Vai al contenuto

La Fantesca - Fine


Ospite
 Share

Recommended Posts

Guardate che se non l'ho rubata (col pastore!!) dovete andare ad accendere un cero alla madonna

grazie per la madonna ma preferisco altri appellativi... :)

No veramente è stato grazie a spazza che ha protetto maria.

Avrei vinto se no

D'altronde i contadini pazzi volevano lasciarti fare.

O ti sbranavano lì o mai più. Io sapevo di aver protetto il lupo bianco, ma siccome viene escluso automaticamente dal conteggio dovevo essere certo che fosse l'unico lupo, e che la botta del pastore cascasse lì.

Tidus una cosa... mi avete creduto quando ho fatto la richiesta e capito che maria era protetta o avete rischiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma perchè far vincere il pastore? mah

Non è stata una mia idea, io difatti non ero d'accordo inizialmente, ma comunque sapevamo che eravamo protetti, quindi è stato più per dare una possibilità anche a Duke di vincere

Guardate che se non l'ho rubata (col pastore!!) dovete andare ad accendere un cero alla madonna

grazie per la madonna ma preferisco altri appellativi... :)

No veramente è stato grazie a spazza che ha protetto maria.

Avrei vinto se no

D'altronde i contadini pazzi volevano lasciarti fare.

O ti sbranavano lì o mai più. Io sapevo di aver protetto il lupo bianco, ma siccome viene escluso automaticamente dal conteggio dovevo essere certo che fosse l'unico lupo, e che la botta del pastore cascasse lì.

Tidus una cosa... mi avete creduto quando ho fatto la richiesta e capito che maria era protetta o avete rischiato?

Sisi, ti abbiamo creduto, appena abbiamo visto che l'hai votata eravamo sicuri che l'avevi protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq follia pura quella dei contadini di non bruciare te quando erano 8 contro un lupo, frasi come del pastore ce ne freghiamo non possiamo rischiare con 4 lupi morti e uno scoperto mi facevano rabbrividire

io e darkness ci abbiamo provato, la nostra intenzione in privato era quella di bruciare duke, ma abbiamo dovuto desistere per causa tua e di soul: visto che c'era chi aveva dubbi sul vostro bluff, non potevamo rischiare di bruciare un contadino.

Ripeto che io non ho bluffato non ho mai detto di essere il contadino fantasma, semplicemente non mi sono rivelato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché branca l'ultimo sbrano invece di Sunnina?

Boh, questo non l'ho capito nemmeno io! ahahaha

Hahahahaha non ero sicura di potermi connettere e con grande ottimismo ho sperato che spazza ce la facesse. Ho mandato il nominativo prima della chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che se non l'ho rubata (col pastore!!) dovete andare ad accendere un cero alla madonna

grazie per la madonna ma preferisco altri appellativi... :)

No veramente è stato grazie a spazza che ha protetto maria.

Avrei vinto se no

Ma se non fosse stata protetta non ti avrebbe sbranato di certo (che poi secondo me doveva evitarlo comunque, lasciando il compito ai contadini).

O davvero credi che qualcuno ti pensasse veggente? L'unico che lo diceva era Soul, ma mentiva sapendo di mentire. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché branca l'ultimo sbrano invece di Sunnina?

Boh, questo non l'ho capito nemmeno io! ahahaha

Hahahahaha non ero sicura di potermi connettere e con grande ottimismo ho sperato che spazza ce la facesse. Ho mandato il nominativo prima della chiusura

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che se non l'ho rubata (col pastore!!) dovete andare ad accendere un cero alla madonna

grazie per la madonna ma preferisco altri appellativi... :)
No veramente è stato grazie a spazza che ha protetto maria.

Avrei vinto se no

Ma se non fosse stata protetta non ti avrebbe sbranato di certo (che poi secondo me doveva evitarlo comunque, lasciando il compito ai contadini).

