Vai al contenuto

Notte 4


Helder
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha richiesto un mio intervento: ebbene, la scorsa notte ho ricevuto la visita del gatto... e, se non ho capito male, qui c'è qualcuno che bleffa.... vedete voi come prendere sta cosa.

Per il voto sono indeciso se votare o no perchè non so che fare, domani mi devo alzare alle 6 e leggerò i commenti della notte per vedere se mi apriranno la mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci ho provato. Non sono il gatto, sono il magggo. Non volevo far uscire allo scoperto nessuno, ma speravo di riuscire a tornare in vita senza avere la morte che mi braccasse, ora la vedo male. Comunque ace si è spacciato per me e visto che da qua dentro la prigione so di vincere solo col contado, non chiedo più di uscire, ma spero in una vittoria contadina. Chi di dovere lo controlli perché di certo sta mentendo. E sperate la morte non faccia troppi morti, io purtroppo non dovevo finire qua.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ero ad imprò e sto scrivendo l'arringa dal cellulare. Mi piace brida che prima si finge gatto e poi tenta di rubarmi il ruolo (giocate a discworld e la prossima volta mi capirete, la mia voce da Eric Idle è favolosa).

Le info che ho sono quelle che ha detto Nightbay nella sua lista di non Morte, a cui posso per ora aggiungere solo Orfin. So che non sono grandi info ma questo posso sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ero ad imprò e sto scrivendo l'arringa dal cellulare. Mi piace brida che prima si finge gatto e poi tenta di rubarmi il ruolo (giocate a discworld e la prossima volta mi capirete, la mia voce da Eric Idle è favolosa).

Le info che ho sono quelle che ha detto Nightbay nella sua lista di non Morte, a cui posso per ora aggiungere solo Orfin. So che non sono grandi info ma questo posso sapere

ace, io non conosco discworld quindi non potevo capire che indizi tu stessi lasciando, e poi ho seguito di emme.

Infatti a fine partita mi beccherò un votaccio, ma va bene. Cioè, non sono posso fare mille cose, quindi mi sta bene giocare questa partita un po' alla cacchio. Ora come ora sei più credibile tu di me, se i contadini proveranno ad ascoltarmi bene, sennò aspetto che erede e comandante muoiano e torno alla mia ricerca.

Tanto non penso tu sia la morte, troppo sciocco esporsi così :)

Comunque buona recita!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano siparietto e strane affermazioni di brida . pippero continuo a non capirlo.

ma veniamo a me:

sto seguendo la partita e cerco di essere utile.... io credo che elayne abbia capito il mio ruolo. agli altri contadini posso dire di fidarsi di me, come io mi sto fidando di voi. e ho già dato una prova concreta della mia buona fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. ho appena letto tutto, arringhe comprese..

Ho avuto un'illuminazione sulla difesa di Pippero.. datami da Elayne, senza volere ovviamente..

Nella mia lista ruoli, avevo assegnato lo stesso ruolo che ho visto nell'indizio di Pippero a Prisci.. il problema è che non mi ricordo perchè le ho assegnato quel ruolo... :( Quindi bisognerebbe guardarci un attimino meglio in sta faccenda...

Poi.. Brida che si dichiara prima gatto poi maggo... mmm... a me sti cambi di rotta piacciono pochino in genere.. Ace che rivendica il ruolo.. non so.. non ho mai seguito mondo disco.. quindi non avevo capito i suoi indizi.. ma sinceramente adesso come adesso tendo a credere più a lui!

Silvia mi sembra buona.. anche se non le ho ancora dato un ruolo preciso..

Sto cercando di captare qualcosa dall'arringa di Orfin.. ma devo rileggermi di nuovo i ruoli..

Resta MM, che continua a non darmi nessun input..

Mi sembra però impossibile che non ci sia nemmeno un lupo in arringa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo Inglo e Duke..

Duke mi incanta con le sue frasi in rima... ;) ma a parte quello non c'ho visto tanto altro..

Inglo non si è difeso (e so che se lo voto mi cazzia perchè lui si difende la mattina.. :D )

Quindi, siccome io voterò prima di andare a nanna, questa volta non voterò comunque lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a nanna e voto domani. il ruolo di pip continua a sfuggirmi, non so se per stanchezza. mi rincuora

che anche ad altri sfugge, e mi lascia perplessa che chi lo ha identificato gli abbia dato comunque un ruolo già "preso". alla luce di queste osservazioni pip mi sembra il meno convincente per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a nanna e voto domani. il ruolo di pip continua a sfuggirmi, non so se per stanchezza. mi rincuora

che anche ad altri sfugge, e mi lascia perplessa che chi lo ha identificato gli abbia dato comunque un ruolo già "preso". alla luce di queste osservazioni pip mi sembra il meno convincente per ora.

Il problema è che Prisci non vede lo stesso che vedo io.. poi magari mi sbaglio io.. non è difficile..

Quindi è questo che mi frena dal votarlo immediatamente.. ci penso su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Per me Prisci sta bene tra i buoni. Io credo di aver individuato il suo ruolo già da ieri e credo che lei abbia capito che io ho capito. E Pippero non ci si è avvicinato di striscio.

Elayne è il più a rischio di tutti. Direi a Igor di proteggere lui, se non fosse che se io muoio rischiamo che i due carcerati vengano liberati. E Brida non deve evadere. Piuttosto suggerirei al Patrizio di condannarla.

