Vai al contenuto

Alla corte dei De Medici.


Plic
 Share

Recommended Posts

Cara Gisele, lei dice che non le spettava più soddisfare il re e che ormai ha conquistato la sua posizione. Ma non sarà invece che non è soddisfatta della sua attuale posizione e avrebbe preferito tornare alle sue prime occupazioni? D'altronde si capisce il perché del suo passaggio di livello, è ovvio che un Re preferisca delle giovani fanciulle anziché delle donne il cui aspetto è ormai verso il declino. E proprio per questo sospetto che la sua nuova posizione non le piacesse. Dunque non è forse vero che provava invidia per le nuove concubine, tra cui proprio la scomparsa Camille?

Poi sarei curiosa di sentire cosa ha da dirci Miriam, infatti ci sono alcuni particolari su di lei che non mi convincono. Ad esempio ieri l'ho visto molto sulle sue, cosa insolita, vorrei saperne il motivo.

E soprattutto vorrei chiedere al nostro aitante Henry se sapeva qualcosa della sorella e in quale occasioni ha visto la povera Camille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Gisele, lei dice che non le spettava più soddisfare il re e che ormai ha conquistato la sua posizione. Ma non sarà invece che non è soddisfatta della sua attuale posizione e avrebbe preferito tornare alle sue prime occupazioni?

Mia cara, hai supposto tu stessa che soddisfare le voglie degli uomini attraverso il proprio corpo non è l'aspirazione massima di una donna.

Diventare Duchessa, potersi permettere qualsiasi cosa, diventare consigliera Reale, avere un'ottima posizione sociale, avere stima e rispetto dall'aristocrazia che abitualmente frequento.

Cosa dovrei rimpiangere del passato?

Il pene del Re? Ahahah.. Stellina.. lo lascio volentieri alle nuove leve.

L'importante è che non si scannino tra di loro, come temo sia accaduto.

Il Re lo sa... ormai voglie e malizia ormai sono svanite dopo la menopausa.. ho realizzato che ogni piacere fisico può essere rimpiazzato dal piacere di condurre una vita agiata, con le mie ancelle, le mie letture, i miei hobby, le mie passeggiate, le nobili amicizie.

Per questo non tollero di rimanere un minuto di più in questa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Gisele, lei dice che non le spettava più soddisfare il re e che ormai ha conquistato la sua posizione. Ma non sarà invece che non è soddisfatta della sua attuale posizione e avrebbe preferito tornare alle sue prime occupazioni?

Mia cara, hai supposto tu stessa che soddisfare le voglie degli uomini attraverso il proprio corpo non è l'aspirazione massima di una donna.

Diventare Duchessa, potersi permettere qualsiasi cosa, diventare consigliera Reale, avere un'ottima posizione sociale, avere stima e rispetto dall'aristocrazia che abitualmente frequento.

Cosa dovrei rimpiangere del passato?

Il pene del Re? Ahahah.. Stellina.. lo lascio volentieri alle nuove leve.

L'importante è che non si scannino tra di loro, come temo sia accaduto.

Il Re lo sa... ormai voglie e malizia ormai sono svanite dopo la menopausa.. ho realizzato che ogni piacere fisico può essere rimpiazzato dal piacere di condurre una vita agiata, con le mie ancelle, le mie letture, i miei hobby, le mie passeggiate, le nobili amicizie.

Per questo non tollero di rimanere un minuto di più in questa stanza.

Questo è quello che vuole farci credere. Ma io ho sentito certe voci che invece dicono che lei non ha affatto ottenuto ciò che desiderava e che rimpiange tutte le attenzioni che riceveva da tutti in quanto protetta del Re. D'altronde si sa che lei è passata di grado non per merito, ma per demerito. il Re era stanco di lei e soprattutto preferiva ragazze giovani. A quanto pare lei è rimasta scottata nello scoprire che la sua bellezza era sfiorita e odiava la defunta perché la invidiava. Su, confessi. D'altronde lei stessa dice di non capire il motivo della sua incarcerazione, non può che essere questo il motivo, lei odiava la povera Camille e alla fine l'ha uccisa, d'altronde è stata accoltellata alle spalle, un metodo che si addice a chi si nasconde dietro alle bugie e non vuole affrontare la verità che gli sta di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che lei abbia l'insano obiettivo di fare in modo che io ceda alla rabbia.

