Vai al contenuto

Let's talk about love (giorno 3)


Mist
 Share

Recommended Posts

Ad Absolute:

Interessante teoria, ma infatti fai notare tu stesso come abbia qualche pecca. Ne hai vista una, e cioè, che Sunnina abbia beccato, pur non essendo a Play, Orfin Medium.

Ce ne sono altre.

Il fatto che il proverbio sarebbe spiegato, ma non il fatto di avere 3 visioni, distinte e slegate tra loro (ribadito da Mist), che siano, stranamente, tutte vere.

Se sono distinte e legate, sempre seguendo la strada di "è tutto semplice", sono le visioni dei due angeli, e la frase dell'anonimo. Non si scappa.

Quindi no, non sono tutte e tre vere. Solo una lo è.

Dal mio punto di vista, sapendo che io non sono lupo, è chiaro che lo SO (che non sono tutte vere). Voi non lo potete sapere (per ora), ma non potete ignorare quanto ho detto. E cioè, che sono 3 frasi slegate tra di loro. Non dimenticarlo, Absolute. Ora potrei andare avanti e dire che lo fai apposta, ma manteniamoci ai fatti.

Ora, il punto è, per me, che una delle due, tra Nightbay e Sunnina, è vera.


La mia analisi ha però cercato di capire SEMPLICEMENTE il proverbio, e viene ovvia a questo punto l'interpretazione che dico. I due "che litigano" (entrambi visti lupi), e il terzo (Sunnina) che se la ride. E quindi che i primi due, di conseguenza, non fossero lupi (oppure che sono entrambi lupi, e questo ci starebbe, come dici tu, ma ritorniamo al fatto che a questo punto non sono 3 visioni distinte, eppure sappiamo che lo sono, quindi non funziona).

Da qui tutta la deduzione. Poi corretta leggermente da Mist.

Aggiungo due cose:

- se fossi realmente il SdR, state certi che in arringa dico all'Apprendista di tirarmi su. Quando sono lupo poi, tendo a lasciare i contadini al buio, senza fare grandi analisi.

- ribadisco che in arringa posso dimostrare di essere contadino

Queste due cose dovrebbero fare riflettere, a dimostrare non solo la mia innocenza, ma anche il perché ho fatto l'analisi come l'ho fatta. Perché SO che le 3 visioni sono infatti distinte e slegate, e che una di esse è falsa (la mia). E quindi un altra, per forza, lo è. Poi magari no, in quanto l'anonimo potrebbe avere sparato a caso e beccato un ruolo esatto. Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho appena finito di leggere tutto..

Tutte ste rivelazioni mi creano un sacco di confusione in testa!

E mi fa sorridere Elayne il quale, da bravissimo giocatore in grado di intortare chiunque, è tutta mattina che va per gradi.. e poi alla fine arriva, come mi aspettavo e ora ne ho la conferma, a puntare il dito su di me per scagionare lui e Nightbay!

Io NON sono lupo!! Ora, non so se elayne e nightbay lo siano entrambi.. può anche essere che siano i 2 amanti.. e quindi devono proteggersi necessariamente.. ma uno sicuramente è lupo, poichè trovo improbabile che le rivelazioni siano tutte e 3 false..

Sono portata a credere che il proverbio si riferisca proprio a queste 3 rivelazioni! Mist ha detto che avrebbe cercato di rendere il più comprensibile possibile i proverbi del profeta.. quindi non mi farei troppi film su altre possibilità, tipo contrasto lupi/contadini/rubavittorie! O almeno, io la vedo in questo modo..

Se la vostra intenzione è quella di stringere il ballottaggio a noi 3 soltanto mi sta bene.. anche se ho notato voti sospetti stamattina.. e mi piacerebbe approfondire.. ma posso sempre aspettare domani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima annotazione, poi mi faccio risentire stasera per l'arringa (ora sono al lavoro): l'anonimo è dal primo giorno che mira a incasinare le rivelazioni degli angeli. Di certo questo non è un atteggiamento contadino.

