Vai al contenuto

Distretto 13


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Ok, siete morti...

Capita.

Ma i vostri corpi sono stati recuperati e trasportati in una sorta di santuario dedicato ai Tributi caduti in arena.

Potreste anche essere in una squallida fossa comune, per quel che vi riguarda, tanto siete morti... Che vi frega?

E invece siete fortunati, perché il Custode del Santuario fa parte della Resistenza ribelle, e ha prelevato un campione del vostro DNA per trasmetterlo al Distretto 13, la sede della rivoluzione.

Qui il vostro DNA è stato elaborato da macchine sofisticate e la vostra volontà recuperata. Ora potete parlare attraverso tali macchine, esprimere opinioni, continuare a insultarvi, ma soprattutto... Potrete votare.

Benritrovati, Tributi di Panem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleman si stiracchiò, o almeno credette di farlo. In realtà era solo un desiderio. Si rese conto di essere qualcosa di immateriale,imprigionato in una macchina, che, probabilmente, poteva comunicare al mondo quello che lui avrebbe voluto. Un mondo molto squallido, a quante si rese conto, guardandosi intorno. Ma pur sempre il mondo della resistenza. Provò ad esprimere un pensiero serio, definito, ma, con un singulto dal fondo dello stomaco, gli solo un "ARGHHHH" che, printamente, la macchina trasmise al piccolo mondo esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo ancora visto The Hunger Games, e ho approfittato della giornata libera per vederlo :D

Per quanto riguarda il dono di oggi, dobbiamo scegliere qualcuno a cui darlo, giusto? Io non sono lupo, e visto che di certo non lo è nemmeno Ace, di cui si sa anche il compagno, Elayne, stare pensando di scegliere lui. È solo un pensiero, ovviamente. Ace, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per Elayne o per Riccaz, cioè o il compagno di Ace, o il mio. Se Ace sceglie uno di questi due, a me sta bene e mi astengo. Nel caso Ace non scelga oppure se scegliesse uno al di fuori di questi due, voto per Riccaz. Va bene così o devo necessariamente votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per Elayne o per Riccaz, cioè o il compagno di Ace, o il mio. Se Ace sceglie uno di questi due, a me sta bene e mi astengo. Nel caso Ace non scelga oppure se scegliesse uno al di fuori di questi due, voto per Riccaz. Va bene così o devo necessariamente votare?

Regalo a Riccaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Beltane, mi spiace per la situazione, non prevedevo questi risultati. C'è da dire che è impossibile ragionare con Elayne quando si fissa, eh.

Non è servito a nulla neanche dichiararmi. Però ho un'informazione, non mi pare ci siano controindicazioni per dirla qui in cimitero o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io. Ho sbagliato a votarti, ma non pensavo volessero lasciarvi alla monetina, altrimenti non avrei votato...

Va beh, ci abbiamo provato :patpat: purtroppo senza comunicazione tra coppie diventa difficile fare tattiche, ma va bene così ;)

Sì, non penso ci siano controindicazioni, che informazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono stato ucciso dal bracconiere, l'animalista mi ha salvato dal rogo. Ma a quanto pare il bracconiere non si fidava.

Non saprei, vorrei sentire anche Ace e Aleman. Di Ace siamo sicuri che sia buono, Aleman potrebbe anche essere cattivo (anche rubavittoria, tipo opportunista, se Riccaz fosse animalista) il che giustificherebbe il suo silenzio. Però mi piacerebbe sapere il perché della sua dichiarazione contrastante la mia l'altro giorno.

Di sicuro non bisogna dare i fiammiferi a Duke che è quasi sicuramente strega, sempre che non sia l'insonne che punta a dichiararsi protettore per farsi sbranare. C'è da dire che in effetti non ho capito molto i lupi che hanno sbranato Beltane, così qualche dubbio su Duke lo danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto: io mi sono dichiarato contadino semplice, Beltane si è dichiarata protettore degli innocenti. Io sono morto per mano del bracconiere (ma dovete credermi sulla parola che l'animalista ha agito), Beltane dice di essere stata sbranata (io le credo, ma se avete ancora dubbi potreste non crederle). Duke secondo me è la strega (potrebbe essere insonne/contadino che tenta un bluff tipo il mio, ma è difficile). Ovviamente se non credete a me e Beltane dovreste considerare che io sono morto al rogo, Beltane uccisa dal bracconiere e lo sbranamento saltato per protezioni varie, quindi Duke direbbe il vero.
Personalmente ho già spiegato tutto e ritengo che non avrebbe senso per me continuare a bluffare, spero mi crederete voi due.

Mi piace l'idea di Riccaz che condivido e, anzi, volevo proporla anche io ma mi sono dimenticato.

I fiammiferi sono molto importanti, dovremmo scegliere bene a chi farli avere, valutiamo se seguire il consiglio di Riccaz (di consegnare il regalo a una persona stabilita dai vivi per far trapelare informazioni, ad esempio se decidiamo di far avere i fiammiferi a Riccaz vuol dire che qui tra i morti concordiamo su una cosa e se li diamo ad Elayne allora siamo discordi, ma questo devono stabilirlo i vivi). Voi ci state a seguire il volere dei vivi per consegnare i fiammiferi o volete fare di testa nostra? (come ho detto io mi fido di Ace, su Aleman ho qualche riserva anche se penso sia probabilmente non cattivo).

Non mi pare ci sia altro da dire. Noi siamo dichiarati, volete dire anche voi qualcosa sui vostri ruoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il piano di Riccaz sta bene a Ace io procedo votando Elayne (voterò in grassetto, quindi per ora non conta).

Idea di Riccaz: praticamente lui dice di far votare qui in cimitero me e Beltane per primi per Elayne. Se però voi due vedete che noi votiamo per una terza persona, allora non votate nemmeno voi per Elayne e quindi se domani una persona diversa da Elayne riceve i fiammiferi domani capiranno che c'è disaccordo tra noi in cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno concordato i vivi, io (ma anche Ace) aspetterò il voto di absolute e beltane, che dovrebbe essere per Elayne.

Se voi due votate per Elayne lo faremo anche noi, altrimenti noi voteremo per Riccaz.

Abs, sei intelligente, quindi puoi immaginare benissimo il perché io abbia detto di essere lupo e quale ruolo questo presupponga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...