Vai al contenuto

Notte 3 - Ha inizio la caccia


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Katniss stava seguendo le tracce di una lepre. Con un po’ di fortuna avrebbe potuto catturarla, anche se il coltello che aveva come unica arma non era esattamente l’ideale per uccidere un animale veloce come quello.
Gli organizzatori avevano già annunciato i nominati del giorno e lei sapeva che le mancavano solo poche ore prima che il sole tramontasse. Doveva catturare quella lepre…
Poi si bloccò.
Sangue.
Quelle erano tracce di sangue.
Katniss si mise in stato di allerta. Tirò fuori il coltello e cominciò a camminare furtiva, seguendo la scia rossa sul terreno.
Giunse così ai bordi di una radura. Si nascose dietro un cespuglio e si mise a osservare la zona, cercando di captare pericoli…
Non le sembrava che ce ne fossero.
L’unica cosa che riusciva a vedere era l’arco al centro della radura, e la faretra piena di frecce abbandonata lì accanto. Le tracce di sangue in quel punto si facevano più intense e Katniss capì che doveva esserci stato un combattimento fra due o più Tributi. Evidentemente l’arco apparteneva al Tributo che aveva perso la vita nello scontro e a chi era sopravvissuto probabilmente non interessava.
Katniss prese un lungo respiro, pregò che non fosse una trappola e si diresse a passo spedito verso l’arma che sapeva l’avrebbe resa letale…
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
I nominati per il rogo sono Beltane, Inglo, Tbyrds, Duke, Absolute, Sunnina, Riccaz, Elayne.
Da questa notte il bracconiere è pronto a sparare.

Lui e tutti gli altri che vogliono usare il proprio potere, me lo facciano sapere entro le 10,00 di domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posto la mia arringa visto che finito lavoro ho nuoto e poi imprò e non rientro prima di mezzanotte:

"Cari tributi buona sera. Mi trovo qui perchè anch'io ho votato per bruciare Abs, ma con Aleman mio compagno che si è finto lupo e rischiava di venir ucciso che dovevo fare?

Il fingersi lupo di Aleman lo capisco anche in funzione del suo ruolo e comunque ho ritenuto opportuno lasciargli fare quello che voleva.

Trovo estremamente lupesca la mossa del voto ad Abs da parte del compagno per farci credere che fossero in parita e sinceramente io non ci sarei mai arrivato. :p

Visto che ieri abbiamo perso due contadini, per evitare di ripetere l'errore, posso anche dichiararmi se pensate che io sia lupo. Tuttavia ho dato chiari indizi sul mio essere contadino e chi è più sveglio avrà anche già capito il mio ruolo...

Torno dopo mezzanotte, per cui fatemi sapere se mi devo denudare x quell'ora! :D"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui, giustamente, perché ho votato abs.. che non è ovviamente il mio compagno, altrimenti non gli avrei rotto così tanto le scatole oggi pomeriggio.. anzi, magari lo fosse.. così almeno saprei cosa cavolo sta combinando :^_^
Sto cercando, come pochi oltre a me, di capirci qualcosa nel caos che è iniziato ieri con mille presunti lupi dichiarati.. sto cercando di dare il mio contributo con i ragionamenti i quali, giusti o sbagliati che siano, vengono solo ed esclusivamente dalla mia testolina (più o meno bacata :^_^ ) e non da consigli o liste lupesche..
Sono contadina e conto tale e bla bla bla.. so che probabilmente le mie arringhe non piacciono a nessuno perché sono poco cervellotiche e non nascondono indizi nascosti.. ma sono buona.. e penso di averlo dimostrato con la mia partecipazione e il mio tentativo di andare a fondo alle questioni..
Inoltre, avrei anche da fare qualcosina in notturna, se me lo consentite..
Dobbiamo cominciare a pensare bene ai roghi, perché ieri abbiamo perso 2 contadini.. e non possiamo permettercelo ancora.. io qualche sospetto ce l’ho.. ma attentiamo tutte le arringhe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse abbiamo sbagliato a concentrarci solo su chi ha votato absolute però, l'ultimo post nell'altro topic mi ha fatto pensare questa cosa... forse per domani dovremmo dare un'occhiata anchea chi l'ha proposto

si, concordo.. dovevamo guardare anche oltre mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo qualcosa al volo, ma sono fuori casa e torno tra un paio d'ore più o meno. Non posso dire molto, senza compromettere altri, purtroppo, ma vi prego di credermi, non sono lupo! Se chi ha il visore vuole usarlo su di me non ho problemi, ma si annoieà un po', non ho molto da fare di notte al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono persa un pò di voti e pensieri pomeridiani. Sono giusti? Cioè, abbiamo arringanti fantasma o tutto regolare?