Non so se abbia scelto la fazione dei lupi o quella dei rubavittoria, ma di certo dalla parte dei contadini non sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima annotazione, poi mi faccio risentire stasera per l'arringa (ora sono al lavoro): l'anonimo è dal primo giorno che mira a incasinare le rivelazioni degli angeli. Di certo questo non è un atteggiamento contadino.

Non so se abbia scelto la fazione dei lupi o quella dei rubavittoria, ma di certo dalla parte dei contadini non sta.

Su questo sono d'accordo!! Si sta divertendo un mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho appena finito di leggere tutto..

Tutte ste rivelazioni mi creano un sacco di confusione in testa!

E mi fa sorridere Elayne il quale, da bravissimo giocatore in grado di intortare chiunque, è tutta mattina che va per gradi.. e poi alla fine arriva, come mi aspettavo e ora ne ho la conferma, a puntare il dito su di me per scagionare lui e Nightbay!

Io NON sono lupo!! Ora, non so se elayne e nightbay lo siano entrambi.. può anche essere che siano i 2 amanti.. e quindi devono proteggersi necessariamente.. ma uno sicuramente è lupo, poichè trovo improbabile che le rivelazioni siano tutte e 3 false..

Sono portata a credere che il proverbio si riferisca proprio a queste 3 rivelazioni! Mist ha detto che avrebbe cercato di rendere il più comprensibile possibile i proverbi del profeta.. quindi non mi farei troppi film su altre possibilità, tipo contrasto lupi/contadini/rubavittorie! O almeno, io la vedo in questo modo..

Se la vostra intenzione è quella di stringere il ballottaggio a noi 3 soltanto mi sta bene.. anche se ho notato voti sospetti stamattina.. e mi piacerebbe approfondire.. ma posso sempre aspettare domani ;)

In soldoni, il tuo post, Sunnina, si può riassumere in un nulla.

Se tu fossi il Truccatore non avresti argomenti per difenderti se non accusare a tua volta. E infatti non hai argomenti.

Se tu fossi un contadino non truccatore, cercheresti di fare analisi a cercare di capire cos'è successo. Ma anche qui, il vuoto assoluto.

Infatti punti il dito, dicendo che vado per gradi, ecc, fino alla rivelazione (calcolata) finale, cercando di smontare la teoria, ma in realtà è tutto show, e non dici una sola parola, UNA, che dia qualcosa di concreto in tal senso. Tutto fumo e niente arrosto. ;)

Io ho fatto un analisi che non è detto sia quella giusta, ma che secondo me ha buone probabilità di esserlo.

In realtà, poi, andando oltre, è possibile che benché la visione su di te sia quella giusta, e quelle su me / Nightbay sbagliate, che comunque siamo lupi (io potrei essere il Lupo Ululante e lui il Lupo SdR, tanto per dirne una). Quindi la mia analisi non mi scagiona del tutto.

Ma comunque, tu te ne stai bene alla larga (di dire altro che fuffa). E infatti facevi parte delle mie due persone sospette ieri. Il problema è che, e non ho problemi ad ammetterlo, entrambe queste persone sono donne, qui, e avendo detto che il mio amante è una donna, accusare una di voi avrebbe aiutato Eris. E non era la mia intenzione.

Ignori o sorvoli anche sul fatto che io possa dimostrare di essere contadino, e che, come vedrete, non dirò mica all'Apprendista di risorgermi se dovessi morire (e non essendoci il Guaritore, sarebbe pazzo se fossi un lupo SdR non farlo).

sono tanti, troppi, i fatti che sorvoli cara Sunnina. :D

Ribadisco che ci vedremo in arringa. Sono certo che tu non potrai veramente provare niente. Io si, e farò una proposta al riguardo agli altri contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho appena finito di leggere tutto..

Tutte ste rivelazioni mi creano un sacco di confusione in testa!

E mi fa sorridere Elayne il quale, da bravissimo giocatore in grado di intortare chiunque, è tutta mattina che va per gradi.. e poi alla fine arriva, come mi aspettavo e ora ne ho la conferma, a puntare il dito su di me per scagionare lui e Nightbay!