Ma le ripeto che non succederà, nemmeno di fronte alle sciocchezze che sta sostenendo. :patpat:

Secondo la sua teoria avrei allora dovuto liberarmi anni or sono di Enrichetta, che mi ha sostituita e che, guarda caso, è quella che vorrei sentire per prima.

In più vorrei capire come mai Miriam ha dato della poco di buono a sua sorella.

Adesso mi appoggio in questo lettino lercio e cerco di riposare, non voglio avere questo mal di testa domattina quando ci saranno gli altri da interrogare.

Buonanotte, signorina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che lei abbia l'insano obiettivo di fare in modo che io ceda alla rabbia.

Ma le ripeto che non succederà, nemmeno di fronte alle sciocchezze che sta sostenendo. :patpat:

Secondo la sua teoria avrei allora dovuto liberarmi anni or sono di Enrichetta, che mi ha sostituita e che, guarda caso, è quella che vorrei sentire per prima.

In più vorrei capire come mai Miriam ha dato della poco di buono a sua sorella.

Adesso mi appoggio in questo lettino lercio e cerco di riposare, non voglio avere questo mal di testa domattina quando ci saranno gli altri da interrogare.

Buonanotte, signorina.

Io vorrei soltanto voi capiste quanto peccaminosa sia stata la vostra vita e vi pentiste di aver compiuto certi immondi atti. Comunque vi auguro buona notte nonostante la vostra professione (o meglio ex-professione) mi disgusta moltissimo. Forse un giorno capirete cosa intendo quando parlo di rispetto per se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"I primi raggi dell'alba nascente avevano iniziato a fare capolino dalle sbarre dell'unica, piccola finestra in quella stanza lercia e maleodorante fatta per conoscere solo morte e disperazione.
Quella finestra posta così in alto per sembrare, forse, irraggiungibile e quasi evanescente a qualunque disperato che avesse alzato gli occhi. Magari solo per scorgere un minuscolo fazzoletto di cielo, simbolo della fine del suo supplizio, simbolo di libertà e redenzione.
Ed era proprio la redenzione che speravano di trovare, in quei tre fatidici giorni, i suoi sei ospitanti.
Erano stati rinchiusi al calar della sera del giorno precedente, per trovare chi, fra loro, osse responsabile dell'assassinio di Camille Baldini, la serva di corte.
Se non l'avessero fatto, all'alba del giovedì di quella settimana la morte avrebbe accolto tra le sue braccia altre sei anime.
L'alba si aprì su quelle sei persone, cinque donne e un solo uomo, e le colse ancora distese tra gli stracci e avvolte tra le braccia di Ipno, il dio del sonno.
Il silenzio venne bruscamente interrotto da suono apro e sferragliante causato dall'aprirsi di una botola, nella porta vecchia e arrugginita.
Da quella botola venne fatto passare un vassoio. Su di esso, una brocca d'acqua e del pane.
Ciò che, per quel giorno,a vrebbe rappresentato la loro colazione, il loro pranzo e probabilmente la loro cena.
Le sei sagome aprirono gli occhi e si guardarono intorno. E l'ingiusta verità tornò nuovemente sotto i loro occhi.
Ciò che Ipno aveva mostrato a ognuno di loro era stato solo una momentanea illusione, un sogno sfuggente, una impalpabile speranza...
Il secondo giorno era iniziato."

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

[ O.T: Fermi tutti. Vi chiedo di bloccare per un momento il gioco, fino a che Tidus non mi avrà risposto. Devo sapere se lui gioca oppure no, in quanto qui TUTTE le parti sono fondamentali e senza una non si va da nessuna parte. Perciò aspettate a scrivere altro nel topic per evitare di andare troppo avanti. Appena so se gioca Tidus ( o trovo un suo sotituto) riavvierò il gioco e scriverò un messaggio privato a tutti.. altrimenti troverò il modo di integrare nel gioco le info di Miriam.
Scusate il problema tecnico. ]

EDIT: COME NON DETTO, TUTTO REGOLARE. SCUSATE L'INCONVENIENTE E CONTINUATE PURE :)

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...allora io sono rinchiuso qui perché io e camille eravamo compagni e il giorno prima del suo assassinio abbiamo litigato pesantemente perché avevo scoperto che era concubina del re...