O davvero credi che qualcuno ti pensasse veggente? L'unico che lo diceva era Soul, ma mentiva sapendo di mentire. :D

Ah ah verissimo..... Ma era il mio lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq follia pura quella dei contadini di non bruciare te quando erano 8 contro un lupo, frasi come del pastore ce ne freghiamo non possiamo rischiare con 4 lupi morti e uno scoperto mi facevano rabbrividire

io e darkness ci abbiamo provato, la nostra intenzione in privato era quella di bruciare duke, ma abbiamo dovuto desistere per causa tua e di soul: visto che c'era chi aveva dubbi sul vostro bluff, non potevamo rischiare di bruciare un contadino.
Ripeto che io non ho bluffato non ho mai detto di essere il contadino fantasma, semplicemente non mi sono rivelato

beh insomma, hai mandato un messaggio in cui facevi chiaramente intendere di essere pro-contadini, dicendo poi di lasciarti al cimitero.

più fantasma di così...

trollone!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq follia pura quella dei contadini di non bruciare te quando erano 8 contro un lupo, frasi come del pastore ce ne freghiamo non possiamo rischiare con 4 lupi morti e uno scoperto mi facevano rabbrividire

io e darkness ci abbiamo provato, la nostra intenzione in privato era quella di bruciare duke, ma abbiamo dovuto desistere per causa tua e di soul: visto che c'era chi aveva dubbi sul vostro bluff, non potevamo rischiare di bruciare un contadino.
Ripeto che io non ho bluffato non ho mai detto di essere il contadino fantasma, semplicemente non mi sono rivelato
beh insomma, hai mandato un messaggio in cui facevi chiaramente intendere di essere pro-contadini, dicendo poi di lasciarti al cimitero.

più fantasma di così...

trollone!

Si, ha stra ragione..... Infatti ero convinto che il mio troll finisse con la resurrezzione di Kalema e Sunnina, perché Polle sicuramente non l'aveva supportata.... È mi spunta Kalema dicendo che Polle si era dichiarato fantasma il giorno prima che lo dicessi io! Ho sgranato gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq follia pura quella dei contadini di non bruciare te quando erano 8 contro un lupo, frasi come del pastore ce ne freghiamo non possiamo rischiare con 4 lupi morti e uno scoperto mi facevano rabbrividire

io e darkness ci abbiamo provato, la nostra intenzione in privato era quella di bruciare duke, ma abbiamo dovuto desistere per causa tua e di soul: visto che c'era chi aveva dubbi sul vostro bluff, non potevamo rischiare di bruciare un contadino.
Ripeto che io non ho bluffato non ho mai detto di essere il contadino fantasma, semplicemente non mi sono rivelato
beh insomma, hai mandato un messaggio in cui facevi chiaramente intendere di essere pro-contadini, dicendo poi di lasciarti al cimitero.

più fantasma di così...

trollone!

Si, ha stra ragione..... Infatti ero convinto che il mio troll finisse con la resurrezzione di Kalema e Sunnina, perché Polle sicuramente non l'aveva supportata.... È mi spunta Kalema dicendo che Polle si era dichiarato fantasma il giorno prima che lo dicessi io! Ho sgranato gli occhi

Sì ma il fatto è che io non ho detto di essere il contadino fantasma, è una conclusione a cui è arrivata kalema :D

Il messaggio che ho mandato invece era ad esclusivo interesse mio infatti gli unici 2 modi in cui potevo perdere era se venivo spiritualizzato e se vinceva il pastore quindi ho mandato un messaggio in cui riportavo quello di kalema per essere ascoltato dai contadini e poi dicevo di essere lasciato al cimitero per non correre il rischio di essere spiritualizzato, anche se era praticamente certo che lo spirituale fosse aleman e dove dicevo di pensare al pastore perchè non rubasse la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rogatemi, por favor :(

1. Kalema - Indovino 7,5

Impossibile ignorare la componente fortuna (succede qualunque cosa nella notte su cui indaga), però le va dato merito di aver capito che in quel momento poteva essere utile fare chiarezza e di aver tolto praticamente ogni diritto di replica ai lupi.

Demerito per aver giocato subito la carta della dichiarazione per far rogare Luca (era un obiettivo dell'Assassino) senza cercare altre vie e per il pasticcio combinato con Sunnina in merito a Polle Fantasma: due errori che potevano costare care.

