Vai al contenuto

Giorno 4


Helder
 Share

Recommended Posts

Drumknott osserva il Patrizio, seduto nella camera oblunga, che osserva la prima pagina dell'Ankh-Morpork Times, che si apre con un'iconografia del tribunale improvvisato della sera prima.

"Ehm."

"Ah, Drumknott. Dica pure."

"Ecco... stanotte pare che i lupi abbiano colpito di nuovo."
"Mmm?"

"Il cadavere di Riccaz è stato trovato, orribilmente squartato."

"Mmm."

"E pare che Vimes sia scampato ancora una volta ad un tentativo di assassinio."

"Mmm..."

"..."

"Ah, non lasci che la trattenga. Ho molto a cui pensare."

Drumknott esce.

Giocatori:
Tidus (in prigione)

Mist (morto notte 2)

Inglo

Pippero

Brida (in prigione)

Luca

Polle

Elayne

MasterMatrix

Sunnina

Prisci

Duke

Riccaz (morto notte 3)

Ace

Orfin

Nightbay

Silvia

Absolute

Ragionate e traete le debite conclusioni fino alle 20 di stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’interrogatorio era stato lungo ed estenuante.

Brida continuava a professarsi INNOCENTE, ma Nightbay aveva insistito tutta la notte, torchiandola con domande e tecniche investigative all’avanguardia. “Dai, ti prego… Dimmi la verità” era la sua preferita.

Infallibile.

Sbucciò una mela con un coltello che trovò impiantato sulla parete di legno della guardiola.

Si chiese come avesse fatto a non notarlo prima, così vicino alla sua nuca…

Nightbay si stava pian piano ambientando. Il ruolo di comandante della guardia gli calzava a pennello. Peccato che non potesse dire la stessa cosa del corpo che si ritrovava a guidare. Preferiva di gran lunga il suo.

Comunque aveva un tetto sopra la testa, e di questo era contento.

Dormì qualche ora, inquieto. Poi, alla mattina, l’ennesima cattiva notizia: i lupi avevano sbranato Riccaz.

Un’altra giornata cominciava.

La caccia era ancora aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto di tutto per tenere segreta la tua identità Richi :(

Sperando nel tuo ritorno porto avanti la tua causa e riporto le tue parole:

ok come avevo preannunciato oggi pom. faccio la mia lista buoni per aiutare strega,veggente e guaritore nelle loro scelte:

- Elayne, Duke, Luca, Polle, Inglo, Prisci sembrano buoni. su Prisci consiglierei una visione, su ELayne la tattica dell'assassino non mi è piaciuta perchè la gente adesso pensa che l'assassino sia pro contadini

- MM, Pippero e Brida sono quelli che mi sembrano più sospetti

ovviamente sono solo i miei pensieri e non ho info che mi possono dare certezze. se mi sbranano e Igor non fa il suo lavoro però consideratele bene.

Master, la frase "E pare che Vimes sia scampato ancora una volta ad un tentativo di assassinio."

Significa che hanno tentato di assassinarlo ma non ci sono riusciti?

Ela, come siamo messi col tuo piano di collaborazione con l'assassino?

Se qualcuno è riuscito a fare più veloce di noi sicuramente avrà indicato il comandante (visto che pare si sia dichiarato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, la frase "E pare che Vimes sia scampato ancora una volta ad un tentativo di assassinio."

Significa che hanno tentato di assassinarlo ma non ci sono riusciti?

Ela, come siamo messi col tuo piano di collaborazione con l'assassino?

Se qualcuno è riuscito a fare più veloce di noi sicuramente avrà indicato il comandante (visto che pare si sia dichiarato)

Il comandante non può essere ucciso dall'assassino. E' per quello che si è dichiarato... :patpat:

robabilmente l'assassino ha tentato il colpo su di me, sapendo che se avesse fallito (nel senso di non poter utilizzare il colpo) non avrebbe perso punti.

Ora ha la certezza di chi sono.

Certo che, per fare un tentativo, avrà comunque scelto un contratto... E se mentivo? Probabilmente ha scelto un ruolo da lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay:


Confermi quindi che Brida è vista INNOCENTE ?



Luca/Tidus:


È una possibilità zombificare Riccaz, ma solo se si capisce che ruolo aveva per certo. Io non l'ho capito quindi non so se sia una grande cosa. Se la Strega l'ha capito e pensa che sia da fare, che lo faccia.



Prisci:


Il comandante è immune ai tentativi di assassinio, da regole.


Quindi è normale che il tentativo non abbia avuto effetto. Credo che l'Assassino abbia provato lo stesso per farci un favore.


Infatti il piano che ho ideato aiuta anche l'assassino. Aiuta pure noi, ovvio.


Quindi lui attaccando Nightbay ha confermato per noi che è il Comandante. Non ha fatto nessun punto così, ma non ha nemmeno sbagliato bersaglio (il che gli avrebbe costato 1 punto).


