Vai al contenuto

La Solitaria - ISCRIZIONI APERTE [Stagione 5 - Partita inaugurale]


Recommended Posts

Apriamo le iscrizioni per la prossima partita.

Inizialmente avevo proposto l'idea della partita "a due facce", ma mi sono immaginato delle situazioni di gioco in cui un ex lupo rivelava i nomi dei compagni e si andava avanti moooolto lentamente per giorni ad ucciderli. Insomma, rischiava di trascinarsi verso il caos senza divertire più di tanto.

Di conseguenza ho ideato una partita che si basa su un'idea "estrema": si inizia la partita con un solo lupo. Un lupo fortissimo, carico di poteri e di carisma, che tenterà di ricostruire la sua famiglia man mano che la partita prosegue.

RUOLI (per una partita da 25 giocatori)

Lupo Leggendario

Racchiude in sé i poteri di tre lupi (lupo progenitore, lupo spirituale e lupo telepate). Ha il potere attivo del progenitore, il potere passivo del telepate e la capacità rigenerativa dello spirituale. Come quest'ultimo, però, se muore non può più tornare in vita. Hai inoltre il potere dell'imbalsamatore (e in caso di morte quest'ultimo potere verrà ereditato dall'erede spirituale)

Le cellule dormienti

Inizialmente non sono lupi e contano come contadini semplici. Se vengono sbranati dal Lupo Leggendario, però, diventano lupi. In totale ce ne sono cinque, e i loro futuri ruoli da lupi dipendono dall'ordine in cui verranno svegliati:

1) Lupo ululante

2) Lupo sciamano

3) Lupo vegetariano

4) Lupo argenteo

5) Lupo solitario

Pro-lupi

Diavolo

Cecchino

Traghettatore delle anime

Rubavittoria e neutrali

Ercole (il grande debutto!)

Truccatore (vale il ruolo attuale. Se trucca una delle cellule dormienti da contadino semplice fa punto)

Jettatore

Neutrale

Contadini

Guardie x2

Protettore degli innocenti

Faraone

Porcospino mannaro

Moralizzatore

Guaritore

Medium

Fata Madrina

Matematico

Oniromante

Sentinella

In caso di 26 o più giocatori verrebbero aggiunti:

26) Affarista

27) Sensitivo

28) Alchimista

29) Anonimo

30) Sesta cellula: lupo codardo

F.A.Q. (in aggiornamento)

- Il protettore è l'arma di scorta dei contadini in caso di estrema necessità. Si attiva solo in caso di morte/attivazione di ALMENO tre cellule e delle due guardie.

- Ercole. Può essere visionato da lupo sciamano, moralizzatore, medium, oniromante (eventualmente sensitivo). Può essere protetto dalla sentinella. Può essere ucciso da diavolo, traghettatore, mummia e lupo leggendario (se viene usato il progenitore su di lui morirà Ercole, se viene usato lo spirituale non succederà niente ma per gratitudine proteggerà il lupo leggendario che non morirà). Può essere resuscitato da guaritore, traghettatore. Può ricevere i poteri da Fata Madrina, eventualmente Affarista (ma rifiuterà), eventualmente Alchimista. Può farsi sparare dal cecchino.

- Il matematico vede il numero di lupi in vita, incluso il Diavolo, incluse le cellule attivate, escluse quelle non attivate.

- Avete visto bene, manca il veggente. Questo perché, con tutte le cellule dormienti che ci sono, le informazioni in suo possesso potrebbero essere quasi insignificanti.

La partita ovviamente inizierà una volta terminata quella in corso.

A voi!

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

5.coyote

oddio il faraone arghhhhh

A parte la difficoltà iniziale del lupo leggendario, la partita dovrebbe giocare a netto favore dei lupi.

Una domanda. Ma il traghettatore che sacrifica una cellula dormiente? Che succede?

ps. Io no so quando finisce quella di Night. Ma io sono via dal 31 al 3 novembre.

Modificato da Coyote
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto, sono come i posseduti. Comunque il leggendario per assurdo può morire anche la prima notte, non sopravvalutatelo. Quei poteri servono solo a garantire che la partita non finisca per sbaglio dopo una giornata di gioco :D Elayne grazie per l'offerta ma ho voglia di moderare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita inizia con un lupo e 20 contadini e date favoriti i lupi. Misteri :)

Al giorno due i lupi sono due, anche se troviamo il lupo leggendario (come?) torna con lo spirituale, in un insospettabile. e intanto con 6 posseduti aumenta le sue file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche trovarli eh.

vero. Io da posseduto giocherei contadino, senza farmi sbranare. Ma non toglie che il giorno 2 usa la progenie.

Si vede che sei un master esperto. Far dichiarare tutti il primo giorno non funziona, ci sono tutti i contadini. accidenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche trovarli eh.

vero. Io da posseduto giocherei contadino, senza farmi sbranare. Ma non toglie che il giorno 2 usa la progenie.

Si vede che sei un master esperto. Far dichiarare tutti il primo giorno non funziona, ci sono tutti i contadini. accidenti

O forse funziona.

Tutti si dichiarano, e tutti sanno chi bruciare prima di tutti: i contadini semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche trovarli eh.

vero. Io da posseduto giocherei contadino, senza farmi sbranare. Ma non toglie che il giorno 2 usa la progenie.

Si vede che sei un master esperto. Far dichiarare tutti il primo giorno non funziona, ci sono tutti i contadini. accidenti

O forse funziona.

Tutti si dichiarano, e tutti sanno chi bruciare prima di tutti: i contadini semplici.

No, perchè ci mettiamo troppo tempo. E non solo i contadini e il lupo si dichiarano contadini, ma anche il truccatore e ercole e il diavolo eccetera.... sono troppi. E il lupo ha lìimbarazzo della scelta di chi possedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve anche trovarli eh.

vero. Io da posseduto giocherei contadino, senza farmi sbranare. Ma non toglie che il giorno 2 usa la progenie.

Si vede che sei un master esperto. Far dichiarare tutti il primo giorno non funziona, ci sono tutti i contadini. accidenti

O forse funziona.

Tutti si dichiarano, e tutti sanno chi bruciare prima di tutti: i contadini semplici.

.

Si dai, in otto giorni fai tutto, e senza che il traghettatore faccia niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...