2. Soul - Anonimo 5,5

Schierarsi pro-Lupi non è una cattiva idea, il punto è che devi anche giocare da pro-Lupi, poi. Fra messaggi dimenticati e poca attività "extra" in partita, finisce per entrare realmente in gioco quando ormai la situazione è compromessa. Bravo però a cogliere l'assist involontario

3. Luca - Posseduto 8

Decide di attirare lo sbrano entro poco tempo ed è disarmante la facilità in cui ci riesce: discreto e diretto, nessuno sospetta di lui (fino alla rivelazione dell'Indovino) e, grazie anche al branco abbastanza "sul pezzo", ottiene ciò che vuole. Ammirevoli anche i suoi sforzi di mirror climbing di fronte ad un'accusa troppo forte per essere smentita, ha sempre cercato il modo migliore per provare ad uscirne vivo.

4. Aleman - Lupo Spirituale 7

Bravo a credere nell'assist di Luca posseduto (colto in lista da Maria), bravo a scegliere il suo spiritualizzato, fin troppo bravo nell'arringa, visto che ha ingannato alla perfezione l'Assassino che l'ha ucciso.

Per carità, alla fin fine la sua morte doveva pur avvenire, ma così proprio no!

In cimitero prova il suo teatrino, presto smentito da Kalema. Bravo anche nel "flash mob" con Luca per rubare una frase ai buoni.

5. Galvix - Protettore degli Innocenti 5,5

Interpreta male il suo ruolo. Troppo attendista, al punto da finire risucchiato nell'apatia in partita, quando si riprende finisce per confondere situazioni più o meno definite e mandare nel pallone anche gli altri (ironico come lui abbia accusato quelli che avrebbe dovuto proteggere!).

Comprendo la delusione per avere un ruolo poco "attivo", ma anche i ruoli più di indagine che di potere hanno la loro utilità.

6. Inglo - Angelo 5

Resta nell'ombra fino alla conversione al branco, una volta divenuto lupo inizia col piglio giusto ma finisce per fare la frittata, ovvero la resurrezione di Tidus. Senza questa mossa, forse le cose sarebbero andate in un altro modo (Tidus era in odore di resurrezione da Cigno e Kalema non sapeva nulla di lui).

7. Helder - Cigno Mannaro 6

Partita da sufficienza piena, a cui sottraggo mezzo voto per la non perfetta gestione della prima arringa. Aveva di fronte almeno un lupo che si stava dichiarando il suo ruolo e non se n'è accorto, poi sbotta fuori orario dichiarandosi apertamente Cigno pur essendosi salvato dal rogo. E se fosse stato l'obiettivo dell'Assassino?

8. Sunnina - Veggente 6,5

Sonda un lupo al primo colpo (con fortuna) ed è brava a mascherare i suoi voti del primo giorno diretti a Maria. Di giorno in giorno però si perde un po' e fra sondate un po' così e il pasticciaccio su Polle finisce per incidere meno di quanto avrebbe potuto.

9. Mr Spazzaneve - Angelo Caduto 5

Sonda subito un lupo, ma è come se non l'avesse fatto: segue poco la partita, tanto che, quando esce allo scoperto a situazione già compromessa, qualcuno si chiede da dove fosse sbucato. A quel punto sa cosa deve fare (appoggiare il suo lupo, creare confusione) ma da un lato commette l'errore di far capire a tutti chi fosse l'ultimo lupo rimasto (grazie anche all'Anonimo che aveva scritto ben poche frasi per mimetizzare la sua sondata), dall'altro pesa come un macigno l'aver protetto il proprio lupo proprio quando, se fosse morto, avrebbe potuto rubare la partita a tutti e vincere col Pastore.

10. Darkness - Contadino Brutto 7

Nella coppia di contadini fa un po' da gregario, per ovvi motivi (è alla sua prima partita), qualche volta pecca un po' nel volere strafare (tipo nell'arringa), ma alla fine, grazie anche alla "guida" del compagno, fa le cose per bene. Sbaglia un po' nel finale, a mio parere, quando non regge con sicurezza le controaccuse di Soul.

