Vai al contenuto

Notte 4 - Al sicuro


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Era nella macchia. Alberi fitti e folto sottobosco. Il suo ambiente…

Lì i Favoriti non sarebbero riusciti a catturarla e se solo avessero avuto il coraggio di provarci si sarebbero ritrovati con una freccia piantata in un occhio.

In un occhio…

“Mio padre compra sempre i suoi scoiattoli”, aveva detto Peeta alla presentazione dei Giochi, parlando di lei. “Li centra sempre in un occhio”.

Chissà dov’era lui.

Di certo si era nascosto bene, se gli altri non lo avevano ancora trovato. Ma era ferito? Aveva da mangiare?

Questo era quello che più preoccupava Katniss.

Ma in fondo che importava? Sarebbero morti tutti.

Solo uno poteva sopravvivere…

Il gong.

Era quasi il tramonto e lo Stratega annunciò i nomi dei nominati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Duke, Pippero, Mist, Luca, Brida, Inglo

L’orario per voti e poteri è sempre lo stesso: ore 10,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no...ma da questa notte penso proprio di si....cmq difesa....

ho un'importanza vitale x la comunità,faccio il mio lavoro onestamente nel silenzio più assoluto....il mio distretto è perfetto x me,x tanti motivi....

NON ABBIATE PAURA DI ME,SONO CONTADINO!!!!!poche parole ma buone....l'arringa canterina è rimandata x protesta contro il moderatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloha, amici cari. Mi piacerebbe tanto essere su un'isola lontana in questo momento a godermi un bel cocktail (via dal grigio lombardia che qui opprime tutto ghghg), e invece mi ritrovo a difendermi in quest'arena mortale, votata da Elayne che giustamente ha notato il mio modo di giocare un po' anomalo.

Non è vero che non sto proprio giocando come ho detto prima, o meglio, a livello di ragionamenti, ok, ne ho fatti pochi, e purtroppo per vari motivi che non dipendono da me (come ho spiegato) non sono riuscita a giocare in maniera partecipata questa partita come altre, però qualcosa ho fatto. Non voglio a questo punto dire di più, mi dispiace soltanto di aver seguito male finora e di non aver potuto contribuire a livello di impressioni/ragionamenti/idee anche se qualcosa, in tutto il marasma di post che ho provato a ri-leggere questo pomeriggio, a partire dall'inizio della partita, mi pare di averlo capito.
Spero si capisca anche qualcosa dalla mia difesa :)
Ciaoo
ps: sono contadina, valgo come tale e vinco con il contado, giusto per mettere in chiaro la cosa :)

pps: mmh.. la mossa di Tbyrds è strana, però da lupo sarebbe molto rischiosa, quindi tendo a vederlo come un contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvivaaaaa!!! :^_^

Sì, Inglo, anche stamattina hai detto la stessa cosa, ma se vieni sempre votato vorremmo sentire una difesa non un "non sono sospetto quindi non dirò nulla" :patpat: insomma.. sì che sei sospetto! sei in arringa per due giorni di seguito..di mosse strane da giustificare ne hai fatte.. dicci dicci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvivaaaaa!!! :^_^

Sì, Inglo, anche stamattina hai detto la stessa cosa, ma se vieni sempre votato vorremmo sentire una difesa non un "non sono sospetto quindi non dirò nulla" :patpat: insomma.. sì che sei sospetto! sei in arringa per due giorni di seguito..di mosse strane da giustificare ne hai fatte.. dicci dicci..

Quoto in toto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate una domanda forse stupida.,. ma in questa partita esistono dei ruoli neutrali che non dovrebbero dare fastidio a noi contadini? O.o

Non capisco la difesa di luca...

Qualche ruolo c'è.. 2 sono procontadini e vincono con loro solo a determinate condizioni.. uno invece se ne frega abbastanza.. è da capire se dice la verità o bluffa e in realtà è un cattivone!! Anche se, con una penuria di arringhe così.. forse è quello che ha detto di più.. sempre che sia vero però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke contadino dichiarato (ma mai controllato)

Inglo che lo vota ma non vuole difendersi

Mist è nel magico mondo dell'ammmore paterno ma oggi ha detto che sta seguendo e sta lavorando per noi

Brida ho letto qualcosa tra le righe, non so se l'avete notato

Spazzaneve che viene astutamente tolto dal rogo (magari non sono lupi perchè sarebbe stata una mossa kamikaze.. o forse contavano che lo avremmo pensato? a mio avviso se non lupi potrebbero essere tranquillamente animalista-opportunista)

Luca che rivendica un ruolo che per me potrebbe essere lo stesso di Pip.. (o sbaglio?)

Ela riceve il regalo ma nulla toglie che Abs e Beltane possano essere lupi che fingono di non esserlo assecondando il magico piano di Riccaz..

Non so che pensare, non mi fido di nessuno.. ma almeno possiamo dormire sereni una notte senza l'ansia di essere sbrindellati!!

Attendo sviluppi e pensieri di colleghi contadini :popcorm2:

Modificato da Prisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente di nuovo in arringa?

Mi fate dichiarate e poi non mi controllate, ma che volete da me?

Ho seguito le vostre idee assurde, se mi lasciavate in pace adesso mi sarei gia fatto sbranare da mo', e magari beltane nn sarebbe morta..

ma no! voi e le vostre tattiche e contro tattiche..

Ora son del tutto inutile nonchè demotivato

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a dormire ora, rinviando a domani mattina un possibile voto, sperando di riuscire a collegarmi :( di sicuro i 3 che mi ispirano meno sono Mist, Luca e Inglo. Il primo perché su di lui non si sa nulla, giustamente lui non può occuparsi adesso del gioco quindi rimane una grande incognita. Li altri due invece non li capisco e mi sembra stiano entrambi cercando di nascondere qualcosa.. soprattutto luca, boh, la sua difesa a me pare rimandi ad un ruolo che non dovrebbe proprio rimanere in vita, e trovo questa cosa molto puzzosa.

Va beh, ci dormo sopra, buona notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

oooh finalmente mi riesco a collegare!

io quoto in toto Prisci: e qua non mi fido di nessuno...

ci sono stati troppi cambi ruolo che mi puzzano e c'è il voto di Inglo dato a Duke e mai spiegato!

io quando ho avuto il sospetto dello scippo di un ruolo l'ho segnalato subito, per cui non so quanto di contadino ci sia in un Inglo che vota Duke, poi viene mandato in arringa due volte e l'unica cosa che dice è: fidatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...