi :yes3:

Ma saresti comunque già attivo comr lupo

Dovrebbe morire Musical al rogo per attivarsi, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle non ce ne sono se è bravo coi tempi e il master non accetta comunicazioni di poteri oltre l'orario stabilito.

O meglio, io non ne vedo, e comunque i vantaggi sono talmente tanti che per me il rischio si può correre. Giocare sul sicuro è praticamente impossibile a questo gioco.

Aleman, se qualcosa ci sfugge non vedo perché non farlo presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È meglio che rileggiate bene le regole sull'attivazione dei lupi:

ho modificato l'attivazione su consiglio di Polle: adesso i lupi si attivano anche se mandano un contadino in arringa (non occorre che poi bruci quella notte).

Okkey, questo non l'avevo letto, allora si attivano in totale facilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle non ce ne sono se è bravo coi tempi e il master non accetta comunicazioni di poteri oltre l'orario stabilito.

O meglio, io non ne vedo, e comunque i vantaggi sono talmente tanti che per me il rischio si può correre. Giocare sul sicuro è praticamente impossibile a questo gioco.

Aleman, se qualcosa ci sfugge non vedo perché non farlo presente.

Si, stavo chiedendo al master in privato.

La falla è che l'apprendista guaritore riporta in vita l'ultimo contadino morto, così come la sua controparte cattiva riporta in vita l'ultimo lupo morto.

Quindi l'apprendista può agire solo se è sicuro di riportare il veggente, e questo, paradossalmente, può avvenire solo se il veggente,,, beh... lo roghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l fatto che chi vota è lupo è un'insinuazione inutile...

mettiamo il veggente visiona un lupo...

Peccato che la veggenza sia arrivata a Sunnina che dice di non aver visto lupi, quindi è un esempio che oggi non ha senso fare.

lo so.... solo che quando l'ho scritto non lo sapevo XD

Excuse-moi

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle non ce ne sono se è bravo coi tempi e il master non accetta comunicazioni di poteri oltre l'orario stabilito.

O meglio, io non ne vedo, e comunque i vantaggi sono talmente tanti che per me il rischio si può correre. Giocare sul sicuro è praticamente impossibile a questo gioco.

Aleman, se qualcosa ci sfugge non vedo perché non farlo presente.

Si, stavo chiedendo al master in privato.

La falla è che l'apprendista guaritore riporta in vita l'ultimo contadino morto, così come la sua controparte cattiva riporta in vita l'ultimo lupo morto.

Quindi l'apprendista può agire solo se è sicuro di riportare il veggente, e questo, paradossalmente, può avvenire solo se il veggente,,, beh... lo roghiamo.

Però aspetta.. ultimo contadino morto in ordine di tempo! Se il veggente muore al rogo non è l'ultimo morto.. ma il primo! Stanotte, se agiscono cane, orso, cecchino e lupi.. potrebbero morire diversi contadini dopo un ipotetico veggente morto al rogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu scrivi senza leggere quello che succede durante il giorno, Denver?

Aleman, non ne sono sicuro. "Come la controparte" per me significa che si attiva SE riporta in vita uno di quei due, per il resto credo faccia fede la normale scheda del guaritore. Confermi, Riccaz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo.

Il veggente si dichiara, lo roghiamo, il guaritore si attiva senza esporsi, domani si attiva anche l'angelo proteggendolo, la notte dopo ancora l'orso

Lo possiamo fare domani, però.

Prima deve dichiarare la veggenza, dobbiamo essere sicuri che non sia un pro lupi che si mette ad incasinarci la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu scrivi senza leggere quello che succede durante il giorno, Denver?

Aleman, non ne sono sicuro. "Come la controparte" per me significa che si attiva SE riporta in vita uno di quei due, per il resto credo faccia fede la normale scheda del guaritore. Confermi, Riccaz?

Ho chiesto a lui in privato Mist, ma è bene che lo dica in pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu scrivi senza leggere quello che succede durante il giorno, Denver?

Aleman, non ne sono sicuro. "Come la controparte" per me significa che si attiva SE riporta in vita uno di quei due, per il resto credo faccia fede la normale scheda del guaritore. Confermi, Riccaz?

Chi sei: Apprendista Guaritore Cosa sai: niente Cosa fai: Una sola volta per partita, durante la notte, puoi compiere un rituale che riporterà in vita l'ultimo contadino morto (in ordine di tempo, scegliendo tra quelli ancora morti).

Se non ci sono contadini morti o che possano essere resuscitati, avrai comunque usato la tua unica possibilità .

Se il contadino che resusciti è il veggente o il medium, cambi ruolo e divieni Guaritore. Cosa devi fare: Vinci se vincono i contadini Come conti: Come contadino

si intendono contadini i ruoli da l'8 al 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra proposta, ma va vagliata in gruppo.

Abbiamo tre persone che si sono esposte e che hanno votato.

Le ipotesi sono due

1) c'è almeno un lupo in mezzo

2) i lupi hanno deciso di giocarla in maniera saggia e nessuno di loro ha ancora votato

Ed è la scoperta dell'acqua calda. Ma in caso di opzione 1, che io reputo più probabile, come vedete l'idea di mandare loro tre in arringa insieme ai tre che hanno votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra proposta, ma va vagliata in gruppo.

Abbiamo tre persone che si sono esposte e che hanno votato.

Le ipotesi sono due

1) c'è almeno un lupo in mezzo

2) i lupi hanno deciso di giocarla in maniera saggia e nessuno di loro ha ancora votato

Ed è la scoperta dell'acqua calda. Ma in caso di opzione 1, che io reputo più probabile, come vedete l'idea di mandare loro tre in arringa insieme ai tre che hanno votato?

Per me ok ma allora mandiamo anche quei tre che voteranno noi 3 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz: se il veggente muore di notte ucciso, che ne so, dal rupe, e poi i lupi sbranano un altro contadino, le conti come morti contemporanee?

No perché altrimenti è ALTAMENTE penalizzante come regola, non so se ci rendiamo conto. In questo modo l'attivazione del guaritore diventa quasi casuale, a differenza del negromante che va sul sicuro quando glielo dicono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz: se il veggente muore di notte ucciso, che ne so, dal rupe, e poi i lupi sbranano un altro contadino, le conti come morti contemporanee?

No perché altrimenti è ALTAMENTE penalizzante come regola, non so se ci rendiamo conto. In questo modo l'attivazione del guaritore diventa quasi casuale, a differenza del negromante che va sul sicuro quando glielo dicono i lupi.

eh no il rupe di solito è prima dello sbrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho poco tempo, ma infatti stavo anch'io andando verso la direzione "veggente" visto che "nonna" è una pessima idea. :)

In linea teorica approvo il piano di Mist.

Dopo quello che abbiamo detto, o non leggi, o sei lupo.

Altra proposta, ma va vagliata in gruppo.

Abbiamo tre persone che si sono esposte e che hanno votato.

Le ipotesi sono due

1) c'è almeno un lupo in mezzo

2) i lupi hanno deciso di giocarla in maniera saggia e nessuno di loro ha ancora votato

Ed è la scoperta dell'acqua calda. Ma in caso di opzione 1, che io reputo più probabile, come vedete l'idea di mandare loro tre in arringa insieme ai tre che hanno votato?

E chi li vota? I tre che sono già in arringa o...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...