Guardare oltre significa che crediamo ad Abs??? Io mi fido di più del pensiero di Elayne e non significa offendere Abs per la giocata.

Era una giocata intelligente ed aveva il suo perchè.. forse malefico.. ma intelligente e sensato! :patpat:

Dopo la giocata di Abs è possibile che i lupi si siano ritrovati.. e sono due voti in più su cui contare.. chiamala giocata scema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono persa un pò di voti e pensieri pomeridiani. Sono giusti? Cioè, abbiamo arringanti fantasma o tutto regolare?

Guardare oltre significa che crediamo ad Abs??? Io mi fido di più del pensiero di Elayne e non significa offendere Abs per la giocata.

Era una giocata intelligente ed aveva il suo perchè.. forse malefico.. ma intelligente e sensato! :patpat:

Dopo la giocata di Abs è possibile che i lupi si siano ritrovati.. e sono due voti in più su cui contare.. chiamala giocata scema..

si, i voti sono giusti stavolta!!

Non è fidarsi di abs.. però in effetti forse conveniva anche guardare oltre i voti dati ad abs.. anche perchè, è probabile che praticamente tutti quelli che hanno votato abs, l'abbiano fatto perchè lo pensavano lupo (io l'ho fatto per quello) e per questo motivo sono finiti in arringa.. comunque ci sta scovare l'eventuale compagno.. che sappiamo però non essere tbyrds, dato che abs l'ha votato lui e solo lui...

Per me è una buona giocata da lupo.. è per la giocata da contadino che ho da ridire..

Link al commento
Condividi su altri siti

---------------

Tbyrds si aggirava confuso nella foresta un ramo caduto dall'alto lo aveva colpito in testa e si era risvegliato con addosso solo le mutande.

"Maledetti tributi almeno non mi hanno ucciso...

ora devo riarmarmi"

---------------

finita la parte coreografica vi dico che vinco, sono e conto contadino, sono accoppiato.

quindi vi chiedo di non bruciarmi e farmi fare il mio lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però al ballottaggio c'è un po' di gente oltre ad abs, quindi se non ci si limita a difese standard qualcosa di buono può comunque uscirne.

Io la mossa di abs non la comprendo ancora del tutto.. la mia teoria sulla sua bontà lo vedeva in coppia con aleman, come sentinella-angelo custode ^_^

Ok, l'ho so che sembra insensato, ma pensavo che così avrebbero fatto sprecare un potere all'animalista, e nel frattempo si sarebbero protetti dal bracconiere, spalleggiandosi a vicenda xD Però ovviamente non è così sennò non si spiegherebbe perché non sono andati entrambi al rogo.

Quindi non rimane che credere abs lupo, anche se sono visibilmente stupita pure io del fatto che si sia buttato via così... insomma non è da lui, e se anche è vero che dei pro ci sono, secondo me in una partita senza possibilità di resuscitare è comunque una mossa azzardata per un lupo.

Spero che nella difesa di stasera lui argomenti un po', visto che il senso completo della sua giocata, in ogni caso, mi continua a sfuggire.

Perché anche questa sua idea "contadina" di lasciarsi sacrificare, non ha senso. Se è contadino che ci dia delle certezze, non dei dubbi, sennò evidentemente non sta giocando dalla parte dei buoni.

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente geniale la difesa di duke :) delle altre direi una molto convincente, una che secondo me da un indizio che però non ho capito, 2 molto classiche.

C'è però una cosa che non mi è chiara, su che base siamo sicuri che aleman non è lupo? Probabile non lo sia ma non capisco questa sicurezza, ricordo che per ora l' unico sicuramente non lupo è elayne

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

"Boia faus ma chi è che l'è el fól del menga che m'ha vutà? Mi sun chi che me romp i brass tut el dì nè! Cristu d'un cristu, ma va a ramengo tì e quel piciu del mentalista va'"

Sono sincero, non ci capisco una mazza di quello che ci sta scritto :D

Meno male che riesco a leggere quelle 2 o 3 parole che danno il senso a tuttoxD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente geniale la difesa di duke :) delle altre direi una molto convincente, una che secondo me da un indizio che però non ho capito, 2 molto classiche.

