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HALLOWEEN LUPUS - TOPIC GENERALE


Nightbay
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Si parte
Questi i giocatori:

1. Moon
2. Helder
3 Tidus
4. Inglo
5. Mist
6. Zurlo
7. Duke
8. Luca
9. Soul
10. Brida
11. Pippero
12. Plic
13. Sunnina
14. Denver
15. Brancamenta
16. ToZzO97
17. absolute
18. Riccaz
19. Azuhæl
20. Ronnie Rava
21. Elayne
22. Coyote
23. Musical Box
24. Aleman
25. Manuel
26. Caaapito
27. Orfin

E questi i ruoli (VINCE CON / VIENE VISTO / CONTA):

LUPI
Michael Corvin (da Underworld) - Lupo Signore della Rupe (L/L/LL)
Larry Talbot (da Luomo lupo) - Lupo Centenario (L/L/L)
Lawrence Talbot (da Wolfman) - Lupo Guardiano (L/L/L)
Karen White (da Lululato) Lupo Ululante (L/L/L)

PRO LUPI
Freddy Krueger (da Nightmare) - Oniromante oscuro (L/C/C)
Pinhead (da Hellraiser) - Pinhead (vedi sotto) (L/C/C)
Jason Voorhees (da Venerdì 13) - Jason (vedi sotto) (L/C/C)

CONTADINI
Rick Grimes (da The walking dead) - Sceriffo (C/C/C)
Hannibal Lecter (da Il silenzio degli innocenti) - Affamato mannaro (C/L/N)
Cole Sear (da Il sesto senso) Medium (C/C/C)
Danny Torrance (da Shining) - Veggente (C/C/C)
John Coffey (da Il miglio verde) - Guaritore (C/C/C)
Ash Williams (da Larmata delle tenebre) - Guardia del Corpo (C/C/C)
Abraham Van Helsing (da Van Helsing) - Cacciatore di Mostri (C/C/C)
R.J. MacReady (da La cosa) - Crociato (C/C/C)
Herbert West (da Re-animator) Dottore (C/C/C)
Sidney Prescott (da Scream) - Immortale (C/C/C)
Padre Lankaster Merrin (da Lesorcista) - Sacerdote (C/C/C)
Carrie White (da Carrie) Telepate brutta (C/L/C)
Bambino mascherato Bambino mascherato (C/C/C)

NEUTRALI/AMBIGUI
Dr. Jekyll / Mr Hyde - Mr. Hyde (??/L/N)
Dr. Frankenstein - Dr. Frankenstein (??/C/C)
Il conte Dracula - Vampiro (??/L/C)
IT - Signore del tempo (??/C/N)

RUBAVITTORIE
Candyman (da Candyman) Candyman (vedi sotto) (??/C/N--->??/C/C)
Michael Myers (da Halloween) - Assassino (3 colpi, 3 obiettivi: con 3 ruba la vittoria a tutti, con 2 vince con chiunque, con 1 vince se vince la sua vittima) (??/C/C)
La Morte - Sinistro mietitore (??/C/N)


VARIANTE NUMERO 1

Che Halloween sarebbe senza gli Zombie?
La prima peculiarità di questa partita è questa: il primo personaggio ucciso di ogni notte risorge come zombie la notte immediatamente successiva. Sempre che non si tratti di un Lupo, del Sinistro Mietitore, del Vampiro, dellImmortale o di Candyman non attivato (i quali non possono diventare zombie), oppure che non venga resuscitato da altri poteri in gioco (guaritore, Pinhead, Dr.Frankenstein). In questi casi si passerà al secondo morto della notte.
Se in qualunque momento il numero degli zombie "in vita" è superiore sia al numero dei lupi mannari in vita che al numero dei personaggi in vita che non sono né zombie né lupi mannari, la partita termina e tutti gli zombie vincono (Signore del Tempo permettendo).
Che caratteristiche hanno gli zombie?
I personaggi trasformati in zombie perdono ogni abilità che avevano in precedenza, il modo in cui contano e le condizioni di vittoria.
Gli Zombie possono solo tentare, ogni notte, di mordere qualcuno. Se il bersaglio non è protetto, lo trasformeranno in Zombie!
Lo Zombie si può uccidere solo in cinque modi:
1) con il fuoco (quindi con il rogo)
2) attraverso lazione del Cacciatore di Mostri (non sapete che bisogna spappolargli il cervello, diamine? Devo fare tutto io?)
3) come risultato del tentativo di zombizzare Mr. Hyde (che è un po come il Cavaliere Nero di Duke: nun glie devono caga' er cazzzooooooo!!)
4) con la benedizione del Sacerdote (ah, il potere della fede!)
5) come effetto del potere del Sinistro Mietitore (la Morte è la Morte).
Ucciso in uno di questi modi, lo Zombie non potrà più risorgere.