Io NON sono lupo!! Ora, non so se elayne e nightbay lo siano entrambi.. può anche essere che siano i 2 amanti.. e quindi devono proteggersi necessariamente.. ma uno sicuramente è lupo, poichè trovo improbabile che le rivelazioni siano tutte e 3 false..

Sono portata a credere che il proverbio si riferisca proprio a queste 3 rivelazioni! Mist ha detto che avrebbe cercato di rendere il più comprensibile possibile i proverbi del profeta.. quindi non mi farei troppi film su altre possibilità, tipo contrasto lupi/contadini/rubavittorie! O almeno, io la vedo in questo modo..

Se la vostra intenzione è quella di stringere il ballottaggio a noi 3 soltanto mi sta bene.. anche se ho notato voti sospetti stamattina.. e mi piacerebbe approfondire.. ma posso sempre aspettare domani ;)

In soldoni, il tuo post, Sunnina, si può riassumere in un nulla.

Se tu fossi il Truccatore non avresti argomenti per difenderti se non accusare a tua volta. E infatti non hai argomenti.

Se tu fossi un contadino non truccatore, cercheresti di fare analisi a cercare di capire cos'è successo. Ma anche qui, il vuoto assoluto.

Infatti punti il dito, dicendo che vado per gradi, ecc, fino alla rivelazione (calcolata) finale, cercando di smontare la teoria, ma in realtà è tutto show, e non dici una sola parola, UNA, che dia qualcosa di concreto in tal senso. Tutto fumo e niente arrosto. ;)

Io ho fatto un analisi che non è detto sia quella giusta, ma che secondo me ha buone probabilità di esserlo.

In realtà, poi, andando oltre, è possibile che benché la visione su di te sia quella giusta, e quelle su me / Nightbay sbagliate, che comunque siamo lupi (io potrei essere il Lupo Ululante e lui il Lupo SdR, tanto per dirne una). Quindi la mia analisi non mi scagiona del tutto.

Ma comunque, tu te ne stai bene alla larga (di dire altro che fuffa). E infatti facevi parte delle mie due persone sospette ieri. Il problema è che, e non ho problemi ad ammetterlo, entrambe queste persone sono donne, qui, e avendo detto che il mio amante è una donna, accusare una di voi avrebbe aiutato Eris. E non era la mia intenzione.

Ignori o sorvoli anche sul fatto che io possa dimostrare di essere contadino, e che, come vedrete, non dirò mica all'Apprendista di risorgermi se dovessi morire (e non essendoci il Guaritore, sarebbe pazzo se fossi un lupo SdR non farlo).

sono tanti, troppi, i fatti che sorvoli cara Sunnina. :D

Ribadisco che ci vedremo in arringa. Sono certo che tu non potrai veramente provare niente. Io si, e farò una proposta al riguardo agli altri contadini.

Ma io sarò ben felice di ascoltare la tua arringa e sperare che, stavolta, tu dica qualcosa di te.. dato che nelle 2 arringhe precedenti non hai detto nulla.. tranne che il tuo ruolo non ti piace (e quindi, dato che non ti piace non sei lupo)! Questo potremmo dirlo tutti!!

E credimi, se mi convincerai di essere contadino, di certo non ti voterò.. perchè gioco con i contadini (anche se prima di tutti viene il mio amante, ovviamente :heart: )

E comunque non è vero che non ho detto nulla.. ho detto che dubito che tutte e 3 le rivelazioni siano false.. e che penso che il proverbio si riferisca proprio a queste 3 rivelazioni.. e non ad azioni avvenute stanotte o colpi di fortuna avuti dai rubavittorie, dai lupi o dai contadini, come qualcuno diceva stamattina! Poi posso sbagliarmi ovviamente!!

