Vai al contenuto

TN - Quinto giorno: lunga è la notte


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Stanotte nel villaggio riecheggiavano ancora le grida del corpo disfatto dal fuoco di AndreaDrake. Quella sarebbe stata la prima notte nella quale i contadini avrebbero dormito in pace? Forse no.

L'indomani, infatti, ritroviamo le membra di

Brancamenta e Tidus

completamente disfatte.

Questa notte, inoltre, a qualche contadino è stato fatto il dono del Posseduto.

L'avrà sfruttato?

Lista vivi (10):

  1. Mist
  2. Galvix
  3. Tidus
  4. Aleman
  5. Riccaz
  6. MM
  7. Brancamenta
  8. Sovversivo
  9. Pippero
  10. Mr Spazzaneve
  11. AndreDrake
  12. Inglo
  13. Soul
  14. Sunnina
  15. Beltane
  16. Ronnie Rava
  17. Absolute
  18. Helder
  19. Polle
  20. Manuel
  21. Prisci

Votazioni fino alle 19 (anche se siamo nel we, siamo rimasti in pochi, per cui l'orario mi pare congruo).

Se non ci sono, apritelo voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

O meretrice oppure sbrano più cecchino.. Ma il contadino che ha ricevuto la stirpe è tornato contadino o ha scelto stanotte se diventare stirpe ed è possibile che abbiamo due possibili lupi futuri? Se qlcn l'avesse ricevuto e GIUSTAMENTE rifiutato potrebbe dirlo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rimasti in dieci. Caso peggiore: stirpe/posseduto/contadino che ha detto i nomi dei lupi la sera che è stato sbranato diventato lupo (massimo uno di questi, ma probabilmente nessuno). Cecchino vivo. Ciò ci porterebbe ad avere cinque che contano contadini e quattro che contano lupo. In pratica sbagliando il rogo potremmo perdere.

Personalmente escludo che ci siano quattro lupi e se anche ce ne fosse uno in più penso che dei quattro almeno uno sarebbe morto, quindi ritengo che nel peggiore dei casi ce ne siano tre vivi.

Ciò non toglie che se anche fossimo sette contadini e tre lupi bisogna evitare di sprecare roghi.

Dei vivi gli unici sicuramente non lupi sono absolute (non smentito per il potere dello spazzacamino), MasterMatrix (scagionato da absolute), Soul (sbranato). Degli altri sette non si sa nulla di sicuro, mi pare.

Tenderei ad escludere Manuel. Degli altri quelli che mi sembrano più sospetti sono Spazzaneve e Beltane.

Vorrei sentire le opinioni di tutti, specie di quelli sospettati.

Ah, è probabile che il cecchino abbia agito e/o sia morto. Se tutti sono d'accordo direi che i personaggi speciali si dichiarino, ma aspettate di vedere cosa ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rimasti in dieci. Caso peggiore: stirpe/posseduto/contadino che ha detto i nomi dei lupi la sera che è stato sbranato diventato lupo (massimo uno di questi, ma probabilmente nessuno). Cecchino vivo. Ciò ci porterebbe ad avere cinque che contano contadini e quattro che contano lupo. In pratica sbagliando il rogo potremmo perdere.

Personalmente escludo che ci siano quattro lupi e se anche ce ne fosse uno in più penso che dei quattro almeno uno sarebbe morto, quindi ritengo che nel peggiore dei casi ce ne siano tre vivi.

Ciò non toglie che se anche fossimo sette contadini e tre lupi bisogna evitare di sprecare roghi.

Dei vivi gli unici sicuramente non lupi sono absolute (non smentito per il potere dello spazzacamino), MasterMatrix (scagionato da absolute), Soul (sbranato). Degli altri sette non si sa nulla di sicuro, mi pare.

Tenderei ad escludere Manuel. Degli altri quelli che mi sembrano più sospetti sono Spazzaneve e Beltane.

Vorrei sentire le opinioni di tutti, specie di quelli sospettati.

Ah, è probabile che il cecchino abbia agito e/o sia morto. Se tutti sono d'accordo direi che i personaggi speciali si dichiarino, ma aspettate di vedere cosa ne pensano gli altri.

questo ragionamento sembra sensatissimo, qualcuno ha qualcosa da aggiungere/correggere giusto per farci un'idea a 360° della situazione?

Modificato da Sovversivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rimasti in dieci. Caso peggiore: stirpe/posseduto/contadino che ha detto i nomi dei lupi la sera che è stato sbranato diventato lupo (massimo uno di questi, ma probabilmente nessuno). Cecchino vivo. Ciò ci porterebbe ad avere cinque che contano contadini e quattro che contano lupo. In pratica sbagliando il rogo potremmo perdere.

Personalmente escludo che ci siano quattro lupi e se anche ce ne fosse uno in più penso che dei quattro almeno uno sarebbe morto, quindi ritengo che nel peggiore dei casi ce ne siano tre vivi.

Ciò non toglie che se anche fossimo sette contadini e tre lupi bisogna evitare di sprecare roghi.

Dei vivi gli unici sicuramente non lupi sono absolute (non smentito per il potere dello spazzacamino), MasterMatrix (scagionato da absolute), Soul (sbranato). Degli altri sette non si sa nulla di sicuro, mi pare.

Tenderei ad escludere Manuel. Degli altri quelli che mi sembrano più sospetti sono Spazzaneve e Beltane.

Vorrei sentire le opinioni di tutti, specie di quelli sospettati.

Ah, è probabile che il cecchino abbia agito e/o sia morto. Se tutti sono d'accordo direi che i personaggi speciali si dichiarino, ma aspettate di vedere cosa ne pensano gli altri.