VARIANTE NUMERO 2

In ogni buon film horror, il protagonista inseguito dal mostro si barrica in casa (finendo puntualmente sbudellato, va be) e in questa partita voi potrete fare altrettanto.
Ogni giorno, chiunque potrà decidere di non agire la notte successiva e barricarsi in casa (e questo vale per tutti, anche chi agisce a distanza: ci vuole tempo per sprangare le porte e piantare assi alle finestre). Anche i lupi possono barricarsi in casa (se si tratta dellultimo lupo vivo, non sbranerà), ma non gli zombie (lunica cosa che pensano è braaaains).
Dovesse il barricato essere bersaglio di un azione fisica, questa non andrà a compimento. Chi usa labilità, però, non la prenderà bene e nel tentativo di entrare distruggerà la casa.
Chi si troverà con la casa distrutta non potrà più utilizzare lopzione barricarsi in casa. La distruzione della casa sarà visibile nel resoconto mattutino.

PERSONAGGI NUOVI

Chi sei:
Pinhead
Cosa sai:
Niente.
Cosa fai:
Ogni notte, ma solo una volta in tutta la partita, poi introdurti in casa di un vivo e torturarlo con la tua scatola magica. La tua vittima, per le atroci violenze subite, non sarà in grado di utilizzare la propria abilità per quella notte, né quella successiva.
La sua sofferenza ti permetterà di aprire le porte dellinferno e di resuscitare così lultimo lupo morto in ordine di tempo.
Cosa devi fare:
vinci se vincono i lupi mannari
Come conti:
Come contadino

Chi sei:
Jason
Cosa sai:
Che quei fottuti adolescenti sono venuti a disturbarti nella tua Crystal Lake e ora tu vuoi vederli tutti morti.
Cosa fai:
Ogni notte puoi dirigerti a casa di qualcuno, sfondando porte e finestre e in pratica distruggendola. Se il malcapitato proprietario della casa dovesse essersi barricato dentro, diventerà il tuo bersaglio per la notte successiva e tu dovrai necessariamente scegliere se:
a) inseguirlo tutta la notte impedendogli di usare le proprie capacità;
b) ucciderlo brutalmente e senza pietà.
Se però la vittima che trovi barricata in casa è un lupo, lui ti sbranerà
Cosa devi fare:
vinci se vincono i lupi mannari
Come conti:
Come contadino

Chi sei:
Candyman
Cosa sai:
Sai che se ti fanno girare le scatole fai un macello
Cosa fai:
Sei uno spirito inquieto che dorme nel corpo di un abitante del villaggio, e finché il tuo nome non viene pronunciato complessivamente cinque volte, nel corso della partita, il tuo scopo è comprendere la natura degli altri abitanti del villaggio. Ogni notte consegni una lista dei giocatori-ruoli al master e lui ti dirà quanti ne hai azzeccati. Se indovini tutti i ruoli, la partita termina e sei lunico vincitore.
Quando il tuo nome viene pronunciato 5 volte, perdi questa capacità. Deve essere scritto chiaramente CANDYMAN, grassettato e maiuscolo, e nessuno può pronunciarlo due volte di seguito (se lo fa, la seconda volta, così come le eventuali successive, non verrà conteggiata). Chi pronuncia per la quinta volta il tuo nome susciterà definitivamente la tua ira e tu deciderai di vendicarti massacrando lintero villaggio. Da quel momento, ogni notte sceglierai una vittima da uccidere con il tuo uncino, aspettando il momento migliore per uccidere il colui che ti ha definitivamente evocato.
Finché non vieni evocato come Candyman, non puoi essere ucciso in alcun modo. Dovesse succedere, in qualunque modo avvenga, risorgi automaticamente la notte immediatamente successiva. Perdi questa invulnerabilità una volta trasformato in Candyman.
Cosa devi fare:
Finché il tuo nome non viene pronunciato 5 volte, rubi la partita se indovini la lista giocatori-ruoli.
Quando vieni attivato come Candyman le tue condizioni di vittoria dipendono da quante vittime riesci a mietere:
1 vittima: vinci anche tu se la tua vittima appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice
2-3 vittime: vinci anche tu se almeno una delle tue vittime appartiene alla fazione che alla fine risulta vincitrice e unaltra è un neutrale/ambiguo o ruba vittorie.
4-5 vittime: vinci con chiunque.
Se la tua quinta vittima è colui che ha pronunciato per quinto il tuo nome, rubi la partita a tutti.
Come conti:
Non vieni conteggiato finché il tuo nome non viene pronunciato 5 volte.
In seguito a questo evento, conti come Contadino.

