Vai al contenuto

Notte 4


Helder
 Share

Recommended Posts

Albert arriva ad Ankh-Morpork proprio quando sta per partire l'ennesimo processo pubblico.

"Morti misteriose? Ah, bene, dunque è qui che è finita la Padrona", dice tra sé e sé. Ha cercato di non preoccuparsi troppo, almeno per i primi giorn, dopotutto non è la prima volta che la Morte si distrae e abbandona quello che dovrebbe essere il suo lavoro. Certo, tutte le altre volte il mondo aveva rischiato di finire, ma in un modo o nell'altro si era sempre riusciti a evitare questa fatalità. E poi ora c'è la nipote della Padrona che sta portando in pari le morti nelle altre zone del Disco. "Ci scommetto che è stata opera di qualche mago da strapazzo. Ah, quand'ero Arcicancelliere io, l'Università Invisibile non era il covo di mollaccioni che è oggi!".

Albert aguzza lo sguardo, e cerca di capire se riuscirà a trovare Morte sul banco degli imputati, o magari in mezzo alla folla...

MasterMatrix, Pippero, Duke, Orfin, Silvia, Inglo, Ace: a voi la parola.

Fermerò la clessidra domani alle 10:30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, l'arringa di Duke;

Venire votato
da un pazzo svitato
Alla mia bontà solare
Non puo che giovare
Anche io ho lasciato
Indizi in passato
Inclusa una mistica
Traccia da enigmistica
Mezza celata
Nella prima arringata
Voi mi credete
Son certo di quello
Ed altri voterete
Per cui oltre non favello

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che inizi la partita.

A me sembra che un idea su di me ve la siete fatta, quindi non ho niente da dire, non so cosa dire, non mi viene niente da dire... ah si sono uno buono.

Per quelle signorine che dicono che sto giocando non in maniera solita, dirò che ancora non hanno capito come gioco, del resto non lo capisco neanche io.

Io sono il mal di testa del Duca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

arringa semplice semplice....

non voglio andare in prigione,ho il mio perchè a rimanere vivo

x correggere quello che ha detto erroneamente elayne ripeto di essere di solito un combattente ma in questo caso NON lo sarò,lui ha semplificato omettendo il non,questo sarebbe sufficiente a renderlo sospetto ai miei occhi,ma è l'unico che sembra avere idee concrete x contrastare i lupi quindi mi fiderò di lui,l'indizio era un altro,quella frase era rivolta ad un mio comportamento di gioco un messaggio a chi mi conosce x far capire che può fidarsi di me,ma non ha funzionato...mi sono fatto delle idee su un paio di persone troppo sicure in una partita in cui reali info(escludendo nightbay)non ci sono state...concludendo non votatemi sono pro-c...ma se proprio non potrete farne a meno x il bene della nostra fazione mi sacrifico,ma mi darebbe profondamente fastidio non ve lo nego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini buonasera.

Il mio giretto in arringa di routine me lo fo ben volentieri, visti i ritmi delle mie giornate: di giorno a spammare curricula, da contadino moderno, di notte poi non si chiude occhio... Insomma non ho un istante di tregua, e anche per questo ragiono poco. Di me posso dire che il ruolo mi si addice per diverse ragioni: agisce il minimo indispensabile, ha orari umanamente inaccettabili ed è totalmente anti-lupo. Stiamo un poco a vedere chi coglie cosa e come.

Riflessioni sparse sulla giornata: ciò che dice Brida mi lascia un poco confuso, continuo a trovarla sospetta, mentre su Nightbay mi sono convinto sia contadino. Il mio interrogativo principale oggi riguarda Pietro, che al fianco di un lupo quasi certo (MM), butta dei nomi un po' a casaccio. Io non so se sia una tattica per stanare i Lupi veri o se lui si fidi ciecamente del suo intuito, lasciando la logica a riposo, ma mi pare un atteggiamento che rischia d'esser controproducente. Sarei curioso di sapere su cosa si basino le sue conclusioni, senza per forza doverlo accusare di chissà che.

Chiudo esprimendo la mia perplessità riguardo il filo diretto istituito con l'assassino: con un sistema così, a mio avviso, i Lupi ci vanno a nozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a posto con la mia coscienza...non si può raggiungere la fiducia di tutti,confido negli altri e soprattutto aspetto le difese....

non aggiungerò altro quindi abs,se hai dubbi su di me è giusto che tu mi voti,ma faresti un grosso errore,ti dico solo questo....cavolo i due che reputavo buoni sicuri e che mi conoscono meglio mi hanno attaccato, che cavolo sono veramente una schiappa a cercare di avere la fiducia delle persone.... :bang

possibile che mi riesca solo da lupo....? :bang

vabbe dai facciamoci na' risata :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa orfin, cosa non ti convince? Ho un avatar felino e mi sono rivelata per quello che sono, difatti nessuno mi ha smentito :)

Mod mi potresti portare un po' di crocchette anche se sono dietro le sbarre? ahah

Ho fame! Meeow!

Allora avevo inteso giusto le tue parole: ma che bella coincidenza, la prima notte dici d'essere andata su Mist, che per pura comodità è al cimitero e non può ribattere. E la tua argomentazione principe per farti crede è "Nessuno mi contraddice, quindi quello che dico è vero".

Sia messo agli atti, Brida sta bene dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa orfin, cosa non ti convince? Ho un avatar felino e mi sono rivelata per quello che sono, difatti nessuno mi ha smentito :)

Mod mi potresti portare un po' di crocchette anche se sono dietro le sbarre? ahah

Ho fame! Meeow!