Su Tidus ci sto ancora riflettendo. Potrebbe aver interpretato il ruolo di Mist, oppure potrebbe interpretare se stesso, ma allora a interpretare Mist c'è un altro e ho un buon sospetto ma per ora lo tengo per me. Per il momento direi al Patrizio di non dargli la grazia.

A Orfin darei un'altra possibilità. Sto condividendo l'interpretazione di Ela, per il momento.

Stessa cosa per Duke, che però a un certo punto dovrà presentare il conto.

Di Silvia mi son fatto un'idea e almeno fino a domani si può aspettare.

Ace si è dichiarato e se dice la verità gli auguro un buon lavoro...

Inglo ha fatto capire chi è e sta bene nel suo...

Per me tutto porta a rogare Pippero.

L'unico dubbio che mi rimane è MM. Io l'ho battezzato capobranco, e ne sono ancora convinto. Ma potrei sbagliarmi. Spiegherò meglio questo dettaglio se è il caso, vista la conferma che ho avuto. Meglio aspettare domani.

Per me bisogna mandare in prigione Pippero, stasera. E intanto un voto glielo do.

Modificato da Nightbay
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa gran piacere, cari contadini

Che i vostri sospetti non siano a me vicini

Ma tra "Conto da presentare" e "Cose da spiegare"

Qui mi pare che si tenda piu che altro ad ignorare.

Cose che ho detto, cose che ho fatto

Ma che volete, che divento matto?

Mi fa piacere parlarvi in rima

Ma non aggiungo nulla a quanto detto prima

Per essere molto esplicito sul da farsi

Non penso che i tempi sian maturi x rivelarsi

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di protezioni. È più importante proteggere Nightbay.

Su Ace ho il seguente dubbio : perché ieri ha fatto capire di essere il veggente o simile puntando il dito su Brida ?

Il maggo se non erro non becca i cattivi. Becca solo la morte.

Anche polle aveva fatto notare che ace aveva puntato Brida prima di potere avere info ma ace aveva glissato.

Francamente quindi ci sono ottime ragioni per non credere ne all'uno ne all'altro.

Aspetterò delucidazioni da ace su questo punto.

Su MM concordo con Nightbay quindi magari se ne potrebbe occupare l'assassino o comunque ci fa comodo che rimanga in vita per non attivare gli altri ?

Io sarei interessato a capire le intenzioni di voto di Orfin, The Duke e Polle.

Anche Prisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, grazie Sunnina della pazienza. :)

Direi che se c'è da sapere qualcosa su di me, potreste già saperlo quindi non aggiungo altro per non dare info ai cattivoni di turo (e all'assassino)

Stranamente non ho voglia di prendervi in giro.

Comunque se Brida non si fosse contraddetta l'avrei smentita io, non è il gatto. (non so se sia il Maggo anche perchè non conoscendo l'ambientazione non so per cosa si stia spacciando Ace, ma il gatto no di sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che Mist direbbe che quando si hanno dubbi su due che si contendono il ruolo, si brucia entrambi.

Quindi visto il silenzio di Ace al riguardo lo farei anche.

Su Pippero visto che Prisci dice di non avere lo stesso ruolo di amore e non combattente magari dice pure il vero.

Absolute che dice ?

Possibile che stia sempre zitto con tutti questi ruoli che si stanno scoprendo (anche se leggermente) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono con Night.

Non vorrei sbagliarmi su Pippero e sul mio ruolo.. ma secondo me lui sta provando a buttar lì cinque ruoli a caso.

Insomma se sono buona sono anche chiara e lui dice solo vi ho detto il mio ruolo, è chiaro.. bla bla.. ma io non lo vedo (e non vedo nemmeno il mio!)

Luca perchè lo difendi? Ela perchè lo difendi? Che significa Parigino? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

pippero potrebbe anche spaccarsi x me e io non me ne accorgerei . di lui non ho capito proprio nulla, questa ambiguità nelle interpretazioni delle sue parole mi fa propendere x votare lui. ci penso ancora un po' ma credo farò così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che Mist direbbe che quando si hanno dubbi su due che si contendono il ruolo, si brucia entrambi.

Quindi visto il silenzio di Ace al riguardo lo farei anche.

Su Pippero visto che Prisci dice di non avere lo stesso ruolo di amore e non combattente magari dice pure il vero.

Absolute che dice ?

Possibile che stia sempre zitto con tutti questi ruoli che si stanno scoprendo (anche se leggermente) ?

Elayne io non sono stato zitto. Avevo i miei sospetti duri su delle persone. Diciamo che Brida volevo sentirla perché mi puzzava da subito e infatti avete visto che si sta spacciando per due ruoli diversi. Non ho puntato il dito direttamente perché sapete che le mie info non dicono se una persona sia cattiva o meno. Con un po' di calcoli ad esclusione poi ci sono arrivato. Io voto MasterMatrix per sospetto lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Prisci:

Polle sta semplicemente dicendo che essendo MM chiaramente non parigino, è il capobranco.

Siamo stati in 3 ad avere avuto la stessa impressione quindi capisco Polle.

Per Pippero non so perché Luca lo difenda da giorni ma io mi limito a constatare che nessuno l'ha contraddetto (Pippero).

Come ho detto pensavo voi due vi steste contendendo il ruolo ma così non è.

E tu qualche tempo fa hai detto che solo una persona (Riccaz) poteva capire il tuo ruolo. Ma Riccaz è morto quindi alla fine nessuno sa niente di te. Concordi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...