Ordine notturno:
Jason (quando decide di uccidere la sua vittima)
Sceriffo
Lupo Guardiano
Guardia del corpo
Crociato
Guaritore
Pinhead
Dr.Frankenstein
Sacerdote
Medium
Veggente
Oniromante oscuro
Assassino
Jason (quando assalta una casa)
Candyman
Mostro di Frankenstein
Cacciatore di Mostri
Lupo Ululante
Lupo Signore della Rupe
Sbrano
Morso zombie
Vampiro
Dottore
Sinistro mietitore
Resurrezioni


SPECIFICHE

Agiscono fisicamente: Sceriffo, Pinhead, Mostro di Frankenstein, Sacerdote (contro il vampiro), Assassino, Jason, Candyman, Cacciatore di Mostri, Lupi (sbrano), zombie, vampiro

Chi può agire a distanza: Lupo Signore della rupe, Lupo Ululante, Oniromante oscuro, Medium, Veggente, Telepate, Signore del tempo, Sinistro mietitore.

Tipi di morte
Sbrano: Lupi, Affamato
Morte misteriosa: Lupo Signore della Rupe, Sacerdote, Vampiro, Sinistro mietitore
Smembramento: Mostro di Frankenstein, Assassino, Cacciatore di Mostri, Mr.Hyde, Candyman, Jason

I mostri (per il Cacciatore di Mostri) sono: Lupi, Oniromante Oscuro, Jason, Pinhead, Mostro di Frankenstein, Vampiro, Signore del Tempo, Zombie

I non morti (per il Sacerdote) sono il Vampiro e gli Zombie.

Alcune precisazioni:
- Chi è in prigione può usare ed essere colpito da poteri che agiscono a distanza.
- Gli ululati del Lupo Ululante saranno ben udibili, ma ovviamente i contadini non potranno distinguerli luno dallaltro.
- Il morso dello zombie tecnicamente non uccide, ma trasforma in non morto. Questo al fine di capire se il sinistro mietitore uccide o meno, a fine notte (sì), o se il dottore interviene a curare (no).
- Se un personaggio barricato in casa viene indicato come bersaglio da due (o più) diversi personaggi, questi andranno tutti a vuoto (e distruggeranno la casa).
- Se Lupo Guardiano, Guardia del corpo o Crociato cercano di proteggere qualcuno barricato in casa, falliranno nel loro intento, ma non distruggeranno la casa. Stesso discorso vale per il sacerdote che cerca di benedire e per il Bambino mascherato che porta i dolci.
- Candyman non può nominarsi da solo, ai fini dell'attivazione. O meglio, può farlo, ma il suo "voto" non conterà. Non dirò se si è attivato o meno e non ci saranno conseguenze per chi lo nomina dalla sesta volta in poi.
- quando Jason decide di uccidere la sua vittima, questa subirà una morte talmente atroce che neppure il dottore potrà far nulla per salvarla.
Resta inteso che se decide di uccidere l'Immortale o Candyman non attivato, questi risorgeranno e se si tratta del Sinistro Mietitore, questo non morirà.
Mr. Hyde, invece, lo ruzzolerà di botte. Perchè non gli si deve caga' er cazzo...


Sotto con le domande e i chiarimenti. Aggiornerò il post iniziale man mano.

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