Vai al contenuto

La Fantesca - Fine


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ha ragione Soul, sei tu che comandi, tu hai visto tutta la partita da tutti i lati, quindi sei tu che decidi i voti puntando su quello che hai visto e sulle strategie che ognuno ha voluto fare.

Quindi se vuoi cambiare devi essere tu a sentirtelo, non devi cambiare voti solo perché te lo dicono gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questa partita è stata segnata definitivamente dalla sfortuna congiunta di aver visto morire due lupi la prima sera e l'unica altra speranza che consisteva in due nuovi lupi (stirpe e erede dello spirituale) è stata intercettata dall'indovino. In pratica la partita era definitivamente compromessa a quel punto. Ma ci abbiamo voluto provare comunque.

L'errore di resuscitare Tidus era palese, purtroppo ho letto troppo tardi, ma non credo sarebbe bastato per garantirci qualche speranza in più. Ieri e oggi non c'ero, in effetti bisognava dire "se brucia Spazzaneve sbraniamo Sunnina, altrimenti Brancamenta", ma va beh.

Mi prendo parte della responsabilità per lo sbranamento di Duke. Non era per vendetta che auspicavo la vittoria del pastore, quanto più il desiderio di vedere vincere almeno un nostro alleato (angelo caduto). Avevo ipotizzato la protezione per noi quella sera, anche visto il voto di Spazzaneve, ma quando ho letto che ci diceva di sbranare il pastore ho creduto di sbagliarmi. Infatti la mattina dopo sono rimasto molto sorpreso. Non capisco proprio questo autogol di Spazzaneve.

Ad ogni modo partita divertente, nonostante avessimo poco tempo tutti e quattro siamo riusciti a giocarla in qualche modo (quando non abbiamo votato è stato per disorganizzazione, non era intenzionale come molti credevano), non è colpa del ruolo dell'indovino, semplicemente è possibile che si verifichino combinazione sfortunate e in questa così è stato. Se l'indovino non avesse agito quella sera probabilmente sarebbe stata una partita in discesa per noi lupi.

Bravi tutti, complimenti a Duke (che credo possa riappropriarsi del fake senza problemi) e Ronnie migliori giocatori, qualche imprecazione contro la fortuna di Kalema e un ringraziamento a Moon che ha consentito di rifare questa partita in mancanza di altri moderatori, non ti preoccupare per le pagelle, l'importante è che tu sia convinto di quanto hai scritto.

Ultimamente per me giocare diventa difficile, non escludo di ripetere l'esperienza del multi-account se il moderatore di turno lo permette, mi sembra un buon modo per non dover rinunciare a giocare in casi come questo. Mi spiace se invece a qualcuno scoccia questa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere la verità?

Avevo interpretato male le schedine, dando la priorità al "vince da solo" del pastore rispetto al "ti unisci alla vittoria di chiunque" della mia.

Colpa mia, avrei dovuto chiedere. Non l'avevo proprio capita.

Ahahaha l'ho scoperto adesso anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon io voglio rinnovarti anche qui i ringraziamenti per la bella partita, per la disponibilità e la pazienza di aver sopportato i miei millemila messaggi dei primi giorni e di tutti i chiarimenti, sei stato bravissimo!

E grazie e complimenti come sempre a tutti i giocatori, mi avete involontariamente aiutato a superare un momento di profonda crisi, siete la mia casa e vi voglio bene <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il multi account quoto abs: per noi o giocavamo così o non giocavamo. È stata una bellissima esperienza di gruppo, ci scambiavamo idee su wa e poi chi poteva entrava a scrivere. Grande affiatamento, ringrazio i miei compagni di gioco! Vi voglio bene!!!! Hasta siempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto solo ora con calma.. concordo con gli altri sul fatto che i voti sono parere del mod e lo considero "giudizio insindacabile" da parte di chi ha visto tutto dall'esterno e può valutare..

è stata una bella partita, mi sono divertita molto! Quindi grazie ancora a Moon e a tutti quelli che hanno partecipato! :give_heart:

Per quanto riguarda il nick multigestito maria goretti, ribadisco il mio pensiero, perchè forse sono stata fraintesa, dato che rientro tra quelli che hanno criticato la cosa.

Salvo la partita dei fake, dove nessuno conosceva nessuno e quindi era divertente cercare di scoprire anche questo aspetto, il bello di lupus secondo me è anche quello di conoscere il modo di giocare degli altri.. e chiaramente quando dietro un nick ci stanno 2, 3, 4 persone, diventa difficile interpretare le mosse, interpretazione che fa comunque parte del gioco.. quindi non contesto l'uso del nick multigestito, perchè credo che sia un'opportunità per chi ha poco tempo, ma vuole comunque partecipare.. piuttosto inviterei i futuri giocatori che giocano con maria goretti, o con qualsiasi nick multigestito, a dire che stanno giocando loro con il nick.. a me basta questo.. ;)

Credo sia anche divertente gestirsi un nick e discutere insieme le strategie.. penso si impari anche qualcosa.. non escludo di poterlo provare anche io, perchè la cosa mi incuriosisce.. quindi non sono assolutamente contro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece decisamente si, il fatto di gestire in più persone un personaggio secondo me crea immobilismo (ci si deve confrontare prima di scrivere qualcosa) e inevitabilmente sospetti per probabili incongruenze tra messaggi che dovrebbero essere della stessa persona. E secondo me viene anche meno allo spirito del gioco.

Non solo, ma secondo me Maria Goretti nel suo insieme non meritava la sufficienza.