Se interpretiamo il proverbio in base alle 3 rivelazioni (tra i 2 litiganti il terzo gode), mi spieghi chi dovrebbe mai godere se nè tu nè nightbay siete lupi? Nemmeno se io fossi il truccatore potrei godere.. perchè se la rivelazione su di me fosse vera e quelle su voi 2 fossero false, non mi verrebbe in tasca nulla.. dato che il truccatore per fare punti deve azzeccare i travestimenti.. ma se voi 2 non siete sdr e guardiano.. non gode nessuno!!

Sarò ben felice di scrivere la mia arringa.. ma quello che mi preoccupa maggiormente è che oramai ti conosco un po'.. so che sei molto bravo ad intortare la gente (me in primis) nelle partite.. e per questo preferisco sempre inquadrarti subito.. ma riesci sempre a tergiversare.. come stai facendo anche ora.. a saltare roghi quando sei cattivo.. grazie ai tuoi papiri (che ribadisco, io adoro! :) ) che dicono tanto degli altri e poco di te.. è naturale che tu ti stia scervellando per interpretare le rivelazioni a tuo vantaggio.. forse hai qualcosa da nascondere.. invece, siccome io sono limpida e pura, non ho motivo di continuare a cambiare versione.. ma, purtroppo, non sono brava quanto te a "ipnotizzare" la gente con le mie parole.. non per iscritto almeno.. anche se ci sto lavorando su :bigemo_harabe_net-172:

Ovviamente, stringendo il ballottaggio a noi 3, se sia tu che nightbay siete lupi, farete di tutto per mandare me al rogo.. e la cosa mi preoccupa parecchio.. perchè so che siete 2 bravi giocatori.. e con ogni probabilità ci riuscirete..

Valuterò quindi l'eventualità di rivelarmi, se ce ne sarà bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

STOP tutti. La soluzione del profeta era nei miei mp privati. Mist si è accorto qualche minuto fa di aver dimenticato qualcosina ghghghg Ovvero i due litiganti erano i due più votati ieri e il terzo che gode io ^_^ Quindi semplicemente ora ho un regalo di babbo natale a disposizione. Tra l'altro il fatto che lo scriva qui testimonia la mia volontà di vincere con la mia squadra e non da sola (sorry love), sennò l'avrei usato per avere una resurrezione automatica o simile. Ma visto che la mia coppia potrebbe essere disfatta preferisco giocare secondo il mio ruolo e quindi la mia proposta era questa: chiedere a Mister Mist di rivelare pubblicamente chi tra i tre Sunnina, Elayne e Night è lupo.

Allora che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

STOP tutti. La soluzione del profeta era nei miei mp privati. Mist si è accorto qualche minuto fa di aver dimenticato qualcosina ghghghg Ovvero i due litiganti erano i due più votati ieri e il terzo che gode io ^_^ Quindi semplicemente ora ho un regalo di babbo natale a disposizione. Tra l'altro il fatto che lo scriva qui testimonia la mia volontà di vincere con la mia squadra e non da sola (sorry love), sennò l'avrei usato per avere una resurrezione automatica o simile. Ma visto che la mia coppia potrebbe essere disfatta preferisco giocare secondo il mio ruolo e quindi la mia proposta era questa: chiedere a Mister Mist di rivelare pubblicamente chi tra i tre Sunnina, Elayne e Night è lupo.

Allora che ne dite?

Uh, ok!! Non avevo capito proprio nulla allora... chiedo perdono... forse :D

Sono d'accordissimo sulla rivelazione.. sperando che Mist sia d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e no.

Si perché è una buona idea e un regalo di natale può fare questo ed altro ma forse Mist ti dice che lo devi scegliere subito, e non ti puoi quindi basare su quello che vedi/leggi dopo averlo ricevuto.

Si perché so che non sarò io quello rivelato. :D

No perché non abbiamo nessuna garanzia che tu userai il regalo come dici tu.

Scusami Brida, ma ora mi tocca. Le due persone sospette per me erano Sunnina e te.

Tu hai dichiarato un ruolo che tutti potevano scoprire, eppure i lupi hanno sbranato te e non Orfin. Veramente strano, io avrei fatto il contrario.

