Vai al contenuto

Notte 1 - Il Tidus


Ospite
 Share

Recommended Posts

Cioè, spiegate, aspettate l'analisi di Nightbay che nelle ultime due partite era lupo? Brillante :D

proprio per quello: quante probabilità ci sono che lo sia ancora?? :)

Non intendevo questo (e non vuol dire molto, in realtà), quanto che finora tutti hanno seguito le analisi di un lupo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una cosa che mi è venuta in mente: lo spirito inquieto può dichiararsi, farsi bruciare il primo giorno e attivare il suo potere. Ci pensavo mentre scrivevo il malloppo e non vedo controindicazioni (tanto se è un vendicatore particolarmente zelante lo si sgama subito)

Ma il suo potere è quello di votare anche da morto. Però conta contadino. Che senso ha farsi bruciare apposta?

Avere un voto SICURO pro contadini sia al cimitero che qui. Poi se il problema è che hai un contadino in meno su 26, LOL

ma se non è sveglio veniamo inculati dal masochista che crepa beatamente, non so quanto convenga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una cosa che mi è venuta in mente: lo spirito inquieto può dichiararsi, farsi bruciare il primo giorno e attivare il suo potere. Ci pensavo mentre scrivevo il malloppo e non vedo controindicazioni (tanto se è un vendicatore particolarmente zelante lo si sgama subito)

Ma il suo potere è quello di votare anche da morto. Però conta contadino. Che senso ha farsi bruciare apposta?

Avere un voto SICURO pro contadini sia al cimitero che qui. Poi se il problema è che hai un contadino in meno su 26, LOL

A parte che quelli che contano contadino sono 15 e non 26, la mia era una domanda davvero per capire il senso, visto che non mi era chiaro. ;)

Visto in quest'ottica, di avere un voto certo al cimitero, effettivamente potrebbe avere un senso, specialmente all'inizio, quando 1 voto al cimitero può risultare pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, una cosa che mi è venuta in mente: lo spirito inquieto può dichiararsi, farsi bruciare il primo giorno e attivare il suo potere. Ci pensavo mentre scrivevo il malloppo e non vedo controindicazioni (tanto se è un vendicatore particolarmente zelante lo si sgama subito)

Ma il suo potere è quello di votare anche da morto. Però conta contadino. Che senso ha farsi bruciare apposta?

Avere un voto SICURO pro contadini sia al cimitero che qui. Poi se il problema è che hai un contadino in meno su 26, LOL

ma se non è sveglio veniamo inculati dal masochista che crepa beatamente, non so quanto convenga

L'importante è non farlo resuscitare poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna ragazzi ma ragionate prima di parlare o cosa? Chi muore al rogo dichiarandosi spirito non verrà mai riportato in vita!

vabbè ha messo via la vittoria e non si ha il voto in piu mentre uno fa i calcoli considerando quel voto sicuro e poi ci si prende la mazzata perchè non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna ragazzi ma ragionate prima di parlare o cosa? Chi muore al rogo dichiarandosi spirito non verrà mai riportato in vita!

vabbè ha messo via la vittoria e non si ha il voto in piu mentre uno fa i calcoli considerando quel voto sicuro e poi ci si prende la mazzata perchè non c'è

Zurlo, alle volte ho difficoltà a capirti... Ma chi agirebbe così, "mettendo via la vittoria" come dici tu, solo per farti credere di avere un voto che non hai? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna ragazzi ma ragionate prima di parlare o cosa? Chi muore al rogo dichiarandosi spirito non verrà mai riportato in vita!

vabbè ha messo via la vittoria e non si ha il voto in piu mentre uno fa i calcoli considerando quel voto sicuro e poi ci si prende la mazzata perchè non c'è

e che ti frega se il masochista vince? se rimane in cimitero vince con i contadini..

