Vai al contenuto

Let's talk about love (giorno 3)


Mist
 Share

Recommended Posts

La sera viene riscaldata dal caldo tepore prodotto dal corpo di Pietro, bruciato in allegria dagli abitanti di Casinalbourgh.
Dire che la notte è movimentata è usare un eufemismo. Ve ne accorgete perché oggi sembra che tutti vogliano dire la loro. La mattina del villaggio è un susseguirsi di voci incontrollate, ognuna slegata dalle altre:

"Nightbay è il lupo guardiano"

"Elayne è il lupo signore della rupe"

"Sunnina è il truccatore"

Come se non bastasse arriva pure una profezia dai fondi di una tazzina del caffè, dove trovate scritto "tra i due litiganti il terzo gode".

Chi non gode, però, è il povero Orfin che viene trovato sbranato in un angolo della piazza. Truccato da medium.

Aggiornamento vivi / morti

Riccaz
Orfin (morto sbranato notte 3)
Silvia
Brida
Sunnina
Luca (morto al rogo giorno 1)
MasterMatrix
Jeda
Toremoon
Tbyrds
Prisci
Sook
Ace
Elayne
Polle
Pietro (morto al rogo giorno 2)
Inglo
The Duke
Nightbay
Absolute
Juris (morto sbranato notte 2)

Avete tempo fino alle 18.30 per esprimere il vostro voto e comunicare eventuali poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 voci ?

Che siano anonimo, Angelo e Angelo Caduto ?

Però 2 lupi su 3 nomi ?

Domanda al master: l'Anonimo può fare un singolo messaggio che includa tutto il testo da te raccolto ?

Perché io lo farei, se fossi l'Anonimo :D

Poi magari mi dici che non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 rivelazioni.

Questo conferma che:

- gli scorsi giorni è SEMPRE stato l'anonimo.. qundi erano presumibilmente false

- oggi una per forza è quella dell'angelo (vera).. quindi io sentirei senza esitare quei tre soggetti in arringa

Oggi sarò assentissimo quindi voto subito.Nightbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda lecita, ma "ognuna slegata dalle altre" fa capire come sia andata. Quindi sono due giorni che l'anonimo ci prende in giro? Ci sarebbe un'altra ipotesi, ma non vorrei fare danni dicendola chiaramente qualora sia vera.

Sostanzialmente quindi potremmo dedurre che entrambe le rivelazioni dei giorni passati siano quasi sicuramente inventante dall'anonimo?

Beh, delle tre direi che almeno una deve essere dell'angelo, quindi tra Nightbay e Elayne è probabilissimo che ci sia almeno un lupo. Come ci regoliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda lecita, ma "ognuna slegata dalle altre" fa capire come sia andata. Quindi sono due giorni che l'anonimo ci prende in giro? Ci sarebbe un'altra ipotesi, ma non vorrei fare danni dicendola chiaramente qualora sia vera.

Sostanzialmente quindi potremmo dedurre che entrambe le rivelazioni dei giorni passati siano quasi sicuramente inventante dall'anonimo?

Beh, delle tre direi che almeno una deve essere dell'angelo, quindi tra Nightbay e Elayne è probabilissimo che ci sia almeno un lupo. Come ci regoliamo?

chiedo: se una voce è vera, le altre due sono per forza false?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda lecita, ma "ognuna slegata dalle altre" fa capire come sia andata. Quindi sono due giorni che l'anonimo ci prende in giro? Ci sarebbe un'altra ipotesi, ma non vorrei fare danni dicendola chiaramente qualora sia vera.

Sostanzialmente quindi potremmo dedurre che entrambe le rivelazioni dei giorni passati siano quasi sicuramente inventante dall'anonimo?

Beh, delle tre direi che almeno una deve essere dell'angelo, quindi tra Nightbay e Elayne è probabilissimo che ci sia almeno un lupo. Come ci regoliamo?

chiedo: se una voce è vera, le altre due sono per forza false?

No, l'anonimo potrebbe anche averci azzeccato!

Oggi oppure nei giorni scorsi (ma non su Riccaz, di cui ho avuto la veggenza NON lupo)

Oggi di sicuro una è vera, una è falsa e l'altra boh?

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che se oggi ci sono 3 voci devono per forza essere dei 2 angeli e dell'anonimo. Quindi quelle dei giorni precedenti sono per forza dell'anonimo anche se non ne capisco il senso di dire a caso frasi così.

Come dice Duke oggi ce ne sono per forza una vera una falsa e una dell'anonimo che può essere entrambe le cose visto che l'avrà detta a caso.

Sinceramente non credo che l'angelo sia andato a chiedere il ruolo di Sunnina che non mi sembrava particolarmente sospetta, direi quindi che tra nightbay e Elayne uno è probabilmente lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, "slegata".

Le opzioni sono, considerando che ovviamente non sono Lupo:

A) Nightbay Lupo Guardiano rivelato dall'Angelo

Sunnina o Elayne rivelati (falsamente) dall'Angelo Caduto

Il terzo falsamente tirato in ballo dall'Anonimo

Sintesi: 1 lupo nei 3.