11. Duke - Pastore 8,5

Impeccabile il suo piano, cerca in ogni modo di incastrare i lupi giocando apertamente pro-contado (tanto che, dopo Ronnie, è il più lucido nelle analisi della situazione) nella speranza che arrivi lo sbrano. Niente di niente.

Nessuno sospetta di lui per un po', quando alla fine i buoni tirano le somme e scoprono che l'inchiappettatura è dietro l'angolo lui riesce a star fuori dall'arringa: i lupi decidono anche di premiarlo (per premiare, essenzialmente, l'Angelo Caduto che era stato loro alleato) e, ironia della sorte, la vittoria epica gli viene negata proprio da chi avrebbe vinto con lui. Comunque applausi per quanto fatto.

12. Tidus - Lupo Illusionista 5

Non gli piaceva fare il lupo a 'sto giro e si è visto tutto.

Arringa poco convincente, rogo sul filo di lana, viene poi castigato dall'errore dell'Angelo ma di fronte alle accuse pesanti non fa nulla per tentare di salvarsi (al contrario di Luca). Demotivato anche in lista, gli auguro di pescare un pro-contado la prossima volta.

13. Brancamenta - Medium 6

Salta la prima sondata, più per inesperienza che per errore, non incide particolarmente nell'andamento della partita e rivela in maniera più o meno superflua il proprio ruolo (Kalema aveva in un certo senso spazzato via gran parte dei dubbi su chi fosse lupo): nessuna paura dell'Assassino?

14. Polle - Assassino 5,5

Troppo, troppo affrettato il primo sparo. Forse temeva di venire ucciso in fretta, ma troppo avventato sparare quasi alla cieca (infatti era indeciso fra un lupo e... un altro lupo). Il corso degli eventi gli viene in aiuto e la sondata "all inclusive" di Kalema la spinge a dichiararsi e a regalare su un piatto d'argento il secondo obiettivo. Fortunato anche nell'essere riuscito a sparare la notte in cui viene sbranato (perché lui, poi?).

15. Maria Goretti - Lupo Bianco 6,5

Difficile giudicare in maniera univoca la partita di venti persone tutte assieme.

Grande merito al gruppo di preghiera nell'aver colto per primi il messaggio di Luca; demerito invece per aver preso la decisione, con Inglo, della resurrezione di Tidus. Nel mezzo, un'arringa alla (o meglio, di) Nightbay che poteva essere sfruttata meglio nei giorni seguenti, nei quali Maria si è scavata la fossa da sola non partecipando più alla partita e infilandosi in un cul de sac (Cigno? Pastore? Vattelapesca?) da cui non è più uscita.

16. Ronnie Rava - Contadino Fantasma 9 MVP

Deluso dall'aver ricevuto un ruolo "passivo", finisce per essere l'esempio lampante di come ogni ruolo pro-contado con pochi o nessun potere dovrebbe agire.

Sempre presente, sempre attento, lucidissimo nell'analisi della partita: finisce per elencare i lupi uno per uno con i rispettivi ruoli e le azioni da loro eseguite senza avere uno straccio di potere che gli permetta di confermare tutto ciò. Aiuta anche il compagno meno esperto a non farsi fregare e a contribuire alla causa.

Non prende 10 perché anche lui si fa fregare sul caso "Pastore", senza l'insperato assist dell'Angelo Caduto avrebbe perso una partita che lui, più di tutti, ha meritato.

Nota a margine: ogni volta che viene messo alle strette o accusato sbrocca con facilità. Calma e sangue freddo, orsù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene per Moon dai!

In ogni caso, i voti mi sembrano giusti! Io ho giocato un pò defilato. Ma vorrei farti notare che mi sono smascherato deliberatamente solo dopo la morte certa dell'assassino.

Fino a quel punto il Medium in gioco se lo contendevano Sunnina e Duke. Di me non sospettava nessuno anche se sono stato esplicito più volte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...