Vai al contenuto

Matteo Renzi


Tersite
 Share

Recommended Posts

Beh Cuperlo l'ha messo lì D'alema lo sanno anche i sassi,

Le cose si complicano, in parlamento i cuperliani sono più numerosi dei renziani. Siamo purtroppo sempre in Italia, Renzi o non Renzi, Non combineremo mai un cazzo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/23/legge-elettorale-minoranza-pd-stop-a-liste-bloccate-alzare-soglia-premio-maggioranza/855138/

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se va al governo senza elezioni, delusione immensa.

penso converrete tutti.

o se non convenite, per favore convincetemi del contrario.

che se va al governo davvero la sinistra non vincerà mai.

questo bel post sembra riepilogare il tutto in maniera ineccepibile http://www.ciwati.it/2014/02/11/in-esclusiva-il-documento-della-direzione-nazionale-del-pd-sulla-crisi-di-governo/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

se va al governo senza elezioni, delusione immensa.

penso converrete tutti.

o se non convenite, per favore convincetemi del contrario.

che se va al governo davvero la sinistra non vincerà mai.

questo bel post sembra riepilogare il tutto in maniera ineccepibile http://www.ciwati.it/2014/02/11/in-esclusiva-il-documento-della-direzione-nazionale-del-pd-sulla-crisi-di-governo/

Che errore politico da dilettanti, bruciare un candidato con possibile appeal elettorale invischiandolo in un governo che non piace a nessuno. Avremo berlusconi al potere semplicemente perchè gli altri due blocchi non vogliono vincere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che errore politico da dilettanti, bruciare un candidato con possibile appeal elettorale invischiandolo in un governo che non piace a nessuno.

detta così sembra che la decisione sia di altri subita da renzi

che invece è l'artefice di questo, insieme alla sua maggioranza in assemblea, contro i lettiani anche se non so chi questi siano

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da festeggiare. Nè prima, né dopo. Qualcuno ha pensato di farlo durante, di certo non io

vabbè ma un po' di entusiasmo, non si può nemmeno più andare in svizzera

Il flusso in Malesia è aumentato parecchio ed inverte un trend iniziato con la crisi del 2008.

Tutti a fare il Malaysia my second home program :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che errore politico da dilettanti, bruciare un candidato con possibile appeal elettorale invischiandolo in un governo che non piace a nessuno.

detta così sembra che la decisione sia di altri subita da renzi

che invece è l'artefice di questo, insieme alla sua maggioranza in assemblea, contro i lettiani anche se non so chi questi siano

certo che no, si vede che ha lavorato fin dall'inizio per questo. Ma rimane un errore madornale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da festeggiare. Nè prima, né dopo. Qualcuno ha pensato di farlo durante, di certo non io

vabbè ma un po' di entusiasmo, non si può nemmeno più andare in svizzera

Entusiasmo?

A me cadono le braccia quando vedo dei perfetti incompetenti decidere le sorti di 60 milioni di persone.

Ed ancora più triste è vedere che ci sono schieramenti politici di persone che ragionano alla guisa di tifosi. Si vota il più simpatico o quello che si crede possa portare l'illegalità a proprio favore, giammai la persona competente.

Intanto il Paese è supertassato, gl'imprenditori boccheggiano, si ammazzano oppure vanno all'estero. Ci sono furfanti e ladroni ovunque, da Milano, preda delle gang latinoamericane, fino a Palermo, vittima della mafia/politica, senza tralasciare Roma, preda di nuove bande, oltre che di quella stanziale di Montecitorio.

La sanità non funziona più e pago centinaia di euro per gli esami per la gravidanza di mia moglie (scoprendo che se li facessi privati, tra ticket regionale e nazionale, pagherei di meno) mentre in altri stati questi servizi sono gratuiti.

Entusiamo?

Vivo in una zona dove hanno sotterrato rifiuti tossici e radioattivi, da vent'anni, e lo stato lo sapeva ma ha fatto finta di nulla, secretando le carte. E quando si fanno segnalazioni alle forze dell'ordine si viene apostrofati con generici: "ma ci hai chiamati per questo???"

Poi scopro che i rifiuti tossici li hanno sepolti dalla Pianura Padana all'Aspromonte e allora perdo anche la speranza. Soprattutto quando vedo bimbi di dieci anni, figli di amici con cui abbiamo fatto le scuole insieme, lottare da 5 contro malattie di cui ignoravano l'esistenza.

Entusiasmo? Ma di che?

Poi arriva costui, che vuole rottamare tutto il vecchio, ma solo se non serve ai suoi scopi. Vince le primarie. Arriva alla guida di quello che era il più grande partito della sinistra, e che fa?

Si dimentica di come ha illuso tutti i suoi elettori (paganti) che ancora avevano speranza di cambiamento e decide di sedersi al posto di comando senza essere passato al vaglio del voto. Spero per lui che cambi idea.

Ma rimango dubbioso sulla persona e sulle sue capacità, come lo ero prima e come lo sono stato da tangentopoli ad oggi, per diversi "nostri rappresentanti".

L'entusiasmo mi potrebbe tornare solo se qualcuna delle cose che ho scritto, limitandomi perché ne potrebbero essere molte di più, verrà risolta. Ma solo dopo averla vista risolta, non ai proclami del "risolverò io!"

Intanto le mia attività sono diventate bulgare e posso permettermi di pagare ancora chi lavora per me, nonostante la crisi, che morde duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che errore politico da dilettanti, bruciare un candidato con possibile appeal elettorale invischiandolo in un governo che non piace a nessuno.

detta così sembra che la decisione sia di altri subita da renzi

che invece è l'artefice di questo, insieme alla sua maggioranza in assemblea, contro i lettiani anche se non so chi questi siano

certo che no, si vede che ha lavorato fin dall'inizio per questo. Ma rimane un errore madornale

certo, è che immagino già editorialisti scrivere che è una manovra interna di d'alema per farlo fuori. invece l'errore è del nuovo che avanza, cosa che rende la faccenda ancor più grave.

io comunque spero ancora che si tiri indietro o che sia tutta una balla giornalistica

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi arriva costui, che vuole rottamare tutto il vecchio, ma solo se non serve ai suoi scopi. Vince le primarie. Arriva alla guida di quello che era il più grande partito della sinistra, e che fa?

Si dimentica di come ha illuso tutti i suoi elettori (paganti) che ancora avevano speranza di cambiamento e decide di sedersi al posto di comando senza essere passato al vaglio del voto. Spero per lui che cambi idea.

ecco ora mi sembra che diciamo la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...