Vai al contenuto

Notte 2 - Toremoon


Recommended Posts

Capito, se mi riferisco a partite a cui non tutti hanno partecipato è ovvio che conto sulla pigrizia di molti. Altrimenti parlerei chiaro.

Avrei in realtà voluto dire molto meno ma c'è chi sa che quando vengo pungolata non smetto più di parlare.

Passando a te, che sei in arringa.. hai già scritto la tua difesa?

Perchè quello che hai scritto era una cosa molto carina ma (magari sono scema io) non ho visto molto di più.

Ma credo proprio che non voterò, lasciando la decisione a quelli che "hanno visto cose".. A meno che non si debba impedire al tizio della monetina di fare punti. In ogni caso sospetto più quelli che si nascondono rispetto a quelli che si espongono.

Adesso mi faccio una lista di quelli che non sono nemmeno passati a salutare! :rtfm:

Scusate se sono ossessiva e se sto ancora chiedendo delucidazioni circa lo spreco della fata.

So che per alcuni non è uno spreco e che sia la fata a dover scegliere mi pare ovvio.

Solo che, facendo i conti..

Come farebbe a capire se la persona a cui ha dato il potere sia in grado di riceverlo?

Se si assolve una persona che non è nemmeno in "pericolo" non si vede.
Se condanna uno durante la notte, siccome le morti possono essere molteplici e il lupo megagalattico ha pure il potere dell'imbalsamatore, non si vedrebbe neanche quello.

Ma ovviamente voi avete sempre ragione e io sono una stronza. :popcorm2:

Mi avete fatto venire in mente l'affarista.

Mi sono proposta alla fata e non all'affarista perchè credo che difficilmente cambierei il mio ruolo.

Uno perchè non mi dispiace: non è fondamentale ma è carino. Due perchè magari cambiandolo, non potendo più ricevere dalla fata, qualche sospettoso o qualche malizioso si potrebbe attaccare al cavillo.

Quindi, se mai ti fosse venuto in mente una cosa del genere, sappi che perderesti il tuo tempo. :(

Ot: Ma Musical è Kalema??? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi faccio una lista di quelli che non sono nemmeno passati a salutare! :rtfm:

Se non ho guardato male, mi pare che tutti abbiano postato almeno un messaggio. Che tutti poi abbiano detto qualcosa di utile, è un altro paio di maniche ^^ In questo secondo senso, c'è ancora qualcuno che non ha espresso ancora niente riguardo alla partita. Anche stavolta, non sto accusando nessuno (ognuno può avere i suoi motivi per non scrivere, io stesso sto scrivendo poco), però mi piacerebbe sentire anche la loro opinione e quindi, se mi salvo, proporrò qualcuno per l'arringa di domani :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, se mi riferisco a partite a cui non tutti hanno partecipato è ovvio che conto sulla pigrizia di molti. Altrimenti parlerei chiaro.

Avrei in realtà voluto dire molto meno ma c'è chi sa che quando vengo pungolata non smetto più di parlare.

Passando a te, che sei in arringa.. hai già scritto la tua difesa?

Perchè quello che hai scritto era una cosa molto carina ma (magari sono scema io) non ho visto molto di più.

Ma credo proprio che non voterò, lasciando la decisione a quelli che "hanno visto cose".. A meno che non si debba impedire al tizio della monetina di fare punti. In ogni caso sospetto più quelli che si nascondono rispetto a quelli che si espongono.

Adesso mi faccio una lista di quelli che non sono nemmeno passati a salutare! :rtfm:

Scusate se sono ossessiva e se sto ancora chiedendo delucidazioni circa lo spreco della fata.

So che per alcuni non è uno spreco e che sia la fata a dover scegliere mi pare ovvio.

Solo che, facendo i conti..

Come farebbe a capire se la persona a cui ha dato il potere sia in grado di riceverlo?

Se si assolve una persona che non è nemmeno in "pericolo" non si vede.

Se condanna uno durante la notte, siccome le morti possono essere molteplici e il lupo megagalattico ha pure il potere dell'imbalsamatore, non si vedrebbe neanche quello.

Ma ovviamente voi avete sempre ragione e io sono una stronza. :popcorm2:

Mi avete fatto venire in mente l'affarista.

Mi sono proposta alla fata e non all'affarista perchè credo che difficilmente cambierei il mio ruolo.

Uno perchè non mi dispiace: non è fondamentale ma è carino. Due perchè magari cambiandolo, non potendo più ricevere dalla fata, qualche sospettoso o qualche malizioso si potrebbe attaccare al cavillo.

Quindi, se mai ti fosse venuto in mente una cosa del genere, sappi che perderesti il tuo tempo. :(

Ot: Ma Musical è Kalema??? :ph34r:

Non sei stronza ;)

Ecco, ad esempio a questa eventualità non avevo pensato.. Comunque si potrebbe fare qualcosa per facilitarle il compito..

Ad esempio, parlare già in modo non troppo esplicito di chi per noi può essere un possibile arringante... in questo modo sappiamo che se la prossima notte qualche candidato non finisce in arringa allora il potere é stato usato e la fata si regola..Se non succede nulla il potere non é stato usato..

Allo stesso modo si può "chiedere caldamente" al giudice di condannare qualcuno, ma in quel caso sarebbe troppo pericoloso.. si rischierebbe di condannare qualcuno di innocente e si darebbe un potere troppo alto al giudice. ( per non parlare delle morti molteplici )quindi questa seconda la scarterei a priori..

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bruciamo tidus (grassetto) non fatemi dire oltre x il truccatore... Io praticamentw mi sono dichiarato... Non voglio regalare altri punti....