E pensare che per colpa sua ho anche dato della bugiarda alla mia sorellina alla quale porgo le mie più sentite scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni che ho saranno presto disponibili ma non voglio che siamo sempre io e lei a discutere quando ci sono altri che guardano e non favellano.

Aramina, ci dica lei come mai è qua assieme a noi, visto che non ha fatto altro che accusare e inventare illazioni.

Bene ...allora io sono rinchiuso qui perché io e camille eravamo compagni e il giorno prima del suo assassinio abbiamo litigato pesantemente perché avevo scoperto che era concubina del re...

E pensare che per colpa sua ho anche dato della bugiarda alla mia sorellina alla quale porgo le mie più sentite scuse

Cosa ti rispose lei quella volta?

Ti ha detto qualcosa circa come l'aveva presa Enrichetta, che era l'attuale concubina del Re? o qualche particolare interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...allora io sono rinchiuso qui perché io e camille eravamo compagni e il giorno prima del suo assassinio abbiamo litigato pesantemente perché avevo scoperto che era concubina del re...

E pensare che per colpa sua ho anche dato della bugiarda alla mia sorellina alla quale porgo le mie più sentite scuse

Non ti preoccupare fratellone, l'importante è che stiamo ancora bene e che è tutto passato, almeno tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ...allora io sono rinchiuso qui perché io e camille eravamo compagni e il giorno prima del suo assassinio abbiamo litigato pesantemente perché avevo scoperto che era concubina del re...

Compagna? Quindi lei era il fidanzato della vittima.

Ci sono delle cose che non mi convincono: lei litiga con la vittima perchè scopre che è concubina del Re.

E il giorno dopo la sua morte fa già gli occhi dolci ad un'altra (l'altra concubina ufficiale), come si evince da questo reportage:

Enrichetta??

Delle piacevoli vibrazioni scaturiscono dalla pronuncia di questo nome e pervadono il mio corpo come fossero vento alpino in una calda giornata di Agosto...

Cosa c'è sotto, signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam potreste spiegare perché mia sorella sembra avercela con voi? E madame la cortigiana, io e Camille siamo amoche d'infanzia per questo presumo io sia stata rinchiusa insieme a tutti voi, anche se sono senza colpa. Certo speravo di non dover avere a che fare con simili disprezzabili persone ma pregherò per la vostra anima sperando un giorno possiate redimervi. Comunque sarebbe bene chiarite i sentimenti di ognuno di noi qua sotto. Henry voi amavate Canille o siete innamorato di Enrichetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che luogo angusto e insano... Toh, guarda chi c'è, anche il nostro caro stalliere...hai ammesso di avere una relazione con Camille e di avere litigato con lei... Come mai? Avevi forse deciso di lasciarla per un'altra e lei non ha accettato, minacciando di rivelare qualcosa di te che cerchi di nascondere, Henry??

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Che luogo angusto e insano... Toh, guarda chi c'è, anche il nostro caro stalliere...hai ammesso di avere una relazione con Camille e di avere litigato con lei... Come mai? Avevi forse deciso di lasciarla per un'altra e lei non ha accettato, minacciando di rivelare qualcosa di te che cerchi di nascondere, Henry??

nono mi lady per nessuno di questi motivi... mi aveva solamente fatto arrabbiare il fatto che mi aesse mentito per tutto il tempo che siamo stati insieme. tutto qui! probabilmente se fosse stata lei a dirmelo non avremmo litigato

Link al commento
Condividi su altri siti

Elena poiché io non porto mai foulard rossi, così eccessivi, volgari, pacchiani...che ci dici di quel foulard con una "E" sopra? Raccontaci di come sia giunto nei corridoi vicino a dove è stato trovato il cadavere di Camille...evidentemente tu hai molte cose da dirci...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Che luogo angusto e insano... Toh, guarda chi c'è, anche il nostro caro stalliere...hai ammesso di avere una relazione con Camille e di avere litigato con lei... Come mai? Avevi forse deciso di lasciarla per un'altra e lei non ha accettato, minacciando di rivelare qualcosa di te che cerchi di nascondere, Henry??

nono mi lady per nessuno di questi motivi... mi aveva solamente fatto arrabbiare il fatto che mi aesse mentito per tutto il tempo che siamo stati insieme. tutto qui! probabilmente se fosse stata lei a dirmelo non avremmo litigato

Mentito su cosa, Henry? Vista la situazione in cui siamo tutti non è il caso di fare troppo i riservati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...