Allora avevo inteso giusto le tue parole: ma che bella coincidenza, la prima notte dici d'essere andata su Mist, che per pura comodità è al cimitero e non può ribattere. E la tua argomentazione principe per farti crede è "Nessuno mi contraddice, quindi quello che dico è vero".

Sia messo agli atti, Brida sta bene dov'è.

Beh mi pare che la prima notte siamo andati tutti su Mist visto che infatti è morto :) Che devo dire, non mi aveva super convinto la sua difesa. Poi quando alle 10 ci siamo trovati più d'accordo sul voto, la questione prisci-tidus, così.. allora ho capito che forse mi stavo sbagliando, ma ormai era troppo tardi per cambiare bersaglio. Non sto giocando bene Orfin, non sto giocando come al solito (che già non è bene, quindi immaginiamo xD), per questo vi sembro sospetta.

Ma il mio giocare diverso non deriva dal ruolo che ho, per questo assicuro di essere in buona fede. Se non lo fossi perché rivelarmi? Col rischio poi di essere smentita e di dover quindi passare la mia eternità in prigione?

Sono stata vista innocente, sono morta, mi sono rivelata, ho detto cosa ho fatto, ho mandato pure a duke il messaggio con la scommessa con tidus xD Più trasparente di così non si può :)

Poi pazienza se si decidesse che è meglio che resti qui dietro le sbarre, farò comunque il mio, anche se penso sia uno spreco lasciarmi in prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato. Sono ancora in piedi, mezzo morto, chi lo sa.

Ora, forse stiamo giocando ad un altro gioco, ma faccio un riepilogo di quello che leggo ora:

Brida: come ho detto, ne parliamo dopo. E' l'unica ad avere detto qualcosa chiaramente, ma possiamo tirare le somme a fine notte. E comunque non è in arringa.

Pippero: ho una domanda per te. Ok, hai spiegato la storia del "combattente". Chiaro. anche se molti ti diranno "noi interpretiamo quel che leggiamo, quindi non è colpa nostra se interpretiamo male" (e avrebbero ragione). Ora, mi stai dicendo che non c'era neppure l'indizio dell'enigmistica visto da Nightbay ? (il "IN" in "INutile" seguito da un altro indizio a fine arringa)

Se si, discutiamo in un senso.

Se no, ti dico subito che non hai detto niente per due sere di fila. Il comportamento non basta. Ti ricordo che siamo stati entrambi lupi nella stessa squadra. Io so che sei capace sia di stare zitto, sia di combattere. anche da lupo.

MM: ho capito qualcosa nascosto tra le righe. Ma quel qualcosa mi fa venire la voglia di imprigionarti. E mi sa che non potremo nemmeno rischiare. In quanto non è detto che tu sia il capobranco, ma magari sei pure il negromante. Ora, se tu non hai voluto lasciare nessun indizio, dillo chiaro e tondo, e raggiungi Pippero nella schiera dei "non dico niente"

Orfin: è lo specchio di MM. Almeno l'impressione che ne ho colto. Quindi per me è buono.

Mancano le arringhe di Silvia, Inglo ed Ace.

Sarà piuttosto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scordato di dire qualcosa su The Duke. Io non l'avrei votato questa sera.

Uno che si sbatte per scrivere in versi, poi, merita di vincere se è Lupo.

Ma secondo me, non lo è. In quanto quale Gargoyle che si rispetti non sarà andato a visionarlo ?

Quindi magari è anche Negromante, chissà, ma lo terrei fuori dai sospettati. Abbiamo altri candidati stasera. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai smentito l'indizio e non sto dando colpe a nessuno,anzi,ho giustificato i vostri dubbi dicendo che sono leciti visto che non sono stato chiarissimo...almeno le mie frasi però non cambiatele x favore...

se volete che mi dichiari vi ripeto posso benissimo farlo,poi però non dite perchè l'hai fatto,ci rovini la partita,dai una mano ai lupi e cose del genere...siamo qui x sforzarci a capire i ruoli non a dichiararli...l'hai capito bene,non l'hai capito,sono sospetto, votami...fino a quando mi sarà consentito cercherò di dare una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'indizio l'ho capito, e non vado a dire che menti. Quindi il ruolo che dici di avere, io non ce l'ho.

Ora, però, mi era sembrato da alcune altre arringhe (una in particolare) che qualcuno diceva di avere lo stesso tuo ruolo.

Magari mi sbaglio, ma Prisci dovrebbe dare una seria occhiata alla tua arringa.

E se dice che gli va bene, allora io non so veramente che cosa sia lei. :D

Vediamo che dice MM (e gli altri 3 che non hanno risposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

x curiosità sono andato a rileggermi quello che ha scritto prisci e non so come tu abbia fatto a dare lo stesso ruolo a me ed a lei...anche perchè le sue difese sia quando è buona che cattiva sono sempre uguali...e anche in questa partita non si è smentita...LOVE LOVE LOVE e più salsicce x tutti,ad essere sincero non ho colto assolutamente niente...quindi su questo almeno x quanto mi riguarda non posso darti una mano,ed è soprattutto a mio discapito purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che pure tu Polle non ci vedi niente perchè qua mi sento un pò scema.

Lovelovelove, intanto Pippi non mi pare si stia parlando di me ma di te.

Se oggi sei di nuovo in arringa TU e non io un motivo ci sarà. E se anche oggi per me (ma non solo per me) non stai dicendo nulla.. un motivo ci sarà..

Scusate ma onestamente non ho capito che dice Pippero ma non mi sembra che mi stia rubando il ruolo.. si passa dal comandante, al nano.. al mio?

Siete sicuri che sia il mio? In realtà il mio credo l'abbiano capito in pochi. Molti pochi. Forse uno solo.

Ace non si difende perchè aspetta che scanniamo gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...