B) Sunnina Truccatore

Nightbay o Elayne rivelati (falsamente) dall'Angelo Caduto

Il terzo falsamente tirato in ballo dall'Anonimo

Sintesi: un Truccatore ma probabilmente nessun lupo tra i 3
Avete poi, per voi altri, la terza ipotesi
C) Elayne Lupo Signore della Rupe

Nightbay o Sunnina rivelati (falsamente) dall'Angelo Caduto

Il terzo falsamente tirato in ballo dall'Anonimo

Sintesi: Elayne lupo, per gli altri nessuna certezza.
E' chiaro che l'Angelo sa la verità sulla reale rivelazione
E che l'Angelo Caduto non lo sappia, però, ma sa cosa NON è vero.
Mentre l'Anonimo non sa proprio nulla, o meglio, sa che quello che ha detto è vero, ma il punto è, non sappiamo quale delle tre frasi ha detto. Quindi se ha parlato di me, non sa nulla. Se ha parlato di Nightbay, neppure. Se ha parlato di Sunnina, però, allora sa che uno tra me e Nightbay è lupo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre col messaggio del simpatico profeta sappiamo che tra i 2 litiganti un terzo gode. Ipotizzando che mist abbia inteso come litiganti lupi e contadini, chi sarà il terzo che gode? Qualche rubavittoria che vede migliorate le sue condizioni di vittoria?

Modificato da Polle
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto finora e spero che uno tra elayne e night sia davvero lupo così riusciremmo ad eliminarne già uno.. Intanto porto notizie: evidentemente il veggente si è fidato di me e mi ha affidato la veggenza di oggi: Polle NON LUPO.

A questo punto lo invito a veggentare uno tra elayne e night e di affidare a me o a altri di cui si fida la veggenza in modo da chiarirci le idee.. Per il voto mio ci penso un atimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due teorie per cui potrebbero esserci cinque rivelazioni in tre giorni di cui non necessariamente tre dovute all'anonimo. Una di queste riguarda i proverbi. L'altra non vorrei dirla subito perché se fosse vera non conviene farla sapere ai lupi (magari non ci sono arrivati).

Ad ogni modo scartando le due ipotesi di cui sopra, l'anonimo avrebbe dato una rivelazione lupo (Riccaz ululante), una rivelazione Eris (su Duke) e una rivelazione tra le tre di oggi. Se riuscissimo a capire le sue intenzioni potremmo ricostruire le sue scelte e capire quale di quelle di oggi è da scartare. Ad ogni modo Orfin nella sua difesa ha detto che chi era a Modena aveva indizi per capire il suo ruolo e il truccatore ha deciso di truccarlo (e i lupi di sbranarlo), quindi per me almeno un lupo e il truccatore erano a Modena. Ciò escluderebbe Sunnina dall'essere il truccatore. Quindi le probabilità che uno tra Elayne e Nightbay sia davvero lupo sono davvero altissime.

A questo punto io domando a Nightbay e Elayne se hanno ruoli importanti, perché nel dubbio si potrebbero uccidere entrambi, ma se uno dei due si professa molto importante dovremo fare molta attenzione.

Per quanto riguarda il proverbio, a parte il caso in cui due persone abbiano scelto lo stesso bersaglio stanotte, non saprei a cosa altro potrebbe riferirsi. Forse a qualcuno che ha dato due scelte per il proprio potere? O come diceva Polle ad una ipotetica terza fazione oltre a lupi e contadini (quindi gli amanti)? Non so, quanto può essere diabolico Mist?

A tal proposito, io direi di fare un po' di brain storming e provare a suggerire dei proverbi che possano esserci utili, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

noto con piacere che avete ripreso a ragionare: ero stufo di essere l'unico a farlo! (ovviamente trovo sospetto che Elayne abbia ripreso adesso)

riepilogo le certezze che abbiamo al momento:

io, Duke e uno dei 3 di oggi siamo stati bersagli dell'anonimo.

Io e Polle siamo stati visti non lupi dal veggente.

Duke e Brida hanno riportato la veggenza, mentre c'è una persona che non l'ha fatto il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire niente di sospetto nè salvare nessuno (anche perchè ho già votato) ma per il bene del contado io dico che sarebbe meglio far sbilanciare un po' quei tre (che sono la carne al fuoco di oggi)e non allargare troppo, però vedete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Nightbay si recò ad aprire il negozio, quella mattina, trovò una brutta sorpresa.

Qualcuno aveva scritto sulla vetrina dell'emporio una scritta minatoria: "Ti bruceremo, lupo maledetto!"

Che follia!

Nightbay non era un lupo mannaro e quell'accusa lo ferì profondamente. Chi poteva avergli giocato quel brutto scherzo, che ora rischiava di esporlo al linciaggio da parte degli amici contadini?

Scosse la testa e decise di aprire comunque il negozio.

Passò un'ora a pulire la vetrina, ma si rammaricò per il fatto che in quel lasso di tempo nessuno si fosse anche solo avvicinato al suo esercizio commerciale. Ma che diamine, temevano forse di essere sbranati in pieno giorno?

E se nessuno fosse più entrato a comprare la sua merce? Cosa se ne sarebbe fatto di tutte quelle magliette con stampate lo smile del momento ( :patpat:)?

Nightbay era preoccupato.

Avrebbe preparato un'arringa adeguata. Ma fin da quel momento sapeva che avrebbe chiesto l'opportunità di provare la propria innocenza, attraverso la visione del veggente su se stesso. Non aveva nulla da temere, se solo gli avessero dato l'opportunità di scagionarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle ed Absolute mi hanno fatto riflettere su alcuni punti ...

Credo che ci stiamo facendo appunto fregare da un terzo incomodo / schieramento.

Ci penso su.

Per ora non ho problemi a votare uno tra Sunnina e Nightbay, ma mi tengo il voto per le seguenti ragioni:

- per ora sia io sia Nightbay siamo in arringa

- manca Sunnina ma sono certo che qualcuno la aggiunge

- mi tengo il voto per evitare sorprese dell'ultimo minuto

- in caso riesca a capire il vero significato di queste 3 frasi, del proverbio, ecc, meglio tenerci una porta aperta per un eventuale cattivone

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...