Mi hai tolto le parole di bocca. I personaggi speciali si dichiarino, per favore, così la facciamo finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, il cecchino secondo me è morto stanotte.

Ho visto una troia in un'arringa.. se fosse, non è il caso di dire chi è.

Oppure sì e ci dice con chi è andata e stanotte non va con nessuno (la meretrice può scegliere di fare astinenza?).. o mira ad un lupo e se domani è l'unica morta abbiamo il nome di un lupo.

Poi ho intravisto un medium che secondo me non serve che si riveli (che dite, se l'abbiamo visto tutti direi di lasciarlo fuori)

Dubito che si sia attivata la stirpe perchè di morti ne abbiamo sempre avuti.

Se stanotte il regalo era una stirpe secondo me è perchè la stirpe è morta e i lupi sono nella cacca.

Siamo in dieci, uniamo le forze! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga ho finito le mie conclusioni e ho i nomi dei lupi più probabili:

1) Spazza è al primo posto per i motivi che avete visto in passato :)

2) Al secondo ci metto la cara Prisci...rivedendo TUTTI i voti è sempre andata a salvare il culo ai lupi...AndreDrake non lo era e neanche Inglo e li ha votati entrambi proprio quando i lupi erano al ballottaggio e serviva votare qualcuno per parare il culo ai suoi amichetti...P.s. e notare che dopo tutto quello che ha scritto e fatto non ha mai ricevuto il premio...Mistero O.o

3) Come terza possibilità c'è Sovversivo (nel caso in cui Spazza non sia lupo) che non mi ha convinto tantissimo per i suoi voti...

4) Beltane solo per il tipo di voti

5) Riccaz solo se Spazza non è lupo (e perchè su di lui non ho certezze)

ma penso che uccisi i primi due la partita si concluderà (il minimo dubbio che ho su Spazza come possibile contadino e che abbia giocato tanto da schifo da sembrare lupo, ma non credo di avere a che fare con un novellino quindi è lupo sicuramente)

Quindi voto Prisci

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

... Stai scherzando?!?!?!!?!? :shok:

Manuel, io so chi sei dopo una certa cosa che hai detto ieri, infatti da quello che dici ne deduco un sacco di cose (certo ho provato a dirlo sopra ma la discrezione non sempre viene compresa).

La colpa di certo non è mia se stiamo cannando tutti i roghi. E tu in questo puoi aiutarci. Certo se fossi solo un pò più discreto..

Ieri ho dubitato persino di mio fratello, voglio delle risposte da una certa persona che ieri si è data della meretrice (leggiti le arringhe) e che è in cima ai miei sospetti (come quelli degli altri) e sospetto le stesse persone che hai elencato tu. MA non ti posso garantire un voto giusto.

Dimmi chi votare e lo faccio così se domani ti accorgi che abbiamo bruciato l'ennesimo contadino dovrai biasimare solo te stesso.

Per tua informazione, qualora non te ne fossi accorto, sto palesemente collaborando per la nostra causa, (quella contadina, se te lo stessi chiedendo.) E se fossi stata lupo non avrei mai sbranato Tidus visto che fino a ieri abbiamo collaborato insieme culo e camicia e che oggi di certo mi avrebbe difesa.

E se non ho ricevuto nessun premio non è una colpa, io mi sto sbattendo e sto cercando di ragionare e le ho provate in tutti i modi per ricevere il premio, se non l'avessi notato.

Ci vado tranquilla in arringa ma sappi che non ho niente di più da dire se non ribadire quanto appena detto. :negative:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora iniziamo con l'accoppare Spazza! Poi io sono più propenso verso l'opzione della meretrice per la morte di stanotte, uccidere Brancamenta sarebbe stato meno sospetto, non vi pare? E il cecchino secondo me era Helder, l'unico che non ha MAI votato (ovvio, per lui chiunque poteva essere il suo obiettivo) e Mist vedendolo sospetto lo ha sbranato, per poi morire subito dopo per mano dei lupi...Per chiudere il cerchio basta pochissimo e se vuoi Prisci al massimo ti do il tempo di rogare Spazza e Sovversivo ma se la partita non finisce penso che dovrai essere tu a lasciarci e ci dovranno pensare gli altri (visto che io sicuramente non supererò 2 notti di fila)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la cronaca riporto un messaggio di ieri di Tidus..

Ma penso che anche se Mist era il Cane ed è stato sbranato uno con le ferite l'avremmo dovuto trovare ><

Comunque analizziamo la situazione, siamo vivi in 13:

Io Evocatore

Ronnie, Manuel, Absolute e Prisci si sono rivelati CS

Soul è sicuro buono che è stato sbranato

Sono rimasti MasterMatrix, Riccaz, Brancamenta, Sovversivo, Beltane, Spazzaneve ed AndreDrake.

E tra questi ultimi dovrebbero starci i Lupi rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche un piano Extra per stanotte...per non cadere nel dubbio del contadino che prende il potere e muore di notte ho ideato una strategia...che ognuno scriva su chi andrà sicuramente se avesse il poterecosì nel caso che egli muoia sappiamo chi era il suo abiettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche un piano Extra per stanotte...per non cadere nel dubbio del contadino che prende il potere e muore di notte ho ideato una strategia...che ognuno scriva su chi andrà sicuramente se avesse il poterecosì nel caso che egli muoia sappiamo chi era il suo abiettivo!

Abso, il potere l'hai ricevuto prima o dopo la scadenza?

Se ricevo ad esempio la meretrice vado da uno diverso da se ricevo l'assassino o il veggente.

E lo dico perchè non sempre il potere è procontadino.. Con la storia del regalo ne sono morti più di buoni che di cattivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...