Vai al contenuto

Tore!


Mist
 Share

Recommended Posts

i cantautori fanno cantate orecchiabili che fanno da sfondo alle loro poesie. Se non si ascoltano le parole restano solo le ballate orecchiabili,

un esteta neoclassico come il guru ricerca cose più complesse.

mi sorprende piuttosto che tore apprezzi bruce. ricordo che una volta consigliò sui phora una roba assurda di un gruppo di brooklyn che misi su youtube, entrò mio padre dalla stanza accanto pensando che si fosse impallato il computer ripetendo ossessivamente un suono inascoltabile.

per fortuna si è redento.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

i cantautori fanno cantate orecchiabili che fanno da sfondo alle loro poesie. Se non si ascoltano le parole restano solo le ballate orecchiabili,

un esteta neoclassico come il guru ricerca cose più complesse.

mi sorprende piuttosto che tore apprezzi bruce. ricordo che una volta consigliò sui phora una roba assurda di un gruppo di brooklyn che misi su youtube, entrò mio padre dalla stanza accanto pensando che si fosse impallato il computer ripetendo ossessivamente un suono inascoltabile.

per fortuna si è redento.

Intendi tuo padre?

Link al commento
Condividi su altri siti

The River può non piacerti e mi sta bene ma definirla insignificante può voler dire solo due cose o non conosci bene la lingua angloamericana o non conosci l'America o forse entrambe le cose...^__^

Pensa che coincidenza, l'ho postata su fb pochi giorni fa con questo commento:

"This is one of the most touching songs I have ever heard...its honesty opens up all the problems that can overwhelm everything we ever loved, wanted or dreamed of. It sings about a life not lived, a dream not come true, even it started off as a great love. One has to imagine some US outback, a small town "where mister when you're young" where there are no many opportunities...then you find Mary but your troubles are not just not over, they have just begun. No one would like to live of a memory..everybody deserves a chance in life and love, and not to think that dream is a lie. God bless your songs, Bruce."

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non considero i testi delle canzoni e ciò nonostante considero molte canzoni di BP meravigliose per la musica.

A chi non apprezza Bob Dylan, poi, consiglio Blonde on Blonde.

Terso, non mi sono redento: mi piacciono le cose belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

The River può non piacerti e mi sta bene ma definirla insignificante può voler dire solo due cose o non conosci bene la lingua angloamericana o non conosci l'America o forse entrambe le cose...^__^

Vuol dire piú semplicemente che in una canzone io ascolto la musica. E quella di The River é insignificante.

Le parole non le considero e non mi interessano piú di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è costato ritrovarlo, ma il pezzo in questione era questo

rimando anche alla discussione da cui sorse, in cui è possibile apprezzare che sofista fosse tore prima di redimersi e mettersi ad ascoltare le cose belle.

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=20189

Mio figlio mi guardava allucinato mentre usciva questo suono dal cell.

Il padre di tersite è un saggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, ma è una questione personale, ognuno può apprezzare un'opera come preferisce. Il fatto è che nei cantautori si dà molto più risalto al testo che non alla melodia in genere, mentre negli altri generi spesso è il contrario. Anche io mi baso prima di tutto sulla melodia e solo dopo, se mi sorge la curiosità, vado ad approfondire il testo. Non credo che avere un atteggiamento del genere sia necessariamente un segno di immaturità. Semplicemente è un modo diverso di accostarsi alla musica.

Ok, lo ammetto, mi devo accodare a Guru e Juris per il non riuscire ad apprezzare i cantautori.

Comunque la notizia più sconvolgente di questa discussione è che dopo anni che ci gioco insieme scopro che Aleman ha un figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

The River può non piacerti e mi sta bene ma definirla insignificante può voler dire solo due cose o non conosci bene la lingua angloamericana o non conosci l'America o forse entrambe le cose...^__^

Vuol dire piú semplicemente che in una canzone io ascolto la musica. E quella di The River é insignificante.

Le parole non le considero e non mi interessano piú di tanto.

Così è già meglio ^_^

Io avevo collegato "l'insignificante" al testo e allora sarebbe stato veramente fuoriluogo.

Però ascoltare una canzone solo per la musica non è un po' come comprare le rose e tagliare il fiore per tenersi il gambo con le spine.... Ascolta la musica sinfonica o le sonate no?

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ma capisci che la tua valutazione di una canzone è veramente molto bizzarra?

Sarebbe come pretendere di giudicare Messi solo per i colpi di testa e lo stacco da fermo^__^

http://it.wikipedia.org/wiki/Canzone_(musica)

[...]Normalmente nella musica leggera si adotta questo schema[senza fonte]:

  • Introduzione: 2 o più misure
  • Strofa: 8-12 misure
  • Ritornello: 8-12 misure
  • Ritornello implicito: 4 misure
  • Solo: 8 misure
  • Conclusione: 1-2 misure

Ma trattasi di una linea di massima, seguita dalla maggioranza degli autori, ma non necessariamente l'unica da seguire.

Non va naturalmente dimenticato un quarto elemento, forse il più importante, sempre presente nella canzone leggera: il testo, intorno al quale gira tutto il brano.[...]

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

The River può non piacerti e mi sta bene ma definirla insignificante può voler dire solo due cose o non conosci bene la lingua angloamericana o non conosci l'America o forse entrambe le cose...^__^

Vuol dire piú semplicemente che in una canzone io ascolto la musica. E quella di The River é insignificante.

Le parole non le considero e non mi interessano piú di tanto.

Però ascoltare una canzone solo per la musica non è un po' come comprare le rose e tagliare il fiore per tenersi il gambo con le spine.... Ascolta la musica sinfonica, no?

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole ma capisci bene che la tua valutazione di una canzone è veramente molto bizzarra?

Infatti io AMO la musica sinfonica e da camera, fino a 18 anni ascoltavo solo quella. Poi ho cominciato ad "aprirmi" alla musica contemporanea ma il mio background e il mio gusto resta quello. Musica in quanto musica, le parole sono orpelli cui faccio caso (forse) dopo il decimo ascolto o giù di li.

Per il resto potrei dirti la stessa cosa: ascoltare una canzone solo per le parole non è un po' come comprare le rose e tagliare il fiore per tenersi il gambo con le spine? Alla fine, se voglio ascoltare parole alla Philip Roth leggo direttamente un libro di Roth, mica ascolto Springsteen.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è costato ritrovarlo, ma il pezzo in questione era questo

rimando anche alla discussione da cui sorse, in cui è possibile apprezzare che sofista fosse tore prima di redimersi e mettersi ad ascoltare le cose belle.

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=20189

È davvero una cagata !!! :o non credo nemmeno che possa esistere questo gruppo e che qualcuno gli abbia prodotto questa accozzaglia di suoni. Secondo me tore vi stava prendendo x i fondelli, registrando un video amatoriale mentre batteva due coperchi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:o ho il mio spacciatore personale di vecchie discussioni, chiederò a lui.

Per le canzoni sono in accordo con mist e jim: una canzone è composta sia dalla musica che dalle parole, quindi entrambi gli elementi sono fondamentali. Poi si può dare importanza di più all'una o dall'altra, ma se ti interessa solo la melodia o solo il testo perdi parte del senso (del tutto.) Che poi in genere è il senso con cui l'artista crea la canzone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...