Quindi, tu, se fossi lupo o cattiva, potresti dire a Mist in privato "ok, voglio che dichiari pubblicamente che Elayne è lupo", e Mist lo farebbe. E noi tutti a mo' di pesce a crederci (tranne il sottoscritto :p).

Poi che io possa scagionarmi comunque in arringa (non al 100%) è un altra storia.

quindi direi che se quello che dici è vero, voglio prima assicurazioni da parte di Mist al riguardo. Altrimenti, non vedo come una rivelazione che parta da te potrebbe essere creduta al 100%... :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato da lavoro e devo rileggere tutto (e capirci meglio), ma stavo pensando ad un'ulteriore possibile interpretazione del proverbio: i due litiganti sono angelo ed angelo custode, che hanno entrambi rivelato un ruolo. A questo punto, la terza rivelazione potrebbe anche essere del master. Ma tutto ciò non ci porta a nulla di utile.

Ma c'è un ruolo che può fare un controllo aggiuntivo in giornata, l'affarista.

Ho anche riflettuto sulle frasi dei giorni scorsi, che non so come non potrebbero essere dell'anonimo, e ed ho trovato solo 2 possibilità per cui non sarebbero una trollata ma avrebbero effettivamente un senso:

1) L'anonimo ha ricevuto una veggenza, e l'ha annunciata (giorno 1). Ovviamente annunciare una cosa non impliica che sia stata annunciata una cosa vera.

2) L'anonimo era in coppia con Eris, la coppia si è sciolta e l'ha annunciato (giorno 2)

E' stato fatto notare che non ho mai votato... vero (pensavo anche di essere l'unico), per il rogo è capitato perchè non posso votare in mattinata, ma non ho trovato informazioni per prendere una decisione. Per il ballottaggio perchè sono arrivato da lavoro quando era già stato chiesto di non aggiungere altra gente nel ballottaggio, quindi era giusto non raddoppiare i voti.

In questa partita gioco per limitare i danni e non stupitevi se succederà ancora che non voto, ma vi prometto che quando i voti saranno contati farò di tutto perchè non accada (forse ho sbagliato a partecipare, mi sto trovando con molto tempo in meno di quanto speravo e con il telefono che squilla in continuazione, non riesco nemmeno a scrivere due righe di getto che c'è qualcuno che mi interrompe)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa sicura è che elayne con i suoi ragionamenti (sinceramente) insensati, mi puzza parecchio.. sto chiedendo al mod se quello che ho scritto lo posso chiedere.. wait a minute

Ti aggiungi a Sunnina sul puntare il dito senza argomenti ?

Cosa c'è di insensato in quello che ho detto o nella teoria che ho imaginato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma elayne che stai a dire? Io NON mi sono mai rivelata.. non so che cacchio avete capito dalla mia difesa, ma veramente penso che in molti siate completamente fuori strada.

Se davvero fossi cattiva neanche avrei detto nulla, mi sarei tenuta il regalo per me e ne avrei fatto ben altro. Se voglio che tra i tre esca il lupo, è perché vinco se perdono i lupi e quindi mi sto sbattendo in questo senso.

Aspetto una risposta del Master, e vediamo se si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa sicura è che elayne con i suoi ragionamenti (sinceramente) insensati, mi puzza parecchio.. sto chiedendo al mod se quello che ho scritto lo posso chiedere.. wait a minute

Ti aggiungi a Sunnina sul puntare il dito senza argomenti ?

Cosa c'è di insensato in quello che ho detto o nella teoria che ho imaginato ?

Che era assurda.. e sinceramente anche in privato il Master me l'ha praticamente implicitamente ammesso xD

Scusa ela, ma era troppo arzigogolata, Mist ha detto di star facendo cose più semplici ed è la verità.

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Brida, la tua teoria è una teoria per me, e certezza per te.

E infatti sarebbe un ottima spiegazione.

Ma non mi puoi dire che io, che sono l'unico qui che ha creato una teoria che funziona semplice (a confronto delle altre fin qui, visto che tutti andavamo sul complesso), inventa qualcosa di insensato. Insensato lo dici se hai una spiegazione più semplice.