Cioè, aspetta, non ho capito, che cazzo stai dicendo? .-.
Quale parola tra devi e bruciare non hai capito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bruciamo tidus (grassetto) non fatemi dire oltre x il truccatore... Io praticamentw mi sono dichiarato... Non voglio regalare altri punti....

Cioè, aspetta, non ho capito, che cazzo stai dicendo? .-.
Quale parola tra devi e bruciare non hai capito?

Il motivo grazie, non puoi accusare a caso senza dare spiegazioni, e dato il mio ruolo e quelli che ci sono in gioco non riesco a capire quale potresti essere per potermi accusare subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il truccatore in giro e con una possibilità su 30 di beccare l'unico lupo, non mi sembra un granchè "dichiarasi" così.. quindi o la sua é una accusa a caso, o ha ragione, o bluffa.. una possibilità più probabile dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipp si è praticamente rivelato così...

Però potrebbe essere un bluff.

Ma Pipp, almeno ci dici se Tidus è IL lupo o qualcos'altro? tanto ti sei già dichiarato.. non vedo perché non andare oltre. Se Tidus è il lupo la partita è finita.

Non è il lupo, ma è cmq un bel colpo da far fuori... Lo dico da ieri...
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se il Truccatore non è un "patato" (evitando altri epiteti più o meno grossolani) domani ci troviamo Pippero truccato, quindi tantovale che dica qualcosa in più su Tidus.

Comunque, secondo me, se non diamo indizi troppo espliciti per il Truccatore è veramente ardua rubarla. Molto più fattibile per lui è fare i 3 punti per aggiungersi a vittoria di Contadini e Lupi. Ma arrivare a indovinare 5 ruoli, con 31 giocatori (30 senza di lui), di cui 1 che potrebbe essere chiunque (il Masked Man) e con un Affarista in gioco che potrebbe cambiarglieli da una notte all'altra. A questo punto potrei anche suggerire di far rivelare più o meno pubblicamente Pippero e poi far passare da lui l'Affarista, così che il Truccatore si trovi con il dover indovinare il ruolo di una persona che l'ha cambiato.

Su questo però chiedo delucidazioni a Mist: è fattibile? Nel senso, il Truccatore agisce prima o dopo l'Affarista? E se il Truccatore va su una persona che la stessa notte ha cambiato ruolo, deve indovinare il vecchio o il nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, io però ritengo che sia troppo palese per essere vero. Insomma, era proprio necessario farlo in quel modo?

Ho subito pensato "ora lo dico", ma sembrava un semplice farsi bello su qualcosa che, magari, non è un'ammissione: troppo palese!

Però ho atteso invano, sei il primo a far intendere di avere inteso. :)

Parlavi di un altro ruolo che ti sembra palese: mi è sfuggito. Mi aiuteresti a capire? :)

Moon, per ora non è importante, anche perché, diamine, hai visto che è successo dopo che hai postato ? :D

Voglio dire, non è STRANO ?

Dammi una ragione per la quale uno farebbe una cosa del genere, e dopo 24 ore, sta sempre zitto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dir la verità se Pipp ha il ruolo che dice di avere, avendo già usato il suo potere, a che pro tenersi per sé l'info? Poi magari mente lo stesso, ma non è così assurdo quanto lui abbia fatto.

Ovviamente ora c'è da chiedersi se qualcuno lo vuole smentire. Vero che si esporrebbe però piuttosto che bruciare un innocente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me pippero non si sarebbe mai esposto così,a questo punto della partita,se non dicesse il vero!

Inoltre devo dire che,già prima di leggere la dichiarazione di pippero,l' arringa di Tidus non mi era piaciuta molto!ma si trattava solo di un' impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che dicono due cose opposte, uno deve dire il falso. Le possibilità sono due:

- Pippero dice il falso: Pippero avrebbe interesse a fare ciò se fosse un Posseduto (che si fa passare per ruolo importante buono e quindi attira lo sbrano; in più non è in arringa quindi non c'è rischio che venga rogato e i ruoli che possono uccidere se non ricordo male sono Pro-L, quindi nessuno lo ucciderebbe; ergo, la sua trasformazione potrebbe essere praticamente certa). In questo caso Tidus potrebbe essere qualsiasi cosa;

- Tidus dice il falso: il caso più semplice, Tidus è malvagio è va rogato per evitare (nel peggiore dei casi) di avere un Mannaro in più. In questo caso concordo con Brida, tanto ormai penso che abbiano capito tutti chi Pippero dice di essere.

PS: scusate per il post cancellato, ma ho premuto invia per sbaglio ed era a metà ^^ Ho cancellato solo per finirlo e ripostarlo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me pippero non si sarebbe mai esposto così,a questo punto della partita,se non dicesse il vero!

Inoltre devo dire che,già prima di leggere la dichiarazione di pippero,l' arringa di Tidus non mi era piaciuta molto!ma si trattava solo di un' impressione

Il fatto è che, secondo me, avrebbe interesse a esporsi così se fosse un Posseduto. Se lo credono Pro-L, questa notte non viene ucciso da nessuno e quindi c'è tutta la possibilità per il Leggendario di sbranarlo e quindi trasformarlo. In caso diventerebbe il Lupo Ululante, che però non ha poteri attivabili subito. Nel senso, se dovessimo crederlo Posseduto e trasformato lo potremmo mandare al rogo domani sera e non avrebbe il tempo di attivare i suoi poteri.

Può avere senso che lui sia Ercole, perchè così facendo si attira un sacco di sguardi e, possibilmente, un sacco di fatiche completate questa notte (gente che lo sonda, lo sbrana, lo protegge, eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...