Nightbay ora può essere ucciso solo da MORTE o da uno sbrano (però c'è Igor in entrambi i casi).



Oppure, vedendo l'ultimo messaggio di Nightbay, è andata come ha detto lui. Cioè che ha preso un contratto ALTRO che il Comandante (anche perché nessuno darebbe il contratto, visto che non lo può eseguire), e ci ha provato lo stesso. Infatti non ci perdeva niente, al massimo ci guadagnava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito il ruolo di Riccaz :^_^

Ma ovviamente non è che tutti sanno quello che so io!

Il problema è che tutta la questione di Igor e degli zombie non l'ho capita (come tante altre cose) ma lo riporterei su.

Magari non serve a nulla perchè nessuno mi prende mai sul serio (e il più delle volte fa bene) ma lascerò comunque il mio schemino buoni/cattivi (basato su impressioni personali quindi posso pure sbagliare):

lavagna_buoni_cattivi1.jpg

Tidus monellino? visto INNOCENTE

Mist buono

Inglo non so

Pippero malvagio

Brida malvagia vista innocente

Luca buono

Polle non so

Elayne buono

MasterMatrix malvagio

Sunnina non so

Prisci buona :heart:

Duke all'inizio avrei detto buono, ma al momento ho dei dubbi

Riccaz buonissimo

Ace malvagio

Orfin malvagio

Nightbay buono

Silvia buona

Absolute buono

Modificato da Prisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pane raffermo e acqua sporca... Altroché.

Però se trovo una pantegana te la cucino, promesso.

Che prigione di merda, nelle altre città trattano meglio i loro detenuti, tsè

Per quanto riguarda la pantegana te la puoi mangiare pure tu e spero che ti ci affoghi.

(ovviamente non è per, ma per entrare nella partexD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la questione Nightbay con il tentato omicidio è chiara. A questo punto su di lui siamo sicuri secondo me, direi che è la certezza che abbiamo.

Riccaz sappiamo che non è lupo, non sappiamo che ruolo ha però e quanto ci possa essere utile ma è da tenere in considerazione da zombiezzare. Decida la strega. In ogni caso la sua morte non mi torna granchè.

Tidus ci ha detto una cosa su Brida, è possibile che dica la verità? E come farebbe a saperla?

Attendo inoltre i movimenti di MM di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pensato che era ancora presto(dato che lo può fare una sola volta a partita), e poi innocente non vuol dire niente, anche i Lupi li vede innocenti, quindi tecnicamente potrei ancora essere un Lupo per voi ><

Ma i lupi li vede innocenti? Mi pare di no.

Ciò non toglie che nemmeno io l'avrei scarcerato. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pensato che era ancora presto(dato che lo può fare una sola volta a partita), e poi innocente non vuol dire niente, anche i Lupi li vede innocenti, quindi tecnicamente potrei ancora essere un Lupo per voi ><

Ma i lupi li vede innocenti? Mi pare di no.

Ciò non toglie che nemmeno io l'avrei scarcerato. :patpat:

Leggile le schedine prima di parlare, sta scritto chiaramente che i Lupi e i Contadini li vede innocenti ><

Modificato da Tidus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pensato che era ancora presto(dato che lo può fare una sola volta a partita), e poi innocente non vuol dire niente, anche i Lupi li vede innocenti, quindi tecnicamente potrei ancora essere un Lupo per voi ><

Ma i lupi li vede innocenti? Mi pare di no.

Ciò non toglie che nemmeno io l'avrei scarcerato. :patpat:

Leggile le schedine prima di parlare, sta scritto chiaramente che i Lupi e i Contadini li vede innocenti ><

Ah, allora l'ha cambiata dopo le schedine che mi sono stampata! (io qua ho lupi e prolupi (colpevoli )vs procontadini (innocenti) e ambigui, allora vado a modificare la mia bella lavagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pensato che era ancora presto(dato che lo può fare una sola volta a partita), e poi innocente non vuol dire niente, anche i Lupi li vede innocenti, quindi tecnicamente potrei ancora essere un Lupo per voi ><

Ma i lupi li vede innocenti? Mi pare di no.

Ciò non toglie che nemmeno io l'avrei scarcerato. :patpat:

Leggile le schedine prima di parlare, sta scritto chiaramente che i Lupi e i Contadini li vede innocenti ><

Ah, allora l'ha cambiata dopo le schedine che mi sono stampata! (io qua ho lupi e prolupi (colpevoli )vs procontadini (innocenti) e ambigui, allora vado a modificare la mia bella lavagna!

Sì, l'ha cambiata... Anch'io all'inizio avevo quella versione.

comunque provo a scriverlo in grande, che se no c'è il rischio che qualcuno fraintenda:

BRIDA E TIDUS SONO INNOCENTI

INNOCENTI SIGNIFICA CHE NON SONO:

MORTE

ASSASSINO

CAPO DIPARTIMENTO POST-MORTEM

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...