Vai al contenuto

Notte 3 - Ha inizio la caccia


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Ma infatti io non lo capisco Elayne a questa partita. Poi non capisco, mi sembra poco sensato mandarmi al rogo considerato che l'animalista farà saltare il rogo quasi sicuramente. Pensavo dovesse uccidermi il bracconiere, comunque fate pure. Basta che da domani ci mettiamo a cercare i lupi.

Ora vado a cercare le fantomatiche domande di Elayne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho reagito un po' d'impulso, ma mi sento accerchiato.

La mia domanda è semplice, Absolute: non hai mai veramente spiegato il perché delle tue azioni.

Hai sempre cercato di giustificarti dicendo "e perché mai avrei agito cosi da lupo ?" ma questo non è da contadino.

Quindi, perché non mi scrivi un po' le ragioni delle tue azioni, incluse quelle del primo giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Ace non è arrivato in tempo e ha votato solo Aleman..

Non litigate voi due, non è bello vedere due contadini litigare tra di loro mentre magari i cattivi se ne stanno in silenzio a guardare mentre si scannano.

Comunque Abs non ci ha detto il nome del compagno.

L'animalista ha motivo di far saltare anche il secondo rogo?

Secondo me (e pare che Sun condivida) è Beltane.. ma anche Inglo si è comportato in maniera strana..

E pensa pure di non essere sospetto.. bah! :wacko2: però sto seguendo a sprazzi quindi magari sto a ddì 'na cazzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho reagito un po' d'impulso, ma mi sento accerchiato.

La mia domanda è semplice, Absolute: non hai mai veramente spiegato il perché delle tue azioni.

Hai sempre cercato di giustificarti dicendo "e perché mai avrei agito cosi da lupo ?" ma questo non è da contadino.

Quindi, perché non mi scrivi un po' le ragioni delle tue azioni, incluse quelle del primo giorno ?

Veramente sono stato accusato di aver scritto troppe volte le mie ragioni senza aver aggiunto nulla. Riscrivo per l'ennesima volta.

Sapevo che il primo e il secondo giorno aveva poco tempo per seguire, i primi due giorni spesso sono molto confusionari e sapevo che i pericoli maggiori derivavano dall'animalista (che ci poteva far sprecare roghi nei giorni successivi) e nei lupi che riunivano le due coppie. Allora, molto d'impulso e senza stare troppo a ragionare (visto che non ero in lista con nessuno), ritrovandomi contadino semplice, ho deciso di rischiare con una mossa avventata (che sono anni che sogno di fare e negli ultimi tempi mi sto concedendo spesso, chi gioca con me anche via mail lo sa). Lo scopo era far sprecare un tentativo all'animalista, evitare che i lupi si riconoscessero la prima sera e vedere chi mi avrebbe attaccato oggi visto che stanotte i lupi avrebbero capito che stavo bluffando (perché indicando me non avrebbero ricongiunto nulla). Purtroppo è intervenuto Aleman che mi ha un po' rovinato il piano, non capisco perché ma penso che non sia lupo perché pensavo e continuo a pensare che non ci sia alcun vantaggio per un lupo di dichiararsi come abbiamo fatto noi due, al primo giorno, senza motivo.

A quel punto, sempre considerando che ieri ho seguito malissimo e di fretta, ho visto Elayne che mi dava contro pesantemente senza neanche prendere in considerazione l'opzione che io potessi essere contadino, cosa che per me è poco probabile perché Elayne è un attento calcolatore e mi sembra davvero strano che si fossilizzi su un'idea senza neanche considerare le casistiche alternative (anche se per lui erano meno probabili) e l'ho votato prima di uscire di casa visto che ero di fretta. Ovviamente mi ero perso completamente la storia del voto del primo giorno che aveva sancito ufficialmente la sua coppia con Ace che è morto sbranato. Da lupo (specie se fossimo stati in due in lista) questa cosa non mi sarebbe sfuggita e ovviamente non mi sarei andato a sotterrare da solo andando a votare l'unica persona sicuramente scagionata. In una situazione delicata come questa non mi sarei neanche sognato di fare la psicologia inversa, ovvero agire erroneamente e imputare questo alla disattenzione pur avendolo fatto apposta, anche perché mi bastava votare qualcuno di sospetto per provare a guadagnarmi la vostra fiducia con maggiore facilità.

In conclusione, ho agito d'impulso, non avevo un gran piano in mente, mi sono arrangiato sul momento con quello che pensavo potesse portare vantaggi. A quanto pare è andata diversamente, ma questo accanimento non fa che penalizzare noi contadini. Tra l'altro se Elayne è chi dice di essere gli chiedo di ravvedersi e spero che finalmente prenda in considerazione che come io mi sono sbagliato sul suo comportamento aggressivo nei miei confronti, magari ha sbagliato anche lui dando per scontato che io non potessi essere buono.

Sì, sono in coppia con Beltane, mi spiace per lei, purtroppo aveva una sua strategia per avermi votato ieri, ma poi la regola del fatto che bruciassero tutti quelli a parimerito non l'aveva considerata (anche perché è spuntata fuori dopo che lei aveva già votato), altrimenti sono sicuro che non si sarebbe esposta così. Invito il mentalista a visitarla, di sicuro il visore notturno non sarebbe determinante, ma fate un po' voi.

Non so se l'animalista farà saltare il rogo (sarebbe il colmo se fosse lui l'unico a credermi e mi lasciasse bruciare), ma vi chiedo di voltare pagina comunque domani e vediamo di cercare sti lupi che qui mica muoiono da soli e magari stanotte si sono trovati davvero.

Se avete altre domande sono pronto a rispondere, ma mi pareva di aver già detto le stesse identiche cose nei giorni scorsi, evidentemente serviva che scrivessi uno dei miei soliti lunghi post per tradizione, tanto la maggior parte commenterano: tl;dr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stava cercando di farsi sbranare, contenti? Tanto l'hanno capito pure i sassi che sono io...grazie per aver reso il suo tentativo (rischioso finché volete...e stamattina a un certo punto l'avrei creduto lupo anche io, se non avessi saputo che non lo è) e il mio ruolo totalmente inutili. Mi spiace solo di averlo votato ieri, forse se non l'avessi fatto le cose sarebbero andate divrrsamente. Se bruciate Absolute, bruciate un contadino, poi fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, post doppio, mannaggia al cellulare!

Duke, ma per favore!!! Ecco perché il mentalista non ti ha scagionato! Riccaz, hai il tuo bersaglio, se ci sei ancora!!

Contadini, ragionate, stiamo dicendo la verità!

Modificato da beltane
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che The duke sia malvagio.

Inglo però non ha ragioni di avere votato The Duke.

In quanto se Inglo è Contadino Semplice, può esserlo pure The Duke.

E Inglo non è il Mentalista.

Infatti io non sono il Bracconiere. L'ho fatto per attirare la Strega su di me stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che The duke sia malvagio.

Inglo però non ha ragioni di avere votato The Duke.

In quanto se Inglo è Contadino Semplice, può esserlo pure The Duke.

E Inglo non è il Mentalista.

Infatti io non sono il Bracconiere. L'ho fatto per attirare la Strega su di me stanotte.

E dirlo prima no? A parte che The Duke non si sta dichiarando contadino semplice, ma protettore, è ben diverso. E non sono in coppia insieme, perché l'ha votato ed è andato in ballottaggio. Elayne...questa non l'ho proprio capita, scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...