Che poi non avevi nemmeno. Finché Mist ti dice "oh, hai un regalo!!!". Quindi un po' di onestà intellettuale, grazie. :p

Se dici davvero il vero e non ci sono rischi, fallo pure. Se il Master ci dice che non abbiamo certezze, toccherà a te decidere. E a questo punto, implicherebbe Nightbay Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Brida, la tua teoria è una teoria per me, e certezza per te.

E infatti sarebbe un ottima spiegazione.

Ma non mi puoi dire che io, che sono l'unico qui che ha creato una teoria che funziona semplice (a confronto delle altre fin qui, visto che tutti andavamo sul complesso), inventa qualcosa di insensato. Insensato lo dici se hai una spiegazione più semplice.

Che poi non avevi nemmeno. Finché Mist ti dice "oh, hai un regalo!!!". Quindi un po' di onestà intellettuale, grazie. :p

Se dici davvero il vero e non ci sono rischi, fallo pure. Se il Master ci dice che non abbiamo certezze, toccherà a te decidere. E a questo punto, implicherebbe Nightbay Lupo.

ma infatti ti ho votato? No, sto aspettando che Mist mi risponda, lo sto facendo davvero.. quando mi risponderà userò il mio regalo e vedrò che ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Master mi ha risposto che in pubblico non può intervenire.. a questo punto se non vi fidate di quello che io potrò dire, sinceramente sto seriamente pensando se usare il regalo per me, per proteggermi da un'eventuale morte xD sarebbe uno "spreco" considerato che potrei sapere il nome di un lupo con lo schiocco delle dita e vinco se perdono i lupi, però capisco anche che magari ci siano dei dubbi su di me.. quindi sinceramente mi si dica chiaramente ora se avete intenzione di considerare attendibile quello che dirò o se non vi fidate di me e quindi è inutile che riporti qui nulla.

Ovvio che almeno il vero lupo preferirà 100 volte che io stia in silenzio, ma io voglio sentire il parere dei contadini, non dei lupi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizio direttamente io a risponderti:


Dipende dal tuo ruolo, Brida. Se non hai un ruolo importante, potresti usarlo per noi.
Se hai un ruolo importante, tienilo stretto. Il Veggente è ancora vivo (si spera), quindi può sempre visionare chi non brucia stanotte (nel caso bruci uno tra me e Nightbay ; se brucia Sunnina, allora visionerà quello che è più sospetto a secondo delle nostre arringhe).

Io sono piuttosto tranquillo sul salvarmi stasera dal rogo. Con o senza poteri dati da Babbo Natale a te. :)

Quindi il mio consiglio è "aspetta più avanti di vedere le arringhe". Poi puoi decidere se usarlo o meno, e come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida ci ho riflettuto su un attimo e ho pensato che al momento ci sono troppe variabili:

- non sei stata verificata dal veggente

- il regalo arriva a metà giornata

- mist non smentisce ne conferma

io voglio davvero crederti perchè sembri onesta, ma se almeno il veggente t'avesse vista non lupo o Mist confermasse qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la mia svista ha messo in difficoltà Brida, ECCEZIONALMENTE confermo che quanto dice Brida sulla profezia corrisponde al vero. Semplicemente l'ho interpretata così: due litiganti Pietro e Silvia, i due che ieri hanno preso più voti. Il terzo gode = Brida e Orfin.

Non succederà mai più. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la mia svista ha messo in difficoltà Brida, ECCEZIONALMENTE confermo che quanto dice Brida sulla profezia corrisponde al vero. Semplicemente l'ho interpretata così: due litiganti Pietro e Silvia, i due che ieri hanno preso più voti. Il terzo gode = Brida e Orfin.

Non succederà mai più. :D

Mist mi commuovi così!

Raga io la uso per sapere il lupo, il mio ruolo non è così fondamentale e i lupi li voglio morti. Se poi non mi si crede almeno io saprò la verità.

Chiedo e torno col responso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...