al massimo la controindicazione è che potremmo perdere un rogo..ma la tattica ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si rischia è il vendicatore... Tu Mist dici che ci accorgeremmo subito di averlo messo al rogo ma non ne sono 100% sicura. Nel senso che il "tormentamento" dà gli stessi effetti, per esempio, del maniaco e non se il mod specificherebbe se i propri poteri sono stati bloccati dall'uno o dall'altro. Non so se il mio discorso sia chiaro, il senso è che probabilmente comunque conviene provare questa cosa, piuttosto che lasciare il primo rogo al completo caso, però bisogna considerare il rischio che il vendicatore si butti nel mezzo e rovini tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai il vendicatore dovrebbe scegliere già dal primo giorno di schierarsi coi lupi?

beh questo dipende tutto da chi è il vendicatore... Personalmente odio non avere una fazione fissa e probabilmente coglierei la cosa al volo. Però sono dell'idea che il gioco valga la candela, e poi se il vendicatore cerca di fare il furbetto dovremmo, teoricamente, accorgercene già al momento del rogo visto che avremmo due spiriti inquieti che si professano tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dunque agirebbe totalmente contro l'interesse della sua fazione solo per il gusto di rompere il cazzo? Il tutto mentre lo spirito dorme?

ah può benissimo capitare secondo me.. è il weekend, metà della gente legge solo a metà la metà delle cose che dovrebbe leggere.. quindi è probabile che molti dormano. sto solo dicendo di aspettare il lunedi asd

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai il vendicatore dovrebbe scegliere già dal primo giorno di schierarsi coi lupi?

beh questo dipende tutto da chi è il vendicatore... Personalmente odio non avere una fazione fissa e probabilmente coglierei la cosa al volo. Però sono dell'idea che il gioco valga la candela, e poi se il vendicatore cerca di fare il furbetto dovremmo, teoricamente, accorgercene già al momento del rogo visto che avremmo due spiriti inquieti che si professano tale.

Te ne accorgi subito se manca un voto, eh.

E in quel caso riporti in vita il vendicatore pro lupi trasformandolo in contadino definitivamente.

Non malissimo insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci!!

per fortuna c'è poco da leggere e ho fatto in fretta.. :yes3:

Io concordo con l'idea di bruciare subito lo spirito inquieto (la probabilità che sia vendicatore la si nota velocemente e lo si riporta su).

C'è sempre l'incognita masochista (ma avremmo sempre 2 spiriti inquieti e si noterà velocemente chi è quello vero). L'importante è non uccidere mai 2 volte la stessa persona.. so che sembra ovvio, data la presenza del masochista.. ma siccome ho visto il masochista rubare la vittoria non dò più nulla per scontato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai il vendicatore dovrebbe scegliere già dal primo giorno di schierarsi coi lupi?

beh questo dipende tutto da chi è il vendicatore... Personalmente odio non avere una fazione fissa e probabilmente coglierei la cosa al volo. Però sono dell'idea che il gioco valga la candela, e poi se il vendicatore cerca di fare il furbetto dovremmo, teoricamente, accorgercene già al momento del rogo visto che avremmo due spiriti inquieti che si professano tale.

ma veramente il vendicatore HA la sua fazione,. Se non si attiva vince con i contadini.

Mist, il piano potrebbe risultare efficace, ma in effetti garantisce un nome sicuro allo scommettitore.

Se poi il giorno due ci ritroviamo una situazione paradossale in cui il cigno (ad esempio) rischia un rogo ed è costretto a dichiararsi.. io penso che le rivelazioni nei primi 3 giorni dovrebbero essere riservate a casi estremi.

Secondariamente avremmo un primo rogo senza alcuna difesa significativa ed io che sono sempre ottimista credo che la possibilità di rogare un lupo, prolupo o rubavittorie ci sia perfino al primo giorno. La parta di Duke per bene 2 volte è stato mandato al rogo il truccatore che nella seconda era addiritttura alla monetina con un lupo.

Ed è pur sempre vero che c'è una remota possibilità che il masochista o il vendicatore si spaccino per lo spirito.

Infine potrebbe esserci perfino la remota possibilità che lo spirito venga scelto come infermiere e nel qual caso chiaramente deve sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...