C'è però una cosa che non mi è chiara, su che base siamo sicuri che aleman non è lupo? Probabile non lo sia ma non capisco questa sicurezza, ricordo che per ora l' unico sicuramente non lupo è elayne

No, infatti la certezza che Aleman non sia lupo non ce l'abbiamo.. ma in quel caso dovremmo riconsiderare anche Riccaz... che a me, sinceramente, sembra proprio buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

"Boia faus ma chi è che l'è el fól del menga che m'ha vutà? Mi sun chi che me romp i brass tut el dì nè! Cristu d'un cristu, ma va a ramengo tì e quel piciu del mentalista va'"

Sono sincero, non ci capisco una mazza di quello che ci sta scritto :D

Meno male che riesco a leggere quelle 2 o 3 parole che danno il senso a tuttoxD

lett. Mannagg, ch è chillu pazz ca' m' ha vutat? Song chello ca' si rompè e' braccià tuttò o' juorno! Chi t'è muort e stramuort.. vafa'n'culo tu e chello sciem do mentalist :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

"Boia faus ma chi è che l'è el fól del menga che m'ha vutà? Mi sun chi che me romp i brass tut el dì nè! Cristu d'un cristu, ma va a ramengo tì e quel piciu del mentalista va'"

Sono sincero, non ci capisco una mazza di quello che ci sta scritto :D

Meno male che riesco a leggere quelle 2 o 3 parole che danno il senso a tuttoxD

lett. Mannagg, ch è chillu pazz ca' m' ha vutat? Song chello ca' si rompè e' braccià tuttò o' juorno! Chi t'è muort e stramuort.. vafa'n'culo tu e chello sciem do mentalist :popcorm2:

Ahahah, grazie per la traduzione in napoletano, ora si che capisco ogni parolaxD

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

"Boia faus ma chi è che l'è el fól del menga che m'ha vutà? Mi sun chi che me romp i brass tut el dì nè! Cristu d'un cristu, ma va a ramengo tì e quel piciu del mentalista va'"

Sono sincero, non ci capisco una mazza di quello che ci sta scritto :D

Meno male che riesco a leggere quelle 2 o 3 parole che danno il senso a tuttoxD

lett. Mannagg, ch è chillu pazz ca' m' ha vutat? Song chello ca' si rompè e' braccià tuttò o' juorno! Chi t'è muort e stramuort.. vafa'n'culo tu e chello sciem do mentalist :popcorm2:

ahahahahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente geniale la difesa di duke :) delle altre direi una molto convincente, una che secondo me da un indizio che però non ho capito, 2 molto classiche.

C'è però una cosa che non mi è chiara, su che base siamo sicuri che aleman non è lupo? Probabile non lo sia ma non capisco questa sicurezza, ricordo che per ora l' unico sicuramente non lupo è elayne

No, infatti la certezza che Aleman non sia lupo non ce l'abbiamo.. ma in quel caso dovremmo riconsiderare anche Riccaz... che a me, sinceramente, sembra proprio buono!

Sì su Riccaz concordo solo è dall'inizio del giorno che si dice che aleman in realtà non era lupo e mi chiedevo da cosa si deducesse. Non capisco comunque la sua mossa di dichiararsi anche lui lupo però

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

"Boia faus ma chi è che l'è el fól del menga che m'ha vutà? Mi sun chi che me romp i brass tut el dì nè! Cristu d'un cristu, ma va a ramengo tì e quel piciu del mentalista va'"

Sono sincero, non ci capisco una mazza di quello che ci sta scritto :D

Meno male che riesco a leggere quelle 2 o 3 parole che danno il senso a tuttoxD

lett. Mannagg, ch è chillu pazz ca' m' ha vutat? Song chello ca' si rompè e' braccià tuttò o' juorno! Chi t'è muort e stramuort.. vafa'n'culo tu e chello sciem do mentalist :popcorm2:

In dialetto romagnolo sarebbe:

"C'ut vegna un còlp! Chi èl stè che patàca c'ù m'a vutè? Me a sò che scen ch'us spàca al brazi tot e dé. Boia d'un mond lédar... Va in te casén te e cl'imbazél de mentalestar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ieri mentre i lupi si dichiaravano e dicevano:

-"sono io!"

-"no, non è vero, sono io!"

-"io son più lupo di te e tu sei brutto!"

-"non credetegli, io ho più peli e le mie zanne sono aguzzissime!"

..ho pensato che magari potessero essere i lupi di entrambe le squadre.

Ma sarebbe troppo bello avere automaticamente i 4 lupi!!!! :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...