Con quel modo di rifugiarsi sempre e solo "nel personaggio", in pratica senza partecipare alla partita e senza rivelare nulla, era fortemente sospetta fin dall'inizio. Non a caso Sunnina l'ha sondata la prima notte, e la sparizione totale di oltre ventiquattr'ore dopo che l'avevo apertamente accusata ha fatto il resto. Era il lupo bianco, con un atteggiamento diverso avremmo sicuramente avuto qualche sospetto in più sull'ultimo lupo, visto che c'erano altri soggetti silenzioni e sicuramente non pro-contado come Soul e lo stesso Spazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Moon, ci tenevo perché devo dire che questa tra quelle che ho fatto è la partita in cui ho capito e inciso di più, rispetto ad altre in cui ero stato più che altro fortunato. (ed è il motivo per cui ho sbroccato con Galvix e Kalema)

All'inizio mi lamentavo del ruolo ma in realtà invece è stato bello e importante e sono contento di averlo giocato così e non "alla masochista" visto che contavo anche da morto: perché avere la certezza su un altro personaggio e potersi confrontare con lui, magari all'inizio non conta tanto ma a lungo andare diventa sempre più importante. E poi il fatto di contare anche da morto mi permetteva di espormi liberamente, attaccare chi volevo e anche sbroccare.

A proposito del mio compagno:

10. Darkness - Contadino Brutto 7

Nella coppia di contadini fa un po' da gregario, per ovvi motivi (è alla sua prima partita), qualche volta pecca un po' nel volere strafare (tipo nell'arringa), ma alla fine, grazie anche alla "guida" del compagno, fa le cose per bene. Sbaglia un po' nel finale, a mio parere, quando non regge con sicurezza le controaccuse di Soul.

Il suo fatto di strafare nell'arringa era voluto, visto che almeno uno di noi doveva cercare di attirare i lupi per essere sbranato il prima possibile. Abbiamo agito in coppia, due voti di differenza probabilmente sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece decisamente si, il fatto di gestire in più persone un personaggio secondo me crea immobilismo (ci si deve confrontare prima di scrivere qualcosa) e inevitabilmente sospetti per probabili incongruenze tra messaggi che dovrebbero essere della stessa persona. E secondo me viene anche meno allo spirito del gioco.

Non solo, ma secondo me Maria Goretti nel suo insieme non meritava la sufficienza.

Con quel modo di rifugiarsi sempre e solo "nel personaggio", in pratica senza partecipare alla partita e senza rivelare nulla, era fortemente sospetta fin dall'inizio. Non a caso Sunnina l'ha sondata la prima notte, e la sparizione totale di oltre ventiquattr'ore dopo che l'avevo apertamente accusata ha fatto il resto. Era il lupo bianco, con un atteggiamento diverso avremmo sicuramente avuto qualche sospetto in più sull'ultimo lupo, visto che c'erano altri soggetti silenzioni e sicuramente non pro-contado come Soul e lo stesso Spazza.

In effetti aver preso quanto maria goretti, quando io ragionavo da sola e loro in 4 (e tra l'altro beccandola lupo la prima notte e tentando in tutti i modi di convincere i contadini a bruciarla) un po' mi scoccia eh.. :p

Ma ho deciso di non mettere mai bocca sui voti.. quindi me ne starò buona! :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che io e Brida avevamo lo scopo di abbassare la media ad abso, quindi non abbiamo giocato assolutamente per il voto ma per il piacere del gioco, dato che era un multiaccount ci stava anche un nc (non classificato) per noi, nessun problema.

Visto che era l'ultima partita prima della pausa estiva ci tenevamo a partecipare, avremmo anche dichiarato i nomi che giocavano se richiesto (anzi qualcuno li sapeva visto che sono state contattate diverse persone): per noi era davvero l'unico modo per giocare, altrimenti invece che per 24 ore saremmo spariti per 72 :D

Sui sospetti di cui parla ronnie sinceramente credo siano dovuti al fatto di aver avuto anche il ruolo di lupo, e il dover decidere prima una strategia non solo tra di noi, ma anche con gli altri lupi: questo sicuramente ha rallentato un pò l'avvio del "personaggio" e dato adito alle incongruenze di cui parla. Ad esempio nella scorsa partita che era stata iniziata e poi interrotta eravamo cigno e non abbiamo avuto nessun risvolto negativo, nonostante fossimo comunque in 3 con maria (io, abso e brida).

Comunque se ci si organizza per bene si può gestire tranquillamente, ed è una valida alternativa al non gioco in momenti di difficoltà e/o scarsa disponibiità di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di Maria è dovuto all'intuizione avuta nell'uccidere Luca, ad una a mio parere buona arringa iniziale, all'aver compreso dinamiche e ruoli nella lista con una buona lucidità.

Se raffrontate il suo voto a quelli di Aleman e Luca, che partono dalle stesse premesse di cui sopra, capite che ha ricevuto anche il "malus" per un finire di partita in flessione.

I voti di differenza tra te e Darkness, Ronnie, è che tu hai proposto le cose giuste, hai scritto in pubblica le cose giuste, anche in lista hai fatto la parte del "leader". Diciamo che, senza nulla togliere a lui, siete stati un po' il braccio e la mente. E premio la mente :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ho nulla da ridire, mi è stato molto d'aiuto avere un compagno con cui confrontare le idee e su cui sapere per certo che puoi contare. Ronnie ha avuto una analisi veramente lucida questa partita aiutandomi a capire i ruoli per me ancora oscuri e confermando quelli che sospettavo anche io :)

Però moon non so se ti riferisci al post con tutti i ruoli elencati ma quello lo ho fatto io :p (ovviamente con l'aiuto e il confronto di tra me e Ronnie) :)

EDIT: ad ogni modo non è certo una critica per cambiare il voto eh, sono più che soddisfatto cosi dei voti a noi dati :)

Modificato da Darknesss
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...